Menu principale

Impressione Di Veri Appassionati Su Ffxii

Aperto da LeviathanGuardianForce, 25 Febbraio 2007, 01:10:44

Discussione precedente - Discussione successiva

LeviathanGuardianForce

Caro MOGUTARO ecco....visto che non sai nemmeno come mi chiamo
prima di giudicare babbeo o senza vita sociale qualcuno faresti meglio a guardarti allo specchio che ne dici ?

IL POST si chiama IMPRESSIONI DI VERI APPASSIONATI SU FFXII
non IMPRESSIONI SU POST DI ALTRI UTENTI DEL FORUM

quindi se vuoi postare le tue impressioni su FFXII fai pure
ma il resto tientelo faresti meglio

COMUNQUE se uno reputa un FF meglio di un altro saranno fatti suoi
non è giusto giudicare chi reputa un FF meglio di un altro....

esprimo i miei voti sui vari FF

FINAL FANTASY VI : Voto 7

FINAL FANTASY VII : Voto 8,5

FINAL FANTASY VIII : Voto 10 +

FINAL FANTASY IX : Voto 7,5

FINAL FANTASY X : Voto 10 +

FINAL FANTASY XI : Voto 1

FINAL FANTASY XII : Voto 8,5 ( in salita ) ci sto giocando....

FINAL FANTASY I , II , III , IV E V sono inclassificabili in quanto ho cominciato a giocare dal 7 .....
mentre FINAL FANTASY XII ci sto giocando quindi voto provvisorio...

Allora , se metti VAAN sulla casella apoteosi in alto sopra le magie...( la prima facilmente raggiungibile )
SCOMPARE e sarà solo per VAAN
ma come ha detto uno su questo forum non c'è da preoccuparsi , le caselle apoteosi sono 18 quindi 3 per ogni PG !!

Edit By Ste71 ... Ho unito i due post ...
Io sono il Sacro GUARDIANO Della Forza del Mare , Credi nel Bene vivrai in eterno
GUARDIAN FORCE...FORZA E ONORE

Mogutaro

Citazione di: Stefano71
Citazione di: MogutaroOMG LOL......   ma esci fuori dalla tua cameretta e fatti una vita!!! se vuoi essere nerd almeno fallo seriamente.... non con discorsi da romanticista per i poveri..

..mai letto in vita mia un post piu babbeo....scusa quanti hanni hai? non ti ho ancora chiesto l'eta....forse hai 11 anni...se è cosi scusa, allora sei perdonato :sweatdrop:
Un altro consiglio sepre sulla discussione .... si prega di commentare sempre riferiti al gioco e non insultare gratuitamente le persone che postano quì non vorrei dover editare o cancellare post per non rovinare questa discussione

Ringrazio per la collaborazione ....

è vero ho esagerato. pero non credo si possa reagire in altro modo leggendo un post come quello... va bene essere fanatici, restrittivi e tradizionalisti ( ......  ) ma quel post lascia molto a desiderare.....oltre alla falsa attendibilita, come sottolineava nanaki che molti hanno quotato, deprime e scoraggia chi vuole andare a comprarlo... e questo non mi sembra un fatto positivo, specie se non ha una valida ragione.

comunque, tanto per essere chiari, leviatanetuttoilresto........

essere fanatici o veri appassionati, come spammi di essere in questo forum, non vuol dire fissarsi su un gioco e screditare gli altri, e sopratutto essere veri appassionati non vuol dire per forza pensarla come te, come a quanto pare pensi tu.

mi ritengo un vero appassionato, apprezzando tutti i titoli, provando emozioni quando  ci  gioco quanto e piu di te, ma senza per questo dover screditare gli altri titoli inutilmente.

quello non si chiama essere appassionati. si chiama essere "persone a senso unico", se ti rendo l'idea.
[img]http://img222.imageshack.us/img222/4277/erath7lq.jpg" border="0" alt="Immagine IPB" /]

LeviathanGuardianForce

Citazione di: Mogutaro
Citazione di: Stefano71
Citazione di: MogutaroOMG LOL......   ma esci fuori dalla tua cameretta e fatti una vita!!! se vuoi essere nerd almeno fallo seriamente.... non con discorsi da romanticista per i poveri..

