Menu principale

Info su Final Fantasy XVI

Aperto da Darth Nihilus, 4 Aprile 2016, 14:41:33

Discussione precedente - Discussione successiva

Tidus™

Citazione di: lordmortimer il 16 Settembre 2020, 22:51:05
Visti i trascorsi mi viene da sperare che il tuo scetticismo trovi conferma :gren: >_>
Mah, vedremo. I pg di FFXV possono fare schifo ma sono stati interessanti da subito... questi mi sono sembrati un pò piatti... poi il bambino a cui ammazzano il padre (credo) e cerca vendetta (credo)? Originalissimo.
Mah...

Speriamo di avere presto altre notizie.
Mi domando se Athia e quindi FFXVI era ambientato nel mondo di FFXV perchè sarà lo stesso o solo perchè lo avevano già pronto :asd:
Sono [ 42 giorni ] che non faccio battute sui souls.*
*Aggiornato al 01/02/2024
Se hai appena letto un mio post relativo a un "Souls" probabilmente è di tipo ironico, in nessun caso volevo offendere la comunità dei souls e i suoi simpaticissimi seguaci.
Se ti senti offeso me ne dispiaccio ma prova a rileggere il post in chiave ironica contestualizzandolo al contempo al mood generale della discussione.

fabry

A questo ci potrei giocare
Medievale
Action
Tanta roba...

Stefano71

Citazione di: Tidus™ il 16 Settembre 2020, 23:00:10
Mi domando se Athia e quindi FFXVI era ambientato nel mondo di FFXV perchè sarà lo stesso o solo perchè lo avevano già pronto :asd:
Sto persino cercando di cambiare l'ordine delle parole per riuscire a trovare un senso a questa frase ...... ma ancora non ci sto ancora riuscendo -_______-
Nessun ideale giustifica una guerra

(Wanna see) Ignorance is not bliss
Era un pony, se vogliamo mettere i puntini sulle i

Atelier Yumia: The Alchemist of Memories & the Envisioned Land
Indiana Jones e l'antico cerchio
Ai Limit
Clair Obscur: Expedition 33
Lost Soul Aside
Tides of Annihilation
AiKode

Tidus™

Citazione di: Stefano71 il 17 Settembre 2020, 09:20:51
Citazione di: Tidus™ il 16 Settembre 2020, 23:00:10
Sto persino cercando di cambiare l'ordine delle parole per riuscire a trovare un senso a questa frase ...... ma ancora non ci sto ancora riuscendo -_______-
Il trailer di Project Athia aveva le stesse ambientazioni di FFXV
Project Athia è FFXVI
FFXVI e FFXV sono ambientati nello stesso mondo oppure hanno piazzato i pg di FFXVI nel mondo di FFXV perchè quello di FFXVI devono ancora farlo ma volevano mostrare qualcosa?

Ho scritto di merda ma mi sembrava si capisse o.o

Cmq,
rivisto a freddo rimango sulle mie prime impressioni, trailer abbastanza anonimo.
Lore interessante (scudo del "principe", piaga, evocazioni... coincidenze tutti questi riferimenti al XV?) e i 2 pg che si vedono alla fine mi lasciano qualche dubbio, 99% è la stessa persona invecchiata ma qualcosa non mi convince e potrebbero anche essere 2 pg diversi.

Detto questo ripeto quello scritto nel topic di PS5: questa presentazione non era prevista e secondo me si sono ritrovati a dover fare un trailer al volo con quel poco (niente?) materiale che avevano. La grafica è imbarazzante per essere su PS5, le ambientazioni e il combat system sono quelli di FFXV, pg presi da FFXV e FFXIV.

Aspettiamo un trailer VERO per farci un'idea migliore.

Se hai appena letto un mio post relativo a un "Souls" probabilmente è di tipo ironico, in nessun caso volevo offendere la comunità dei souls e i suoi simpaticissimi seguaci.
Se ti senti offeso me ne dispiaccio ma prova a rileggere il post in chiave ironica contestualizzandolo al contempo al mood generale della discussione.

