Menu principale

Impressione Di Veri Appassionati Su Ffxii

Aperto da LeviathanGuardianForce, 25 Febbraio 2007, 01:10:44

Discussione precedente - Discussione successiva

LeviathanGuardianForce

Io vorrei qui in questo TOPIC il parere di persone veramente appassionate come me
di FINAL FANTASY che magari hanno cominciato dal 7 o dal 6 A GIOCARE
io personalmente ho cominciato da FINAL FANTASY 7 ( giocando poi anche al 1-2-3-4-5-6)
senza tralasciare l' 8 , 9 , 10 E 10-2 .
lasciamo perdere Final Fantasy 11 che come molti sanno è stata una vera porcheria
dal prezzo dell'abbonamento al gioco in sè....
io ad esempio giocai sul XBOX LIVE alla beta verso la metà di gennaio 2006 ma lasciamo perdere....

voglio dirvi la mia impressione e sapere la vostra di VERI APPASSIONATI DELLA SERIE FF
e ovviamente lascio la mia che vi dirò ora come ora è NEGATIVISSIMA

-I PERSONAGGI : non c'è male i personaggi sono caratteristici anche interessanti e non fanno un enorme differenza VOTO : 7,5

- LA STORIA : Veramente bella , bisogna vedere come si potrae nell'insieme dall'inizio alla fine VOTO: 8,5

- SISTEMA DI BATTAGLIA : MA STIAMO SCHERZANDO ''??? Dov'è finito il combattimento a turni ??? dov'è finita l'emozione dello scontro quando inizia??
  dove sono finiti i principi tradizionali del solito FINAL FANTASY ??   VOTO : 2

-EVOCAZIONI : MA DOV'E' FINITO BAHAMUT ? SHIVA ? IFRID ? LEVIATHAN ?? Ma dai daiiii , dove sono le vecchie tradizioni di sempre ???
  dove sono finiti i nostri compagni di battaglia ? chi è BELIAS ?? ZODIARK ? ma che schifo mi viene da vomitare  VOTO : 0

-GRAFICA Non ha molta importanza visto lo stravolgimento di un gioco che per anni ha dato una mega botta di adrenalina.... VOTO : 6

IN CONCLUSIONE
IL MIO VOTO : 3

NO , NO E ANCORA NOOOOOOOOOOO !!! :frusty:
Non ci siamo , non dà emozione , non dà spirito . quando cominciavo un combattimento in FF8 O FF10
Mi eccitavo ogni volta che cominciava uno scontro...mi esaltavo e cominciavo a godere
senza contare le bellissime evocazioni che ci sono sempre state e che in ff12 sono state usurpate e profanate
da schifezze come BELIAS piuttosto che ZALERA....o chi volete voi.....
ora non lo sò come andrà....sò solo che poco fà giocavo al BLITZBALL DI FINAL FANTASY 10
e mi preoccupa moltissimo questa cosa !!! mi dà da pensare che FF12 non mi abbia preso per NIENTE
non mi regali quella magia e quell'emozione che ho sempre provato dentro
del combattimento a turni con lancio di magia e super evocazioni , ho paura che FINAL FANTASY stia perdendo tantissimo
e se sarà così io abbandonerò la serie di FF perchè non dà più quello slancio di esaltazione pura
che prima ti dava e ti faceva sentire vivo ogni attimo di gioco e che ti teneva incollato per ora davanti al monitor
a sto punto preferivo i combattimenti casuali....ma a turni e non un mezzo RPG con AZIONE....
stà a dimostrare che i GDR puri di una volta non esistano più...

PERSONALMENTE QUESTO FINAL FANTASY 12 ( per quello che ho visto in 2 ore di gioco ) E DA SBATTERE VIA !!

fatemi sapere le vostre impressioni GRAZIE

IL MIO CUORE E' RIMASTO  SU SPIRA A ZANARKAND CON GLI EONI....TIDUS,YUNA
Io sono il Sacro GUARDIANO Della Forza del Mare , Credi nel Bene vivrai in eterno
GUARDIAN FORCE...FORZA E ONORE

Mr. Prostaferesi

i gusti sono gusti e per carità.. li rispetto, ma dopo appena 2 ore di gioco come pensi di poter dare dei giudizi seri??
che ne sai della trama dopo 2 ore? e dei personaggi?

io ti consiglierei di aspettare a dare giudizi affrettati...

io odio, proprio nn sopporto i colpi a casaccio di kingdom hearts, eppure i combattimenti di ff12 sono piacevoli, devo ammettere che stancano meno di quelli delle altre versioni, e di conseguenza lotti di più e sali di livello ke è un piacere, e in più contro i boss o i mostri di un certo livello c'è sia il filmato introduttivo, sia la musichetta finale di vittoria...
in più... se tra le opzioni sceglio di mettere la pausa automatica quando sei nel menù di battaglia... beh, assomiglia molto di più al sistema di gioco dei vecchi final fantasy.

