Menu principale

Grandia II

Aperto da cic, 29 Luglio 2002, 15:01:24

Discussione precedente - Discussione successiva

cic

ciaotutti...

ho giocato al primo grandia e l'ho trovato molto divertente e carino..
a lungo andare la meccanica dei combattimenti mi ha un po' stancato ma ho finito il gioco cmq divertendomi.

cosa mi dite del 2?

thanx  :gren:

*Wakka*

Del 2 non so dirti nulla xkè il fatto che è in inglese ha
abbassato la mia voglia di comprarlo,cmq. la grafica è
molto bella....
se ti interessa dovrebbe uscire Grandia Extreme per Ps2,
completamente in 3D (tipo FFX) grafica mozzafiato e
completamente in italiano....
Come ho notizie + sicure ti faccio sapere...

bye bye

Go Blitzball Go
L'unico scarafaggio buono........è uno scarafaggio morto!!!! (Will Smith & Tommy Lee Jones in M.I.B.)

katoplepa

anche io ho giocato a Grandia 1 per ps1 e non era male per niente, per quello che riguarda Grandia 2 a me è piaciuto abbastanza, forse meglio del primo episodio, sicuramente migliore nell'aspetto, poco tempo fa l'ho scaricato per Ps2 in versione Usa ma è preticamente identico alla versione Dreamcast che avevo scaricato ormai +di un anno fa... se lo trovi a poco non è male oppure scaricatelo ancora meglio!

Norua

Grandia è stato bellissimo... Grandia 2 ankora meglio (anke se la grafica poteva essere meglio..)..

Marylain

Grandia 1 si basa sul viaggio e sulla scoperta.
Ha una trama frivola un personaggio simpatico e divertente (chi ha detto che tutti i protagonisti devono essere sempre seri e col muso?) che matura notevolmente durante il gioco.

Grandia 2 si evolve e tratta temi + maturi con personaggi + grandi ed emancipati.
Non ci sono + mamme che tengono i figli legati in città a furia di padellate sulla testa.
Qui ci sono giovani col passato travolgente e personaggi enigmatici come Millerna.
Millerna è uno di quei personaggi chiave anti-eroe che gioca coi sentimenti e che al contempo nasconde i propri.
Io ti consiglio di prenderlo.
ne vale la pena.
[img]http://i2.photobucket.com/albums/y17/Marylain/Popoi-Firma1.gif" border="0" alt="Immagine IPB" /]
--- Si! ... No... cioè. Nel senso... --- By Serchan

Norua

Zaffiro

in due parole: Semplicemente Stupendo

La trama generale parte dalla lotta tra Lord Granas (il Bene) e Valmar (il male) il cui personaggio chiave è Elena/Millennia

S P O I L E R
I due nomi li ho messi insieme perchè Elena durante una cerimonia è stata posseduda da Valmar ed ora nel suo corpo vi è Millennia che di tanto in tanto viene fuori e il cui scopo è quello di recuperare vari sigilli (allinterno di persone comuni, che a causa di ciò tanto comuni non lo sono più visto che vengono posseduti dai vari sigilli e si trasformano di conseguenza) sparsi per la terra per risvegliare Valmar.
[img]http://img54.imageshack.us/img54/1861/zafffirma40jt.jpg" border="0" alt="Immagine IPB" /]
ZAFFIRO:[/color]
Bard 75 ~ WhiteMage 75 ~ Dragoon 60 ~ BlackMage 37 ~ Summoner 36
Rank Mission:[/color] 10 (done)
Zillart Mission:[/color] 17 (done)
CoP Mission:[/color] Promathia (done)
FAIRY SERVER

[img]http://img111.imageshack.us/img111/4505/nehereniaey2.png" border="0" alt="Immagine IPB" /]
NEHERENIA:[/color]
BlueMage 45 ~ Monk 36 ~ Beast 30 ~ Ninja 25 ~ Warrior 25 ~ WhiteMage 25
Rank Mission:[/color] 5 (done)
HADES SERVER

Norua

Marylain

Millenia voleva risvegliare Valmar?
SPOILERS
...
..
.
Io avevo capito che, semplicemente, Millenia voleva diventare una donna a tutti gli effetti, un essere completo per stare al fianco di Ryudo e per fare questo gli servivano i pezzi del corpo di Valmar per avere energia necessaria per poter distruggere Elena.
Quando Ryudo viene impossessato dal corno di Valmar e rischia, quindi, di diventare come suo fratello, crudele e spietato, Millenia rinuncia al potere accumulato e quindi alla vita accanto a Ryudo, per poterlo salvare dalla "pazzia" e dalla malvagità.
Con i frammenti di Valmar crea un sigillo e blocca il potere del corno di Valmar.
Per quello che mi risulta mi pareva fosse il Papa, sotto sotto a volere i frammenti di Valmar per poterlo risvegliare.
Utilizzando la scusa secondo la quale solo con i frammenti di Valmar Elena si sarebbe potuta sbarazzare di Millenia, manda Ryudo ed i suoi compagni alla ricerca degli altri pezzi sapendo che Millenia li avrebbe rinchiusi dentro di sè, per poi poterla catturare ed usare la sua energia per risvegliare Valmar.
Peccato che alla fine scopre che all'appello mancano le corna!
Come ci ho riso quando disse:
"Mancano le corna..."
Ahahahah!
Ben ti sta grassone! ^_^
[img]http://i2.photobucket.com/albums/y17/Marylain/Popoi-Firma1.gif" border="0" alt="Immagine IPB" /]

katoplepa

Mary
mi esalto quando trovo una persona come te, con tale e tanta cultura di rpg... complimenti, ci voleva un personaggio in più del genere sul forum con cui parlare...
mi raccomando resta con noi!

