Menu principale

NieR: Automata

Aperto da Tidus™, 28 Dicembre 2016, 09:05:01

Discussione precedente - Discussione successiva

Tidus™

Citazione di: fabry il 18 Luglio 2023, 11:05:30Le morti in Nier NON funzionano come in Dark Souls
... hanno una logica

Mi sono permesso di editare  :asd:

avatar_Stefano71 si ok ma quello a me sembra un maschio, per quanto si potrebbe discutere sul sesso degli androidi  :shiftyph34r:
Sono [ 42 giorni ] che non faccio battute sui souls.*
*Aggiornato al 01/02/2024
Se hai appena letto un mio post relativo a un "Souls" probabilmente è di tipo ironico, in nessun caso volevo offendere la comunità dei souls e i suoi simpaticissimi seguaci.
Se ti senti offeso me ne dispiaccio ma prova a rileggere il post in chiave ironica contestualizzandolo al contempo al mood generale della discussione.

fabry

Lol  :rotfl:
Quella dovrebbe essere un NPC di nome Jackass ma nell'Anime hanno incasinato tutto

Personaggi che non ci sono nel gioco
Personaggi che fanno cose che nel gioco sono fatte da altri personaggi

Boh

Non so cosa cazzo gli è passato per la testa  :sisi:

Inoltre nel gioco non c'è NESSUNO in costume da bagno dato che tutto il mondo è pressoché desertico e le temperature sono molto elevate, quindi tutti indossano abiti stile beduino :sisi:

lordmortimer

Cazzo, se mi dicevi che girano in costume lo inserivo nella lista dei futuri giochi. Ora decisamente scaffale :fire:
Salutate il Santo protettore e patrono del forum: Beato Leone di Lernia da Trani

I pirati ballano sul ponte delle navi
e le casse scassano se mancano le chiavi.

RIT: Gira gira per il mar corri e non fermarti mai
sempre all'erta notte e di'... pirata sei cosi'.

Spoiler: ShowHide
Ma la notte vegliano, preparano gli agguati
le armi allora pigliano per fare i pirati.

Se una nave avvistano son pronti all'arrembaggio
che mestiere facile e' fare il pirataggio.

Quando i corni suonano e' l'ora del cimento
e il nemico annientano davvero in un momento.

I barili vuotano bevendo a piu' non posso,
quando si ubriacano finiscono nel fosso.

Sul pennone altissimo e' issata una bandiera
vittoriosa sventola e' quella bianco e nera.

fabry

Non ci sono i costumi da bagno, ma ci sono gli abiti alternativi da far indossare a tutti e tre i pg  :sisi:

I più interessanti sono ovviamente quelli di 2B e A2

2B - Primo costume

2B - Secondo costume (è l'abito che indossa Kainè in Nier: replicant)

A2 - Unico costume sexy

Di costumi ce ne sono altri, ma ho messo solo quelli hot  B)

Stefano71

Citazione di: fabry il 18 Luglio 2023, 11:55:04Personaggi che non ci sono nel gioco
Personaggi che fanno cose che nel gioco sono fatte da altri personaggi

Boh

Non so cosa cazzo gli è passato per la testa  :sisi:
E' per questo che ti chiamo talebano  :asd:

Se corri alla Tid ci dovresti mettere poco più di una trentina di ore per finire il gioco ...... mentre la stagione dell'anime sommando tutti e 12 gli episodi fanno 4 ore ...... ed in quattro ore devono per forza tagliare/stravolgere molte cose .....

Sommando anche che non puoi fare un'intera serie di anime con TUTTI i personaggi che posseggono un'unica espressione ovvero :

Sai che due scatole :asd:

L'importante è che rimanga inalterato il significato ultimo del gioco e quello che Yoko Taro voleva trasmettere.

