Menu principale

NieR: Automata

Aperto da Tidus™, 28 Dicembre 2016, 09:05:01

Discussione precedente - Discussione successiva

Tidus™

Mi farò bastare automata  :asd:
Anime in questo momento no, voglio sfruttare questa presa bene per i vg, finchè dura  :sisi:

Poi di anime ne ho già parecchi da riprendere  :cry:
Sono [ 42 giorni ] che non faccio battute sui souls.*
*Aggiornato al 01/02/2024
Se hai appena letto un mio post relativo a un "Souls" probabilmente è di tipo ironico, in nessun caso volevo offendere la comunità dei souls e i suoi simpaticissimi seguaci.
Se ti senti offeso me ne dispiaccio ma prova a rileggere il post in chiave ironica contestualizzandolo al contempo al mood generale della discussione.

Stefano71

Citazione di: Tidus™ il 17 Luglio 2023, 12:30:34Mi farò bastare automata  :asd:
Anime in questo momento no, voglio sfruttare questa presa bene per i vg, finchè dura  :sisi:

Meglio così alla traditora potrei mettere degli screen o chiedere delucidazioni a Fabry sulla trama a buffo ...... giusto per spoilerare qualcosa di pesante a Tid che ha appena iniziato (forse :asd: )
Nessun ideale giustifica una guerra

(Wanna see) Ignorance is not bliss
Era un pony, se vogliamo mettere i puntini sulle i

Atelier Yumia: The Alchemist of Memories & the Envisioned Land
Atelier Resleriana: The Red Alchemist & the White Guardian
Clair Obscur: Expedition 33
Lost Soul Aside
Tides of Annihilation
AiKode

lordmortimer

Citazione di: fabry il 17 Luglio 2023, 11:36:57I Drakengard li ho esclusi perchè sono veramente datati....
Come sarebbe a dire? Sono della ps2, console uscita ieri :doson:
Salutate il Santo protettore e patrono del forum: Beato Leone di Lernia da Trani

I pirati ballano sul ponte delle navi
e le casse scassano se mancano le chiavi.

RIT: Gira gira per il mar corri e non fermarti mai
sempre all'erta notte e di'... pirata sei cosi'.

Spoiler: ShowHide
Ma la notte vegliano, preparano gli agguati
le armi allora pigliano per fare i pirati.

Se una nave avvistano son pronti all'arrembaggio
che mestiere facile e' fare il pirataggio.

Quando i corni suonano e' l'ora del cimento
e il nemico annientano davvero in un momento.

I barili vuotano bevendo a piu' non posso,
quando si ubriacano finiscono nel fosso.

Sul pennone altissimo e' issata una bandiera
vittoriosa sventola e' quella bianco e nera.

fabry

Guarda, se mettessero i tre Drakengard sul PSPlus me li rigiocherei volentieri anche perchè l'1 e il 2 non li ho completati al 100% (alcuni finali erano da suicidio, troppo difficili da vedere) mentre il 3° me lo sono proprio saltato....

La cosa allucinante dei Drakengard era appunto riuscire ad ottenere determinati finali per proseguire con la storia che si sbloccava SOLO dopo aver raggiunto determinate percentuali di completamento....la Boss fight finale del 1° e del 3° sono allucinanti, ma sono stupende...diventa in pratica un Rythm Game (che di norma io odio) ma le musiche sono stupende....

Vi metto giusto il finale di Drakengard 3 per farvi capire la difficoltà dello scontro...altrochè Dark Souls  :rotfl:

Edit: piccola info per Tid....quando inizierai Nier, sappi che tutta la parte iniziale non prevede un save point, e dura circa un'ora....se muori, devi rifare il gioco DA CAPO....e la prima Boss Fight non è proprio semplice, quindi non ti meravigliare se muori contro il primo boss e devi rifare tutto da capo  :sisi:

Tidus™

Citazione di: Stefano71 il 17 Luglio 2023, 12:38:14
Citazione di: Tidus™ il 17 Luglio 2023, 12:30:34Mi farò bastare automata  :asd:

Meglio così alla traditora potrei mettere degli screen o chiedere delucidazioni a Fabry sulla trama a buffo ...... giusto per spoilerare qualcosa di pesante a Tid che ha appena iniziato (forse :asd: )
:doson:

ma ti ricordo che devi ancora giocare FFXVI >_>

Citazione di: fabry il 17 Luglio 2023, 14:26:21Edit: piccola info per Tid....quando inizierai Nier, sappi che tutta la parte iniziale non prevede un save point, e dura circa un'ora....se muori, devi rifare il gioco DA CAPO....e la prima Boss Fight non è proprio semplice, quindi non ti meravigliare se muori contro il primo boss e devi rifare tutto da capo  :sisi:
PD, cercherò di stare attento  :ph34r:
Se hai appena letto un mio post relativo a un "Souls" probabilmente è di tipo ironico, in nessun caso volevo offendere la comunità dei souls e i suoi simpaticissimi seguaci.
Se ti senti offeso me ne dispiaccio ma prova a rileggere il post in chiave ironica contestualizzandolo al contempo al mood generale della discussione.

fabry

Citazione di: Tidus™ il 17 Luglio 2023, 14:35:06PD, cercherò di stare attento  :ph34r:

Ma se vuoi vedere uno dei finali, DEVI morire proprio nel tutorial....puoi farlo semplicemente non schivando gli attacchi nella primissima parte del gioco, proprio dopo due minuti dall'inizio  B)

Tidus™

Se schiatterò normalmente bene altrimenti me la terrò come cosa da fare per vedere gli altri finali, farlo subito di proposito mi pare brutto  :asd:

