Menu principale

Dragon Quest XI

Aperto da lordmortimer, 7 Agosto 2018, 13:05:57

Discussione precedente - Discussione successiva

Tidus™

una volta che si inizia non se ne esce più o.o
Sono [ 42 giorni ] che non faccio battute sui souls.*
*Aggiornato al 01/02/2024
Se hai appena letto un mio post relativo a un "Souls" probabilmente è di tipo ironico, in nessun caso volevo offendere la comunità dei souls e i suoi simpaticissimi seguaci.
Se ti senti offeso me ne dispiaccio ma prova a rileggere il post in chiave ironica contestualizzandolo al contempo al mood generale della discussione.

fabry

Eh no....quando vedi che i numeri dei danni causati sale e quello dei danni subiti scende subentra la dipendenza....inoltre sblocchi da subito abilità che avresti molto più avanti, quindi  :devil:

fabry

Fatti 5 livelli a testa in un singolo scontro  B)
Ho beccato 680.000 exp in una sola volta  :rotfl:
Ah dimenticavo... in post game alcuni pg apprendono nuovi pannelli nella griglia delle abilità dopo determinati eventi  :pinkhappy:

Stefano71

Si ma quanto ci hai messo per fare quel combattimento ?  ???
Nessun ideale giustifica una guerra

(Wanna see) Ignorance is not bliss
Era un pony, se vogliamo mettere i puntini sulle i

Atelier Yumia: The Alchemist of Memories & the Envisioned Land
Atelier Resleriana: The Red Alchemist & the White Guardian
Clair Obscur: Expedition 33
Lost Soul Aside
Tides of Annihilation
AiKode

fabry

Circa 15 minuti
Ma fidati... in 15 minuti di scontri multipli non ti fai quegli exp  :rotfl:
È una combinazione di poteri pimpanti che va fatta in un solo scontro
Il risultato è fino a 1.000.000 di exp a botta
Il massimo che ho preso in una volta sola (la prima volta che ci giocai) è stato di 950.000
Varia a seconda di quanti nemici uccidi nello scontro e quali Slime riesci (SE riesci) a far comparire a fine battaglia (e, soprattutto, se non scappano subito)

Stefano71

Visto che sei così fomentato dai ..... dimmi come si fa B)

Poi deciderò se e quando usarlo B)
Nessun ideale giustifica una guerra

(Wanna see) Ignorance is not bliss
Era un pony, se vogliamo mettere i puntini sulle i

Atelier Yumia: The Alchemist of Memories & the Envisioned Land
Atelier Resleriana: The Red Alchemist & the White Guardian
Clair Obscur: Expedition 33
Lost Soul Aside
Tides of Annihilation
AiKode

fabry

Ok  :gren:
La strategia si divide in due fasi e va fatta prevalentemente in zone dove compaiono le mani dal terreno (nel tuo caso la Laguna di Gondolia)
Le mani hanno due caratteristiche
A non scappano mai
B evocano continuamente alleati (altre mani o altri nemici)

L' importante e tenere sempre una mano in vita e uccidere tutte quelle che evoca fino ad un massimo di 25 mani uccise

Fase uno:
Nel party dovrai mettere Eroe, Jade, Erik e farli diventare pimpanti
Una volta che uno dei tre diventa pimpante levalo dal gruppo (deve mantenere l' effetto attivo, ma se lo tieni sul campo di battaglia, dopo qualche turno l' effetto svanisce, quindi levalo)
Una volta che tutti e tre sono pimpanti riportali sul campo di battaglia e lancia il colpo speciale Alleluja
Questo colpo ha tre caratteristiche:
Maggiori exp a fine battaglia
Maggiori soldi
Drop di oggetti garantito

Fase due:
Una volta che hai l' effetto di Alleluja attivo metti nel party i seguenti membri: Eroe, Sylvando, Jade
Falli diventare tutti e tre pimpanti, levando dal party il primo e il secondo che si attivano per poi riportarli in campo quando anche il terzo lo diventa
Ah dimenticavo.... per scatenare l' effetto "pimpante" ci vogliono parecchi turni, quindi continua a difenderti e non attaccare... prima o poi l' effetto si attiva

Una volta che tutti e tre saranno pimpanti lancia il colpo speciale Elettroluce
Questo colpo non fa altro che sostituire i nemici presenti sul campo di battaglia con alcuni Slime, ma hai il 50% di probabilità che ciò avvenga
Se hai successo evocherai o tre Slime Grigi, o due Slime Grigi e un Liquislime oppure, nella migliore delle ipotesi, due Liquislime e un Re Slime Grigio
Se hai sfortuna, evocherai tre Mechacentauri al posto degli Slime

Una volta che hai gli Slime, scatena i tuoi attacchi critici.... il migliore in assoluto è Criticissimus di Erik, che ha il 100% di probabilità di successo....ma lo otterrai più avanti
Per ora puoi sfruttare Jade e Serena con Colpo del Tuono usando le lance e l' eroe con Spaccametallo, usando le spade a una mano

