Menu principale

Final Fantasy 1 & 2 tornano su psx

Aperto da ALEXANDER, 18 Luglio 2002, 22:13:53

Discussione precedente - Discussione successiva

ALEXANDER

Dopo la cancellazione della conversione di Final Fantasy III per Wonderswan Color, Square ha deciso di riconvertire i primi due episodi della sua saga più famosa per l'immortale PSOne. E si preparino i giocatori che conoscono la serie di FF solo dalle sue ultime uscite, poichè sia FF I che FF II sono tosti, ma talmente tosti, che portarli a termine è una vera e propria impresa: insomma, ogni vero giocatore di RPG nipponici troverà pane per i propri denti...
Ovviamente entrambi i titoli includeranno nuove features rispetto alle primitive versioni per NES:

- Filmati in CG all'inizio e al termine del gioco
- Grafica, audio e animazioni completamente rifatte
- Modalità Easy per i giocatori alle prime armi
- World Map tridimensionale
- Possibilità di correre per spostarsi più velocemente
- Quicksave nella Ram di sistema, con la possibilità di spostare successivamente il salvataggio su memory card

Entrambi i titoli saranno disponibili in Giappone in autunno al prezzo di 3800 Yen ciascuno (circa 34 euro), o in edizione limitata (Final Fantasy I & II Premium Pack), contentente entrambi i giochi più tre action figures a 8800 Yen (77 euro).
Imperdibile per i collezionisti della serie...

se volete qualche immagine la trovate sulla prewiew di alternative-reality.com!!!

Enriko12

MA E' SPAVENTOSAMENTE FIGO!! rifatti ina maniera quanto meno decente e non semplicemente trasportati... insomma troppo bello... spero escano anche in versione pal

http://www.alternative-reality.com/videoga...review/1643.htm

Tidus™

slurp slurp... speriamo sia vero... anke la mappa tridimenzionale... c'hanno tempo da perde!!!
x fortuna hanno messo il filmato alla fine d ff1, da quello ke sapevo finiva semplicemente con un the end, senza dire niente...boh
Sono [ 42 giorni ] che non faccio battute sui souls.*
*Aggiornato al 01/02/2024
Se hai appena letto un mio post relativo a un "Souls" probabilmente è di tipo ironico, in nessun caso volevo offendere la comunità dei souls e i suoi simpaticissimi seguaci.
Se ti senti offeso me ne dispiaccio ma prova a rileggere il post in chiave ironica contestualizzandolo al contempo al mood generale della discussione.

katoplepa

ragazzi ne sapete a tronchi...
io dei vecchi FF non ne so niente però mi sfugge un particolare...

FF1 + FF2 rifatti e convertiti... grandioso!
FF4 + FF5 nella confezione FF Anthology (appena presa)
FF6 nella confezione FF Collection (non la trovo dov'è?)
FF7 uscito
FF8 uscito
FF9 uscito
FFx uscito

allora FF3 manca veramente all'appello o cosa? semplicemente è una numerazione diversa? com'era quella storia?
scusate...

Tidus™

mi sembra ke ff3 sia uscito in america come ff1
ff4 come ff2
ff5 come ff3
e ff6 come ff4
poi con il 7 tutti uguali... almeno mi sembra era qualcosa del genere....
x il 3 mi sembra strano lo lascino fuori... sicuri nn esca insieme l'1 e il 2??
io ancora devo prendere tutti quelli precedenti al 7... la paura è ke li compro e poi li accantono (quando li gioco?!?!?)... appena uscito da scuola....
Se hai appena letto un mio post relativo a un "Souls" probabilmente è di tipo ironico, in nessun caso volevo offendere la comunità dei souls e i suoi simpaticissimi seguaci.
Se ti senti offeso me ne dispiaccio ma prova a rileggere il post in chiave ironica contestualizzandolo al contempo al mood generale della discussione.

Golosone®

Allora io Posseggo :

Final Fantasy Anthology :
comprendente Final Fantasy IV & Final Fantasy V (Pal)

Final Fantasy VI (Pal)

Final Fantasy VII (U.s.a)

Final Fantasy VIII (U.s.a)

Final Fantasy IX (Pal)

Final Fantasy X (Pal)

:p  ;)
Golosone®

Tuccio

Citazionemi sembra ke ff3 sia uscito in america come ff1
ff4 come ff2
ff5 come ff3
e ff6 come ff4
io ancora devo prendere tutti quelli precedenti al 7... la paura è ke li compro e poi li accantono (quando li gioco?!?!?)... appena uscito da scuola....
Spiacente, ritenta...

allora Nej Stati Uniti, essendo uscito solamente il capitolo 3 x NES lì l'hanno kiamato FF1
poi è uscito il nostro capitolo, e l'hanno kiamato FF2
poi il 5 nn è  uscito nej USA
dunque è uscito il 6 ke hanno kiamato 3

Dunque 4=2 e 6=3

Cmq escono solo  1 e 2

Tuccio

Citazione
Citazionemi sembra ke ff3 sia uscito in america come ff1
ff4 come ff2
ff5 come ff3
e ff6 come ff4
Spiacente, ritenta...

allora Nej Stati Uniti, essendo uscito solamente il capitolo 3 x NES lì l'hanno kiamato FF1
poi è uscito il nostro capitolo, e l'hanno kiamato FF2
poi il 5 nn è  uscito nej USA
dunque è uscito il 6 ke hanno kiamato 3

Dunque 4=2 e 6=3

Cmq escono solo  1 e 2
Tra nostro e capitolo c va "QUARTO", scusate... (mi mangio le parole ogni tanto)

Tidus™

infatti i conti nn mi tornavano
vabbè cmq ho sbajato solo il 5 xke nn è uscito, il resto andava bene.

ciauz

Tuccio

Citazioneinfatti i conti nn mi tornavano
vabbè cmq ho sbajato solo il 5 xke nn è uscito, il resto andava bene.

ciauz
Già!  :)

ALEXANDER

Regà manca il 3 perchè è già uscito per Wonderswancolor (console portatile dellabandai commercializzata nel solo jap), e dovranno aspettare l'esito delle vendite dei primi 2 remake per sapere se procedere con la conversione del 3o capitolo!

La numerazione americana nn c'entra niente!

Rikku88

E invece centra e come!!!!
Se scariki la rom di FFVI vedi ke all'inizio nn viene scritto FFVI ma FFIII!!!!!!!!!
[img]http://i12.tinypic.com/2m4egs3.png" border="0" alt="Immagine IPB" /]

Enriko12

Rikku88

Lo so ke sono semplici dettagli ma servono sempre!!!!
[img]http://i12.tinypic.com/2m4egs3.png" border="0" alt="Immagine IPB" /]

ALEXANDER

CitazioneLo so ke sono semplici dettagli ma servono sempre!!!!
Rikku parlavo del mancato remake per ps1 di ff3!!!!   La numerazione americana in questo caso NON HA INFLUITO sul suo rimandato remake, capito? (destroy)