..mai letto in vita mia un post piu babbeo....scusa quanti hanni hai? non ti ho ancora chiesto l'eta....forse hai 11 anni...se è cosi scusa, allora sei perdonato :sweatdrop:
Un altro consiglio sepre sulla discussione .... si prega di commentare sempre riferiti al gioco e non insultare gratuitamente le persone che postano quì non vorrei dover editare o cancellare post per non rovinare questa discussione

è vero ho esagerato. pero non credo si possa reagire in altro modo leggendo un post come quello... va bene essere fanatici, restrittivi e tradizionalisti ( ......  ) ma quel post lascia molto a desiderare.....oltre alla falsa attendibilita, come sottolineava nanaki che molti hanno quotato, deprime e scoraggia chi vuole andare a comprarlo... e questo non mi sembra un fatto positivo, specie se non ha una valida ragione.

comunque, tanto per essere chiari, leviatanetuttoilresto........

essere fanatici o veri appassionati, come spammi di essere in questo forum, non vuol dire fissarsi su un gioco e screditare gli altri, e sopratutto essere veri appassionati non vuol dire per forza pensarla come te, come a quanto pare pensi tu.

mi ritengo un vero appassionato, apprezzando tutti i titoli, provando emozioni quando  ci  gioco quanto e piu di te, ma senza per questo dover screditare gli altri titoli inutilmente.

quello non si chiama essere appassionati. si chiama essere "persone a senso unico", se ti rendo l'idea.

No non mi rendi l'idea in quanto sarai anche appassionato
ma non hai capito la vera essenza di Final Fantasy....spiegartela non serve si può solo capire
spammare e dichiarare sono due cose diverse....semmai tu spammi , io dichiaro di essere fanatico
senza contare che l'attendibilità non esiste nel forum....in quanto l'ho scritto io e non è un falso scritto da un altro
o un documento non attendibile
per finire Mogutaro mi piacerebbe sapere quanti anni hai così da capire almeno chi ho di fronte a volte l'età dice tutto....
e se lo avessi notato piano piano cambio idea su FFXII
sempre se critici d'arte come te lo permettono....
mi spiace solo che se và avanti così la chiudono questa discussione
ma del resto se mi sento attaccato personalmente io mi difendo.....

Saluti Mogutaro
Io sono il Sacro GUARDIANO Della Forza del Mare , Credi nel Bene vivrai in eterno

Wlodyka10

Mi permetto di entrare brevemente nella discussione tra Mogutaro e Leviathan per ricordare ad entrambi una cosa sola: il forum é fatto apposta per esprimere OPINIONI PERSONALI. Se qualcuno non é d'accordo puó dirlo, ma senza ergersi a superiore o piú saggio o piú esperto nei confronti dell'altro. La libertá di opinione é sacra, il rispetto del prossimo é un dovere. Cicerone diceva ai suoi avversari politici: "non condivido la tua opinione, ma darei la vita affinché tu possa avere la libertá di dirla".
Chi si lascia influenzare dall'opinione di qualcun'altro, positiva o negativa che sia, per decidere sulle prorpie scelte (tipo comperare o non comperare FFXII) é solo un burattino senza cervello. Le idee degli altri possono farci riflettere, ma non devono certo far vacillare il nostro modo di pensare o di emozionarci.

Buon gioco a tutti.

Wlodyka.

LeviathanGuardianForce

Citazione di: Wlodyka10Mi permetto di entrare brevemente nella discussione tra Mogutaro e Leviathan per ricordare ad entrambi una cosa sola: il forum é fatto apposta per esprimere OPINIONI PERSONALI. Se qualcuno non é d'accordo puó dirlo, ma senza ergersi a superiore o piú saggio o piú esperto nei confronti dell'altro. La libertá di opinione é sacra, il rispetto del prossimo é un dovere. Cicerone diceva ai suoi avversari politici: "non condivido la tua opinione, ma darei la vita affinché tu possa avere la libertá di dirla".
Chi si lascia influenzare dall'opinione di qualcun'altro, positiva o negativa che sia, per decidere sulle prorpie scelte (tipo comperare o non comperare FFXII) é solo un burattino senza cervello. Le idee degli altri possono farci riflettere, ma non devono certo far vacillare il nostro modo di pensare o di emozionarci.

Buon gioco a tutti.

Wlodyka.

