Menu principale

Folklore

Aperto da fabry, 20 Febbraio 2008, 17:13:01

Discussione precedente - Discussione successiva

fabry

Bellissimo gioco, davvero ^^

qualcuno di voi ci sta giocando ?

Io sono giunto nel secondo regno, Warkadia, ma devo dire che per ora il primo regno mi è piaciuto molto di più...attendo commenti ^^

Stefano71

Purtroppo ne ho ancora un fottio da fare prima di iniziare con Folklore comunque ho fatto l'inizio di lui ( che è veramente un mito *___* ) ... il sistema di 'pesca' con il sixaxis è veramente figo .....

Poi queste ambientazioni così dark è da Shadow Hearts che non ne vedevo così *_______*
Nessun ideale giustifica una guerra

(Wanna see) Ignorance is not bliss
Era un pony, se vogliamo mettere i puntini sulle i

Atelier Yumia: The Alchemist of Memories & the Envisioned Land
Indiana Jones e l'antico cerchio
Ai Limit
Clair Obscur: Expedition 33
Lost Soul Aside
Tides of Annihilation
AiKode

fabry

Se vuoi un consiglio Ste, visto che la storia è divisa in capitoli, appena finisci il capitolo 1 con Keats, fai il capitolo 1 con Ellen, e così via...così facendo capirai molto di più della storia, dato che i due personaggi hanno missioni diverse, e nella fase di indagini nel villaggio di Doolin otterrai molte più informazioni...

ora sono al terzo capitolo, e nel terzo regno...sempre più bello devo dire *_*

altra cosa importante, appena avrai accesso alle missioni secondarie falle...per attivare una missione devi recarti al pub di notte e parlare con l'uomo tronco dietro al bancone...le ricompense per le missioni sono svariate...puoi ottenere oggetti, manti per Ellen (ebbene si, ha circa 10 manti da quello che ho visto..per ora ne ho 3) e Folk segreti...alcune missioni sono facili, altre parecchio difficili, ma non impegnano poi così tanto tempo...aclune in 5 minuti le finisci...

comunque il sistema di assimilazione delle anime è geniale...più avanti dovrai fare altre cose con il joypad per poter assorbire le anime ^^

Stefano71

Citazione di: fabrySe vuoi un consiglio Ste, visto che la storia è divisa in capitoli, appena finisci il capitolo 1 con Keats, fai il capitolo 1 con Ellen, e così via...così facendo capirai molto di più della storia, dato che i due personaggi hanno missioni diverse, e nella fase di indagini nel villaggio di Doolin otterrai molte più informazioni...
Grande *_______*

Visto che ho iniziato il primo capitolo con Keits pensavo che avrei fatto tutta la storia con lui .... così è molto meglio *_____*

Per non spoilerare troppo vado sul vago ...

Infatti andando avanti con il capitolo mi hanno detto che già qualcuno era passato di lì ..... quindi immagino che il primo capitolo con Ellen sia precedente il primo capitolo con Keits *______*

E sapendo di poter fare tutti i capitoli con tutti e due i personaggi posso andare avanti tranquillo *_____*

Ai Limit
Lost Soul Aside
Tides of Annihilation
AiKode

fabry

Si teoricamente i capitoli di Ellen anticipano quelli di Keats, ma per esempio nel terzo capito c'è una scena in cui Ellen va a casa di una persona e Keats è già lì che parla con questa persona...quindi teoricamente il 3° capitolo inizia con Keats...comunque, aggiornamento dell'ultim'ora...ho scaricato ben 8 espansioni dal Playstation Store...ho letto che alcune espansioni danno missioni aggiuntive e altre Folk segreti....fiqo :0***

ne ho scaricata una che si chiama Dono di natale...mi sa che mi da un manto natalizio *_*

Stefano71

E questo è il nuovo Folk

Ai Limit
Lost Soul Aside
Tides of Annihilation
AiKode

Stefano71

Citazione di: fabrySi teoricamente i capitoli di Ellen anticipano quelli di Keats, ma per esempio nel terzo capito c'è una scena in cui Ellen va a casa di una persona e Keats è già lì che parla con questa persona...quindi teoricamente il 3° capitolo inizia con Keats...comunque, aggiornamento dell'ultim'ora...ho scaricato ben 8 espansioni dal Playstation Store...ho letto che alcune espansioni danno missioni aggiuntive e altre Folk segreti....fiqo :0***

ne ho scaricata una che si chiama Dono di natale...mi sa che mi da un manto natalizio *_*
Ora che ci penso ..... le hai scaricate tutte ?? ... *_______*

Sai se esiste un modo per passarli ??

Io non ho una connessione a casa quindi le patch dei vari giochi non saprei dove prenderli .....

