Menu principale

Grandia II

Aperto da cic, 29 Luglio 2002, 15:01:24

Discussione precedente - Discussione successiva

Marylain

Rispondendo a Zaffiro- Il tempo per masterizzare tutto il Dragon Egg ci potrebbe essere, sempre se viene fatta un bel pò di esperienza ed se si ha trovato Soul of a Hero che permette di raddoppiare gli EXP al termine della battaglia (non  serve per le uova, ma comunque velocizza molto il procedimento in quanto un livello più alto permette di finire prima un combattimento e quindi ricevere più MP in minor tempo).
Personalmente quando presi il Dragon Egg lo masterizzai subito, senza nemmeno dover fare un combattimento, mentre, arrivando al livello 60 avevo al livello master tutti gli skills e gli spells con tutti i libri e tutti gli uovi di Mana ed avevo ancora parecchi punti avanzanti tanto che avrei potuto eventualmente masterizzare altri 6 books e 6 uova.
All'inizio suggerisco di esercitarsi con gli Snow Leopard in quanto sono decisamente meno pericolosi di Devil e con un buon incantesimo di fuoco possono essere battuti in un solo colpo dando EXP notevoli (ancor di più con quell'oggetto).
[img]http://i2.photobucket.com/albums/y17/Marylain/Popoi-Firma1.gif" border="0" alt="Immagine IPB" /]
--- Si! ... No... cioè. Nel senso... --- By Serchan

Zell85

Ma dove si trovano questi nemici?E gli oggetti ke avete nominato?

DjMarco

appena ritorni alla città imperiale ed esci li trovi

Marylain

Si tratta pur sempre di uno stage speciale, quindi non sei obbligato a portarlo a termine ai fini della storia in generale.
[img]http://i2.photobucket.com/albums/y17/Marylain/Popoi-Firma1.gif" border="0" alt="Immagine IPB" /]

The_Great_Sephiroth

Grandia è uno di quei pochi rpg che mancano nella mia collezione di amante del genere....lo devo avere...   :gren:  :gren:

I am Alpha and Omega,the Beginning and the End, the First and the Last...

katoplepa

quale devi avere ?
Grandia 1 (2cd) per ps1 o Grandia 2 (2cd) per ps2 ? (parlo di backup ovvio )  :p

The_Great_Sephiroth

Vorrei cominciare da Grandia (sono un tipo a cui non importa la grafica...diciamo che sono un giocatore vecchia maniera che si esalta quando gioca al primo Zelda   :gren:  :gren: )

I am Alpha and Omega,the Beginning and the End, the First and the Last...

Zell85

GrandiaII è bello anke se ce l'ho da poco garantisco io è un po' palloso le prime due città ma poi diventa esaltantissimo...Certo ke paragonarlo a Zelda è un po' troppo Zelda è veramente un signor gioco

Zaffiro

Citazionequale devi avere ?
Grandia 1 (2cd) per ps1 o Grandia 2 (2cd) per ps2 ? (parlo di backup ovvio )
Io ho Grandia 2 originale ed è un solo CD/DVD comè che tu Kato ne hai addirittura 2 di CD/DVD?  :gren:  :gren:

CitazioneVorrei cominciare da Grandia (sono un tipo a cui non importa la grafica...diciamo che sono un giocatore vecchia maniera che si esalta quando gioca al primo Zelda)

Personalmente Grandia 1 come grafica non è affatto male (certo non c'è paragone con i giochi ps2 di adesso). A me è piaciuto tantissimo.
[img]http://img54.imageshack.us/img54/1861/zafffirma40jt.jpg" border="0" alt="Immagine IPB" /]
ZAFFIRO:[/color]
Bard 75 ~ WhiteMage 75 ~ Dragoon 60 ~ BlackMage 37 ~ Summoner 36
Rank Mission:[/color] 10 (done)
Zillart Mission:[/color] 17 (done)
CoP Mission:[/color] Promathia (done)
FAIRY SERVER

[img]http://img111.imageshack.us/img111/4505/nehereniaey2.png" border="0" alt="Immagine IPB" /]
NEHERENIA:[/color]
BlueMage 45 ~ Monk 36 ~ Beast 30 ~ Ninja 25 ~ Warrior 25 ~ WhiteMage 25
Rank Mission:[/color] 5 (done)
HADES SERVER

katoplepa

come ho specificato, stavo parlando di "backup" ovvero qualcosa di non originale...
Grandia 2 per PlayStation2 sta su 1 Dvd che come ben sai ha molta più capienza di un normale cd-rom, tempo fa quei bravi ragazzi che mettono i giochi in rete pronti per essere scaricati, facevano un bel favore a tutti quegli sfigati che non avevano il masterizzatore dvd, cioè "rippavano" il gioco dal dvd originale, e lo adattavano spezzandolo per poter essere infilato in diversi cd-rom e così chiunque con un banalissimo masterizzatore cd poteva scaricarsi il gioco, masterizzarlo su più cd, e giocarselo in santa pace...
ecco spiegato l'arcano: la versione backup di Grandia 2 per PS2 sta su 2 cd rom laddove originale risiede su 1 dvd...
stessa cosa per Grandia 2 versione Dreamcast che avevo scaricato un paio di anni fa, in quel caso però anche la versione originale Dreamcast era sempre su 2 dischi...
ora la cuccagna è finita, siccome in america e in nord europa dove risiedono questi ragazzacci che mettono i giochi in rete, i masterizzatori dvd costano molto meno che da noi, così come i supporti vuoti, hanno deciso di mettere in rete i giochi già in formato dvd, così fanno prima loro, e poi uno se li vuole scaricare o ha il masterizzatore dvd oppure si attacca al tram e va in negozio, come è giusto che si debba fare...