Sono D'accordo con te , del resto è lui che si è permesso di darmi del falso babbeo e rimbambito senza una vita propria.....
senza rispettare la mia opinione PERSONALE iniziale su FFXII
ora sto cambiando opinione ma si vede che mogutaro deve ancora imparare
molte cose la prima fra tutte il rispetto , la seconda cosa sia davvero un FINAL FANTASY vissuto non solo col joypad
ma anche con la passione e la fantasia
dopotutto lui pensa a cattiva pubblicità...e allora FFX quando lo hanno boicottato tutti ?? a me ad esempio è piaciuto da SUBITO
si ma Mogutaro deve ancora imparare....
Dopo comunque quando torna da Scuola risponderà perchè sono sicuro avrà 15 anni....

Stefano71

Questo è un post che non necessita replica ma solo una considerazione per continuare a discutere su questo fatto che può essere scottante ma se vissuto in toni tranquilli è un gran bel discorso ....

Prima tu scrivi una tua giusta disquisizione con il finale ...
Citazionemi spiace solo che se và avanti così la chiudono questa discussione
Poi senza una replica di Mogutaro posti ...
Citazionea me ad esempio è piaciuto da SUBITO
si ma Mogutaro deve ancora imparare....
Dopo comunque quando torna da Scuola risponderà perchè sono sicuro avrà 15 anni....

Quindi adesso se questa discussione è a rischio chiusura è perchè sei tu che ora stai cercando toni da flame verso Mogutaro invece che tentare il dialogo rimanndo con un basso profilo ....

Ripeto una seconda volta ...
Citazionesi prega di commentare sempre riferiti al gioco e non insultare gratuitamente le persone che postano quì non vorrei dover editare o cancellare post per non rovinare questa discussione

Nessun ideale giustifica una guerra

(Wanna see) Ignorance is not bliss
Era un pony, se vogliamo mettere i puntini sulle i

Atelier Yumia: The Alchemist of Memories & the Envisioned Land
Indiana Jones e l'antico cerchio
Ai Limit
Clair Obscur: Expedition 33
Lost Soul Aside
Tides of Annihilation
AiKode

LeviathanGuardianForce

ok cercherò di tenere toni bassi
facendo le mie scuse a Mogutaro

sperando di poter continuare la discussione in pace e armonia

VORREI FAR PRESENTE A TUTTI
PRIMA DI QUALSIASI ALTRA RISPOSTA

La mia impressione non è da tener conto come MOTIVO di NEGATIVISMO nei confronti dell'acquisto di FINAL FANTASY 12
In quanto ci sto giocando e arrivato a 34 ore di gioco in 3 giorni
mi sia reso conto di aver giudicato male questo titolo in quanto nonostante tutto comincia a prendermi davvero
pertanto dichiaro di aver cambiato la mia idea
e che il gioco sia più bello di quello che pensassi . l'unica pecca è che all'inizio si sente amaro in bocca
per via del sistema ADB ma che poi passando la prima fase si ritrova quel non sò che di FF che ci ha sempre appassionato....

sanchex

Io ho iniziato a giocare a final fantasy 8 poi me li sono fatti tt fino al 10-2
all' inizio nn piaceva molto (forse x niente ) il sistema di lotta ma poi ho capito ke forse è meglio in quanto si possono recuperare MP girando
intorno al nemico... all' inizio però è difficile ambientarsi a questo stile
2 cose invece che nn mi piacciono sono invece le invocazioni ( ES. belias doveva essere ifrit e così via ) e poi vi sono poche abilita o tattiche
Le magie invece sono 90!! numero accettabilissimo!!!
per nn parlare di tt le armi del gioco!! so tantissime!!!
e la grafica è stupenda!!!
Cmq in generale in positivo il mio voto è in positivo
So understand, don't waste your time always serching for those wasted years
Face up, make you stan and realize you are living in the golden years

Ultima_Weapon

Citazionearrivato a 34 ore di gioco in 3 giorni

hai postato i primi commenti il 25 febbraio----> 9 giorni
Spoiler: ShowHide

Fabry: quest'estate il 10 di agosto sono riuscito a bermi più di TREDICI tipi di alcol...nel giro di un'oretta (primo record)
sono riuscito a farmi la ragazza più brutta che c'era in spiaggia (secondo record)...va beh dai...ero straubriaco.....
ho vomitato per circa 5 o 6 ore consecutive (terzo record)......dormivo....mi svegliavo....sboccavo......

