Menu principale
avatar_Tidus™

NieR: Automata

Aperto da Tidus™, 28 Dicembre 2016, 09:05:01

Discussione precedente - Discussione successiva

0 Utenti e 2 Visitatori stanno visualizzando questa discussione.

Stefano71

#480
La mappa la ricordo a memoria quindi quando ho capito che dovevo andare dal mare al centro commerciale mi ero già fatto il percorso più breve a mente, in cui dovevo fare solo un piccolo salto ...... poi però ho capito che quel saltino non me lo faceva fare e quindi ho dovuto cambiare strada :asd:

Mi sono sempre chiesto il motivo per cui nella parte sinistra del cratere non ci fosse una strada normale per passare ..... ed ora ho capito che hanno costruito la mappa apposta per far fare questo giro di peppe a 2B infetta :ph34r:

Ma ecco il video troncato alla fine perchè, sbagliando pulsante, ho skippato l'ultima scena :asd:

63 Il Bunker
https://www.youtube.com/watch?v=y9HeL06APPg&list=PLqQcTwC_o9rZMI4VHd_c7NikitcaH64xr&index=63

EDIT : ORA CHE CI PENSO ....... MI AVRA' LASCIATO LA SPADA PRESA CON IL SALTONE ALLUCINANTE AL MARE ? :o
Nessun ideale giustifica una guerra

Spoiler: ShowHide

(Wanna see) Ignorance is not bliss
Era un pony, se vogliamo mettere i puntini sulle i

fabry

Se non hai salvato, no  :gren:
E comunque è una lancia, e mi sono dimenticato di farti i complimenti per essere riuscito a fare il salto più difficile del gioco  :thumbsup:

Poi guardala quella lancia perché mi pare sia una delle più belle

È la Calibro 3 se ricordo bene

Stefano71

Citazione di: fabry il 10 Maggio 2024, 16:02:59Se non hai salvato, no  :gren:
E comunque è una lancia, e mi sono dimenticato di farti i complimenti per essere riuscito a fare il salto più difficile del gioco  :thumbsup:
E non ho salvato no ..... subito dopo è entrata in status infetto quindi non ho più salvato ......
 :doson:  :doson:  :doson:

Poi dentro la stanzetta c'è anche una cassa protetta che ora che ho 2B non posso prendere ..... anche lì c'è un'arma ?
Nessun ideale giustifica una guerra

Spoiler: ShowHide

(Wanna see) Ignorance is not bliss
Era un pony, se vogliamo mettere i puntini sulle i

fabry

Ora, sinceramente, non ricordo cosa c'è dentro
Essendo così inculato nella mappa, credo di sì

Stefano71

Una festa di compleanno del compagnetto di Flavio è sempre uno spettacolo  :coolio:

Così sono andato bene avanti ed ho fatto anche l'apocalisse di Pascal :coolio:

E poi non avendo legato con nessuno personaggio tutte queste tragedie della terza run mi stanno scivolando come niente  :asd:
Nessun ideale giustifica una guerra

Spoiler: ShowHide

(Wanna see) Ignorance is not bliss
Era un pony, se vogliamo mettere i puntini sulle i

Tidus™

Citazione di: Stefano71 il 12 Maggio 2024, 19:03:14Una festa di compleanno del compagnetto di Flavio è sempre uno spettacolo  :coolio:
Solo perchè non sei dovuto andarci tu  :asd:
Sono [ 42 giorni ] che non faccio battute sui souls.*
*Aggiornato al 01/02/2024
Se hai appena letto un mio post relativo a un "Souls" probabilmente è di tipo ironico, in nessun caso volevo offendere la comunità dei souls e i suoi simpaticissimi seguaci.
Se ti senti offeso me ne dispiaccio ma prova a rileggere il post in chiave ironica contestualizzandolo al contempo al mood generale della discussione.



Stefano71

Citazione di: Tidus™ il 13 Maggio 2024, 09:56:43
Citazione di: Stefano71 il 12 Maggio 2024, 19:03:14Una festa di compleanno del compagnetto di Flavio è sempre uno spettacolo  :coolio:
Solo perchè non sei dovuto andarci tu  :asd:
Ovvio  B)

Oretta e mezza a buffo gratis di Automata B)
Nessun ideale giustifica una guerra

Spoiler: ShowHide

(Wanna see) Ignorance is not bliss
Era un pony, se vogliamo mettere i puntini sulle i

fabry

Vedo che sei andato parecchio avanti nel delirio della terza run  :sisi:
Dalla morte di 2B devo ammettere di non aver capito più nulla di quello che stava succedendo nel gioco...le torri bianche non hanno una spiegazione logica....perchè sono apparse ? Chi c'è dietro le loro apparizioni ?
La cosa che mi fa incazzare dei giochi come Automata è la quasi assenza di logica nella storia che stai vivendo...vuoi essere criptico ? Ok, ma almeno spiegami COSA succede e perchè...

