Menu principale

Grandia II

Aperto da cic, 29 Luglio 2002, 15:01:24

Discussione precedente - Discussione successiva

Feres

Citazione di: Ex-Soldierho visto l'immagine e non ho parole...Lv64,980 di ATK,997 di DIF...ma quello è un blocco alla fine del gioco,vero?hai la thor sword e l'aura armlet...

si piu o meno...

cmq 997 non e' il valore di def , e' quello e agi, ovvero la velocita d'azione durante la battaglia ...puoi immaginarti come si massacrano i nemici cosi ..muahahahaha :ninja:
[img]http://img134.imageshack.us/img134/9113/firma01opttb7.jpg" border="0" alt="Immagine IPB" /]

Ex-Soldier

immagino..(invidia,invidia,invidia...)...

"...I will live...!
Even if I go to hell, I will live till the end of this world...
And if the world does not come to an end...
I will destroy it with my own hands!"

www.gamesource.it

...C'è un po' di T in ognuno di noi...
...C'è un po' di Mobile Suit in ognuno di noi...

God 87

Iniziato Grandia 2: sono appena all'inizio ma devo dire che è decisamente interessante. Mi ricorda Xenogears in ogni aspetto tecnico, e anche se la grafica non è un granchè ed il doppiaggio è schifido le tante similitudini col capolavoro Square mi impongono di dedicarmici completamente.
Now watching

- After War Gundam X
- Armored Trooper Votoms
- Aura Battler Dunbine
- Mobile Suit Gundam 00 Second Season
- Kyashan Sins
- Kurogane no Linebarrel
- My-Otome
- Tytania
- Zambot 3

FrozenHeart

Citazione di: God 87Iniziato Grandia 2: sono appena all'inizio ma devo dire che è decisamente interessante. Mi ricorda Xenogears in ogni aspetto tecnico, e anche se la grafica non è un granchè ed il doppiaggio è schifido le tante similitudini col capolavoro Square mi impongono di dedicarmici completamente.
Grandia II è stato il primo rpg provato alla ps2.. devo dire che la grafica non sarà un granchè, la storia non sarà il massimo dell'originalità, ma il gioco ha un qualcosa di affascinante capace di catturarti, soprattutto nella prima metà.

Un giorno ho preso una margherita ed ho fatto "m'ama o non m'ama"... la prima volta è venuto m'ama, allora mi ama, ma la seconda è venuto non m'ama, ma non mi sono preoccupato... anche le margherite possono mentire!

...c'è un po di T in ognuno di noi...

God 87

Il mio primo rpg su PSX2 è stato invece FFX e sappiamo tutti cosa ne penso di quel coso. Paradossalmente i migliori rpg che ho giocato su PSX2 direi che sono proprio quelli dalla grafica più scrausa, tipo appunto Disgaea o questo Grandia 2. Segno che proprio chi non s'è voluto "evolvere" alla next generation ha partorito prodotti migliori...
Now watching

- After War Gundam X
- Armored Trooper Votoms
- Aura Battler Dunbine
- Kyashan Sins
- Kurogane no Linebarrel
- My-Otome
- Tytania
- Zambot 3

FrozenHeart

Citazione di: God 87Il mio primo rpg su PSX2 è stato invece FFX e sappiamo tutti cosa ne penso di quel coso. Paradossalmente i migliori rpg che ho giocato su PSX2 direi che sono proprio quelli dalla grafica più scrausa, tipo appunto Disgaea o questo Grandia 2. Segno che proprio chi non s'è voluto "evolvere" alla next generation ha partorito prodotti migliori...
lo so, concordo.. chi non si è voluto evolvere, se vogliamo dire così, non ha voluto semplicemente concentrare il 90% del lavoro sulle animazioni e sulla grafica.
ultimamente i prodotti di case come la Square trovano i loro punti di forza solo in quello, e le storie e le caratterizzazioni dei pg invece vengono trascurate.
i games che giravano sulla psone non potevano fare affidamento sull'impatto visivo, e si cercava di dare quindi profondità al gioco sotto ogni altro aspetto per appassionarci.
ora con le nuove tecnologie e con l'età media dei videogiocatori che si abbassa sempre di più sono la perfetta sinuosità delle linee e i rapporti cromatici, misti a paesaggi mozzafiato a fare fortuna.. eh vabbè adeguiamoci.. non gioco alla ps da parecchio oramai, aspetto di mettere a posto la psone per riprendere in mano vecchi capolavori.