Se hai culo, uccidi tutti e becchi una raffica di exp
Nel punto in cui sei tu, uccidendo almeno un Liquislime, puoi arrivare anche a 40.000 exp in un singolo scontro
Fallo solo a Gondolia per ora

Nella seconda parte del gioco potrai affrontare altri tipi di mani che, oltre alle mani stesse, evocano anche le guardie di pietra e i curaslime

Li puoi ottenere anche 300.000 exp a volta...

fabry

L'assenza di avatar_Stefano71 dal Forum mi fa pensare che si sia buttato a capofitto con la procedura di cui sopra e stia livellando come un disperato ?  :gren:

Comunque...ieri sera ho fatto una missione secondaria dove dovevo far comparire un nemico raro per ottenere un'Ascia uber....ebbene, il nemico in questione appare solo dopo aver sconfitto un tot di nemici della sua razza.....la prima volta ci misi forse 10 minuti...ieri ci ho messo circa un'ora *_*
L'ultima volta che ho controllato quanti di quei nemici avevo ucciso, il contatore segnava 50...da lì ne avrò uccisi altri 30 prima che quello stronzo comparisse....

Però adesso ho un'ascia devastante  B)

Tidus™

Citazione di: fabry il 22 Novembre 2019, 10:26:00
L'assenza di avatar_Stefano71 dal Forum mi fa pensare che si sia buttato a capofitto con la procedura di cui sopra e stia livellando come un disperato ?  :gren:
avrà fatto mattina ed è crollato :asd:
Sono [ 42 giorni ] che non faccio battute sui souls.*
*Aggiornato al 01/02/2024
Se hai appena letto un mio post relativo a un "Souls" probabilmente è di tipo ironico, in nessun caso volevo offendere la comunità dei souls e i suoi simpaticissimi seguaci.
Se ti senti offeso me ne dispiaccio ma prova a rileggere il post in chiave ironica contestualizzandolo al contempo al mood generale della discussione.

lordmortimer

Citazione di: Tidus™ il 22 Novembre 2019, 10:33:08
Citazione di: fabry il 22 Novembre 2019, 10:26:00
avrà fatto mattina ed è crollato :asd:
E al risveglio la prima cosa che vede è sua moglie che lo guarda delusa e i bimbi coi lacrimoni che gli puntano il dito contro e fanno "Tu hai giocato! :cry:"
Salutate il Santo protettore e patrono del forum: Beato Leone di Lernia da Trani

I pirati ballano sul ponte delle navi
e le casse scassano se mancano le chiavi.

RIT: Gira gira per il mar corri e non fermarti mai
sempre all'erta notte e di'... pirata sei cosi'.

Spoiler: ShowHide
Ma la notte vegliano, preparano gli agguati
le armi allora pigliano per fare i pirati.

Se una nave avvistano son pronti all'arrembaggio
che mestiere facile e' fare il pirataggio.

Quando i corni suonano e' l'ora del cimento
e il nemico annientano davvero in un momento.

I barili vuotano bevendo a piu' non posso,
quando si ubriacano finiscono nel fosso.

Sul pennone altissimo e' issata una bandiera
vittoriosa sventola e' quella bianco e nera.

fabry

Una famiglia distrutta  :rotfl:
E tutto per fare una manciata di livelli, che levano tutto il divertimento...tsk  :bat:

fabry

Ancora nessuna traccia di Ste  :shiftyph34r:

Comunque, sto quasi per finire tutte le cose opzionali presenti nel post game
Liv eroe 81
Il resto tra il 77 e l'80
Roba addosso, esagerata  B)
A breve riprendo la storia

Tra l' altro sono diventato un maestro nella forgiatura... riesco a portare a +3 anche gli equip con grado di difficoltà 5 stelle.... se non ricordo male è il livello più difficile... la prima volta che ci giocai, gli equip finali sono rimasti a livello base, ma adesso ho capito come pomparli a dovere  :asd:

lordmortimer

Ste non c'è durante il weekend perché sono giorni familiari.

Quello e poi non ha una connessione a casa e, soprattutto, sua moglie non sa della nostra esistenza :shiftyph34r:
Salutate il Santo protettore e patrono del forum: Beato Leone di Lernia da Trani

I pirati ballano sul ponte delle navi
e le casse scassano se mancano le chiavi.

RIT: Gira gira per il mar corri e non fermarti mai
sempre all'erta notte e di'... pirata sei cosi'.

Spoiler: ShowHide
Ma la notte vegliano, preparano gli agguati
le armi allora pigliano per fare i pirati.

Se una nave avvistano son pronti all'arrembaggio
che mestiere facile e' fare il pirataggio.

Quando i corni suonano e' l'ora del cimento
e il nemico annientano davvero in un momento.

I barili vuotano bevendo a piu' non posso,
quando si ubriacano finiscono nel fosso.

Sul pennone altissimo e' issata una bandiera
vittoriosa sventola e' quella bianco e nera.

fabry

Viviamo nell' ombra  :shiftyph34r:

tidus79

Non sono né un nemico, né un amico. Io sono venuto da un mondo dove queste parole non hanno alcun senso!