Menu principale

Dragon Quest XI

Aperto da lordmortimer, 7 Agosto 2018, 13:05:57

Discussione precedente - Discussione successiva

fabry

In realtà le sub quest del post game sono molto più interessanti di quelle del gioco base  B)

Stefano71

Citazione di: fabry il 20 Novembre 2019, 15:56:11
In realtà le sub quest del post game sono molto più interessanti di quelle del gioco base  B)
E vabbeh ..... allora dillo che vuoi farti fare male :rotfl:  :rotfl:  :rotfl:  :rotfl:  :rotfl:  :rotfl:
Nessun ideale giustifica una guerra

(Wanna see) Ignorance is not bliss
Era un pony, se vogliamo mettere i puntini sulle i

Atelier Yumia: The Alchemist of Memories & the Envisioned Land
Atelier Resleriana: The Red Alchemist & the White Guardian
Clair Obscur: Expedition 33
Lost Soul Aside
Tides of Annihilation
AiKode

Tidus™

Citazione di: fabry il 20 Novembre 2019, 15:56:11
che fanno schifo :rotfl:
Sono [ 42 giorni ] che non faccio battute sui souls.*
*Aggiornato al 01/02/2024
Se hai appena letto un mio post relativo a un "Souls" probabilmente è di tipo ironico, in nessun caso volevo offendere la comunità dei souls e i suoi simpaticissimi seguaci.
Se ti senti offeso me ne dispiaccio ma prova a rileggere il post in chiave ironica contestualizzandolo al contempo al mood generale della discussione.

Stefano71

E che non lo sapevo ?  :rotfl:  :rotfl:  :rotfl:  :rotfl:  :rotfl:  :rotfl:  :rotfl:

Però stavolta la colpa e tua Fabry :rotfl:  :rotfl:  :rotfl:  :rotfl:  :rotfl:

Lost Soul Aside
Tides of Annihilation
AiKode

fabry

Ma io l'ho sempre detto che le sub quest di dqxi fanno pena  :rotfl:
Ma quelle in post game non sono male
Nulla di che eh però almeno sono leggermente interessanti

lordmortimer

Citazione di: Tidus™ il 20 Novembre 2019, 15:49:52
Citazione di: lordmortimer il 20 Novembre 2019, 15:34:15
Citazione di: tidus79 il 20 Novembre 2019, 15:15:02
Se fossero stati bastardi mettavano quella parte in un DLC ....meno male Fabry che è giocabile da tutti
Ogni riferimento ad altri videogiochi della stessa o di altre case produttrici è puramente casuale.
"altri giochi" che anche senza DLC arrivano cmq al doppio di ore/contenuti di DQXI e senza considerare la pochezza qualitativa delle quest post game di quest'ultimo B)
Non lo hai finito, quindi parli a vanvera (cit. Tidustm)
Salutate il Santo protettore e patrono del forum: Beato Leone di Lernia da Trani

I pirati ballano sul ponte delle navi
e le casse scassano se mancano le chiavi.

RIT: Gira gira per il mar corri e non fermarti mai
sempre all'erta notte e di'... pirata sei cosi'.

Spoiler: ShowHide
Ma la notte vegliano, preparano gli agguati
le armi allora pigliano per fare i pirati.

Se una nave avvistano son pronti all'arrembaggio
che mestiere facile e' fare il pirataggio.

Quando i corni suonano e' l'ora del cimento
e il nemico annientano davvero in un momento.

I barili vuotano bevendo a piu' non posso,
quando si ubriacano finiscono nel fosso.

Sul pennone altissimo e' issata una bandiera
vittoriosa sventola e' quella bianco e nera.