Un giorno ho preso una margherita ed ho fatto "m'ama o non m'ama"... la prima volta è venuto m'ama, allora mi ama, ma la seconda è venuto non m'ama, ma non mi sono preoccupato... anche le margherite possono mentire!

Great Sephiroth

Citazione di: FrozenHeart
Citazione di: God 87Il mio primo rpg su PSX2 è stato invece FFX e sappiamo tutti cosa ne penso di quel coso. Paradossalmente i migliori rpg che ho giocato su PSX2 direi che sono proprio quelli dalla grafica più scrausa, tipo appunto Disgaea o questo Grandia 2. Segno che proprio chi non s'è voluto "evolvere" alla next generation ha partorito prodotti migliori...
lo so, concordo.. chi non si è voluto evolvere, se vogliamo dire così, non ha voluto semplicemente concentrare il 90% del lavoro sulle animazioni e sulla grafica.
ultimamente i prodotti di case come la Square trovano i loro punti di forza solo in quello, e le storie e le caratterizzazioni dei pg invece vengono trascurate.
i games che giravano sulla psone non potevano fare affidamento sull'impatto visivo, e si cercava di dare quindi profondità al gioco sotto ogni altro aspetto per appassionarci.
ora con le nuove tecnologie e con l'età media dei videogiocatori che si abbassa sempre di più sono la perfetta sinuosità delle linee e i rapporti cromatici, misti a paesaggi mozzafiato a fare fortuna.. eh vabbè adeguiamoci.. non gioco alla ps da parecchio oramai, aspetto di mettere a posto la psone per riprendere in mano vecchi capolavori.

Quote e straquote.

...C'è un po' di T in ognuno di noi...
...c'è un po' di God ubriaco in ognuno di noi...

God 87

Inutile dire che concordo anch'io. Dalla "next generation" è indubbio doversi aspettare una grafica che tenga conto delle potenzialità della console, ma è altrettanto indubbio che non sono giustificabili tutti questi giochi che trovano raison d'etre unicamente nel comparto grafico/cinematografico come FFX, MGS2, XENOSAGA2 etc etc. In attesa di giocare a Valyrie Profile 2, posso solo dire che l'unico rpg che ho trovato davvero "degno" di far parte della next generation è Star Ocean 3: un perfetto equilibrio tra parte giocata e non interattiva, con una grafica meravigliosa ed accattivante e con personaggi splendidamente caratterizzati che ti rimangono in memoria. La trama banalotta ed il secondo dvd fanno un pò cagare ed abbassano il voto generale, ma rimane cmq imho un gran bel gioco per i bei ricordi generali che ti lascia. Tra i migliori del genere azzarderei, senza aver giocato (e penso mai lo farò) a FF10-2 e FF12.
Now watching

- After War Gundam X
- Armored Trooper Votoms
- Aura Battler Dunbine
- Kyashan Sins
- Kurogane no Linebarrel
- My-Otome
- Tytania
- Zambot 3

NeMo

Meno male che non hai detto MGS3, sennò ti tiravo una castagna nei denti. Comunque quoto, Grandia 2 è bellissimo (ma che pretendete con la grafica? non era uscito inizialmente per dreamcast? -.-). Purtroppo non l'ho mai finito... arrivai, mi pare, dopo la lingua. E non ho finito neanche Grandia 3, ovviamente, dato che mi si è fusa la ps2 -.-
"Volevo dire al mondo e a tutti gli amici di internet che in queste ore dramatico c'è grosse crisi! Qua non sappiamo più quando stiamo andando su questa terra! Ti chiedi come mai, come dove nel mondo? Dove chi? Perchè quando? Chi le sa le risposte? Ti chiedi quasi quasi i miracoli nel buio. Ma la risposte non le devi cercare fuori. La risposte è dentro di te. E però è sbagliata."
God 87, Great Sephiroth and NeMo are proud to present:

"Quanto legno potrebbe rodere un roditore se un roditore rodesse il legno?"
"Un roditore non potrebbe rodere nessun legno, visto che un roditore non può rodere il legno."
"Ma se un roditore potesse rodere e rodesse un po' di legno, quanto legno potrebbe rodere un roditore?"
"Anche se un roditore potesse rodere il legno, e anche se il roditore rodesse il legno, dovrebbe un roditore rodere il legno?"
"Un roditore dovrebbe rodere se un roditore potesse rodere il legno, e se un roditore volesse rodere."
"Oh, piantala."
"Vorrei solo dare un occhiata in giro."