Tidus: la + grossa?
boh credo fosse qui a casa mia, nn ricordo cosa avevo mangiato ma erano una 10di min ke stavo seduto sulla tazza...
sapete quando sembra talmente grande ke si ha paura d spingerla fuori
ke si sà, farà male, ma si sà ancora mejo ke una volta ke un pezzo è fuori nn si può + tornare indietro ;_______________;
xò anke qui c'è il trucco
xke facendone uscire appena un pezzettino e facendolo rientrare si smussa e si snellisce
ma se poi fà tipo un gradino sn dolori >_<
insomma stavò lì seduto cn questro stronzo enorme e duro (impossibile da smussare ;_;) ke doveva uscire quando ad un certo punto ho preso coraggio, fatto un gran respiro e dopo qualke minuto d agonia ce l'ho fatta
poi sn corso all'ospedale x farmi vedere l'ernia addominale
eh sì..
è stata
La più grossa... cagata della mia vita *_*
ho ancora i punti sul sedere
anke se nn credo ke il topic intendesse questo

Lordmortimer: chiunque compia azione di scopo dubbio, nullo, demente o che segua comunque la falsariga dell'inutilità (anche dubbia) è perchè ha carenza di materia prima di origine femminile (o più semplicemente figa -.-)
Alternative-one:io da pischello c'avevo poca voglia di andare a scuola, quindi tipo di inverno andai in bagno, mi bagnai la testa, mi tolsi la maglietta, andai fuori in giardino a giocare a calcio da solo. missione compiuta B)
Tidus: sto a lavoro, esce il boss, vojo fotocopiarmi le kiappe, vado x fare la prima, oltre a scottarmi il culo, non avendo coperto bene col mio sederino sottile và a finire troppo inkiostro sul vojo ke rimane attaccato/incastrato all'interno della fotocopiatrice, il boss sta x tornare, smonto tutto cn questa faccia O_______________O' a tempo d record spaccando tutto e ustionandomi le mani x staccare il fojo, ma il boss nn si è accorto d niente .
ma nn ho la fotocopia autografata delle mie kiappe da distribuire nei parkeggi ;_;
Silver Element:se spendi è per un bene superiore...se spendi poco il bene diventa un pene
Reverendo Wolfwo...: Be aVVo, Be Stylish *_*
NeMo:Noi cominciamo da 0 e teniamo conto di un ordine numerico ben definito, ma se ci giriamo per un attimo dall'altra parte e poi ci voltiamo di nuovo magari lo 0 non c'è più (probabilmente lo ha preso Fabry, gli piacciono le cose col buco). E se lo 0 non c'è più, c'è un salto, da -1 a +1, se teniamo conto solo di valori discreti. Ebbene, una volta che Fabry si è chiuso in bagno con lo 0 non possiamo più dire "ricomincio da 0" perchè lo 0 non c'è più, quindi dobbiamo necessariamente scegliere un nuovo punto di partenza. Se poi consideriamo che l'1 lo prende Melbu perchè gli piacciono le forme falliche e il 2 lo prende Reve perchè gli piacciono le forme strane, non abbiamo più nè 0 nè 1 nè 2, quindi potremmo tranquillamente dire "ricomincio da tre". Il tre diventa quindi punto di partenza, neghiamo dunque tutti i numeri negativi perchè sotto sotto siamo tutti razzisti, accendiamoci una sigaretta e finiamo tranquillamente col dire che non solo ci può essere un tre senza due, ma che addirittura ci può essere un tre e basta.
Reverendo Wolfwo...:chi ha orecchie per intendere intenda, gli altri sul camper
T-Metal:Dopo barbie e ken che divorziano. Titty che si scopre maschio adesso Tidino Etero...Perchè le basi del mondo su cui sono cresciuto devono crollare tutte?!
Trevi:Potrei anche darti qualche dritta in una delle ambedue lingue ch'io lambisco lautamente ovvero il Teutonico ed il Massonico, fidati che alla fine di un discorso brandito con una sola delle ambe lingue sopr'acitate lei non ci capirà più un sasso e ti dirà affermativo per inerzia....
Silver Element:povera Yuna, prima era "Pura et casta"£ mentre dopo "ce da dentro a destra e manca"
God87:Ieri sera per festeggiare pasqua ero talmente sbronzo che ho stretto la mano e fatto amicizia col presidente della sezione bassanese di Forza Nuova.... (*_____* non me lo sarei mai aspettato da lui)
Acid Burnt: piuttosto di restare tanto tempo in astinenza fodero una una delle fessure del termosifone con una bistecca e mi ciulo quella
Stefano71:E comunque a me va benissimo che segni Bianchi al derby basta che ne segniamo almeni un paio ..... dopotutto non mi era nemmeno dispiaciuto il gol di Stankovic del 5-1
Tutti: Fire, fidati, lascia perdere.