ma come tutti sanno io scarico quello che trovo solo per provare il gioco, poi dopo lo butto nel pattume, se mi piace lo vado a comprare originale... ovviamente! che ti credi?

Zaffiro

Citazionetempo fa quei bravi ragazzi che mettono i giochi in rete pronti per essere scaricati, facevano un bel favore a tutti quegli sfigati che non avevano il masterizzatore dvd, cioè "rippavano" il gioco dal dvd originale, e lo adattavano spezzandolo per poter essere infilato in diversi cd-rom e così chiunque con un banalissimo masterizzatore cd poteva scaricarsi il gioco, masterizzarlo su più cd, e giocarselo in santa pace...
ma dai.... non lo sapevo proprio! io pensavo che scrivendo non ci avevi fatto caso e avevi messo 2 al posto di uno. Non avrei mai pensato che rippavono i dvd per masterizzarli su cd normali. Comunque rippare un gioco deve essere un bello sbattimento.

Sono daccordo con te sul discorso giochi originali infatti di masterizzato non ho mai preso niente al massimo me li faccio prestare per provarli. Però c'è sempre un ma, ad esempio se non si ha più la possibilità di reperire sul mercato dei vecchi titoli allora il masterizzato rimane l'unica soluzione.
[img]http://img54.imageshack.us/img54/1861/zafffirma40jt.jpg" border="0" alt="Immagine IPB" /]
FAIRY SERVER

[img]http://img111.imageshack.us/img111/4505/nehereniaey2.png" border="0" alt="Immagine IPB" /]
HADES SERVER

katoplepa

infatti zaffiros...
a questo proposito ti dico che entro fine settimana parte qualcosa...

Marylain

Rispondendo a Zaffiro- Hai ragione se parli di giochi versione USA che, secondo me, sono i più difficili da reperire (anche se conosci qualcuno del luogo).
Per quanto riguarda i PAL ci sarebbe la non così remota possibilità che possano essere trovati nell'usato o, addirittura nuovi di zecca in un negozio non di videogiochi (che prima di smerciare giochi gli ci vuole il doppio del tempo).
Ho potuto constatare in prima persona la verdicità di ciò che ho affermato poichè mi sono trovata davanti ad un Suikoden ed un Star Ocean 2nd story proprio qualche giorno fa ad un negozio di musica molto famoso a Firenze. - che aveva anche molti giochi vecchi USA per Psx...
Per concludere, i giochi Japponesi, se si conosce un qualche tipo di aggancio, non sono molto ardui da trovare.
Io sono riuscita a trovare *nuovo* Seiken Densetsu 3 dopo 5 anni che era uscito, tramite un amico che andava in Jappone non vedo perchè tu non possa trovare un gioco della PSX per quanto vecchio possa essere.
Tra l'altro, se ti dovesse andare male sul fronte nuovo puoi sempre sopperire all'usato che in Jappone è praticamente nuovo, ti costa meno ed ha un sacco di titoli interessanti!
 :P

Zaffiro

X Kato
Grazie      non vedo l'ora!

X MaryLain
CitazionePer quanto riguarda i PAL ci sarebbe la non così remota possibilità che possano essere trovati nell'usato
Infatti l'altro giorno in un negozietto ho trovato Breat of Fire 4 usato in ottimissime condizioni (praticamente il cd non aveva nemmeno un graffio) e non mi sono lasciato sfuggire l'occasione  ) Ora anchio sono alla ricerca di suikoden, il primo capitolo non ho idea di come sia ma tanto tanto tempo fa provai il 2 e mi aveva molto interessato.
FAIRY SERVER

HADES SERVER

Marylain

Zaffiro, se non lo riesci a trovare, ce l'ho io in versione PAL, quindi conta pure su di me.
Per quanto riguarda Grandia, finalmente è arrivato in negozio Grandia Xtreme, ora devo solo aspettare che mi arrivi per corriere e che, sopratutto, la mia PS2 venga modificata a modo (il che avverrà molto prima di quanto immagini, dato che ho trovato un lavoretto che mi frutterà abbastanza da poterla fare!).
Se altri non mi precederanno potrei stilare io una recensione su questo gioco tanto da potervi aiutare, quando uscirà in versione PAL, nell'acquisto, come aveva già fatto Katoplepa con un magnifico articolo.
Per me sarebbe un grande piacere ed onore e, ovviamente, tenterei di essere il più obbiettiva possibile nel giudizio.
Grazie della vostra attenzione.  :p