Menu principale

NieR: Automata

Aperto da Tidus™, 28 Dicembre 2016, 09:05:01

Discussione precedente - Discussione successiva

fabry

Si certo
A me va benissimo
Ho giocato a Replicant dopo Automata e ho capito molte cose che, ovviamente, in Automata non avevo compreso
Ad esempio la stanza bianca all' interno della torre di Automata che raffigura una libreria, in effetti è la libreria del villaggio di Nier in Replicant
Quando l'ho vista in Replicant ci sono rimasto di merda  :sisi:

E ho anche capito chi sono Devola e Popola che in Automata conosci molto in la nella storia ma sono una parte fondamentale in Replicant

Pure Emil.... povero Emil.... quando ho scoperto chi è mi è presa una tristezza infinita

Credo che Yoko Taro abbia creato un piccolo capolavoro con Replicant e Automata

Spero che con il nuovo PS Plus mettano tutti i Drakengard così me li rigioco  :sisi:

Tidus™

Citazione di: tidus79 il  1 Aprile 2022, 17:49:37
Citazione di: lordmortimer il  1 Aprile 2022, 14:41:26Fabry è stato uno dei guidisti più importanti in Italia e da quando è tornato qui Tid lo ha rovinato.

Non ti senti un po' in colpa, Tidaccio? :angry:  :angry:  :angry:

Non ho capito bene immagino però ti riferissi a TIDINO  :rotfl:

Non ho capito bene nemmeno io  :ph34r:
Sono [ 42 giorni ] che non faccio battute sui souls.*
*Aggiornato al 01/02/2024
Se hai appena letto un mio post relativo a un "Souls" probabilmente è di tipo ironico, in nessun caso volevo offendere la comunità dei souls e i suoi simpaticissimi seguaci.
Se ti senti offeso me ne dispiaccio ma prova a rileggere il post in chiave ironica contestualizzandolo al contempo al mood generale della discussione.

tidus79

Cambiate titolo o aggiungete "Replicant" :sisi:
Non sono né un nemico, né un amico. Io sono venuto da un mondo dove queste parole non hanno alcun senso!

lordmortimer

Citazione di: tidus79 il  2 Aprile 2022, 23:01:26Cambiate titolo o aggiungete "Replicant" :sisi:
Preferirei se aprissi un nuovo topic, per favore.
Salutate il Santo protettore e patrono del forum: Beato Leone di Lernia da Trani

I pirati ballano sul ponte delle navi
e le casse scassano se mancano le chiavi.

RIT: Gira gira per il mar corri e non fermarti mai
sempre all'erta notte e di'... pirata sei cosi'.

Spoiler: ShowHide
Ma la notte vegliano, preparano gli agguati
le armi allora pigliano per fare i pirati.

Se una nave avvistano son pronti all'arrembaggio
che mestiere facile e' fare il pirataggio.

Quando i corni suonano e' l'ora del cimento
e il nemico annientano davvero in un momento.

I barili vuotano bevendo a piu' non posso,
quando si ubriacano finiscono nel fosso.

Sul pennone altissimo e' issata una bandiera
vittoriosa sventola e' quella bianco e nera.

tidus79

Citazione di: lordmortimer il  3 Aprile 2022, 01:23:19
Citazione di: tidus79 il  2 Aprile 2022, 23:01:26Cambiate titolo o aggiungete "Replicant" :sisi:
Preferirei se aprissi un nuovo topic, per favore.

Ci ha già pensato Fabry  ;)
Non sono né un nemico, né un amico. Io sono venuto da un mondo dove queste parole non hanno alcun senso!

Tidus™

Attenzione

CitazioneINFO UTILI
Ho giocato il titolo per più di sessanta ore a difficoltà Normale su PS4 Pro, ottenendo tutti i finali, completando tutte le quest e raccogliendo gran parte dei collezionabili.

Durata
Per assistere a tutti i finali principali sono necessarie almeno venti ore di gioco.

Fabry, confermi?
I finali principali in 20 ore mentre 60 per vederli tutti?
E, senza spoiler, quelli extra (che a quanto ho capito prevedono altre run) aggiungono qualcosa di rilevante anche livello di gioco oppure tanto vale, eventualmente, vedersi quei finali su YouTube?

Mi pare di aver capito che una run sia sulle 10 ore, ma la ciccia grossa si vede già con 2 e non sia così indispensabile farsele tutte e 6.
Se hai appena letto un mio post relativo a un "Souls" probabilmente è di tipo ironico, in nessun caso volevo offendere la comunità dei souls e i suoi simpaticissimi seguaci.
Se ti senti offeso me ne dispiaccio ma prova a rileggere il post in chiave ironica contestualizzandolo al contempo al mood generale della discussione.

fabry

No no....allora, ti spiego  B)
Il simpatico Yoko Taro fa i giochi in un modo molto particolare...
In sostanza, finire la prima run non equivale ad aver finito il gioco...
Ti spiego
La prima run la fai con 2B e vedi la storia dalla sua prospettiva....
Finita la prima Run, dove hai un finale di storia, parte la seconda run che vivi dalla prospettiva di 9S
Oltre ad assistere agli eventi in modo diverso e a controllare un pg differente (9S ha solo un'arma, mentre 2B ne ha due, ma 9S può hackerare i nemici) potrai esplorare zone di mappa che non puoi vedere con 2B perchè, a volte, i 2 pg si separano e quindi, per comprendere appieno la storia, la devi giocare con tutti e due i pg

Finiti gli eventi con 2B e 9S subentra un terzo pg che è A2 con la quale la storia prosegue, quindi non dovrai assolutamente rifare le stesse cose che hai fatto con 2B e 9S ma dovrai andare avanti con la storia....

