Menu principale

DER RICHTER E' MORTO!

Aperto da katoplepa, 29 Luglio 2002, 22:20:09

Discussione precedente - Discussione successiva

T-800

X me è stato il boss più duro tra FF 8, 9 e 10! Nemmeno l'omega weapon dell'8 e Ozma del 9 erano così difficili.......Der richter è veramente potentissimo! e mono male ke c'è il ctb a facilitare le cose, se no cn l'atb erano veramente ca**i amari.......
Ciao!
CitazioneAlternative One: La mia ipotesi è che ti devi fare una figa

Richter

Citazioneora come immaginavi tu la domanda nasce spontanea...quale sarebbe la tua arma segreta? se ha a che fare con yojimbo sei ancora in tempo per nasconderti :P
grande kap ti quoto in pieno  

quoto anke T xkè x me è il boss + duro mai creato dopo omega

T-800

[span style=\'font-size:21pt;line-height:100%\']
Citazionequoto anke T
[/span]

Questa frase me la ricorderò fino alla mia morte  :ninja:

Mr.Fanne's

Va bene via....tanto prima o poi l'avrei dovuta dire....

Per la prima parte del combattimento non ci sono problemi, fa un'attacco che fa sui 20000 danni a tutti. Quindi 2 acque curative a turno e via, tanto con tutti i pg con velocità 255 ed autohaste abbiamo molto tempo....
Per la seconda parte mi sembra che faccia un attacco singolo da 40000 che mette ganascia: prima che faccia l'attacco si mette un tizio in trincea. L'attacco gli fa appena 20000, (in più der richter si becca il contrattacco) e con un'energiga e un dispel la situazione torna alla normalità.
Per tutto il combattimento ovviamente si va avanti a tokkata che fa i suoi 99999.

Ah, per pure informazioni io tutti i pg con hp+30% autohaste hp apeiron fiocco, le char a 255(eccetto fortuna sui 160) 999 mp e 86000 HP, di conseguenza un pg mi valeva l'altro e spesso invece che fare energiga preferivo cambiare il pg per risparmiare tempo (mi tolgo un dispel e un'energiga). Comunque sono del parere che avrebbero potuto farlo con 7 milioni di hp, era sufficiente e non veniva a noia la battaglia. (certo, a forza di uccidergli le manine mi sono preso una cinquantina di materioscure e una ventina di mastersfere però....)

T-800

CitazioneVa bene via....tanto prima o poi l'avrei dovuta dire....

Per la prima parte del combattimento non ci sono problemi, fa un'attacco che fa sui 20000 danni a tutti. Quindi 2 acque curative a turno e via, tanto con tutti i pg con velocità 255 ed autohaste abbiamo molto tempo....
Per la seconda parte mi sembra che faccia un attacco singolo da 40000 che mette ganascia: prima che faccia l'attacco si mette un tizio in trincea. L'attacco gli fa appena 20000, (in più der richter si becca il contrattacco) e con un'energiga e un dispel la situazione torna alla normalità.
Per tutto il combattimento ovviamente si va avanti a tokkata che fa i suoi 99999.

Ah, per pure informazioni io tutti i pg con hp+30% autohaste hp apeiron fiocco, le char a 255(eccetto fortuna sui 160) 999 mp e 86000 HP, di conseguenza un pg mi valeva l'altro e spesso invece che fare energiga preferivo cambiare il pg per risparmiare tempo (mi tolgo un dispel e un'energiga). Comunque sono del parere che avrebbero potuto farlo con 7 milioni di hp, era sufficiente e non veniva a noia la battaglia. (certo, a forza di uccidergli le manine mi sono preso una cinquantina di materioscure e una ventina di mastersfere però....)
Concordo; Avrebbero dovuto farlo cn parametri più alti e un pò meno Hp......... Cmq anke i parametri di tuti i Dark eoni x me sono storpiati alla grande, anzi adesso vado a mettere un messaggio sul topic in rilievo dei dark eoni.
Ciao!