Marylain

Ahemmm...
Grazie mille Katoplepla!  :p
E, non temere, dove si parla di gdr ci sono anche io!  :biggrin2:

Zaffiro

CitazioneMillenia voleva risvegliare Valmar?
SPOILERS
...
..
.
Io avevo capito che, semplicemente, Millenia voleva diventare una donna a tutti gli effetti, un essere completo per stare al fianco di Ryudo e per fare questo gli servivano i pezzi del corpo di Valmar per avere energia necessaria per poter distruggere Elena.
Quando Ryudo viene impossessato dal corno di Valmar e rischia, quindi, di diventare come suo fratello, crudele e spietato, Millenia rinuncia al potere accumulato e quindi alla vita accanto a Ryudo, per poterlo salvare dalla "pazzia" e dalla malvagità.
Con i frammenti di Valmar crea un sigillo e blocca il potere del corno di Valmar.
Per quello che mi risulta mi pareva fosse il Papa, sotto sotto a volere i frammenti di Valmar per poterlo risvegliare.
Utilizzando la scusa secondo la quale solo con i frammenti di Valmar Elena si sarebbe potuta sbarazzare di Millenia, manda Ryudo ed i suoi compagni alla ricerca degli altri pezzi sapendo che Millenia li avrebbe rinchiusi dentro di sè, per poi poterla catturare ed usare la sua energia per risvegliare Valmar.
Peccato che alla fine scopre che all'appello mancano le corna!
Come ci ho riso quando disse:
"Mancano le corna..."
Ahahahah!
Ben ti sta grassone! ^_^
...di ciò che dici me ne sono accorto ieri sera dopo che Ryudo ha sconfitto il fratello, ho assistito alla sua lotta interiore e alla scena del bacio con Millennia (in questo frangente lei fa capire chiaramente che non ha intenzione di lasciarlo ad Elena). Ora sono arrivato al punto in cui quella vaccona di Selene combina un macello nel luogo dove si trova la spada sacra.
Meno male che non ho visto il tuo post altrimenti mi sarei rovinato tutta la sorpresa  

Ora basta però con sti spoilers perchè lo devo finire  
[img]http://img54.imageshack.us/img54/1861/zafffirma40jt.jpg" border="0" alt="Immagine IPB" /]
FAIRY SERVER

[img]http://img111.imageshack.us/img111/4505/nehereniaey2.png" border="0" alt="Immagine IPB" /]
HADES SERVER

Marylain

Personalmente sono sempre stata attratta dal sistema di combattimento di quel gioco oltre che alla sua grafica e alla sua storia.
Una particolare curioso è che in tutto il gioco non ho *mai* usato un solo oggetto - qui sorge spontanea la domanda: a voi sono risultati così indispensabili pozioni ed elixirs vari durante gli scontri? - , ma solo skills e spells, ho trovato tutti i tesori, arrivata al livello master sia nei vari libri, skills di tutti i personaggi, compresi quelli "secondari" che nei vari semi di Mana, compreso quello segreto ed ho terminato lo stage bonus in un solo giorno raggiungendo il livello 60.
C'è gente che è andata oltre a quel livello, ma io sono stata molto felice di avere finito un gioco al 100% (cosa che mi è accaduta in pochi giochi) ed imponendomi questa limitazione degli oggetti dall'inizio sino alla fine (peccato che non lo posso dimostrare a nessuno...  ??? ).

katoplepa

Mary non ti preoccupare, non ho motivo di pensare che tu debba mentire, diciamo piuttosto che la cosa si può prestare ad interpretazioni contrastanti, ovvero sei tu che sei in gamba oppure è il gioco ad essere condiscendente verso l'utente? anche in questo caso potremmo aprire un altro dibattito...

Zaffiro

Personalmete ho usato gli oggetti come le pozioni e gli elisir solo nelle fasi iniziali del gioco quando ero ancora un po deboluccio e avevo pochi mp per usare più volte Heal (li consumavo per le magie di attacco). Proseguendo nel gioco comunque non li ho più usati in quanto bastava lanciare una magia perchè tutti venissero curati. Adesso sono arrivato alla Valmar Caos Room (dopo che sconfiggi la prima volta Zera e la falsa Millennia) e ho tutti i personaggi a LV52. Per quanto riguarda i mana egg ho tutte le magie al max. ma viene segnato LV 90 ???  non dovrebbe essere 100?
Per il sistema di battaglia ti do ragione Marylain, l'ho trovo molto interessante anche se ci sono alcuni comandi che non ho mai usato (scudo/dfesa - bandiera/fuga, spada grande/attacco fisico più forte. Su quest'ultimo per me e più potente l'attacco normarle perchè è un attacco combo).

:0  quale sarebbe il mana egg segreto? e dove si trova? l'ultimo egg che ho ottenuto e stato il Dragon egg (solo magie attacco).

:amore:  Love & Peace  :amore:
FAIRY SERVER

HADES SERVER