pasqui90

in 3 giorni 34 ore sarebbe un suicidio, nn tanto per te ma per la play, e anche per te si, anchne se io a FFXI le passavo tranquillamente 34 ore anche di seguito al pc XD

CitazioneEberlin scrive:
ormai e una settimana che nn mi faccio pippe
Pascal, linegage è davvero pakko scrive:
finite le pinzette????
Toyo_O scrive:
looooooooooooooooooooooloooooooooooooooloool
Eberlin scrive:
nn ne ho bisogno e diverso ._.
ah vero scusa
con la manina degli omini del lego ti trovi meglio
Toyo_O scrive:
/em rotola

Mogutaro

premetto le mie scuse ai mod e agli admin, questo è l'ultimo post OT che scrivo, solo per chiarire.

Citazione di: LeviathanGuardianForceSono D'accordo con te , del resto è lui che si è permesso di darmi del falso babbeo e rimbambito senza una vita propria.....
senza rispettare la mia opinione PERSONALE iniziale su FFXII

come postato prima, ho gia espresso le mie scuse per la mia reazione esagerata. sono anche io un appassionato, anche se tu nn la pensi cosi, e come tale ho reagito impulsivamente in questo modo. Ma capita a tutti.... l'importante è ammettere di aver sbagliato quando accade. Ed io lo ho fatto.

Citazione di: LeviathanGuardianForceora sto cambiando opinione

ci tengo a sottolineare questo punto..... siccome tutti cambiamo opinione, perche la prima impressione generalmente non corrisponde a verita, vorrei ricordarti di iniziare un post in una maniera un po meno esagerata la prossima volta...per evitare inconvenienti come questo.

Citazione di: LeviathanGuardianForcema si vede che mogutaro deve ancora imparare
molte cose, un FINAL FANTASY vissuto non solo col joypad
ma anche con la passione e la fantasia
dopotutto lui pensa a cattiva pubblicità...e allora FFX quando lo hanno boicottato tutti ?? a me ad esempio è piaciuto da SUBITO

ci tengo a dirti che se  giocassi a final fantasy xii solo col joypad probabilmente non sarei qui a risponderti xke non me ne importerebbe nulla, al contrario sono un fan anche io ma, differentemente, non vado per i forum a scrivere col maiusc " I FINAL FANTASY MI FANNO EMOZIONARE XKE IO SONO UN VERO FANATICO" e cose del genere perche nonne ho bisogno e perche accade a tutti i fan credo, tutto qui.

Citazione di: LeviathanGuardianForceDopo comunque quando torna da Scuola risponderà perchè sono sicuro avrà 15 anni....

qui saro molto secco.
1) sono stato un giorno ad aspettare la tua risposta sul forum, lo guardavo ogni ora ma non ne è arrivata una. eppure non ho detto contro di te niente del genere.

2) non credo ci sia nulla da vergognarsi se un ragazzo va a scuola, credo sia piu preoccupante per un individio giocare 34 ore in 3 giorni piuttosto che per uno che si fa una cultura no?

cmq ho 17 anni. forse sara xke sono ancora adolescente ke ho esagerato nella prima risposta...come vedi ho cambiato immediatamente tono.

ma tu, che a quanto pare ne hai piu di me..... magari potresti dimostrare un atteggiamento meno impulsivo, se mi è lecito pensarlo.

questo è tutto... chiedo scusa ancora ai mod e agli admin per gli OT

alla prox  :sweatdrop:
[img]http://img222.imageshack.us/img222/4277/erath7lq.jpg" border="0" alt="Immagine IPB" /]

Ultima_Weapon

guarda 34 ore in 3 giorni io le ho fatte (+ di una volta: ff2 ff4 ff5 ff10 ff10-2 kh) anche 37 per essere precisi è_é
Spoiler: ShowHide

Fabry: quest'estate il 10 di agosto sono riuscito a bermi più di TREDICI tipi di alcol...nel giro di un'oretta (primo record)
sono riuscito a farmi la ragazza più brutta che c'era in spiaggia (secondo record)...va beh dai...ero straubriaco.....
ho vomitato per circa 5 o 6 ore consecutive (terzo record)......dormivo....mi svegliavo....sboccavo......