T-800

Visto ke finalmente ank'io ho seccato a sto pezzente, credo ke sia giusto scrivere la tattica personale ke ho usato, anke xkè credo ke più tattike ci siano e meglio è x le persone ke dovessero trovare difficoltà in questo scontro;
Preciso anke ke quest'incontro x me è stato il più difficile, il più stressante, il più snervante ke io abbia mai trovato in un FF; Premettendo ke nn ho mai visto e affrontato ruby e emerald di FF 7, ma avendo battuto Omega weapon in FF 8 e ozma in FF 9, a mio avviso Der Richter è sicuramente il più difficile, quasi impossibile da battere!.  
Scrivo la mia tattica anke xkè se pur simile a quella usata dal nostro amico kato, ha alcune particolarità ke la distinguono da quella usata da quest'ultimo e ke potrebbero fare la differenza, a vantaggio di una persona o viceversa.

Innanzitutto, proprio come dice la guida ufficiale, prima di questo scontro dovrete avere obbligatoriamente 40.000 hp, Rikku nel vostro party (è un consiglio, poikè la sua turbotecnica extradifesa T è quasi indispensabile) e autohaste a tutti e 3 i personaggi e tutti i personaggi con la barra turbo piena;
Lo scontro è incredibilmente lungo, io ci ho messo 2 ore e mezza x battere Der Richter, il quale è diviso in 3 parti; Il corpo e le 2 braccia.

Un altro consiglio ke do è quello di risparmiare i filtri energetici; Non raddopiate gli hp, oltre a trovarlo inutile, ci peserebbe come pensiero di dover sempre sopravvivere e non morire mai e ciò è abbastanza snervante e contribuisce a deconcentrarci durante il combattimento (e credetemi, con der richter una minima disattenzione può essere fatale, nn possiamo sbagliare nulla, x cui pensate sempre a cosa fare prima di attaccare) .
Dovremo obbligatoriamente iniziare l'incontro colpendo subito le braccia di Der richter (x evitare la tecnica "giorno del giudizio" ke causa un 3 x 99.999 hp di danno, qualunque sia il nostro valore di difesa fisica o magica) con "Tokkata", poikè risparmieremo un paio di turni a volta e non appena sarà il turno di Rikku, applicate extradifesa T (cortina luminosa + equazione cubica)sul party; se volete un consiglio, cominciate a segare il braccio sinistro (ogni braccio ha 500.000 hp) x un semplice motivo; Ogni braccio ha le sue particolarità e tecnike ke ora vi elenco:

Braccio destro:

1)Attacco fisico
2)Difesa totale
3)Katastrofe (causa antiscutum, antikelesis,antimajix e antivis al ps e impedisce di usare le turbo)

Braccio sinistro:
1)Attacco fisico (elimina quasi tutti gli effetti di Extradifesa T)
2)Megagravità (potentissimo, colpisce tutto il party, togliendo 20.000 hp in meno rispetto al nostro valore massimo di hp e solo con Extradifesa T potrà essere contrastato decentemente)
3)Slowga (nulla di cui preoccuparsi se avrete autohaste)

Da quì sopra, potrete capire quanto sia più conveniente segare prima il braccio sinistro di quello destro; Una volta segate tutte e 2 le braccia, Der Richter, attakkerà solo ed esclusivamente con provvidenza ke con extradifesa T toglierà solo 3 x 10.000 hp di danno e se dopo il suo attacco useremo continuamente tokkata e un megaelisir con tutti e 3 i ps, avremo sempre molti turni per attaccare il corpo; Continuate con questa tecnica, finkè:

Fase 2

Dopo aver tolto 4.000.000 di hp al mostro, Der Richter si libererà della sua parte bassa ke gli permetteva di usare provvidenza e da questo momento in poi userà un altro attacco: "Luce del flagello", più potente del precedente "Provvidenza", ke colpirà xò un solo personaggio con 20.000 hp di danno (sempre se avrete Extradifesa T), e ke azzererà gli mp; Questo nn renderà l'incontro più difficile se all'inizio del combattimento avrete usato "Triostella" (suggerimento di Mr Fanne's ke io nn ho usato O_O) forse solo leggermente più lungo,ma nn dovrebbe crearvi molti problemi se continuerete a usare "Tokkata" x attaccare il mostro" e dispel tutte le volte ke der richter userà "Luce del flagello", visto ke causa antiscutum, antikelesis,antivis e antimajix; Naturalmente ogni volta dovrete ripristinare Extradifesa T x ridurre i danni e nn sarà un gran problema se ogni volta userete "Transfert" x dare la barra turbo a rikku e nn dimenticate di attaccare in primis sempre le braccia ke si siformano molto velocemente. Se continuerete a usare questa tattica sicuramente nn morirete mai, poikè privare Der richter delle 2 braccia significa indebolirlo di parekkio e ciò faciliterà (ma nn renderà facile) l'incontro.
Quando l'avrete ucciso vi assicuro ke nn crederte a voi stessi nell'aver sconfitto un boss del genere O___O; Dopo la delusione x la sua incredibile facilità, FF X ci ha ripagato bene con questo boss e forse ha esagerato un pò troppo.

