Menu principale

"emo"

Aperto da Alternative-One, 17 Febbraio 2008, 23:11:18

Discussione precedente - Discussione successiva

Alternative-One

ok mi avete incuriosito

qui scrivete che gruppi "emo" ascoltate, come li trovate, valutandoli da 1 a 10

il primo che critica il genere musicale lo ammazzo

non perchè mi piaccia, ma perchè c'è la discussione apposta in OT.

Sei l'orgoglio della Toscana diahane

+++Eric_Draven+++

Premoetto subito che la musica emo non mi piace per svariati motivi, non li sto ad elencare, ne tantomeno starò a dilungarmi perchè come hai detto questo non è il topic adatto. quindi colgo l'occasione per consigliarti un disco che ti potrebbe piacere

Klimt 1918 - Dopoguerra

Definire emo questo disco è decisamente riduttivo, si tratta di un incrocio tra rock oriented e dark wave, ma indubbiamente molti aspetti del suo suond decisamente particolare possono rincodurre all'emo, e immagino che gli amanti di questa musica potrebbero apprezzare questo gruppo nonostante il suo sound influenzato da vari generi. Ovvimente mi riferisco a persone che hanno la mente aperta musicalmente parlando e non vivono con i paraocchi o in questo caso con i copriorecchie, quindi se vuoi ascoltarti un buon gruppo con un sound riconducibile all'emo ti invito ad ascoltarti questo disco, anzi lo consiglio a tutti gli amanti del rock intelligente, suonato bene e decisamente originale non come i soliti gruppi modaioli e ripetitivi che sto sentendo negli ultimi tempi. ascolta questo disco e non te ne pentirai, fammi sapere poi che ne pensi.

lordmortimer

Le canzoni italiane odierne, che ogni volta che accendo la radio e sento qualcosa di italiano c'ha sempre delle sonorità d'una tristezza che sembra stia arrivando un'altra era glaciale.

P.S.: ma gli emo ascoltavano la hardcore? Curiosità eh, non giudico il genere
Salutate il Santo protettore e patrono del forum: Beato Leone di Lernia da Trani

Alternative-One

Citazione di: lordmortimerP.S.: ma gli emo ascoltavano la hardcore? Curiosità eh, non giudico il genere

risposta seria: che hardcore? techno hardcore o punk hardcore?

risposta idiota (ma fino a un certo punto): forse ascoltavano emotional metalcore, o forse emo post-hardcore, forse emo-hardcore melodico

eric ascolterò, grazie mille *_*

lordmortimer

Boh, i primi che mi introdussero all'esistenza emo mi dissero che ascoltavano hardcore, ma dopo aver sbirciato il tuo post in OT, penso fosse punk hardcore
Salutate il Santo protettore e patrono del forum: Beato Leone di Lernia da Trani

+++Eric_Draven+++

molti emo ascoltano anche metalcore, moshcore, deathcore, thrashcore.... tutti generei decisamente "puliti" almeno a mio parere, l'harcore punk è un genere dicisamente più marcio, dicisamente diverso per attitudine da quelli sopracitatai. non ho amici emo a cui chedere conferma anche se sento parlare qualche conoscente e quelche amico di qualche amico, non mi pare che l'hardcore punk sia un ascolto diffuso tra gli emo,. piuttosto il metalcore e lo scremo sono decisamente diffusi, anche se sono generi che non mi piacciono.

Alternative-One

il metalcore la prima volta che lo ascolti spacca

poi le canzoni son tutte uguali e ti viene a noia il giorno dopo

però in quel giorno hai goduto  

+++Eric_Draven+++

Io invece ho diffidato subito dal metalcore, ricordo che mi avevano passato un disco dei caliban, non ricordo il nome del disco, ma ricordo che c'era una canzone chiamata rape myself, comunque dopo alcune canzoni il doppio pedale ha cominciato ad irritarmi in maniera pezzesca! da li ho cominciato a diffidare del metalcore.

Alternative-One

ahah i caliban li ho visti quando fecero gli opener agli in flames nel lontano 2004

cmq prova a sentirti i bullet for my valentine... orecchiabilissimi ma insomma per me sono godibili, prova a sentirti tears don't fall (è una canzone, penso un singolo, cerca su iutub che fai prima)