certo il fascino dei turni di FFVII è tutta un altra cosa, ma anche se "moralmente" non mi piace, devo ammettere che questo sistema di combattimento del 12 è piacevole...

gli eoni...

non sono + quelli di una volta, anke se Ifrid, Shiva ecc.. compariranno sotto nuovi aspetti...
ma quelli nuovi mi sembrano mooolto carismatici... io ne avevo preso 6, quello ke preferivo era l'esper della morte, Zalera....
semmai il difetto di questi esper non è il loro nome, ma il loro utilizzo...
un utlima cosa... gli esper non sono creature a caso... ma sono 12 +1, e simboleggiano i segni zodiacali... quindi hanno un senso in più, un qualche cosa di nuovo per FF, non lo dimenticare.

in poche parole, se sei davvero un appassionato, giocaci senza pregiudizi. e solo dopo che avrai approfondito i vari aspetti, dai un tuo giudizio motivato
buon gioco

Era un oggetto troppo grande per essere chiamato spada. Troppo spesso, troppo pesante e grezzo.
Non era altro che un enorme blocco di ferro.

<span style='color:orange'>FF RULLA ALLA GRANDE!!!111</span>
...c'è un po di T in ognuno di noi...

LeviathanGuardianForce

Il problema è che a primo impatto
tutti i final fantasy mi sono piaciuti questo invece mi ha lasciato un pò così
il problema è che io sono un tradizionalista e non amo questi cambiamenti
personaggi e storia li reputo molto accettabili
sistema di combattimenti , Esper e il resto direi male....non mi trasmettono emozione

senza contare che i veri appassionati ricorderanno che ESPER era il nome delle evocazioni di FINAL FANTASY 6
che fantasia che hanno avuto i creatori eh....usare un vecchio nome di evocazioni....
dal 7 al 10 hanno sempre usato nuovi nomi : SUMMON , GUARDIAN FORCE , EIDOLONS , EONI
e se mi dici che l'utilizzo è inutile degli ESPER ancora peggio perchè quando li usavi in FF10 erano indispensabilissimi
ti davano vantaggio su campo , ma anche i Guardian Force lo erano nonostante non rimanessero in battaglia
solo in FF9 le evocazioni non erano il massimo della vita ma almeno c'erano...ed erano sempre loro....per quanto disegnati maluccio

ammetto anche di invecchiare ( ho 25 anni ) e quindi di essere troppo attaccato alle origini
ed essere sempre meno propenso a imparare un nuovo sistema di combattimento e di crescita del personaggio
rispetto ad un ragazzino giovane che magari ha cominciato a giocare a FF10 all'età di 13 anni...a oggi ne avrebbe 18
e quindi più portato per certi cambiamenti , a differenza di chi ama la tradizione del Final Fantasy di sempre.....

E' ovvio continuerò a giocare a FF12 , spero solo di cambiare idea perchè in 3 giorni che c'è l'ho
ho preferito giocare a CRACKDOWN sulla Xbox360 che a FINAL FANTASY su PS2
e questo è un male....per me
Io sono il Sacro GUARDIANO Della Forza del Mare , Credi nel Bene vivrai in eterno

Alastor2602

Secondo me e` stato fatto un ottimo lavoro: a me il sistema ADB piace, e lo dice uno che ha consumato i veri FF (VI, VII,VIII) e non quelli come il X..
La trama mi piace, era ora di cambiare qualcosa, siamo tutti d'accordo che le tradizioni sono belle, ma dopo 10 e passa capitoli un po' di aria nuova non puo' che fare piacere..

Ciao : )
~ Alastor2602: cadetto di Guascogna // Hoka Hey  
-> http://alastor2602.altervista.org

"Con ogni pensiero, tentare di conoscere i propri difetti e correggersi per tutta la vita: questa e` la via"

Wlodyka10

Dunque, caro Leviathan a mio parere bisognerebbe esprimere giudizi ed assegnare voti a gioco concluso e non a gioco iniziato. Comunque io che ho giocato tutto FF XII (US) e sono un appassionato (ho iniziato con il VII), posso dire, come ho ribadito piú volte, che i personaggi sono tutti banali (poi Vaan e Penelo rasentano la deficienza) e non hanno nessuna profonditá, che la trama non é affatto intrigante, visto che non ci sono assolutamente colpi di scena ma é troppo lineare, che l'atmosfera non é coinvolgente, visto che per la prima volta da quando gioco un Final Fantasy (o forse la seconda volta se contiamo ffX-2) non me ne poteva fregare di meno di andare avanti ed anzi molti dungeons li ho finiti di forza in preda alla noia ed alla ripetitivitá. Il problema di questo gioco sta tutto qui: la curva di interesse é piatta.

Hire_

Esprimo la mia opinione dopo 15 ore di gioco...
ma che cazzo ci stanno a fare vaan e penelo nel gruppo!? seriamente, non è possibile che na principessa e la sua guardia vadano a racattare due bambocci di strada per combattere na guerra
boh, stessa cosa x l'aviopirata e la gatta, ok loro alla fin fine lo fanno x soldi ma cmq è completamente fuori luogo la cosa
forse vedo così nero perchè sto appena a 15 ore, ma per ora è totalmente senza senso logico

le battaglie per lo meno sono fiche, anche se per ora è una pacchia dato che devo solo muovere il pg, dato che i gambit fanno tutto da solo...
mah, mi sa tanto che è davvero tanto fumo niente arrosto

LeviathanGuardianForce

Noto che non sono l'unico a cui il gioco non è piaciuto
quasi per niente o che lo reputa una cavolata....
meno male che non sono l'unico a cui non sia piaciuto molto
altrimenti penserai di avere io problemi a non farcela e invece no , fà un pò schifo...

YUSUKE86

Wlodyka10

Ciao Yusuke,

io ho completato FFXII con 40 ore di gioco. La mia emozione finale per FFVII é stata WOWWWW!!!! Porco cane!!!!! MIIIIITICOOOOOO. Per FFXII é stata : embe´? Ma vaffanc....vah....

Buon gioco.

YUSUKE86

:sweatdrop:
Ciao wlo ^^''
40 ore ci hai messo??? :°D
Scommetto che lhai finito senza prendere tutti gli esper, senza sconfiggere tutti i ricercati e senza finire le missioni secondarie giusto??? X°°°D

I'cine

La mia opinione su ff12? BELLO finalmente un po di innovazione su una serie ke ormai aveva i suoi anni, il nuovo si stema di battaglia ammetto ke a primo impatto nn puo piacere, ma poi abituandosi, diventa veramente interessante, il gambit mi piace molto (anke se all'inizio nn riuscivo a integrarmici perfettamente). Gli esper, ho preso oggi belias e devo dire ke mi piace la cosa ke rispekkino i segni zodiacali (non a caso nel team di sviluppo ci sono dei membri di FFT), le musike sono stupende, le ambientazioni suggestive, la grafica èda urlo, e i filmati in CG si miskiano perfettamente nello stile di gioko. Unica cosa su cui rimango un po perplesso è la storia dei personaggi, ma vaan è davvero il protagonista?   sarà ke sono appena a 18 ore di gioco e forse si svilupperà meglio in futuro, ma per ora nn vedo l'importanza di vaan. Concludo dicendo ke come voto complessivo do 9, una sprizzata di innovatezza è quello ke ci voleva.
[img]http://www.nativeamericanwinds.com/images/cdart/sspirits.jpg" border="0" alt="Immagine IPB" /]

Mr. Prostaferesi

fino a 99 ore di gioco della versione americana mi sono detto "la trama deve ancora prendere il via", mi sta venendo il dubbio che forse la trama non ha un vero e proprio punto di svolta...

però anke in FFX (certo nn il migliore in quanto a trama) la molla che mi ha fatto intrigare è arrivata molto tardi... ma non so... vedremo...
intanto ho ricominciato la versione Italiana, sto a 10 ore e sono nella prigione... ne ho ancora di cose da fare

Era un oggetto troppo grande per essere chiamato spada. Troppo spesso, troppo pesante e grezzo.
Non era altro che un enorme blocco di ferro.

<span style='color:orange'>FF RULLA ALLA GRANDE!!!111</span>
...c'è un po di T in ognuno di noi...

cavaliere

per il momento, io dico solo che dopo 13 giochi realizzati e 10 anni di produzione, delle novità mi sembrano il minimo!! sono cmq d'accordo sul fatto che l'entrata in scena degli Esper è un pò anonima confronto a quanto siamo abituati, ma è una scelta volta a velocizzare il tutto e non togliere ritmo alle battaglie.

Dark de Avalon

Ciao a tutti
Mi ritengo "Esperto" essendo uno di quelli che ha finito il VII, l'VIII e il X spendendo centinaia di ore di gioco cercando di scoprire ogni piu piccolo segreto e, sopratutto, avendoli amati in un modo quasi maniacale.
Premesso questo do il mio parere sul gioco anche se, volendomelo gustare al massimo, me lo sto giocando al meglio.. ad esempio dopo circa 7 ore di gioco sono nei sotterranei del castello:
Il gioco, imho, è allucinante.
Certo: all'inizio ci si trova un po spaesati con la telecamera e il nuobo combat sys. pero' una volta presa la mano fa davvero paura
Il sistema Licenze mi piace anche se temo che a lungo andare perderà un pochino di fascino
A questo pero' da compensazione il Gambit che, lasciatevelo dire, mi sta estasiando ogni giorno di piu
Volendo trovare una pecca a tutti i costi dare un 6 alle musiche che, per ora, non mi hanno entusiasmato poi tanto

Tirando le somme per ora gli do un 9/10 (il 10/10 fino ad oggi l'ha meritato solo il VII)

Vedremo andando avanti cosda succederà
I'll be here..
Why?
I'll be waiting ...here...
For What?
I'll be waiting...for you...so..
If you come here
You'll find me
I promise

REDXIII84

W FFVII