Ai Limit
Lost Soul Aside
Tides of Annihilation
AiKode

fabry

credo che se vai sul sito ufficiale PS3, oltre a poter scaricare i Firmwire puoi anche scaricare le espansioni...ma sinceramente non ci ho mai provato...

fico il manto natalizio *_*

comunque...ieri ho finito il terzo capitolo con Ellen e l'ho iniziato con Keats...la storia si fa sempre più interessante...nel frattempo ho finalmente scoperto a cosa servono i vari oggetti raccolti dai Folk sconfitti...in pratica sono oggetti necessari a potenziare i Folk che usi solitamente...infatti se vai sul menù Folk, selezioni un Folk e premi X, ti compare una schermata con i possibili potenziamenti.

Per potenziare un Folk bisogna soddisfare determinate condizioni, tipo dargli un certo numero di oggetti, sconfiggere un certo n. di Folk, sconfiggere un Folk in particolare oppure assorbire tot. Id del Folk stesso...ieri mi sono messo a dietro a potenziare tutti i Folk di Keats, e per ora quelli assorbiti tra il primo e il secondo regno sono quasi sviluppati al 100%

se vuoi un consiglio appena assorbi un nuovo Id vai subito a vedere cosa ti serve per potenziarlo...io non l'ho fatto e mi sono ritrovato a doverli potenziare tutti in una sola volta...ci ho messo oltre un'ora a fare tutto, e per ora l'ho fatto solo con i Folk dei primi due regni, e solo con Keats ;_;

Stefano71

Citazione di: fabrycredo che se vai sul sito ufficiale PS3, oltre a poter scaricare i Firmwire puoi anche scaricare le espansioni...ma sinceramente non ci ho mai provato...
Purtroppo puoi aggiornare unicamente i firmware della ps3 .... per ora niente espansioni dei giochi ;____;

Ma non si riesce a metterli su chiavetta ??

Ai Limit
Lost Soul Aside
Tides of Annihilation
AiKode

fabry

Non credo che la chiavetta li legga...e comunque ormai è troppo tardi visto che ho installato gli aggiornamenti nel gioco e mi sono spariti dai File scaricati sulla PS3 ;_;

comunque 2 degli aggiornamenti che ho scaricato mi hanno dato due Folk segreti, altri una marea di costumi alternativi, e altri ancora circa 20 missioni segrete *__*

fabry

Up

sono al quarto capitolo, e la storia si fa sempre più interessante *_*

il mondo in cui sono ora è un labirinto, senza mappa e con enigmi particolari...comunque sono quasi giunto alla fine di questo capitolo...ci sto mettendo un bel po' a giocarlo bene perchè nel frattempo sto potenziando tutti i Folk, completando tutti gli obiettivi e cercando di competare anche tutte le missioni segrete, anche se alcune purtroppo non ce l'ho fatta, troppo complesse >_<

fabry

Up x 2

Sono arrivato allo scontro con il Boss finale...dopo ben 15 minuti e oltre di battaglia mi ha seccato clamorosamente, e mi sono ritrovato ad un check point distante circa un'ora da questo scontro -.-"

bella merda....ora mi tocca rifare tutto...

NeMo

Maledetti vecchiacci, smettetela di farmi rosikare per la ps3 >_<
"Volevo dire al mondo e a tutti gli amici di internet che in queste ore dramatico c'è grosse crisi! Qua non sappiamo più quando stiamo andando su questa terra! Ti chiedi come mai, come dove nel mondo? Dove chi? Perchè quando? Chi le sa le risposte? Ti chiedi quasi quasi i miracoli nel buio. Ma la risposte non le devi cercare fuori. La risposte è dentro di te. E però è sbagliata."
God 87, Great Sephiroth and NeMo are proud to present:

"Quanto legno potrebbe rodere un roditore se un roditore rodesse il legno?"
"Un roditore non potrebbe rodere nessun legno, visto che un roditore non può rodere il legno."
"Ma se un roditore potesse rodere e rodesse un po' di legno, quanto legno potrebbe rodere un roditore?"
"Anche se un roditore potesse rodere il legno, e anche se il roditore rodesse il legno, dovrebbe un roditore rodere il legno?"
"Un roditore dovrebbe rodere se un roditore potesse rodere il legno, e se un roditore volesse rodere."
"Oh, piantala."
"Vorrei solo dare un occhiata in giro."

fabry

Scusa *_*

ma è veramente spettacolare :0**

Sefiro

si è vero!! io ci ho giocato sulla ps3 della mia ragazza con un televisore da 46 pollici!!  E' veramente una figata!! Ero arrivato alla fine del 1 livello con entrambi!!
Non appena il padre della mia ragazza lo finisce me lo faccio prestare. O_O
Mi state facendo rosicare un botto