The End!

Chimera Dragon

io ci rinuncio
piuttosto uso zanmato
il mio + alto valore di FOR è 97 kon yuna,gli altri stanno a 60,e io ne ho piene le balle di kombattere kontro il magnamagna e la piattola azzurra

Mr.Fanne's

1)Megagravità sarebbe bello se facesse restare i pg con 20000 hp... che so, a me faceva circa 79000 danni, e non va a percentuale tipo demi ma è un valore costante in base agli hp (quindi può uccidere).
2)Se hai autohaste extradifesa è praticamente inutile
3)Al posto di usare gli elisir puoi usare la triostella all'inizio, fa risparmiare turni
4)I turbo carichi non servono a niente, dal momento che fa molti più danni tokkata

T-800

Citazione1)Megagravità sarebbe bello se facesse restare i pg con 20000 hp... che so, a me faceva circa 79000 danni, e non va a percentuale tipo demi ma è un valore costante in base agli hp (quindi può uccidere).
2)Se hai autohaste extradifesa è praticamente inutile
3)Al posto di usare gli elisir puoi usare la triostella all'inizio, fa risparmiare turni
4)I turbo carichi non servono a niente, dal momento che fa molti più danni tokkata
1)Ma ki ha detto ke megagravità va in percentuale agli hp?? -_- ho detto ke in base agli hp toglie, ma nn ke nn ti può ammazzare -_-
2)Extradifesa invece serve x dimezzare gli attakki, se no ciao!
3)Si, mi ero dimenticato delle triostelle;
4)I turbo cariki servono x passare la turbo a rikku quando ce nè il bisogno cn l'abilità transfert -_-

Mr.Fanne's

Citazione2)Megagravità (potentissimo, colpisce tutto il party, lasciando i ps con poco meno di 20.000 hp qualunque sia il vostro valore appunto di hp e solo con Extradifesa T potrà essere contrastato)
Rinneghi forse?

T-800

Citazione
Citazione2)Megagravità (potentissimo, colpisce tutto il party, lasciando i ps con poco meno di 20.000 hp qualunque sia il vostro valore appunto di hp e solo con Extradifesa T potrà essere contrastato)
Rinneghi forse?
Si, xkè 6 tu ke nn hai capito la frase! Ti lascia con 20.000 hp qualunque sia il tuo valore di hp, quindi se hai 99.999 hp ti lascia cn circa 20.000, se ne hai 80.000 lo stesso e così via; La frase è riferita al fatto di avere sempre gli hp al massimo; Poi è kiaro ke se il tuo massimo è 99.999 e tu hai 50.000 hp, allora si ke ti ammazza, xkè te ne toglierebbe 80.000; Credevo di essermi spiegato bene........

Mirko Celentano

Io ho fatto così:
Yuna:turbinvoca:Yojimbo:mancia:100000000:zanmato:der ritcher stecchito
durata della battaglia:56sec
Ecco!!!

katoplepa

CitazioneIo ho fatto così:
Yuna:turbinvoca:Yojimbo:mancia:100000000:zanmato:der ritcher stecchito
durata della battaglia:56sec
Ecco!!!
fantastico! *_* che guerriero... mecojoni!  :88

Mirko Celentano

Citazionefantastico! *_* che guerriero... mecojoni!  :88
Cosa significa?

T-800

CitazioneCosa significa?
è una presa x il cu*o........in altre parole avendo sconfitto der richter con Zanmato è come nn averlo sconfitto......  
Ciao ciao