Poi se un personaggio invece di essere senza espressioni/emozioni l'hanno fatto caxxarone poco importa :asd:
Nessun ideale giustifica una guerra

(Wanna see) Ignorance is not bliss
Era un pony, se vogliamo mettere i puntini sulle i

Atelier Yumia: The Alchemist of Memories & the Envisioned Land
Atelier Resleriana: The Red Alchemist & the White Guardian
Clair Obscur: Expedition 33
Lost Soul Aside
Tides of Annihilation
AiKode

fabry

No non concordo molto....
Ho visto Anime tratti dai VG molto più fedeli di questo riadattamento....vedi Dragon's Dogma...non è esattamente come il gioco, ma non ci sono scenette idiote o gente con le tette al vento

In Automata hanno stravolto tutto, dai dialoghi, ai personaggi che compiono determinate azioni, ai personaggi stessi per come sono nel vg (vedi Pascal ad esempio, o anche solo 9S che fa lo scemo)

No, non ci siamo proprio....

Se uno dovesse vedere l'Anime prima di giocare al vg, probabilmente si farebbe un'idea totalmente sbagliata del vg stesso

Stefano71

Citazione di: fabry il 18 Luglio 2023, 15:40:35Se uno dovesse vedere l'Anime prima di giocare al vg, probabilmente si farebbe un'idea totalmente sbagliata del vg stesso
Vediamo ..... tanto tra quattro giorni torna la serie con l'episodio 9 di 12 e poi dopo averla vista tutta mi spizzerò i video di Tid per fare il paragone B)

Lost Soul Aside
Tides of Annihilation
AiKode

lordmortimer

Cosa avete contro le tette al vento? :bimbo:
Arricchiscono l'opera :sisi:
Salutate il Santo protettore e patrono del forum: Beato Leone di Lernia da Trani

I pirati ballano sul ponte delle navi
e le casse scassano se mancano le chiavi.

RIT: Gira gira per il mar corri e non fermarti mai
sempre all'erta notte e di'... pirata sei cosi'.

Spoiler: ShowHide
Ma la notte vegliano, preparano gli agguati
le armi allora pigliano per fare i pirati.

Se una nave avvistano son pronti all'arrembaggio
che mestiere facile e' fare il pirataggio.

Quando i corni suonano e' l'ora del cimento
e il nemico annientano davvero in un momento.

I barili vuotano bevendo a piu' non posso,
quando si ubriacano finiscono nel fosso.

Sul pennone altissimo e' issata una bandiera
vittoriosa sventola e' quella bianco e nera.

Stefano71

Citazione di: lordmortimer il 18 Luglio 2023, 16:49:54Cosa avete contro le tette al vento? :bimbo:
Arricchiscono l'opera :sisi:
Ma infatti :sisi:

Lost Soul Aside
Tides of Annihilation
AiKode

fabry

Diciamo di sì ma in un contesto come Nier ci stanno fino ad un certo punto

Non nascondo di aver sbirciato sotto la gonna di 2B parecchie volte comunque  B)

Tidus™

I jappi son maiali, per questo ci piacciono.

Cmq ho scoperto che comprai il gioco usato su Amazon (ha ancora adesivo Amazon warehouse) che dentro ha anche dei codici da riscattare DLC compreso... Pensavo li avessero già utilizzati e invece me li ha fatti riscattare  :shiftyph34r:

Però non credo di giocarle anche quello.
Se hai appena letto un mio post relativo a un "Souls" probabilmente è di tipo ironico, in nessun caso volevo offendere la comunità dei souls e i suoi simpaticissimi seguaci.
Se ti senti offeso me ne dispiaccio ma prova a rileggere il post in chiave ironica contestualizzandolo al contempo al mood generale della discussione.

fabry

Il DLC non è altro che due-tre arene dove fare scontri con regole particolari
Sblocchi costumi alternativi e, forse, armi, ma non ricordo  :sisi:

Tidus™

Iniziato.
Prese tante legnate, sono morto una volta ma avevo superato la prima ora e non sembrerebbe aver avuto conseguenze (ero in volo con il robottone e il nemico che fa prima i 4 laser e puoi ruota mi ha praticamente oneshottato con la rotazione dato che ero troppo vicino x_x però sono ripartito da li come niente fosse).

Non ho capito come si cura, nella prima ora alcune volte pensavo di essere schiattato e invece l'energia si ricaricava.

Un po scomodo il combat system, tasti strani (sbaglio quasi sempre pulsante per la schivata  :asd: ) e non si capiscono bene ne il colpi che si ricevono ne quelli che si danno... devo farci un po' l'occhio e un po' la mano.

