Menu principale

1408

Aperto da cigiri18, 8 Dicembre 2007, 02:06:15

Discussione precedente - Discussione successiva

cigiri18

visto che nessuno lo apre lo apro io ^.^

premetto che fra 2 minuti filo a letto quindi vado direttamente al punto:
bel film, macabro sempre sullo stile di king, però lascia più dubbi di quanti ne tolga, elenchiamoli:
1. alla fine sono nella realtà-realtà o nella realtà-stanza?
2. qual'è l'ordine cronologico dei fatti?
3. perchè i miei amici mi hanno porconato dietro alla fine del film?(son stato io a prenotare..)

aspetto risposta

consiglio per tutti quelli che stan pensando di andare a vederlo: se cercate un film di squartamenti e omicidi andate a vedere altro, se cercate un film psicopatico è quello giusto, ma cambiate comunque  

che voi sappiate il libro si chiama 1408?
CitazioneLegge di Bohr
Un esperto è uno che ha commesso tutti gli errori che si possano commettere in un campo molto ristretto.

CitazioneMeglio tacere e passare da stupidi che aprir bocca e dissipare ogni dubbio

lucamark

é che è la vigilia del mio compleanno...
FF VIII Castello di Artemisia prima di Artemisia Seifer Lv99, Edea Lv27, Squall Lv99, Selphie Lv99, Rinoa Lv99, Irvine Lv99, Quistis Lv99, tutti i GF, magie come The End, Apocalypse, Megaene, Mura, tutte le carte, tutti gli oggetti tra cui fiocco e superamico, armi finali.
FF IX Mondo di Cristallo, prima di Kuja Beatrix Lv 21, Quina Lv71, Vivi Lv50, Steiner Lv72, Giden Lv82, Daga Lv74 , Freija Lv45, Eiko Lv50, Amarant Lv55, Beatrix con le tecniche proprie e di Eiko, armi finali.
FF X Zoolab, prima di Jecht Seymour, Wakka parametri a 255, Rikku parametri a 255, Lulu parametri a 255, Kimahri parametri a 255, Tidus parametri a 255, Auron parametri a 255, Yuna  parametri a 255, tutti gli eoni con i parametri a 255, 99 unità di tutti gli oggetti, armi finali e protezioni finali.
FF X-2 Aeronave, prima di Vegnagun Tutte le looksfere, tutte le collezioni più le 4 Debug, 99 unità di tutti gli oggetti e accessori, 999.999.899 Guil, 99.999 HP e MP.
FF XII Faro, prima della Bahamut - work in progress

Non ci credi? Clicca qui o guarda in "Articoli" ffsaga.it

Mio sito con codici Action Replay e guide varie

fabry

Molto molto bello....psicologico fino alla fine

i tuoi amici probabilmente ti hanno cristato a dietro perchè magari si aspettavano uno splatterone e si sono ritrovato con horror psicologico...questione di gusti, io apprezzo sia l'uno che l'altro...comunque veramente bello, ne è valsa la pena ^^

God 87

Il libro da cui è tratto si chiama TUTTO E' FATIDICO, ed è una raccolta di racconti. E' abbastanza recente.
Now watching

- After War Gundam X
- Armored Trooper Votoms
- Aura Battler Dunbine
- Mobile Suit Gundam 00 Second Season
- Kyashan Sins
- Kurogane no Linebarrel
- My-Otome
- Tytania
- Zambot 3

cigiri18

probabilmente è così fabri..la prossima volta se lo scelgono loro il film  

thanks god
CitazioneLegge di Bohr
Un esperto è uno che ha commesso tutti gli errori che si possano commettere in un campo molto ristretto.