Tidus™

Citazione di: lordmortimer il 20 Novembre 2019, 16:39:51
Citazione di: Tidus™ il 20 Novembre 2019, 15:49:52
Citazione di: lordmortimer il 20 Novembre 2019, 15:34:15
Citazione di: tidus79 il 20 Novembre 2019, 15:15:02
Se fossero stati bastardi mettavano quella parte in un DLC ....meno male Fabry che è giocabile da tutti
Ogni riferimento ad altri videogiochi della stessa o di altre case produttrici è puramente casuale.
"altri giochi" che anche senza DLC arrivano cmq al doppio di ore/contenuti di DQXI e senza considerare la pochezza qualitativa delle quest post game di quest'ultimo B)
Non lo hai finito, quindi parli a vanvera (cit. Tidustm)
e infatti mica lo dico io o.o

Citazione di: fabry il 15 Novembre 2019, 13:12:40
Diciamo che non hanno fatto sto gran lavoro con le missioni secondarie....
Ce n'è una veramente oscena....
Con le missioni secondarie hanno veramente scazzato

Citazione di: fabry il 20 Novembre 2019, 16:36:27
Ma io l'ho sempre detto che le sub quest di dqxi fanno pena  :rotfl:

cazzo vuoi Lord? B)
Se hai appena letto un mio post relativo a un "Souls" probabilmente è di tipo ironico, in nessun caso volevo offendere la comunità dei souls e i suoi simpaticissimi seguaci.
Se ti senti offeso me ne dispiaccio ma prova a rileggere il post in chiave ironica contestualizzandolo al contempo al mood generale della discussione.

fabry

fabry

Up
Il Post Game è devastante....davvero, non me lo ricordavo così difficile
Gli scontri con i Boss (opzionali) non sono un cazzo facili....non è come nella storia base che li affronti andando diretto in attacco e te ne fotti della difesa....se non si va con una tattica specifica, si muore...
Il probelma è che non sono poi così opzionali.....se si vuole fare tutto bisogna affrontare anche questi super boss....
Ieri uno mi ha ucciso per 4 volte di seguito -_-"
Si tratta di Jormund Crudelis nella Malforesta, quello che deve diventare la Mascotte di Roccapietra per completarne la ricostruzione

E contare che ho il party tra il liv. 66 e il 73 con roba abbastanza potente addosso....
Mi darò ad un po' di sano farming....se va bene, combinando i vari poteri pimpanti, posso raggiungere 1.000.000 di Exp a battaglia  :gren:

Tidus™

Citazione di: fabry il 21 Novembre 2019, 08:33:01
Up
Il Post Game è devastante....davvero, non me lo ricordavo così difficile
Gli scontri con i Boss (opzionali) non sono un cazzo facili....non è come nella storia base che li affronti andando diretto in attacco e te ne fotti della difesa....se non si va con una tattica specifica, si muore...
Il probelma è che non sono poi così opzionali.....se si vuole fare tutto bisogna affrontare anche questi super boss....
Ieri uno mi ha ucciso per 4 volte di seguito -_-"
Si tratta di Jormund Crudelis nella Malforesta, quello che deve diventare la Mascotte di Roccapietra per completarne la ricostruzione

E contare che ho il party tra il liv. 66 e il 73 con roba abbastanza potente addosso....
Mi darò ad un po' di sano farming....se va bene, combinando i vari poteri pimpanti, posso raggiungere 1.000.000 di Exp a battaglia  :gren:
Lord lo mollerà a metà ma a questo punto forse non lo finisce nemmeno Stefano... marzo si avvicina o.o

Citazione di: fabry il 21 Novembre 2019, 08:33:01
non è come nella storia base che li affronti andando diretto in attacco e te ne fotti della difesa....
:asd:

FFXV merda :asd::asd:

fabry

Ma infatti ci pensavo oggi.....
Con le tempistiche di Ste e la (non) voglia che ha di livellare, il Post Game per lui sarà A) difficilissimo e B ) troppo in là nel tempo
Anche al mio livello e con Equip a dir poco esagerati, trovo alcuni Boss estremamente difficili
C'è una differenza abissale tra il gioco base e il post game
Ovvio in Post Game trovi roba ancora più OP, ma per ottenerla prima devi fare determinate cose, tra cui appunto affrontare determinati Boss....
Arrivare in Post Game sotto livellato vuol dire fermarsi al primo Boss e non riuscire a procedere con la storia