Finita la parte di A2 il gioco vero e proprio è concluso

Per i 26 finali (sono tutte le lettere dell'alfabeto) ce ne sono alcuni veramente ridicoli e che fai in 1 secondo (ad esempio, attivando l'autodistruzione di un pg all'interno del bunker spaziale, vedrai un finale  :sisi: ) mentre, per altri finali e, soprattutto, quello più significativo a livello di storia, dovrai fare molte altre cose che, personalmente, non ho fatto in quanto prevede step veramente lunghi e pallosi, uno dei quali è potenziare tutte le armi a livello massimo....

A livello di storia ti basta solo completarla con i 3 personaggi principali

Tidus™

Ah, ok, quindi non 2 ma 3 run, con la terza che però non è un altro punto di vista ma un proseguimento...

A livello di tempo però? Leggo di 10 ore per run, ti torna oppure hanno durate diverse?

fabry

Mah sai è soggettivo....io tra una missione e l'altra livello, cerco materiali, potenzio le armi....diciamo che, se facessi tutto spedito, probabilmente in una trentina di ore finirei il gioco  :sisi:

A livello di difficoltà, non serve essere OP per abbattere i boss, sono abbastanza semplici da fare....diciamo che un minimo però ti devi sbattere per potenziare almeno le armi e ottenere chip che ti danno i boost agli Hp, all'attacco, alla difesa ecc

Tidus™

30 ore spero per tutte e 3 le run, non per la singola  :ph34r:

Nel primo caso ci farei un pensierino... avrei il traguardo di "fine gioco" ogni 10 ore che non mi farebbe pesare troppo le 30 complessive  :sisi:

Mi sà che mi sono convinto  :shiftyph34r:

lordmortimer

Ma se è già tanto che ne fai 2 :bimbo:
Salutate il Santo protettore e patrono del forum: Beato Leone di Lernia da Trani

I pirati ballano sul ponte delle navi
e le casse scassano se mancano le chiavi.

RIT: Gira gira per il mar corri e non fermarti mai
sempre all'erta notte e di'... pirata sei cosi'.

Spoiler: ShowHide
Ma la notte vegliano, preparano gli agguati
le armi allora pigliano per fare i pirati.

Se una nave avvistano son pronti all'arrembaggio
che mestiere facile e' fare il pirataggio.

Quando i corni suonano e' l'ora del cimento
e il nemico annientano davvero in un momento.

I barili vuotano bevendo a piu' non posso,
quando si ubriacano finiscono nel fosso.

Sul pennone altissimo e' issata una bandiera
vittoriosa sventola e' quella bianco e nera.

Stefano71

Nessun ideale giustifica una guerra

(Wanna see) Ignorance is not bliss
Era un pony, se vogliamo mettere i puntini sulle i

Atelier Yumia: The Alchemist of Memories & the Envisioned Land
Atelier Resleriana: The Red Alchemist & the White Guardian
Clair Obscur: Expedition 33
Lost Soul Aside
Tides of Annihilation
AiKode

fabry

Lascia stare l'Anime che non è assolutamente al pari del gioco  :rotfl:
30 ore spedite per tutte e tre le run intendevo, tralasciando gran parte delle secondarie (alcune sono veramente un dito in culo, altre sono ottime perchè ti danno armi molto molto fighe)

Ma, a sto punto, io ti consiglierei di iniziare dagli antipodi, ovvero da Nier Replicant....molte cose di Nier: Automata le ho capite solo dopo aver giocato a Nier: replicant, visto che è il primo capitolo  :sisi:

Però Replicant prevede 5 finali per completare la storia, 3 dei quali prevedono il rifacimento della storia da metà gioco...

Stefano71

E allora i tre Drakengard dove li vogliamo mettere ?  :asd:

Se vuoi sapere la genesi di questo mondo devi iniziare da lì  >_>
Nessun ideale giustifica una guerra

(Wanna see) Ignorance is not bliss
Era un pony, se vogliamo mettere i puntini sulle i

Atelier Yumia: The Alchemist of Memories & the Envisioned Land
Atelier Resleriana: The Red Alchemist & the White Guardian
Clair Obscur: Expedition 33
Lost Soul Aside
Tides of Annihilation
AiKode

fabry

I Drakengard li ho esclusi perchè sono veramente datati....
Io mi sono visto un super riassunto su You tube e va bene così  :sisi: