Menu principale

Dragon Quest XI

Aperto da lordmortimer, 7 Agosto 2018, 13:05:57

Discussione precedente - Discussione successiva

Stefano71

Io sono uscito da Gondolia e sono andato direttamente a Valor.

E se non apre solo la notte direi che al Casinò non posso ancora andarci :shiftyph34r:

La città di Octagonia dovrebbe essere la prossima meta che mi indica la mappa, quindi proseguirei con la storia andando lì
Nessun ideale giustifica una guerra

(Wanna see) Ignorance is not bliss
Era un pony, se vogliamo mettere i puntini sulle i

Atelier Yumia: The Alchemist of Memories & the Envisioned Land
Atelier Resleriana: The Red Alchemist & the White Guardian
Clair Obscur: Expedition 33
Lost Soul Aside
Tides of Annihilation
AiKode

fabry

Per il casinò mi pare che devi parlare con la tipa che ti dice che devi aspettare
Dopo un po' ti dice di metterti in fila e poi puoi entrare
Ma potrei confondermi e non è ancora disponibile

A sto punto vai ad Octagonia così il party, per ora, sarà completo
L' ultimo alleato lo troverai verso la fine del gioco....è forte ed è figo ma non ti dico chi è  :gren:

fabry

Up
Fatto il liv 20 ancora prima delle sabbie celestiali e ottenuto ambidestro con Erik  :gren:
Il farming da soddisfazioni
Adesso ho il doppio boomerang con Erik  :rotfl:
Peccato che Serena ha appena sbloccato Colpo del Tuono con le lance ma servono 18 punti per impararlo...e ne ho 1...

Ma ora si va avanti con la storia

Stefano71

Citazione di: fabry il 23 Ottobre 2019, 17:59:31
Fatto il liv 20 ancora prima delle sabbie celestiali e ottenuto ambidestro con Erik  :gren:
Il farming da soddisfazioni
Beh io sono entrato alle sabbie celestiali a livello 17 ..... quindi non ero troppo lontano da quello che sei ora  :shiftyph34r:

Che farming spaventoso hai fatto se la differenza tra di noi è solo di 3 livelli ?  :rotfl:  :rotfl:  :rotfl:  :rotfl:  :rotfl:

Mi sarei aspettato almeno una decina / quindicina di livelli di differenza dato che sei andato a caccia di slime grigi come un maialino :rotfl:  :rotfl:  :rotfl:

Solo tre livelli di differenza ? :ph34r:

Lost Soul Aside
Tides of Annihilation
AiKode

Stefano71

Intanto ho messo in cascina il primo Game Over -_______-

Andiamo con ordine .... mi faccio un giretto al casinò ma solo per vedere che giochi ci sono ..... un paio di giri al poker ... due giretti alla slot machine e si va in giro ..... dopotutto al casinò non ci ho mai perso troppo tempo e le ricompense anche questa volta possono rimanere dove sono B)

Poi decido di liberarmi delle missioni e quindi consegno la lettera alla ex panettiera e vado nell'isoletta a prendere il pepe ...... inizio la sfida contro i pirati e succede una cosa che mi destabilizza O________O

Ho i tre personaggi sayanati O______O e sono proprio i tre che mi servono per eseguire la missione mancante O______O

Vorrei scappare da questo scontro ma probabilmente non me lo permettono .... allora devo attaccare e basta visto che le magie fanno perdere la sayanizzazione più in fretta >_____________<

Maledetti nemici non vogliono cadere facilmente >________<

Poi il mio avversario mi casta contro il blocca magie  :o ..... con un loro colpo critico mi secca la curatrice D: ...... scopro che posso utilizzare gli oggetti solo se li posseggo e non quelli nella borsa (quindi niente resurrezione) D:  D:  D:

Alla fine mi rimane solo la piccoletta con la magia bloccata ..... e lei ha un attacco che fa '1' HP  D:  D:  D:  D:  D:  D:

Seccata anche lei ero rassegnato al Game Over .... quando arriva il giullare che non comando io :o

Spero che in un altro paio di attacchi riesca a batterli tutti ..... quando un colpo critico avversario secca anche lui ......  :shiftyph34r:
Primo Game Over
https://www.youtube.com/watch?v=mf81Sk4sCRA&list=PLqQcTwC_o9rbIcinhNNNk0-MbMsGsMENp&index=40

Dato che ho rosicato rifaccio tutto il giro dell'isola e faccio nuovamente il combattimento .... e stavolta vinco B)

39 Facciamo le Missioni
https://www.youtube.com/watch?v=c2FrJ8wZHMQ&list=PLqQcTwC_o9rbIcinhNNNk0-MbMsGsMENp&index=41

Lost Soul Aside
Tides of Annihilation
AiKode

Tidus™

Citazione di: Stefano71 il 24 Ottobre 2019, 11:09:38
scopro che posso utilizzare gli oggetti solo se li posseggo e non quelli nella borsa
scusa ma a quante ore di gioco sei? o.o

questa è la giusta punizione a chi expa a cazzo per oneshottare tutti facendo solo "attacca" per tutto il gioco B)
Sono [ 42 giorni ] che non faccio battute sui souls.*
*Aggiornato al 01/02/2024
Se hai appena letto un mio post relativo a un "Souls" probabilmente è di tipo ironico, in nessun caso volevo offendere la comunità dei souls e i suoi simpaticissimi seguaci.
Se ti senti offeso me ne dispiaccio ma prova a rileggere il post in chiave ironica contestualizzandolo al contempo al mood generale della discussione.

Stefano71

Citazione di: Tidus™ il 24 Ottobre 2019, 11:14:32
questa è la giusta punizione a chi expa a cazzo per oneshottare tutti facendo solo "attacca" per tutto il gioco B)
Io non expo a caxxo solo per oneshottare tutti  :asd: prenditela con l'altro :asd:

In compenso utilizzo sempre e solo 'attacca' e 'magie'  B) ..... ma questo accade per tutti i giochi B)

Sono a 22 ore e 26 minuti B)

Ma purtroppo ora subirò una brusca frenata :shiftyph34r:

Lost Soul Aside
Tides of Annihilation
AiKode

fabry

Non ci ho perso molto tempo con gli Slime grigi perchè, in quel punto, ne compaiono veramente pochi e mi stavo rompendo il cazzo
Intanto ieri sera, nelle Sabbie Celestiali, ho fatto il 22-23 con tutti, tentando di completare la missione di Galoppoli dove il tizio ti chiede di eseguire Magentismo Animale contro il Lupo gigante (ora non ricordo il nome)
Nonostante i mille scontri fatti (e quindi exp a palate  :rotfl: ) non c'è stato verso di far diventare pimpanti Eroe, Erik e Serena nello stesso momento -___-
Appena uno dei due (Eore e Erik) terminiavano l'effetto Super Sayan, Serena diventava pimpante....ma vaffanculo *-*
Sembrava fatto apposta.....
Ci riproverò, ma al momento non ho voglia
Ora vado a Gondolia

E comunque è ovvio, se hai gli oggetti nella borsa "generale" non li hai nella tua  :rotfl:

lordmortimer

Citazione di: fabry il 24 Ottobre 2019, 12:02:13
E comunque è ovvio, se hai gli oggetti nella borsa "generale" non li hai nella tua  :rotfl:
È così logico che perfino io l'ho capito senza istruzioni. Ste è stato influenzato troppo a lungo dal modernista Tid e ha bisogno di tempo per rientrare nella mentalità idonea ad in vero jrpg B)
Salutate il Santo protettore e patrono del forum: Beato Leone di Lernia da Trani

I pirati ballano sul ponte delle navi
e le casse scassano se mancano le chiavi.