Poi devo capire potenziamenti e armi, ho sbloccato il negoziante, ha nuove spade ma non mi pare faccia il paragone con i parametri dell'arma attuale al momento dell'acquisto... se devo ricordarlo a memoria, ciaone  :asd:
Carino ma mi è già partita un'oretta e mezza e non è successo poi molto, spero di non sforare le 10 ore della prima run.

fabry

Se hai superato la prima ora e hai battuto il Goliath (il mech nel mare) allora adesso puoi salvare e fare tutto quello che vuoi
Per le cure, devi raccogliere degli oggetti di cura che troverai sconfiggendo i nemici o acquistandoli
Per usarli devi premere la croce direzionale in giù mi pare

Per il discorso potenza delle armi, ora non ricordo esattamente ma si vede quando danno in più fanno nella descrizione

In generale, le armi che hai ad inizio gioco sono già belle potenti e, potenziate a +4 sono quasi le migliori

Ne troverai di migliori solo facendo alcune missioni per un'operatrice che di tanto in tanto ti contatta....se vuoi un consiglio, falle....poi nel gioco ne troverai parecchie molto interessanti tra cui lance e armi da pugno

Più avanti nel gioco troverai, con un po' di ingegno, un fabbro che vende altre armi il quale ti regalerà un'arma solo una volta che avrai soddisfatto determinati requisiti... Ora non ricordo esattamente ma forse devo potenziare un'arma a +4, comunque poi controllo e ti dico

Per il discorso run da 10 ore, boh... Diciamo che se vai spedito senza divagare troppo potresti anche farcela ma, secondo me, un po' di cazzeggio in giro per la mappa non guasta, soprattutto se vuoi potenziare le armi e ottenere chip

Edit: se stai giocando in modalità facile credo che tu abbia dei chip equipaggiati che attivano l'autocura, quindi è per questo che ti curavi senza rendertene conto...meglio switchare a normale e levare tutti i chip inutili perché avrai bisogno di spazio per mettere quelli veramente utili

Al campo della resistenza trovi una venditrice che vende slot aggiuntivi per i chip

Tidus™

Citazione di: fabry il 19 Luglio 2023, 09:42:45Se hai superato la prima ora e hai battuto il Goliath (il mech nel mare) allora adesso puoi salvare e fare tutto quello che vuoi
Per le cure, devi raccogliere degli oggetti di cura che troverai sconfiggendo i nemici o acquistandoli
Per usarli devi premere la croce direzionale in giù mi pare

Per il discorso potenza delle armi, ora non ricordo esattamente ma si vede quando danno in più fanno nella descrizione

In generale, le armi che hai ad inizio gioco sono già belle potenti e, potenziate a +4 sono quasi le migliori

Ne troverai di migliori solo facendo alcune missioni per un'operatrice che di tanto in tanto ti contatta....se vuoi un consiglio, falle....poi nel gioco ne troverai parecchie molto interessanti tra cui lance e armi da pugno

Più avanti nel gioco troverai, con un po' di ingegno, un fabbro che vende altre armi il quale ti regalerà un'arma solo una volta che avrai soddisfatto determinati requisiti... Ora non ricordo esattamente ma forse devo potenziare un'arma a +4, comunque poi controllo e ti dico

Per il discorso run da 10 ore, boh... Diciamo che se vai spedito senza divagare troppo potresti anche farcela ma, secondo me, un po' di cazzeggio in giro per la mappa non guasta, soprattutto se vuoi potenziare le armi e ottenere chip

Edit: se stai giocando in modalità facile credo che tu abbia dei chip equipaggiati che attivano l'autocura, quindi è per questo che ti curavi senza rendertene conto...meglio switchare a normale e levare tutti i chip inutili perché avrai bisogno di spazio per mettere quelli veramente utili

Al campo della resistenza trovi una venditrice che vende slot aggiuntivi per i chip
No, sto giocando a normale e non ho sicuramente usato le "pozioni"  :asd:
Non era nemmeno un momento di level up che ti ricarica tutto.
Ora metto i video e cerco i secondi esatti in cui accade, a meno che non siano dei bonus per le uccisioni ma non credo... avevo visto proprio dei momenti in cui avevo poca energia, beccavo un colpo ma invece di morire vedevo come se mi fossi curato.
Boh O_o