CitazioneMeglio tacere e passare da stupidi che aprir bocca e dissipare ogni dubbio

Great Sephiroth

Citazione di: fabryMolto molto bello....psicologico fino alla fine

i tuoi amici probabilmente ti hanno cristato a dietro perchè magari si aspettavano uno splatterone e si sono ritrovato con horror psicologico...questione di gusti, io apprezzo sia l'uno che l'altro...comunque veramente bello, ne è valsa la pena ^^

Esattamente quello che volevo dirti io. Mi è capitata la stessa cosa, non ero stato io a prenotare ma all'uscita della sala ero l'unico veramente soddifatto del film. Cmq non credo sia il caso di stare a farsi domande sulla cronologia o sulla trama, è un film fantastico perchè si svolge nel tempo della mente, non in quello del corpo, e prende a tema tutte le maggiori fobie umane creando un atmosfera inquietante ai limiti dell'asfissiante. Per quanto mi riguarda, grande film che riesce perfettamente nel suo scopo.

...C'è un po' di T in ognuno di noi...
...c'è un po' di God ubriaco in ognuno di noi...

God 87

Visto.
Mix banale e stravisto di Shining, Rose Red ed altre opere similari dello zio King sul tema delle case infestate, a cui si aggiungono clichè di tanti altri film sullo stesso argomento per una minestra assaporata talmente tante volte in questi oltre 20 anni da portare al disgusto.
Confezionato molto bene bisogna dirlo, ma di una povertà disarmante di idee. Salvo comunque la finale che non mi aspettavo (e che fa provare un brivido d'inquietudine finale), ma si parla cmq di un film dall'esistenza pari a zero. Non ho letto il racconto da cui è tratto, e mi auguro caldamente che siamo di fronte all'ennesima brutta trasposizione di King che rende malissimo un suo onesto o buon racconto che magari si evolveva in tutt'altro modo...
Now watching

- After War Gundam X
- Armored Trooper Votoms
- Aura Battler Dunbine
- Kyashan Sins
- Kurogane no Linebarrel
- My-Otome
- Tytania
- Zambot 3

God 87

cmq

Citazione1. alla fine sono nella realtà-realtà o nella realtà-stanza?
Realtà-realtà.

Citazione2. qual'è l'ordine cronologico dei fatti?
[span style=\'color:#000000;background:#000000\']Tutto è reale fin quando entra nella stanza.
Poi vive un bordello di illusioni da parte di una qualche entità dal ridicolo senso dell'umorismo, ma riesce cmq in mezzo a queste illusioni ad avvertire la moglie di venire a prenderlo attraverso il pc portatile.
Lei arriva a prenderlo appena in tempo, visto che lui decide di distruggere totalmente la stanza dandole fuoco.
Finita la disavventura lui e lei tornano insieme dopo che si è ristabilito, e ricominciano a vivere insieme. Ed arriviamo così all'ultima sequenza dove sto pover'uomo risente quello che aveva registrato nella stanza, e risente le voci di sua figlia....[/span]

Citazione3. perchè i miei amici mi hanno porconato dietro alla fine del film?(son stato io a prenotare..)
Semplicemente perchè quei 7 euro potevate risparmiarli e usare quest'ora e 40 per vedervi un hentai. Vi avrebbe dato molto di più.
Now watching

- After War Gundam X
- Armored Trooper Votoms
- Aura Battler Dunbine
- Kyashan Sins
- Kurogane no Linebarrel
- My-Otome
- Tytania
- Zambot 3

lucamark

looooool, vada per l hentai... kisaku! PS: ma esiste lo spoiler, perchè non lo hai usato?

tu lo hai mai visto kisaku, reve?
FF VIII Castello di Artemisia prima di Artemisia Seifer Lv99, Edea Lv27, Squall Lv99, Selphie Lv99, Rinoa Lv99, Irvine Lv99, Quistis Lv99, tutti i GF, magie come The End, Apocalypse, Megaene, Mura, tutte le carte, tutti gli oggetti tra cui fiocco e superamico, armi finali.
FF IX Mondo di Cristallo, prima di Kuja Beatrix Lv 21, Quina Lv71, Vivi Lv50, Steiner Lv72, Giden Lv82, Daga Lv74 , Freija Lv45, Eiko Lv50, Amarant Lv55, Beatrix con le tecniche proprie e di Eiko, armi finali.
FF X Zoolab, prima di Jecht Seymour, Wakka parametri a 255, Rikku parametri a 255, Lulu parametri a 255, Kimahri parametri a 255, Tidus parametri a 255, Auron parametri a 255, Yuna  parametri a 255, tutti gli eoni con i parametri a 255, 99 unità di tutti gli oggetti, armi finali e protezioni finali.
FF X-2 Aeronave, prima di Vegnagun Tutte le looksfere, tutte le collezioni più le 4 Debug, 99 unità di tutti gli oggetti e accessori, 999.999.899 Guil, 99.999 HP e MP.