A sto punto preferisco la storia nascosta nei Souls, almeno li lo sai che se vuoi capirci qualcosa, le informazioni le devi estrarre dagli oggetti o dai dialoghi....quà invece c'è una storia, ma è talmente contorta che solo Yoko Taro l'ha capita....ma la stessa cosa avveniva nei Drakengard, pertanto non mi sono meravigliato granchè la prima volta

Stefano71

Video 72 dal minuto 47:33

Chi ha creato il progetto YoRHa ha anche creato una 'porta' per permettere la distruzione del bunker e distruggere tutti gli androidi che sanno la verità sul decesso degli umani.

Quindi chi ha creato gli YoRHa ha creato anche questa torre ...... che però non so il motivo per cui è apparsa in risonanza alla rosicata di 9S ...... magari spiegano qualcosa  :ph34r:
Nessun ideale giustifica una guerra

Spoiler: ShowHide

(Wanna see) Ignorance is not bliss
Era un pony, se vogliamo mettere i puntini sulle i

fabry

#489
Magari qualche dialogo o documento me lo sono perso  :sisi:
Si comunque molte cose non sono chiare....ma tante

Edit: ho letto il documento nel video, spiega solo dell'inganno dell'umanità che vive ancora sulla Luna e il fatto che le Yohra si rivolteranno contro il bunker, ma non spiega cosa sono le torri bianche.....

Boh

Stefano71

Cosa sono penso che me lo dirà una volta dentro :ph34r:

Intanto spiega che chi ha creato gli YoRHa li ha creati per farli morire per perpetrare la menzogna degli umani sulla luna ..... e visto che i dati sono dentro una delle sue torri tutto questo macello di roba spuntata dal nulla è sua :ph34r:

Ma andiamo con ordine ...... dopo la distruzione del bunker da parte di questa backdoor appena conosciuta 2B arriva sulla terra .... prende l'arma lontana e si infetta :ph34r:

E stavolta sbaglio strada :asd: ..... fortunatamente mi lasciano un attimo in pace ed ho la possibilità di arrivare in tempo nel posto 'sicuro' :asd:

Ppoi ci arrivo anche con 9S e lo vediamo rosicare pesantemente ....... e scoprire così una torre bianca e tre totem in giro per il mondo :asd:

64 L'infezione di 2B
https://www.youtube.com/watch?v=YJkKU-5keMM&list=PLqQcTwC_o9rZMI4VHd_c7NikitcaH64xr&index=64

E dopo ci facciamo un giretto con A2 fino al combattimento con un millepiedi gigante  D:

65 Un millepiedi gigante
https://www.youtube.com/watch?v=LP7dFRhZUno&list=PLqQcTwC_o9rZMI4VHd_c7NikitcaH64xr&index=65
Nessun ideale giustifica una guerra

Spoiler: ShowHide

(Wanna see) Ignorance is not bliss
Era un pony, se vogliamo mettere i puntini sulle i

Stefano71

Proseguendo la storia di 9S ci facciamo delle nuove missioni in giro per la città .... non andando ancora a vedere cosa sono le cose cicciate dal terreno  :ph34r:

66 Missioni con 9S
https://www.youtube.com/watch?v=xcHUzNXnK14&list=PLqQcTwC_o9rZMI4VHd_c7NikitcaH64xr&index=66

E dopo varie missioncine in giro scopriamo che la torre uscita dal terreno si chiama Tower System Services e per entrare a visitarla devo prima attivare (o disattivare :asd: ) le tre unità di recupero risorse  :ph34r:

Infine creo una tomba tra i fiori per una persona cara oramai perduta :ph34r:

67 Una tomba tra i fiori
https://www.youtube.com/watch?v=RUK5nXW3baQ&list=PLqQcTwC_o9rZMI4VHd_c7NikitcaH64xr&index=67
Nessun ideale giustifica una guerra

Spoiler: ShowHide

(Wanna see) Ignorance is not bliss
Era un pony, se vogliamo mettere i puntini sulle i

Stefano71

Tornati a guidare A2 ci facciamo un giretto per fare le missioni che stanno cicciando anche per lei  B)