Tidus: la + grossa?
boh credo fosse qui a casa mia, nn ricordo cosa avevo mangiato ma erano una 10di min ke stavo seduto sulla tazza...
sapete quando sembra talmente grande ke si ha paura d spingerla fuori
ke si sà, farà male, ma si sà ancora mejo ke una volta ke un pezzo è fuori nn si può + tornare indietro ;_______________;
xò anke qui c'è il trucco
xke facendone uscire appena un pezzettino e facendolo rientrare si smussa e si snellisce
ma se poi fà tipo un gradino sn dolori >_<
insomma stavò lì seduto cn questro stronzo enorme e duro (impossibile da smussare ;_;) ke doveva uscire quando ad un certo punto ho preso coraggio, fatto un gran respiro e dopo qualke minuto d agonia ce l'ho fatta
poi sn corso all'ospedale x farmi vedere l'ernia addominale
eh sì..
è stata
La più grossa... cagata della mia vita *_*
ho ancora i punti sul sedere
anke se nn credo ke il topic intendesse questo

Lordmortimer: chiunque compia azione di scopo dubbio, nullo, demente o che segua comunque la falsariga dell'inutilità (anche dubbia) è perchè ha carenza di materia prima di origine femminile (o più semplicemente figa -.-)
Alternative-one:io da pischello c'avevo poca voglia di andare a scuola, quindi tipo di inverno andai in bagno, mi bagnai la testa, mi tolsi la maglietta, andai fuori in giardino a giocare a calcio da solo. missione compiuta B)
Tidus: sto a lavoro, esce il boss, vojo fotocopiarmi le kiappe, vado x fare la prima, oltre a scottarmi il culo, non avendo coperto bene col mio sederino sottile và a finire troppo inkiostro sul vojo ke rimane attaccato/incastrato all'interno della fotocopiatrice, il boss sta x tornare, smonto tutto cn questa faccia O_______________O' a tempo d record spaccando tutto e ustionandomi le mani x staccare il fojo, ma il boss nn si è accorto d niente .
ma nn ho la fotocopia autografata delle mie kiappe da distribuire nei parkeggi ;_;
Silver Element:se spendi è per un bene superiore...se spendi poco il bene diventa un pene
Reverendo Wolfwo...: Be aVVo, Be Stylish *_*
NeMo:Noi cominciamo da 0 e teniamo conto di un ordine numerico ben definito, ma se ci giriamo per un attimo dall'altra parte e poi ci voltiamo di nuovo magari lo 0 non c'è più (probabilmente lo ha preso Fabry, gli piacciono le cose col buco). E se lo 0 non c'è più, c'è un salto, da -1 a +1, se teniamo conto solo di valori discreti. Ebbene, una volta che Fabry si è chiuso in bagno con lo 0 non possiamo più dire "ricomincio da 0" perchè lo 0 non c'è più, quindi dobbiamo necessariamente scegliere un nuovo punto di partenza. Se poi consideriamo che l'1 lo prende Melbu perchè gli piacciono le forme falliche e il 2 lo prende Reve perchè gli piacciono le forme strane, non abbiamo più nè 0 nè 1 nè 2, quindi potremmo tranquillamente dire "ricomincio da tre". Il tre diventa quindi punto di partenza, neghiamo dunque tutti i numeri negativi perchè sotto sotto siamo tutti razzisti, accendiamoci una sigaretta e finiamo tranquillamente col dire che non solo ci può essere un tre senza due, ma che addirittura ci può essere un tre e basta.
Reverendo Wolfwo...:chi ha orecchie per intendere intenda, gli altri sul camper
T-Metal:Dopo barbie e ken che divorziano. Titty che si scopre maschio adesso Tidino Etero...Perchè le basi del mondo su cui sono cresciuto devono crollare tutte?!
Trevi:Potrei anche darti qualche dritta in una delle ambedue lingue ch'io lambisco lautamente ovvero il Teutonico ed il Massonico, fidati che alla fine di un discorso brandito con una sola delle ambe lingue sopr'acitate lei non ci capirà più un sasso e ti dirà affermativo per inerzia....
Silver Element:povera Yuna, prima era "Pura et casta"£ mentre dopo "ce da dentro a destra e manca"
God87:Ieri sera per festeggiare pasqua ero talmente sbronzo che ho stretto la mano e fatto amicizia col presidente della sezione bassanese di Forza Nuova.... (*_____* non me lo sarei mai aspettato da lui)
Acid Burnt: piuttosto di restare tanto tempo in astinenza fodero una una delle fessure del termosifone con una bistecca e mi ciulo quella
Stefano71:E comunque a me va benissimo che segni Bianchi al derby basta che ne segniamo almeni un paio ..... dopotutto non mi era nemmeno dispiaciuto il gol di Stankovic del 5-1
Tutti: Fire, fidati, lascia perdere.

