Menu principale

A che età avete iniziato?

Aperto da Golosone®, 22 Luglio 2002, 12:15:14

Discussione precedente - Discussione successiva

Totale votanti: 0

Shining_Leviathan

Io ho iniziato nel '92,quando avevo 3 anni,col Sega Megadrive II..Poi il Game Boy Color,il Nintendo 64,la Play e la Play2..

katoplepa

CitazioneIo ho iniziato nel '92,quando avevo 3 anni,col Sega Megadrive II..Poi il Game Boy Color,il Nintendo 64,la Play e la Play2..
sì vabbé.... e questa è una tua foto quando ancora andavi all'asilo alle feste di carnevale: mentre tutti i bambini erano vestiti da uomo ragno o mazinga, tu eri vestito da Omega Weapon, e lo sapevi solo tu chi eri...  :gren:

Tidus™

Citazioneio ho iniziato tardi : psx e biohazard 1995

prima vedevo tutti i videogame e le console a casa degli amici ma non mi sono mai infuocato, quegli omini piccoli e stilizzati non mi coinvolgevano, poi un fulmine! la villa! gli zombie! un nuovo mondo!
con questo rispondo anche a Enriko: pur conoscendo i VG prima dell'avvento Psx , io mi sono lasciato coinvolgere solo quando la tecnica ha potuto SIMULARE la realtà che voleva rappresentare in maniera molto più convincente, e non quando invece poteva solo SIMBOLEGGIARE la realtà con piccoli omini o peggio, stanghette...
quanto più un vg si avvicina al mondo reale che vuole rappresentare, quanto più è credibile nonostante sia un mondo di fantasia, e quanto +ècredibile, tanto più noi ci lasciamo coinvolgere e ci avviciniamo a questo mondo, o almeno questo è il mio pensiero, e lo testimonia il fatto che la gente che ama i VG è aumentata ESPONENZIALMENTE da quando è uscita Psx, perchè questa ha fatto fare IL salto di qualità a questa industria che serviva...
(polemiche in vista? mi faccio un protect+shell e poi vediamo)
beh... i giochi "passati" piacevano x il loro aspetto molto arcade. credo d essermi divertito molto d + con commodore e soci ke con psx e ps2, ma nn x i giochi, ma x il gusto ke si provava giocandoli... ora nn è + così...
la psx ha portato (finalmente) il realismo e le simulazioni... e guarda un pò tra i giochi + venduti ci sono gt e mgs...
Sono [ 42 giorni ] che non faccio battute sui souls.*
*Aggiornato al 01/02/2024
Se hai appena letto un mio post relativo a un "Souls" probabilmente è di tipo ironico, in nessun caso volevo offendere la comunità dei souls e i suoi simpaticissimi seguaci.
Se ti senti offeso me ne dispiaccio ma prova a rileggere il post in chiave ironica contestualizzandolo al contempo al mood generale della discussione.

katoplepa

sì è vero tidus
forse è perchè è la prima cosa che ti dà l'impatto quella che ti resta + impressa, dopo tutto il resto si assomiglia... è come il primo amore in fondo...

però me lo voglio comprare un bel costume da Omega Weapon!
(ho fatto male a cambiare avatar? torno a mettere carbuncle? dimmi tidus, dimmi... volevo mettere Jumbo cactuar... boh?)

Stefano71

Beh dipende da come sei :-)))))))) passare da Carbuncle a CiccoChocobo ce ne passano di chili ... he he he he he
Nessun ideale giustifica una guerra

(Wanna see) Ignorance is not bliss
Era un pony, se vogliamo mettere i puntini sulle i

Atelier Yumia: The Alchemist of Memories & the Envisioned Land
Indiana Jones e l'antico cerchio
Ai Limit
Clair Obscur: Expedition 33
Lost Soul Aside
Tides of Annihilation
AiKode

katoplepa

mannaggia Stef... tra un post e l'altro mi hai detto in sequenza: che non mi tira + l'uccello, che sono vecchio , ora che sono ciccio, ammazza mi stai distruggendo...  :gren:
è vero , il chocobone è troppo... one! è perchè mi stava simpatico, ora però mi sa che passo al jumbo cactuar e vedo come sta, poi decido...
tu ce l'hai un bel costume da Omega?  :D

DarkTidus

io ho iniziato a meno di 10 anni col vecchio commodore 64!

Tidus™

Citazionemannaggia Stef... tra un post e l'altro mi hai detto in sequenza: che non mi tira + l'uccello, che sono vecchio , ora che sono ciccio, ammazza mi stai distruggendo...  
è vero , il chocobone è troppo... one! è perchè mi stava simpatico, ora però mi sa che passo al jumbo cactuar e vedo come sta, poi decido...
tu ce l'hai un bel costume da Omega?  
kato, questa è la punizione divina x prendere in giro rikku
x l'avatar nn saprei, mi ero abituato all'altro, mi devo abituare a questo adesso
nn sò quale sia mejo...
Se hai appena letto un mio post relativo a un "Souls" probabilmente è di tipo ironico, in nessun caso volevo offendere la comunità dei souls e i suoi simpaticissimi seguaci.
Se ti senti offeso me ne dispiaccio ma prova a rileggere il post in chiave ironica contestualizzandolo al contempo al mood generale della discussione.

Tidus™

... forse quei baffi stonano un pò

katoplepa

mmm... è che il jumbo cactuar ha i baffi... è il gyaptus...
mah... forse torno a carbuncle...

Enriko12

katoplepa

scusa Enriko hai raggggione... è tutta colpa di TidusTM!  :D

Tidus™

ma nn era il topic "i baffi d kato"? ops... sorry :(

Stefano71

Ha ha ha ha .... è vero ogni volta ti bastono :-)))) scusa se ti sei offeso ma dalle tue domande mi escono spontanee le cattiverie :-))))) poi se ti può consolare io sono più vecchiotto di te ...... :-) Però lo vedi che me le tiri fuori ??

Da Carbuncle ---- poi CiccioChocobo ---- ora Cacatuar con i baffoni ....... sarà anche carino per te ma è proprio brutto ..... quando l'ho incontrato a FF8 ho detto 'Mamma mia che cactus brutto' .....

Per il costume di Omega no ..... però da piccolo mi mascheravo da 'Piccolo Zeus' ( e non ricordo neanche il cartone animato ma se lo volevo sarà esistito veramente ) ...... ah e qualche anno fa quando andavo agli Expocartoon ( Roma e Lucca ) mi mascheravo da Gendo Ikari .... :-)
Nessun ideale giustifica una guerra

(Wanna see) Ignorance is not bliss
Era un pony, se vogliamo mettere i puntini sulle i

Atelier Yumia: The Alchemist of Memories & the Envisioned Land
Indiana Jones e l'antico cerchio
Ai Limit
Clair Obscur: Expedition 33
Lost Soul Aside
Tides of Annihilation
AiKode

Shining_Leviathan

Citazione
CitazioneIo ho iniziato nel '92,quando avevo 3 anni,col Sega Megadrive II..Poi il Game Boy Color,il Nintendo 64,la Play e la Play2..
sì vabbé.... e questa è una tua foto quando ancora andavi all'asilo alle feste di carnevale: mentre tutti i bambini erano vestiti da uomo ragno o mazinga, tu eri vestito da Omega Weapon, e lo sapevi solo tu chi eri...