RIT: Gira gira per il mar corri e non fermarti mai
sempre all'erta notte e di'... pirata sei cosi'.

Spoiler: ShowHide
Ma la notte vegliano, preparano gli agguati
le armi allora pigliano per fare i pirati.

Se una nave avvistano son pronti all'arrembaggio
che mestiere facile e' fare il pirataggio.

Quando i corni suonano e' l'ora del cimento
e il nemico annientano davvero in un momento.

I barili vuotano bevendo a piu' non posso,
quando si ubriacano finiscono nel fosso.

Sul pennone altissimo e' issata una bandiera
vittoriosa sventola e' quella bianco e nera.

Tidus™

il moderno sta proprio nel non potersi portare tutto dietro, ci fosse stata una sacca generale dove prendere tutto sarebbe stato vecchio come voi B)
Sono [ 42 giorni ] che non faccio battute sui souls.*
*Aggiornato al 01/02/2024
Se hai appena letto un mio post relativo a un "Souls" probabilmente è di tipo ironico, in nessun caso volevo offendere la comunità dei souls e i suoi simpaticissimi seguaci.
Se ti senti offeso me ne dispiaccio ma prova a rileggere il post in chiave ironica contestualizzandolo al contempo al mood generale della discussione.

fabry

Beh è anche logico ^^
Tra l'altro c'è una scena veramente insensata....ovvero quando Erik tira fuori dal nulla la Forgia per creare armi e armature
Dove cazzo la teneva ?
E' così grande che doveva averla per forza in un furgone.....addosso non sarebbe stato possibile non notarla  :rotfl:

Stefano71

Citazione di: lordmortimer il 24 Ottobre 2019, 12:36:14
Citazione di: fabry il 24 Ottobre 2019, 12:02:13
È così logico che perfino io l'ho capito senza istruzioni. Ste è stato influenzato troppo a lungo dal modernista Tid e ha bisogno di tempo per rientrare nella mentalità idonea ad in vero jrpg B)
Si ma io non sono mai stato tipo da oggetti B)

In nessun JRPG utilizzo oggetti ....... Gli oggetti si collezionano e basta B)

E se non fosse stato per il suo bloccamagia anche ora non avrei nemmeno provato ad utilizzarli :ph34r:

A questo punto un oggetto per risorgere a testa lo devono avere tutti  :ph34r:

Lost Soul Aside
Tides of Annihilation
AiKode

lordmortimer

E in FF8 come face... ah già :asd:
Se Erik si fosse chiamato Tid una mezza idea di dove tenesse la forgia ce l'avrei.
Salutate il Santo protettore e patrono del forum: Beato Leone di Lernia da Trani

I pirati ballano sul ponte delle navi
e le casse scassano se mancano le chiavi.

RIT: Gira gira per il mar corri e non fermarti mai
sempre all'erta notte e di'... pirata sei cosi'.

Spoiler: ShowHide
Ma la notte vegliano, preparano gli agguati
le armi allora pigliano per fare i pirati.

Se una nave avvistano son pronti all'arrembaggio
che mestiere facile e' fare il pirataggio.

Quando i corni suonano e' l'ora del cimento
e il nemico annientano davvero in un momento.

I barili vuotano bevendo a piu' non posso,
quando si ubriacano finiscono nel fosso.

Sul pennone altissimo e' issata una bandiera
vittoriosa sventola e' quella bianco e nera.

Stefano71

Citazione di: fabry il 24 Ottobre 2019, 12:52:58
Tra l'altro c'è una scena veramente insensata....ovvero quando Erik tira fuori dal nulla la Forgia per creare armi e armature
Dove cazzo la teneva ?
Prima non saprei ...... ora si :love:

Lost Soul Aside
Tides of Annihilation
AiKode

fabry

:rotfl:

Io gli oggetti in DQ non li uso quasi mai
Mi tengo giusto qualche Foglia di Iggdrasil per precauzione, ma in generale faccio tutto con le magie