E troviamo anche Pascal ..... decidendo di lasciarlo in vita :asd:

68 A2 e Pascal
https://www.youtube.com/watch?v=EX6oLtePlVA&list=PLqQcTwC_o9rZMI4VHd_c7NikitcaH64xr&index=68

E dopo tra Pascal e le due gemelle ci fanno girare in tondo tra le varie parti della città a fare le missioni ...... ma un problema è già dietro l'angolo D:

69 Missioni con A2
https://www.youtube.com/watch?v=yQl1InU10LM&list=PLqQcTwC_o9rZMI4VHd_c7NikitcaH64xr&index=69

Dato poi che una missione di Popola non era ancora finita provo ad andare prima a finirla e poi da Pascal a salvarlo ..... ma il mio Pod mi dice 'candidamente' che devo prima andare a salvare Pascal .... e quindi visto che sono sulla sinistra del crepaccio mi basta aggirarlo per arrivare da Pascal ....... ma il gioco ha deciso che non era la mia idea e così mi ha dato il finale cattivo :asd:

70 [FINALE M]
https://www.youtube.com/watch?v=HQf1sdw2Gog&list=PLqQcTwC_o9rZMI4VHd_c7NikitcaH64xr&index=70
Nessun ideale giustifica una guerra

Spoiler: ShowHide

(Wanna see) Ignorance is not bliss
Era un pony, se vogliamo mettere i puntini sulle i

Stefano71

Stavolta vado subito da Pascal trovando la devastazione nel villaggio ..... e mentre aiuto Pascal lui ed i bambini scappano dentro la fabbrica abbandonata .....

Solo che stavolta prima di andare alla fabbrica ad aiutare Pascal finisco la missione di Popola e vado .... ed alla fine comando anche un Goliath :coolio:

Per poi finire con una parte da discussione sul motivo per cui la conoscenza della paura dovrebbe portare a gesti estremi ed il senso di colpa portare alla cancellazione di tutto quello fatto ....

71 Apocalisse nella fabbrica abbandonata
https://www.youtube.com/watch?v=MF050LrPJn4&list=PLqQcTwC_o9rZMI4VHd_c7NikitcaH64xr&index=71

Ma ora torniamo all'ultimo giro con 9S ed andiamo a finire anche la seconda torre di recupero risorse ed in un documento scopriamo che la persona che ha creato gli YoRHa e la menzogna degli umani vivi sulla luna ha anche creato un modo in cui le biomacchine possono distruggere il bunker, con tutti gli automi dentro, e far perpetrare infinitamente la leggenda ....

72 Seconda torre
https://www.youtube.com/watch?v=JYyREZwcNw8&list=PLqQcTwC_o9rZMI4VHd_c7NikitcaH64xr&index=72

E dopo la seconda torre andiamo subito verso la terza torre e tra un salto di personaggi e l'altro sia A2 che 9S si ritrovano dentro questa torre ...... ad affrontare 21O (21 O) è la lettera O e non uno zero :asd:

73 Panico alla terza torre
https://www.youtube.com/watch?v=d_mNpooFq6o&list=PLqQcTwC_o9rZMI4VHd_c7NikitcaH64xr&index=73
Nessun ideale giustifica una guerra

Spoiler: ShowHide

(Wanna see) Ignorance is not bliss
Era un pony, se vogliamo mettere i puntini sulle i

Stefano71

Citazione di: fabry il 13 Maggio 2024, 11:00:04Dalla morte di 2B devo ammettere di non aver capito più nulla di quello che stava succedendo nel gioco...le torri bianche non hanno una spiegazione logica....perchè sono apparse ? Chi c'è dietro le loro apparizioni ?
Visto il finale C e sembra abbastanza chiaro cosa sia  :ph34r:
La torre bianca è la struttura 'fisica' della rete delle biomacchine.

Dall'inizio ci hanno menato con la storia che tutte le biomacchine sono collegate ad una rete (infatti Pascal ed il suo villaggio per essere così si erano scollegate dalla rete) e la torre bianca è il 'pezzo di ferro' della rete :asd:

Gli alieni, creatori delle biomacchine, hanno creato anche questa rete che anela l'evoluzione e la distruzione degli androidi quindi penso che la torre una parte l'hanno costruita gli alieni poi penso che è la rete stessa che abbia proseguito la costruzione modificandola a cannone direzionato sulla luna. :ph34r:
Nessun ideale giustifica una guerra

Spoiler: ShowHide

(Wanna see) Ignorance is not bliss
Era un pony, se vogliamo mettere i puntini sulle i