FrozenHeart

Citazione di: NeMoMeno male che non hai detto MGS3, sennò ti tiravo una castagna nei denti. Comunque quoto, Grandia 2 è bellissimo (ma che pretendete con la grafica? non era uscito inizialmente per dreamcast? -.-). Purtroppo non l'ho mai finito... arrivai, mi pare, dopo la lingua. E non ho finito neanche Grandia 3, ovviamente, dato che mi si è fusa la ps2 -.-
Grandia 3 avrei voluto prenderlo, ma mi pare sia solo NTSC, giusto?

NeMo

Non so, io ce l'ho NTSC.
"Volevo dire al mondo e a tutti gli amici di internet che in queste ore dramatico c'è grosse crisi! Qua non sappiamo più quando stiamo andando su questa terra! Ti chiedi come mai, come dove nel mondo? Dove chi? Perchè quando? Chi le sa le risposte? Ti chiedi quasi quasi i miracoli nel buio. Ma la risposte non le devi cercare fuori. La risposte è dentro di te. E però è sbagliata."
God 87, Great Sephiroth and NeMo are proud to present:

"Quanto legno potrebbe rodere un roditore se un roditore rodesse il legno?"
"Un roditore non potrebbe rodere nessun legno, visto che un roditore non può rodere il legno."
"Ma se un roditore potesse rodere e rodesse un po' di legno, quanto legno potrebbe rodere un roditore?"
"Anche se un roditore potesse rodere il legno, e anche se il roditore rodesse il legno, dovrebbe un roditore rodere il legno?"
"Un roditore dovrebbe rodere se un roditore potesse rodere il legno, e se un roditore volesse rodere."
"Oh, piantala."
"Vorrei solo dare un occhiata in giro."

God 87

Dunque, prime impressioni sul gioco dopo essere arrivato a un 1/3.

- Grafica gradevolissima, abbastanza spoglia ma sicuramente funzionale. Fa il suo dovere.

- Da fustigare gli sviluppatori per l'assenza della benchè minima mappa a schermo delle locations (città come dungeon): è MOLTO frustrante vagare in ambienti GIGANTESCHI senza il benchè minimo senso d'orientamento andando a casaccio o ruotando la telecamera infinite volte per ritrovare qualche minimo punto di riferimento (la mancanza di mappa s'è fatta sentire sopratutto oggi che mi sono fatto le due Rau Hills)

- Sistema di combattimento favoloso, sicuramente tra le migliori alternative ai combattimenti a turni classici di FF che io abbia mai visto

- Personaggi mah, tolti Ryudo ed Elena direi che il resto scorazza nell'anonimato. Anche sti due cmq sono parecchio distanti dalle caratterizzazioni superbe a cui sono stato abituato e che speravo di ritrovare (FF7, Chrono Cross, Xenogears, Disgaea e Star Ocean 3)

- OST appena funzionale. Nessuno e ripeto nessun brano che rimane alla memoria. Peccato.

- Storia niente di che, peccato. Su questo potevo anche correrci su se i personaggi erano molto buoni (esempio lampante Star Ocean 3: una storia banalissima ma almeno il duo Nel e  il biondino era fantastico) ma qui non si eccelle in nessuno dei due campi. Peccato. E poi qualcuno mi spiega com'è possibile anche in contesto fantasy che l'eroe accetti l'importante proposta di un papa di cercare una spada leggendaria, quando nessuno al mondo ha la benchè minima idea di dove andarla a cercare...