reverendo wolfwood

[span style=\'color:#000000;background:#000000\'][color="#FF8C00"]IM A SPOILER

DONT SHOOT MEEEEEEEEEEEEEEEEEEEEEEEEEEeeeeeeeeeeeeeeeeeeeeeeeeeeeeeeeee         [/code][/span]

CitazioneApelle figlio di Apollo fece una palla di pelle di pollo e tutti i trentatre trentini andarono a Trento per vedere la palla di pelle di pollo fatta da Apelle figlio di Apollo che serviva a non far disarcivescostantinopolizzare l'arcivescovo di Costantinopoli dato che si voleva disarcivescostantinopolizzare dopo aver saputo che la sua capra è crepata sotto la panca per rifugiarsi dalla battaglia di tre tigri contro tre tigri
Citazionema come possono multare chi scarica film! mica è pirateria o altro. la cosa è perfettamente legale se non non ci sarebbe.
CitazioneOgni mattina, in Africa, una gazzella si sveglia e si overbuffa. Cosi lo mette in culo al leone *_*
Citazione di: Omega69Comunque ho scritto una cazzata e me ne assumo la colpa

KAZE WA MIRAI NI FUKU

...Ci sono un pò di T e di Zaku in ognuno di noi...

God 87

pensavo scherzaste, e invece esiste davvero
Now watching

- After War Gundam X
- Armored Trooper Votoms
- Aura Battler Dunbine
- Kyashan Sins
- Kurogane no Linebarrel
- My-Otome
- Tytania
- Zambot 3

reverendo wolfwood

Citazione di: God 87pensavo scherzaste, e invece esiste davvero
santi numi quanto cazzo sei nobbo >_>

CitazioneApelle figlio di Apollo fece una palla di pelle di pollo e tutti i trentatre trentini andarono a Trento per vedere la palla di pelle di pollo fatta da Apelle figlio di Apollo che serviva a non far disarcivescostantinopolizzare l'arcivescovo di Costantinopoli dato che si voleva disarcivescostantinopolizzare dopo aver saputo che la sua capra è crepata sotto la panca per rifugiarsi dalla battaglia di tre tigri contro tre tigri
Citazionema come possono multare chi scarica film! mica è pirateria o altro. la cosa è perfettamente legale se non non ci sarebbe.
CitazioneOgni mattina, in Africa, una gazzella si sveglia e si overbuffa. Cosi lo mette in culo al leone *_*
Citazione di: Omega69Comunque ho scritto una cazzata e me ne assumo la colpa

KAZE WA MIRAI NI FUKU

...Ci sono un pò di T e di Zaku in ognuno di noi...

God 87

non hai risposto alla domanda
Now watching

- After War Gundam X
- Armored Trooper Votoms
- Aura Battler Dunbine
- Kyashan Sins
- Kurogane no Linebarrel
- My-Otome
- Tytania
- Zambot 3

lucamark

uhm... c è in qualsiasi topic ufficiale o domande e risposte di tutti i capitoli della saga... mi fai sorgere il dubbio che in realtà tu sia una spia, proveniente dal forum del seguente videogioco:

http://www.internetbookshop.it/vg/videogio...d-princess.html

God 87

hai sbagliato topic O.o
Now watching

- After War Gundam X
- Armored Trooper Votoms
- Aura Battler Dunbine
- Kyashan Sins
- Kurogane no Linebarrel