Menu principale

Le ultime notizie!

Aperto da ff8mania, 25 Novembre 2015, 22:34:46

Discussione precedente - Discussione successiva

lordmortimer

Ssst che poi dicono che copiano le idee :shiftyph34r:

Sent from my Lumia 710 using Tapatalk
Salutate il Santo protettore e patrono del forum: Beato Leone di Lernia da Trani

Spike

Riguardo i DLC faranno un annuncio quest'estate, però quel che dice Tabata in merito mi preoccupa:

CitazioneOur basic commitment about it is that they must be used to extend the gaming experience and ensure that players continue to play. We do not want basic DLC. Instead, we want DLC that can provoke the enthusiasm of players.
Assicurarsi che il giocatore continui a giocare: mica lasceranno fuori il vero finale della storia? -.-

Ha parlato anche della versione PC dicendo che non verrà rilasciata a breve perché vuole che venga realizzata ad livello tecnico superiore :ph34r:

lordmortimer

Il numero di preordini in Giappone sta superando le aspettative di SE e sono tanto fiduciosi da aver deciso di aggiungere altre 10.000 copie della Ultimate Collector's Edition :ph34r:

Tabata conferma inoltre la presenza del Nuovo Gioco+ dove Noctis manterrà il livello raggiunto alla fine della prima run.

Ci sono anche nuove info sui veicoli: abbiamo già visto come la Regalia possa diventare un velivolo nelle fasi avanzate del gioco e, come da tradizione, saremo in grado di raggiungere luoghi fino ad allora inesplorabili. Il battello invece è un mezzo che verrà utilizzato solo in un determinato punto del gioco.
Salutate il Santo protettore e patrono del forum: Beato Leone di Lernia da Trani

Spike

Citazione di: lordmortimer il 25 Aprile 2016, 15:44:44Tabata conferma inoltre la presenza del Nuovo Gioco+ dove Noctis manterrà il livello raggiunto alla fine della prima run.
E i nemici saranno più forti? Altrimenti è una feature completamente inutile.

lordmortimer

Video corto che però mi fa sorgere delle domande:

- Quindi se un compagno lancia una magia l'inquadratura va subito su di lui come se lo controllassimo? No perchè se la loro decisione di usarla è gestita in automatico allora l'idea di iniziare una combo per poi vedere all'improvviso la telecamera andare da tutt'altra parte mi farebbe incazzare non poco.

- Ci sono impianti elettrici, acquedotti e casupole in mezzo a bestie gigantesche... ma non abbattono nulla con la loro mole? *_*

EDIT: bafanculo lo hanno rimosso -.-

lordmortimer

https://www.youtube.com/watch?v=CzIsbgDt5oM

Se tutto ciò che si vede qui è esplorabile... ci si perde dentro :shiftyph34r:

Adam Jensen

Potrei passare ore intere a girare senza meta

lordmortimer

Io ho però anche una gran paura che gran parte di quelle zone si rivelino inutili: niente oggetti, niente bestie, solo l'ambiente. Spero tanto di sbagliarmi.

Adam Jensen

Spero proprio di no perché altrimenti credo proprio che la critica non sarà clemente

Tidus™

io invece oltre ad aver rosicato un pò per gli spoiler ambientali (anche se per settembre li avrò dimenticati) ho paura che abbiano fatto vedere TUTTE le locations.
non sono nemmeno pochissime ma spero ci sia altro
Sono [ 42 giorni ] che non faccio battute sui souls.*
*Aggiornato al 01/02/2024
Se hai appena letto un mio post relativo a un "Souls" probabilmente è di tipo ironico, in nessun caso volevo offendere la comunità dei souls e i suoi simpaticissimi seguaci.
Se ti senti offeso me ne dispiaccio ma prova a rileggere il post in chiave ironica contestualizzandolo al contempo al mood generale della discussione.

lordmortimer

Questo tipo ha messo insieme vecchie e nuove scene di gameplay, alcune delle quali non ricordo di aver mai visto prima  (tipo il pezzo con le magie: ma allora un modo per controllare quel che fa il compagno c'è??).

