Menu principale

Grandia II

Aperto da cic, 29 Luglio 2002, 15:01:24

Discussione precedente - Discussione successiva

Stefano71

Infatti principe ho scritto la frase sibillina apposta ..

'Non conosce il significato di 'Sentimenti' ..... non che non prova dei sentimenti ... che ricordi principe su Grandia 2 eh ??
Nessun ideale giustifica una guerra

(Wanna see) Ignorance is not bliss
Era un pony, se vogliamo mettere i puntini sulle i

Atelier Yumia: The Alchemist of Memories & the Envisioned Land
Indiana Jones e l'antico cerchio
Ai Limit
Clair Obscur: Expedition 33
Lost Soul Aside
Tides of Annihilation
AiKode

Sevenday

Sono d'accordo... Gandhia II anche a me è piaciuto molto. Scorrevole a duemila e storia ben articolata. Inoltre i combattimenti non sono casuali ed il finale non è neppure brutto...
Grande gioco forse sottovalutato da molti per via della grafica un pò troppo votata al disegno per "piccoli"; ma il gioco è per grandi... garantisco!!!      

[span style='font-size:14pt;line-height:100%'][span style='color:orange']Se passate da Pisa... fate un SALUTO!!![/span][/span]

[span style='font-size:14pt;line-height:100%'][span style='color:green']Qualcuno ha visto il mio cammello volante???[/span][/span]

Stefano71

CitazioneSono d'accordo... Gandhia II anche a me è piaciuto molto. Scorrevole a duemila e storia ben articolata. Inoltre i combattimenti non sono casuali ed il finale non è neppure brutto...
Grande gioco forse sottovalutato da molti per via della grafica un pò troppo votata al disegno per "piccoli"; ma il gioco è per grandi... garantisco!!!     
Magari Grandia II ^_____^

Ai Limit
Lost Soul Aside
Tides of Annihilation
AiKode

Master Seymour

Anc'io ho scoperto questo bellissimo RPG, e ci sto giocando adesso....
Devo dire che però nn concordo con quanto detto da ste a proposito dei personaggi...mi sembrano alquanto "classici"

Ryudo: abbastanza classico come protagonista, facciata da freddo geohound ma poi sotto sotto è un bonaccione
Elena: anche lei abbastanza classica, all'inizio diffidente verso Ryudo, anche a causa del suo ruolo di Songstress of Granas, mano a mano impara a fidarsi del nostro gajardo eroe
Roan: questo poi direi che conta meno del due di picche quando briscola è cuori
Mareg: questo addirittura a livello di aspetto è la fotocopia di Kimhari (anche se in realtà è il contrario visto che Grandia 2 è precedente a FF X), anche se è più simpatico.

Devo dire però che il gioco è ben sviluppato, evitando con stile alcune banalità classiche dei GDR, ma inevitabilmente ne contiene altre altrettanto classiche. Soprattutto sono sviluppati bene i personaggi nello svolgersi del gioco, partendo tuttavia, come ho detto prima, da archetipi "classici".

molto molto bello il sistema di combattimento

Premetto anche che nn l'ho finito, magari sto prendendo un abbaglio colossale

Ed a proposito di ciò vi vorrei sottoporre un quesito: mi appresto a salpare da Cyrum (tra l'altro città preferita di Endriu  chissàperchè), e Roan ha lasciato il posto a Tio.
La domanda è la seguente: visto che ogniqualvolta entro in una nuova armeria ne esco regolarmente senza soldini (anzi spesso mi trovo costretto a vendere gingilli che invece mi farebbero comodo), posso vendere a cuor leggero le armi di Roan  oppure devo prevedere un reintegro in un secondo tempo del piccolo principino biondo?
COME D'INCANTO

Power Rangers are back!!!!!!

Stefano71

CitazioneEd a proposito di ciò vi vorrei sottoporre un quesito: mi appresto a salpare da Cyrum (tra l'altro città preferita di Endriu  chissàperchè), e Roan ha lasciato il posto a Tio.
La domanda è la seguente: visto che ogniqualvolta entro in una nuova armeria ne esco regolarmente senza soldini (anzi spesso mi trovo costretto a vendere gingilli che invece mi farebbero comodo), posso vendere a cuor leggero le armi di Roan  oppure devo prevedere un reintegro in un secondo tempo del piccolo principino biondo?
Risposta secca ??

Non venderti le armi di Roan ^_______^

Ai Limit
Lost Soul Aside
Tides of Annihilation
AiKode

Sevenday

Non ti conviene vendere le armi del principino... (per quel che mi ricordo) in fondo ti serviranno...  
PS: ste come stai attento al pelo!!!  :bleh:  :bleh:  :bleh:

[span style='font-size:14pt;line-height:100%'][span style='color:orange']Se passate da Pisa... fate un SALUTO!!![/span][/span]

[span style='font-size:14pt;line-height:100%'][span style='color:green']Qualcuno ha visto il mio cammello volante???[/span][/span]