Per ora la sintesi è che sto rpg è molto giocabile, ma fallisce abbastanza vistosamente nei suoi compiti di coinvolgere emotivamente il giocatore. Speriamo più avanti succeda qualcosa...
Now watching

- After War Gundam X
- Armored Trooper Votoms
- Aura Battler Dunbine
- Kyashan Sins
- Kurogane no Linebarrel
- My-Otome
- Tytania
- Zambot 3

lucamark

Citazione di: God 87... Disgaea ...
ma è quel che dico io? ho visto l anime e mi è piaciuto... il principe diavolo e la sua assistente e l angelo? questo disgaea?
FF VIII Castello di Artemisia prima di Artemisia Seifer Lv99, Edea Lv27, Squall Lv99, Selphie Lv99, Rinoa Lv99, Irvine Lv99, Quistis Lv99, tutti i GF, magie come The End, Apocalypse, Megaene, Mura, tutte le carte, tutti gli oggetti tra cui fiocco e superamico, armi finali.
FF IX Mondo di Cristallo, prima di Kuja Beatrix Lv 21, Quina Lv71, Vivi Lv50, Steiner Lv72, Giden Lv82, Daga Lv74 , Freija Lv45, Eiko Lv50, Amarant Lv55, Beatrix con le tecniche proprie e di Eiko, armi finali.
FF X Zoolab, prima di Jecht Seymour, Wakka parametri a 255, Rikku parametri a 255, Lulu parametri a 255, Kimahri parametri a 255, Tidus parametri a 255, Auron parametri a 255, Yuna  parametri a 255, tutti gli eoni con i parametri a 255, 99 unità di tutti gli oggetti, armi finali e protezioni finali.
FF X-2 Aeronave, prima di Vegnagun Tutte le looksfere, tutte le collezioni più le 4 Debug, 99 unità di tutti gli oggetti e accessori, 999.999.899 Guil, 99.999 HP e MP.
FF XII Faro, prima della Bahamut - work in progress

Non ci credi? Clicca qui o guarda in "Articoli" ffsaga.it

Mio sito con codici Action Replay e guide varie

God 87

Esattamente. Io ho giocato al videogioco per PSX2 e m'è piaciuto davvero tanto: strategy rpg abbastanza basico e con grafica da PSone, ma permeato da un umorismo e da dialoghi irresistibili e spassosi che mi hanno invogliato a completarlo. L'anime che poi han tratto dal videogioco non l'ho invece visto, ma non avevo sentito molti pareri positivi. Smentisci?
Now watching

- After War Gundam X
- Armored Trooper Votoms
- Aura Battler Dunbine
- Kyashan Sins
- Kurogane no Linebarrel
- My-Otome
- Tytania
- Zambot 3

lucamark

NO! mooolto divertente, sebbene fosse jap eng sub -.-
FF VIII Castello di Artemisia prima di Artemisia Seifer Lv99, Edea Lv27, Squall Lv99, Selphie Lv99, Rinoa Lv99, Irvine Lv99, Quistis Lv99, tutti i GF, magie come The End, Apocalypse, Megaene, Mura, tutte le carte, tutti gli oggetti tra cui fiocco e superamico, armi finali.
FF IX Mondo di Cristallo, prima di Kuja Beatrix Lv 21, Quina Lv71, Vivi Lv50, Steiner Lv72, Giden Lv82, Daga Lv74 , Freija Lv45, Eiko Lv50, Amarant Lv55, Beatrix con le tecniche proprie e di Eiko, armi finali.
FF X Zoolab, prima di Jecht Seymour, Wakka parametri a 255, Rikku parametri a 255, Lulu parametri a 255, Kimahri parametri a 255, Tidus parametri a 255, Auron parametri a 255, Yuna  parametri a 255, tutti gli eoni con i parametri a 255, 99 unità di tutti gli oggetti, armi finali e protezioni finali.
FF X-2 Aeronave, prima di Vegnagun Tutte le looksfere, tutte le collezioni più le 4 Debug, 99 unità di tutti gli oggetti e accessori, 999.999.899 Guil, 99.999 HP e MP.
FF XII Faro, prima della Bahamut - work in progress

Non ci credi? Clicca qui o guarda in "Articoli" ffsaga.it

Mio sito con codici Action Replay e guide varie