https://www.youtube.com/watch?v=5njWA_O2UKI

Spike

Citazione di: lordmortimer il 21 Maggio 2016, 11:24:45Questo tipo ha messo insieme vecchie e nuove scene di gameplay, alcune delle quali non ricordo di aver mai visto prima  (tipo il pezzo con le magie: ma allora un modo per controllare quel che fa il compagno c'è??).

https://www.youtube.com/watch?v=5njWA_O2UKI
Forse puoi dare degli ordini durante la battaglia. Non hanno ancora definito nei dettagli come funziona il battle system no?

Tidus™

io me ne gioco un'altra:

si passa alla visuale del compagno solo in caso di combo con uno di essi
Sono [ 42 giorni ] che non faccio battute sui souls.*
*Aggiornato al 01/02/2024
Se hai appena letto un mio post relativo a un "Souls" probabilmente è di tipo ironico, in nessun caso volevo offendere la comunità dei souls e i suoi simpaticissimi seguaci.
Se ti senti offeso me ne dispiaccio ma prova a rileggere il post in chiave ironica contestualizzandolo al contempo al mood generale della discussione.

lordmortimer

Primo video di una serie di tre di IGN dove ricoprono la produzione di FFXV.
In questo ci sono Hajime Tabata e altri membri del team che parlano dell'evoluzione del gioco in questi 10 anni e di come mirano a fare di esso l'"Ultimate Final Fantasy".

https://www.youtube.com/watch?v=_gEm_WjMy88

lordmortimer

Alcune novità rivelata da Hajime Tabata in uno speciale Active Time Report di ieri:

• Non è possibile arrampicarsi
  • Il gioco non è un open world: nuove aree vengono sbloccate procedendo nella trama
  • Ci sono più livelli di difficoltà. Maggiori info in merito all'E3
  • Sarà possibile tornare nelle zone già visitate finché non si decide di affrontare l'ultimo boss della zona in questione
  • Ci sono sette categorie di armi, ognuna delle quali offre una varietà di queste
  • Il team ha in progetto di sviluppare una gallery mode dopo aver portato a termine lo sviluppo del gioco. Niente progetti per una camera mode invece
  • Il tipo incappucciato alla Ezio Auditore dell'E3 2013 è ancora presente nel gioco
  • Il secondo episodio di Brotherhood uscirà quasi in concomitanza con l'E3
  • Ci sono numerosi temi musicali dei vecchi FF ascoltabili in auto, ma per quel che riguarda la possibilità di ascoltare le nostre canzoni preferite sarà difficile implementare un sistema a causa delle leggi presenti nei diversi Paesi
  • Possiamo salvare in ogni momento e non solo all'accampamento
  • Si può fare viaggi veloci selezionando dalla World Map delle destinazioni specifiche
  • Sarà Game Over se non riusciremo a far atterrare correttamente la Regalia-aeronave :rotlf:
  • Possiamo buffare i chocobo con il nutrimento adatto
  • A Tabata farebbe piacere rilasciare un bundle, ma l'ultima parola spetta alla Sony
  • Poco dopo l'E3 verrà svelato il periodo in cui verrà rilasciato Justice Monsters'
  • Il 13 giugno, vigilia dell'E3, ci sarà un "Day 0 Edition" Active Time Report

E per finire i dati anagrafici dei protagonisti:

Noctis Lucis Caelum
    20 years old, born on August 30, 176cm, enjoys getting the highest score in video games.

Ignis Scientia
    22 years old, born on February 7, 183cm, enjoys creating new recipes.

Gladiolus Amicitia
    23, born April 2, 198cm, enjoys collecting Coleman camping equipment.

Prompto Argentum
    20, born October 25, 173cm, enjoys taking pictures.

Non so voi, ma io ho appena avuto un flashback leggendo: io che leggevo i libretti d'istruzioni di FF7 e FF8 e faticavo a identificarmi coi personaggi perchè ero un tenero bimbetto. Adesso è il contrario: sono più vecchio di tutti ;_;