Menu principale

Info su Final Fantasy XVI

Aperto da Darth Nihilus, 4 Aprile 2016, 14:41:33

Discussione precedente - Discussione successiva

lordmortimer

Salutate il Santo protettore e patrono del forum: Beato Leone di Lernia da Trani

fabry

Grande notizia
Sarà ottimo allora  :love:

Nip

A me è piaciuto molto il trailer. Sono contentissimo che torna un fantasy di ambientazione medievale, eravamo parecchi ad aspettarlo..dai tempi di FF9  :love:  (esclusi gli online).

Certo è uno stile più occidentalizzato che riprende un po' il 12 e il 14. Secondo me potrebbe essere ambientato anche questo a Ivalice.  :o

T-800

Ciao ragazzi, scusate se ultimamente son meno presente io il trailer son riuscito a vederlo soltanto oggi ^_^

Io con i gdr occidentali non ho mai avuto questa grande passione, quindi il fatto che già nei primi 5 secondi di video mi siano venuti in mente proprio quei tipo di gdr non era certo ciò che mi aspettavo, specie avendo giocato di recente FF VII Remake che nonostante la sua "modernizzazione" è stato un inevitabile richiamo ai FF old style ^_^ (non parlo di gameplay, quanto livello qualitativo del Final Fantasy stesso).

In ogni caso i trailer spesso possono far credere tutto il contrario di quello che poi in realtà il gioco è.. pertanto come è già stato detto è prestissimo per giudicare.

Di sicuro non farò day one con la ps5 e come per tutti i FF aspetterò le recensioni di critica e videogiocatori ^_^

Piccola menzione per il Molboro  :ph34r:  :love:

Poi sarà che la grafica è molto più qualitativa e quindi quello stile medievale più che a FF IX mi ha riportato a FF XII (altro segno non buono  :rotfl:  )

Comunque mi prefiggo (dopo aver completato FF VII) di finire prima FF XV  :ph34r:  B)

CitazioneAlternative One: La mia ipotesi è che ti devi fare una figa

Tidus™

Avrei materiale per aggiornare la firma con alcuni commenti sul teaser/trailer di FFXVI ma non ho voglia *_*

Nel caso in cui, a differenza di FFXV e FFVIIR, dovesse essere completamente action e con un solo pg controllabile, la cosa vi farebbe incazzare?
Sono [ 42 giorni ] che non faccio battute sui souls.*
*Aggiornato al 01/02/2024
Se hai appena letto un mio post relativo a un "Souls" probabilmente è di tipo ironico, in nessun caso volevo offendere la comunità dei souls e i suoi simpaticissimi seguaci.
Se ti senti offeso me ne dispiaccio ma prova a rileggere il post in chiave ironica contestualizzandolo al contempo al mood generale della discussione.

fabry

A me ovviamente no  B)
Però un FF senza party sarebbe strano

lordmortimer

Se fossi in hype e uscisse una notizia così mi incazzerei malissimo, ma non essendo in hype mi limiterei ad una tristezza immensa.
Salutate il Santo protettore e patrono del forum: Beato Leone di Lernia da Trani

Tidus™

Citazione di: lordmortimer il 21 Settembre 2020, 13:08:35
ma non essendo in hype
Nomura non c'è
La boyband non c'è
Auto, tv, telefoni e tecnologia non ci sono

Ti fa schifo anche così?
Se hai appena letto un mio post relativo a un "Souls" probabilmente è di tipo ironico, in nessun caso volevo offendere la comunità dei souls e i suoi simpaticissimi seguaci.
Se ti senti offeso me ne dispiaccio ma prova a rileggere il post in chiave ironica contestualizzandolo al contempo al mood generale della discussione.

fabry

Era l'ora di un ritorno al Fantasy puro

lordmortimer

Non è che mi faccia schifo. È che ormai, a meno di un miracolo, ho capito che se anche riuscirò ad avere degli introiti questi saranno scarsi e quindi, volente o nolente, mi tocca seguire la strada di Alte e Endriu e ritirarmi. A differenza loro io continuerò a giocare, soprattutto retrogames, ma non posso più permettermi di stare dietro alle novità. Il mio interesse per il XVI ad oggi è unicamente collegato a quello per FFsaga.

Tidus™

Il D1 a parte qualche rarissima eccezione è morto anche per me, avessi una connessione decente e la possibilità di acquistare in digitale si faceva un account condiviso o.o

T-800

Citazione di: Tidus™ il 21 Settembre 2020, 10:45:27
Avrei materiale per aggiornare la firma con alcuni commenti sul teaser/trailer di FFXVI ma non ho voglia *_*

Nel caso in cui, a differenza di FFXV e FFVIIR, dovesse essere completamente action e con un solo pg controllabile, la cosa vi farebbe incazzare?

Non avrei nulla contro lo stile action (basta che mi mantengano i parametri e la possibilità di livellare) mentre sul solo pg controllabile potrei aver da ridire ^_^

La priorità ovviamente la darei come sempre ad altre cose, ovvero storia e musiche
CitazioneAlternative One: La mia ipotesi è che ti devi fare una figa

Stefano71

Nessun ideale giustifica una guerra

(Wanna see) Ignorance is not bliss
Era un pony, se vogliamo mettere i puntini sulle i

Atelier Yumia: The Alchemist of Memories & the Envisioned Land
Indiana Jones e l'antico cerchio
Ai Limit
Clair Obscur: Expedition 33
Lost Soul Aside
Tides of Annihilation
AiKode

lordmortimer

lordmortimer