Vivi Orunitia

Beh l'ho giocato pure io, che dire...un bel gioco, però ha molti difetti, tra cui:
Troppo facile  ( parliamoci chiaro, potenziare è una passeggiata )
Troppo lineare ( perfino più di FF 10 ) :sarcasm:
Dialoghi a volte superflui e per niente utili, nonchè la mancanza dei sottotitoli nei FMV ( non ho capito un fico secco verso la fine.... ) :angry01:
Personaggi non troppo convincenti.....  
Ecco qui, io l'ho giocato una volta sola e non credo di farlo una seconda volta, preferisco di gran lunga FF 10 dove almeno scorreva più facilmente il gioco in generale ( qua ci sono alcuni punti che non capisco bene a causa di alcune odiose espressioni inglesi ) anche se non me ne frega nulla se ha copiato G 2,  :hehehmn: il gioco mi piace lo stesso, anzi..... :love:
[span style='font-size:14pt;line-height:100%'][span style='color:gray']"Essere o non essere... Una linea tenue come la nebbia che svanisce al mattino."[/span][/span]

[span style='font-size:14pt;line-height:100%'][span style='color:purple']Tanryuo-Red Mage-San d'Oria-server Fairy[/span][/span]

Zaffiro

definirlo piu lineare di FF10 mi pare una eresia....

in ff10 manca una cosa o meglio piu cose che grandia ha, inanzitutto la caratterizzazione dei personaggi inoltre a me mi ha preso piu di ff10 perche ho trovato molto ma molto bella la storia.

poi sono pareri.

Fabry le armi del principino ti serviranno ora la sua figura e' alquanto  "inutile" nella storia ma presto il suo personaggio reintrera' e verra' piu approfondito.

Da adesso in poi assisterai all'evolversi di uno dei personaggi che io ritengo piu riuscito, ossia Tio. quando finirai il gioco o se ti interessa  leggerti qualcosa su Tio e altri personaggi (intendo riflessioni e affini) vai all'inizio del topico io e marylain ne abbiamo parlato molto. ^^
[img]http://img54.imageshack.us/img54/1861/zafffirma40jt.jpg" border="0" alt="Immagine IPB" /]
ZAFFIRO:[/color]
Bard 75 ~ WhiteMage 75 ~ Dragoon 60 ~ BlackMage 37 ~ Summoner 36
Rank Mission:[/color] 10 (done)
Zillart Mission:[/color] 17 (done)
CoP Mission:[/color] Promathia (done)
FAIRY SERVER

[img]http://img111.imageshack.us/img111/4505/nehereniaey2.png" border="0" alt="Immagine IPB" /]
NEHERENIA:[/color]
BlueMage 45 ~ Monk 36 ~ Beast 30 ~ Ninja 25 ~ Warrior 25 ~ WhiteMage 25
Rank Mission:[/color] 5 (done)
HADES SERVER

fabry

CitazioneFabry le armi del principino ti serviranno ora la sua figura e' alquanto "inutile" nella storia ma presto il suo personaggio reintrera' e verra' piu approfondito.

O_O

ma io non ho detto nulla.....ancora non l'ho iniziato il gioco.....

Zaffiro

Citazione
CitazioneFabry le armi del principino ti serviranno ora la sua figura e' alquanto "inutile" nella storia ma presto il suo personaggio reintrera' e verra' piu approfondito.

O_O

ma io non ho detto nulla.....ancora non l'ho iniziato il gioco.....
HAHAHA LOL

ti ho confuso con master XD

evidentemente qualcosa vi accomuna tanto chemi ha fatto confondere O.o
[img]http://img54.imageshack.us/img54/1861/zafffirma40jt.jpg" border="0" alt="Immagine IPB" /]
ZAFFIRO:[/color]
Bard 75 ~ WhiteMage 75 ~ Dragoon 60 ~ BlackMage 37 ~ Summoner 36
Rank Mission:[/color] 10 (done)
Zillart Mission:[/color] 17 (done)
CoP Mission:[/color] Promathia (done)
FAIRY SERVER

[img]http://img111.imageshack.us/img111/4505/nehereniaey2.png" border="0" alt="Immagine IPB" /]
NEHERENIA:[/color]
BlueMage 45 ~ Monk 36 ~ Beast 30 ~ Ninja 25 ~ Warrior 25 ~ WhiteMage 25
Rank Mission:[/color] 5 (done)
HADES SERVER

fabry

iniziato da poche ore (circa 4-5).....carino per adesso ^^

ovviamente ho speso già un po' di tempo negli Exp gh gh ^^

Sevenday

Fabry non ti ci logorare troppo ad expare che tanto il gioco non è difficile...non devi fare i salti mortali per uccidere i mostroni...fidati...

fabry

si ma io adoro expare  

soprattutto adoro avere personaggi perfetti, con tutte le tecniche apprese e i parametri a livelli eccezionali ^^

c'è qualche super boss segreto da sconfiggere ?? tipo le Weapon ??

fabry

scusate il doppio post....ma ho una domanduccia ^^

ho trovato due libri, l'Adventure Book e un altro di cui non mi viene il nome, che dovrebbero insegnarmi delle Skill Ability.....ma non posso selezionare nulla >_<

quando faccio Equip Ability gli slot sono vuoti......devo trovarle da qualche parte ??

:help:

LordVoldemort

Se nn sbaglio devi prendere le skill dai libri dal comando power up, usando i punti verdi(Scusa se sono stato vago, ma nn gioco da tslmente tanto tempo)

...c'è un po di ™ in ognuno di noi...