Stefano71

Sicuro che Project Athia sia proprio FFXVI ?

Io penso siano due cose differenti .....

Ai Limit
Lost Soul Aside
Tides of Annihilation
AiKode

Tidus™

Citazione di: Stefano71 il 17 Settembre 2020, 09:30:31
Sicuro che Project Athia sia proprio FFXVI ?

Io penso siano due cose differenti .....
No, non sono sicuro per niente ma mi sembrano davvero troppo simili ed è strano che ieri Project Athia non sia stato minimamente menzionato.

Stefano71

Anche Ratchet & Clank non è stato nominato ma non credo che sia diventato il Call of Duty Black Ops visto ieri >_>

Ai Limit
Lost Soul Aside
Tides of Annihilation
AiKode

fabry

In realtà in molti video confermano che dietro Project Athia si celava proprio FFXVI
Infatti lo stile di gioco è identico

Stefano71

Il sito ufficiale del gioco è ancora in piedi ..... se fosse stato FFXVI sarebbe dovuto cambiare ....

https://project-athia.square-enix-games.com/it/

Ai Limit
Lost Soul Aside
Tides of Annihilation
AiKode

Tidus™

Probabilmente avrai ragione tu e ti sto dando anche la possibilità di darmi del coglione dato che mi sono dato del genio riguardo questa intuizione, che vuoi di più? :rotfl:

Più che altro mi sarei aspettato almeno una piccola animazione con Project Athia che sfuma in FFXVI che invece non c'è stata... però sono veramente troppo simili O_o

tidus79

Ho visto il trailer graficamente è valido ma devo fare una critica.....manca di quella magia Jap che ha reso famosa la serie!

Sembra più un fantasy occidentale con i chocobo tipo la serie Witcher,una scelta chiaramente voluta per inseguire la moda attuale e monetizzare il più possibile!

Preferisco i Tales OF che sono veri Jrpg con tutti i loro difetti e se ne fottono di farsi contaminare
Non sono né un nemico, né un amico. Io sono venuto da un mondo dove queste parole non hanno alcun senso!

fabry

È la stessa cosa che hanno affermato nella recensione fatta da multiplayer, ma io così lo potrei adorare  :love:

In sostanza hanno creato un ibrido tra Final Fantasy, Devil may cry e Dark Souls

lordmortimer

Citazione di: fabry il 17 Settembre 2020, 17:22:45
ibrido tra Final Fantasy e Dark Souls
Tid ha iniziato a vomitare 2 ore fa e ancora non accenna a smettere
Salutate il Santo protettore e patrono del forum: Beato Leone di Lernia da Trani

fabry

Immagino  :rotfl:
Ma FF aveva bisogno di una svolta e credo che questo sia uno dei cambiamenti che aveva bisogno....magari lo hanno fatto un po' troppo action....ma staremo a vedere
Comunque direi che per me è un acquisto obbligatorio....
Ora i quesiti sono due
Comprerò la PS5 al lancio ?
E se si, con quale gioco, visto che Demon's Souls remake esce a novembre ?

Per FFXVI c'è già una data di uscita ?
Conoscendo la SE secondo me uscirà almeno fra un anno (spero)

Tidus™

Citazione di: lordmortimer il 17 Settembre 2020, 19:00:47
Citazione di: fabry il 17 Settembre 2020, 17:22:45
ibrido tra Final Fantasy e Dark Souls
Tid ha iniziato a vomitare 2 ore fa e ancora non accenna a smettere
:rotfl:
Il concetto di Dark Souls non è idiota, stupido, idiota e anche un pò stupido, è una buona idea per come è stata realizzata e chi dice il contrario ha solo ragione.

Però se applicato in modo intelligente può portare anche a dei buoni titoli (Sekiro).

Troppo presto per giudicare, spero solo che questo FF non perda la sua magia come successo col XII... gli altri belli o brutti che mi siano risultati avevano sempre quel qualcosa, il XII invece è stato proprio anonimo (ottimo gameplay ma solo quello).