Menu principale

Impressione Di Veri Appassionati Su Ffxii

Aperto da LeviathanGuardianForce, 25 Febbraio 2007, 01:10:44

Discussione precedente - Discussione successiva

_NaNaKi_

Citazione di: TriviaSicuramente Kant oggi prenderebbe Final Fantasy VII come assoluto esempio del "sublime" nella nuova arte che stà sorgendo, appunto l'arte videoludica.

Mhh non proprio, il sublime è un rapporto che si instaura con l'oggetto. Non so te, ma io non provo attrazione e repulsione per FFVII, provo solo attrazione, quindi non può essere nè un sublime dinamico, nè un sublime matematico.
Senza contare che nel giocarlo non c'è uso di ragione, nè superiorità di fronte alla natura (come pretende il sublime) ma solo quella stasi logicocognitiva che permette appunto l'esperienza estetica, il bello.

Un capolavoro videoludico inoltre, avendo matrice ludica, deve tenere anche conto di ciò, la giocabilità. FFVII è immenso, possiede i giochi nel gioco.
E' un capolavoro poichè nei due filoni, ludico e artistico, risulta eccelso, assoluto.

Concordo sull'8, quando scrissi che non è uno dei migliori della serie ero viziato dal pensiero sul VII

Sul XII invece, come gia scritto da qualcuno, ho un'impressione negativa sul party.
Sembrano tenuti assieme dalla saliva, il legame che li unisce è debolissimo, soprattutto Penelo e Vaan.
Capisco fossero pg segreti da sbloccare, una Yuffie per esempio, ma sono i protagonisti, quelli che ti vengono assegnati volente o nolente :\
E' come D&D quando ognuno ha il suo personaggio e per iniziare l'avventura ci si incontra nei modi più banali per poi divenire un gruppo che farà tutto assieme
Certo, le motivazioni ci sono, i pirati vogliono ricchezza, Ashe e Basch la vendetta, ma lo stesso Vaan non ha idea di cosa voglia.
Mah, questo non mi convince.
Per il resto mi piace, ma è ancora presto per affermare qualcosa.

ZANTETSUKEN

SECONDO ME è UN GIOCO BELLISSIMO,FORSE PER I PERSONAGGI HAI RAGIONE,MA PIù CHE ALTRO A ME IL SISTEMA DI COMBATTIMENTO PIACE MOLTO,LE ARMI SONO TANTISSIME E GLI ESPER NON SI PUò MICA FARE COME IN FF10 CHE UN INVOCAZIONE TOGLIEVA UN MILIARDO!
NEL DIECI AVEVANO ESAGERATO CON LA FORZA DEGLI EONI NEL DODICI HANNO DIMINUITO MA è COSI,è UN ALTRO MONDO IVALICE QUI GLI ESPER SONO MENO POTENTI,OGNI FINAL FANTASY è STORIA A SE,L'UNICA COSA CHE HANNO DI UGUALE è LA SIGLA,NON SI POSSONO SEMPRE METTERE GLI STESSI NOMI ALLE ARMI O ALLE INVOCAZIONI;NON SI PUò DEFINIRE UN GIOCO UN FINAL FANTASY SE HA I NOMI SOLITI DELLE ARMI PIù FORTI O GLI STESSI NOMI DA SECOLI DELLE INVOCAZIONI,BISOGNAVA CAMBIARE E COME PRIMO TENTATIVO SECONDO ME è ANDATO DA DIO,HANNO RISCHIATO ED è ANDATA BENE.
PER CHI LO ODIA PERCHè NON è PIù SIMILE AGLI ALTRI è MEGLIO CHE SI METTA IL CUORE IN PACE,DA QUELLO CHE HO VISTO IL 13 MI SEMBRA ANCORA PIù DIVERSO!
CIAO :music:
JOJIMBO?IO SONO LA MORTE..........NON LUI.