_NaNaKi_

Citazione di: Mirco1986nn trovo giusto dire ke FF8 nn è uno dei migliori

Mah, forse ho ecceduto, del resto pensavo a FFVII mentre scrivevo *_*
Il problema di FFVIII è la base su cui si regge l'intera storia, debole, il fine di Artemisia è comprimere spaziotempo, why? Boh, così, vivrà da sola...

Ritengo inoltre che vada preso come esempio (negativo) per un dato importante, voluto da molti, il colpo di scena a tutti i costi.
Nel voler fare ciò, ovvero dare al pubblico un colpo di scena da "omg l'avresti mai detto???!1?" han tirato troppo la corda, quel microsecondo in più per spezzarla con relativo trauma. Chi avrà la sensibilità, o intelligenza, lo avvertirà perdendoci l'occhio, altri no.

Sto parlando dell'unire tutti i pg ad un passato identico, bambini orfani del medesimo orfanotrofio, seguiti dalla stessa maestra/madre.
Questo è un difetto. Una simile cosa andava fatta (al massimo) per Squall, Ellione e Seifer (prima sorella amorevole vista nei flashback, l'altro eterno rivale fin da piccoli) con Edea che avrebbe giustificato il fideismo di Seifer. Ma aggiungerci Irvine, Selphie, Zell...  
Hanno risparmiato sullo sviluppo dei bg  

Per quanto riguarda il relativismo dei difetti, ciò è vero solo parzialmente. Buchi di sceneggiatura, deficit registici, caratterizzazioni banali etc. sono limiti validi di per sè, oggettivi. Diverso è se per esempio si analizza la facilità di crescita/gestione dei protagonisti. Qui si è relativo, per alcuni (me) maggiore è la facilità da biNbi maggiore è il difetto, per altri la facilità di un sistema non è un difetto. Questo poichè di per sè facilità/difficoltà non è una insufficienza a priori.

maxas85

Io ho trovato la storia di final fantasy VIII un capolavoro....mi ha emozionato...sinceramente nn ho visto tutte queste lacune...e i colpi di scena mi piacciono da morire....quelli fanno di una storia qualcosa di cui ricordarsi...come per i film...
LUOGO: Finito  (Pantheon di Ambrosia)

LIV: vann     99   Girasole, ..........., Cappello d'oro, Maximilian, Fiocco

balthier 99   Fomalhaut, Colpi oscuri, Cappello d'oro, Maximilian, Amuleto d'oro

fran      99   .........., ............, Cappello d'oro, Maximilian, Amuleto d'oro

ashe     99   Alabarda eccelsa, ..........., Cappello d'oro, Maximilian, Fiocco

bash     99   Spada del toro, ..........., Cappello d'oro, Maximilian, Fiocco

penelo  99   .............,.........., Cappello d'oro, Maximilian, Amuleto d'oro

Stefano71

Ok .... però torniamo a parlare di FFXII .....

:ninja: VIsto che il forum su FFVIII è poco frequentato perchè non andate anche lì così escono altre belle discussioni ?? :ninja:
Nessun ideale giustifica una guerra

(Wanna see) Ignorance is not bliss
Era un pony, se vogliamo mettere i puntini sulle i

Atelier Yumia: The Alchemist of Memories & the Envisioned Land
Indiana Jones e l'antico cerchio
Ai Limit
Clair Obscur: Expedition 33
Lost Soul Aside
Tides of Annihilation
AiKode