Stefano71

Non posso quotare tutti i vostri post altrimenti mi si apre il tag spoiler >__________<

Quindi quoto solo la parte che mi interessa

Citazionema a questo punto forse non lo finisce nemmeno Stefano

Se il post-game non inficia sulla storia in generale ma esplode unicamente delle mini storie sui personaggi secondari non ci penso nemmeno B)

Ho finito al 100% unicamente Final Fantasy X-2 e Final Fantasy XIII-2 perchè così avrei potuto vedere il proseguio della storia ..... e per questo motivo ho finito al 100% anche Resonance of Fate.

CitazioneCon le tempistiche di Ste e la (non) voglia che ha di livellare, il Post Game per lui sarà A) difficilissimo e B ) troppo in là nel tempo
Mi interesserebbe livellare solo se il secondo post-game mi propone la vera fine della storia ..... se la trovo già con il primo post-game mi fermo lì B)

Ed intanto ieri sera sono riuscito a battere anche il letto e mi sono fatto un oretta e mezza di gioco *________*

Ed ho fatto l'antitesi di Fabry :asd:

Dovevo andare a destra per Porto Trinacrio ? ...... Bene ho fatto i giro largo e visitare tutti i porti possibili finora *______*

Ma in ciascun porto ho limitato al minimo i combattimenti .... perchè volevo esplorare e basta *________* .... i combattimenti ne ho fatti si e no giusto un paio per vedere la potenza dei nemici nell'isola in cui ero capitato e basta .....

Ecco che il primo posto in cui attracco è un luogo che dovrò controllare per bene poi ..... visto che non mi fanno entrare se non ho una chiave :asd:

54 Passeggiata tra i ghiacci
https://www.youtube.com/watch?v=BAloqG8knvg&list=PLqQcTwC_o9rbIcinhNNNk0-MbMsGsMENp&index=56

Proseguendo poi con il giretto per il mondo decido di passare massimo 5 minuti nell'isola degli slime visto che volevo vedere Porto Trinacrio *________*

Ed in quei 5 minuti ho beccato due combattimenti in cui ho seccato ben 8 Slime Grigi :love:

16.000 Exp (ed un livello ciascuno) in 5 minuti  :love:

E poi finendo il nostro giro del siamo finalmente arrivati a .....

55 Porto Trinacrio
https://www.youtube.com/watch?v=eh126yKeRTI&list=PLqQcTwC_o9rbIcinhNNNk0-MbMsGsMENp&index=56

Lost Soul Aside
Tides of Annihilation
AiKode

fabry

Caro Ste, se vuoi vedere la VERA storia di DQXI DEVI OBBLIGATORIAMENTE andare in post game  :gren:
Hai presente l'esserino nero con i tentacoli che nessuno vede ? Ecco, scoprirai chi è SOLO in post game
Tra l'altro, a fine titoli di coda, compare una bella scritta che ti dice "Continua"
Quindi ti tocca ciccio  :rotfl:

Stefano71

Si ... ma SOLO il primo post-game ..... oppure devo fare ANCHE questo secondo post-game con boss super uber ?  ???

Lost Soul Aside
Tides of Annihilation
AiKode

fabry

Non confonderti tra prima parte del gioco (prima del Grande evento), seconda parte del gioco (dopo il grande evento) e post Game
Il gioco è diviso esattamente così
Le prime due sono legate alla storia del gioco ma, visto come finisce, dovrai andare OBBLIGATORIAMENTE in post game perchè la storia NON finisce con il gioco base (e non finisce proprio bene)
In pratica il Post game è solo un'illusione....non è un vero Post Game....consideralo come la terza parte della storia che dovrai fare per ricollegare tutto quanto e scoprire chi è il vero cattivo