Però mi fai venire una domanda importante... c'è qualche momento del gioco, qualche bivio, in cui può convenire avere un salvataggio tattico da poter ricaricare per prendere l'altra strada?
Io di solito ogni volta che salvo creo un salvataggio diverso ma non tutti i giochi lo permettono e potrebbe essere il caso di Nier sapendo (unico spoiler che mi sono beccato) l'infamata che ti fa sul finale con i salvataggi... che copierò preventivamente su chiavetta usb  :shiftyph34r:

Stefano71

Citazione di: Tidus™ il 17 Luglio 2023, 14:43:42Io di solito ogni volta che salvo creo un salvataggio diverso ma non tutti i giochi lo permettono e potrebbe essere il caso di Nier sapendo (unico spoiler che mi sono beccato) l'infamata che ti fa sul finale con i salvataggi... che copierò preventivamente su chiavetta usb  :shiftyph34r:
In entrambi i NieR se ti fa l'infamata significa che hai completato il gioco al 100% (ed hai visto tutti i finali importanti) e stai andando verso il vero finale quindi oramai puoi anche farteli cancellare :asd:

Lost Soul Aside
Tides of Annihilation
AiKode

Tidus™

Pensavo lo facesse anche nelle run normali, allora meglio così  :sisi:

Sempre che tu non stia bluffando per farmi rimanere inchiappettato   :shiftyph34r:

fabry

Citazione di: Tidus™ il 17 Luglio 2023, 17:07:03Pensavo lo facesse anche nelle run normali, allora meglio così  :sisi:

Sempre che tu non stia bluffando per farmi rimanere inchiappettato   :shiftyph34r:

No no non funziona così
Non sono i vari finali a farti vedere i veri finali
Il primo finale (a presa di culo) è proprio quello dove fallisci la primissima missione
Se non lo fai non succede nulla
Lo fai solo per completismo, ovvero per vedere a quanti finali hai assistito

Ti faccio un esempio... C'è un finale che vedi solo se mangi un determinato alimento che è letale per gli androidi....
Lo compri, lo mangi, muori, titoli di coda velocissimi, stop... Hai visto un finale  :rotfl:

Altro finale.... Quando prendi il controllo di 9S devi subito volare via con il suo mech... Se non lo fai e ti metti ad esplorare la zona hai fallito la missione e sono morti tutti... Titoli di coda velocissimi e hai visto un altro finale

In generale, tutti questi finali sono prese in giro di Yoko Taro, non li devi considerare veri finali

Quelli veri, e per i quali non ci sono scelte, sono quelli di fine run per ogni PG, punto

Poi, il finale che ti sei spoilerato è quello più difficile in assoluto che prevede:
Quest di un NPC di nome Emil (prima parte)
Scovare tutte le armi e potenziarle tutte al massimo
Seconda Quest di Emil

È il finale più difficile perché prevede grinding estremo di materiali e lo scontro con due boss super difficili, cosa che io non ho fatto

Quindi, in generale, non ti preoccupare dei salvataggi, ne puoi tenere uno solo e andare avanti così...

Piccolo consiglio  :gren:
C'è un chip che è il supporto vitale degli androidi...ogni chip può essere rimosso in ogni momento
Fai due + due  :rotfl:

Tidus™

Probabilmente arriverò a un punto in cui, per potenziarmi, li toglierò per fare spazio ad altre cose.... Bestemmia, risata, ultimo salvataggio  :asd:

Stefano71

Citazione di: fabry il 17 Luglio 2023, 18:46:03Ti faccio un esempio... C'è un finale che vedi solo se mangi un determinato alimento che è letale per gli androidi....
Lo compri, lo mangi, muori, titoli di coda velocissimi, stop... Hai visto un finale  :rotfl:

Ti faccio fare uno sconto di finale tid  :rotfl:  :rotfl:  :rotfl:  :rotfl:

Spoiler: ShowHide

Lost Soul Aside
Tides of Annihilation
AiKode

Tidus™

Non capisco come Fabry possa aver tollerato delle cose del genere nel gioco, si che sono mostrate diversamente ma il concetto di fondo rimane  :asd:

Poi perchè quello (?) ha le tette?

fabry

No Tid fidati, nel gioco è completamente diverso
Ci sono scenette diciamo "simpatiche" ma non stupide come nell'Anime

In pratica hanno storpiato Nier con l'anime  :sisi:

Ad ogni modo, mi sono dimenticato di dirti una cosa
Le morti in Nier funzionano come in Dark Souls
Quando muori devi recuperare il tuo corpo nel punto in cui sei morto... Ed ha anche una logica

In pratica quando muori il tuo corpo viene sostituito da un secondo androide ma, tutti gli equip che avevi addosso al momento della morte, restano sul corpo dell'androide deceduto

Quindi, se non vuoi rimanere senza chip, recupera appena possibile il corpo precedente o perderai tutto  :sisi:

Stefano71

Citazione di: Tidus™ il 18 Luglio 2023, 10:36:05Non capisco come Fabry possa aver tollerato delle cose del genere nel gioco, si che sono mostrate diversamente ma il concetto di fondo rimane  :asd:
Perchè Fabry su queste cose è un talebano ...... come 2B :asd:

Citazione di: Tidus™ il 18 Luglio 2023, 10:36:05Poi perchè quello (?) ha le tette?
Anche 2B ha le tette B)

Poi se la domanda era il perchè indossasse il costume da bagno ecco la risposta  B)

E questa è la faccia di 2B dopo la spiegazione .... ma penso anche quella di Fabry  :asd:

Lost Soul Aside
Tides of Annihilation
AiKode