Menu principale

Final Fantasy 10

Aperto da Tidusblitz, 13 Luglio 2002, 11:43:55

Discussione precedente - Discussione successiva

Final Fantasy 10

SI
51 (91.1%)
NO
5 (8.9%)

Totale votanti: 0

Stefano71

Comunque per non andare off topic dico che .... si mi è piaciuto ... non è stato alla stregua del 7 ma mi è piaciuto , poi io sono un fan delle avventure , a partire da Maniac Mansion per il C64 , e dei GDR in generale ( i vari giochi della saga D&D per il PC ve li ricordate ?? Forgotten Realms et similia )
Nessun ideale giustifica una guerra

(Wanna see) Ignorance is not bliss
Era un pony, se vogliamo mettere i puntini sulle i

Atelier Yumia: The Alchemist of Memories & the Envisioned Land
Indiana Jones e l'antico cerchio
Ai Limit
Clair Obscur: Expedition 33
Lost Soul Aside
Tides of Annihilation
AiKode

Norua

per me ff10 è stato il migliore...... anke se ha superato di pochissimo il bellissimo ff7....
bye

Rikku88

A me è piaciuto molto FFX...!!!!!!! :love:
[img]http://i12.tinypic.com/2m4egs3.png" border="0" alt="Immagine IPB" /]

katoplepa

ho votato sì
è stato molto bello, diverso dagli altri e quindi carico di polemiche come ogni volta, ma molto bello lo stesso a suo modo, bisogna giocare ogni FF senza tenere la testa al preferito e quindi fare paragoni, non ce ne sarà mai uno uguale ad un altro...

poi per la grafica ormai al giorno d'oggi credo che non si possa più escludere, cioè aiuta ad immedesimarci ancora di+, le possibilità tecniche ci sono e quindi perchè non sfruttarle a nostro vantaggio?

Tidus™

hai ragione x la grafica... ma appunto xke nn si può + escluudere bisogna valutare un gioco a prescindere da quella... bene o male con la ps2 quasi tutti i giochi hanno una bellissima grafica, e square da quel punto d vista ha dimostrato sempre d stare sopra la media... io valuterei d + la situazione "ambientazioni-trama-personaggi-sistema d gioco""
Sono [ 42 giorni ] che non faccio battute sui souls.*
*Aggiornato al 01/02/2024
Se hai appena letto un mio post relativo a un "Souls" probabilmente è di tipo ironico, in nessun caso volevo offendere la comunità dei souls e i suoi simpaticissimi seguaci.
Se ti senti offeso me ne dispiaccio ma prova a rileggere il post in chiave ironica contestualizzandolo al contempo al mood generale della discussione.

Tidus™

ho notato ke sono l'unico ke ha risposto no... spero ke se facciamo un meeting nn mi linciate... nn vorrei tornare a casa così....
Se hai appena letto un mio post relativo a un "Souls" probabilmente è di tipo ironico, in nessun caso volevo offendere la comunità dei souls e i suoi simpaticissimi seguaci.
Se ti senti offeso me ne dispiaccio ma prova a rileggere il post in chiave ironica contestualizzandolo al contempo al mood generale della discussione.

katoplepa

lo so Tid ma secondo me stanno prendendo una strada + user-friendly, dove lo sbattimento e la conseguente frustrazione dell'utente non è contemplata, ormai se un utente non riesce a risolvere un gioco, si rompe i coglioni e butta il pad, quindi per rendere un prodotto appetibile devono fare in maniera che chiunque possa finirlo, non hai visto gli ultimi thread aperti dai nuovi? tutti dicono di averlo finito ma non sapevano dei dark-eoni eccetera, perchè? perchè non guardano oltre il loro naso e infatti criticano square, hanno detto: se non c'è la guida come si fa? questo è sbagliato , ed è proprio questo che la Square sta facendo, sta facendo prodotti adatti a questa gente qua...

katoplepa

sei l'unico che ha risposto no? bravo! controcorrente! un bel Tidus-No-Global!  :D

Tidus™

beh spero d nn essere troppo controcorrente... in una bacheca ce n'è uno e mi sta proprio sul caxxo... spero d nn fare quest'effetto ank'io...
cmq hai ragione kato... tutti (o quasi) vojamo la pappetta pronta... ormai il gioco è diventato un "assistere aj eventi" vedi msg e ffx... nn critico l'eccessiva facilità, ma proprio il gioco come ambientazioni e trama... soprattutto quelle secondarie...
il fatto ke senza guida molte cose nn le trovi xò è vero... ki si metteva ad evitare 200 fulmini ed a fare meno d 0 col chocobo se nn lo sapeva?? anke questa è una strategia commerciale x vendere le guide... se facevano cose accessibili anke a ki nn aveva la guida, ki la comprava?
nn mi piace questa politica della square... sia x ffx, sia x le "estensioni" d ffx, sia x ffxi........

katoplepa

a parte che le estensioni non si sa fino a che punto lo siano veramente, e invece magari sono solo edizioni limitate "dedicate" ...

cmq è vero che alcune cose non le puoi sapere, ma come quello che ha detto che uno non può sapere dei dark-eoni se non ha la guida, questa è una cazzata, voglio dire che quelli si trovano e da lì intuisci quello che c'è sotto, così come quando trovi il baule allo zoolab, non ti viene di capire cosa diavolo è e come fare ad aprirlo? e quando lo apri e trovi l'arma di yuna capisci che devono essercene altre... insomma i segreti ci sono sempre stati, anche il FF7 ma quanti segreti c'erano? un tot. eppure le guide non esistevano, quindi basta che uno vada oltre a quello che vede oltre il suo naso un pochino, poi il resto lo trovi...

Ultima X

Citazioneho notato ke sono l'unico ke ha risposto no... spero ke se facciamo un meeting nn mi linciate... nn vorrei tornare a casa così....
Anchio ho votato no, OVVIAMENTE!!  :gren:  :gren:

katoplepa

Ultima sei sempre + un conservatore intransigente, poi c'è Tidus che ti carica la cinghia quindi siamo a posto...  ;)

Tidus™

d voto "no" ne vedo solo uno... cmq 2 è mejo d uno, no kato?
x quanto riguarda le guide, dej eoni si capiva benissimo ke c'era qualcosa sotto... anke x le altre cose da te citate... ormai stiamo "oziandoci" tutti.... nessuno ke fatica + (e mi ci metto anke io) x finire un gioco al 100% da solo... ke tristezza....

katoplepa

la solita massi-fica-zione mixata con la standardizzazione... siamo pigri perchè è così che ci hanno voluto! ci hanno voluto impigrire perchè così possono manipolarci meglio, ci danno in pasto ciò che vogliono loro e noi abbiamo sempre meno forza per ribellarci, non ci poniamo + nessun quesito e ci lasciamo guidare... è la fine! Matrix si avvicina...

SHIVA & SIREN

A questo proposito per un bel pezzo, proprio nella parte iniziale, il gioco va da sè ....sembra addirittura rovesciarsi tutto, è "FF che gioca con te" chi gioca non fa altro che spostarsi da una parte all'altra per far partire i filmati.
Se è vero che così nè guadagna in sensazionalità.. è pur vero che nè perde in interattività.
In pratica se vuoi un pò di brivido te lo devi cercare da solo...censurando specialmente lo zanmato di Yoji, che finisce per distruggere definitivamente il gioco visto che funziona con tutto e tutti, anche con i Boss !!!

Ciao S&S
FFSAGA SHOW...

Se state facendo tutto ciò per farmi incaz**re, sappiate che ci state riuscendo benissimo.
Ti dico due cose:
1)Nn mi dare del lei che mi sembra una presa per il cu*o
2)Riga dritto, la pazienza nn è la mia virtù migliore
Uomo avvisato mezzo salvato..
Se ogni dieci post scrivi ste stron**te, duri poco.
...Mi sembra un asilo... 
...Ti sto avvisando...
Alla prossima sei Ammonito, poi bannato, capito?
...Come al solito nn capisci niente...!
Guardate che sono "il" e se nn mi aiutate vi banno tutti!!!
Secondo me qui il 90% degli utenti (io compreso...anzi il maggiore) sono pazzi!
Li torturiamo e quando stanno quasi per morire li uccidiamo...
Voi cosa ne pensate??
Nn mi sembra una discussione corredata di buon senso...
Eppure anche un bambino della prima elementare riuscirebbe a stare in un forum + di un giorno, tu no!
Sappi che sei bannato qualora rientrassi con un altro nick e ti avviso che avrò più pazienza io a bannarti ogni volta che ti scopro che tu a reiscriverti ogni volta che ti banno
finalfantasysaga
(parole sante!)
CITY HUNTER TI AMIAMO!!!