Menu principale

Dragon Quest XI

Aperto da lordmortimer, 7 Agosto 2018, 13:05:57

Discussione precedente - Discussione successiva

fabry

:shiftyph34r:  :shiftyph34r:
Noi non esistiamo  :shiftyph34r:

Tidus™

Citazione di: lordmortimer il 23 Novembre 2019, 12:33:23
Ste non c'è durante il weekend perché sono giorni familiari.

Quello e poi non ha una connessione a casa e, soprattutto, sua moglie non sa della nostra esistenza :shiftyph34r:
la connessione ce l'ha ma a quanto dice non ha un pc o.o
Sono [ 42 giorni ] che non faccio battute sui souls.*
*Aggiornato al 01/02/2024
Se hai appena letto un mio post relativo a un "Souls" probabilmente è di tipo ironico, in nessun caso volevo offendere la comunità dei souls e i suoi simpaticissimi seguaci.
Se ti senti offeso me ne dispiaccio ma prova a rileggere il post in chiave ironica contestualizzandolo al contempo al mood generale della discussione.

lordmortimer

Ma anche se fosse non sarebbe quello il punto.
Il punto è: lei non solo non sa niente ma è pure molto meglio che non sappia nulla :shiftyph34r:
Non che possa dargli torto visto chi frequenta questo posto ↑
Salutate il Santo protettore e patrono del forum: Beato Leone di Lernia da Trani

I pirati ballano sul ponte delle navi
e le casse scassano se mancano le chiavi.

RIT: Gira gira per il mar corri e non fermarti mai
sempre all'erta notte e di'... pirata sei cosi'.

Spoiler: ShowHide
Ma la notte vegliano, preparano gli agguati
le armi allora pigliano per fare i pirati.

Se una nave avvistano son pronti all'arrembaggio
che mestiere facile e' fare il pirataggio.

Quando i corni suonano e' l'ora del cimento
e il nemico annientano davvero in un momento.

I barili vuotano bevendo a piu' non posso,
quando si ubriacano finiscono nel fosso.

Sul pennone altissimo e' issata una bandiera
vittoriosa sventola e' quella bianco e nera.

fabry

Se avesse una connessione potrebbe usare il telefono come faccio io....
Se non lo usa è per evitare di rivelare, alla moglie ignara, la nostra esistenza

tidus79

Comunque fabry avrei apprezzato un new game plus dove potevi importare nella nuova partita armi,armature,accessori e oggetti.

un piccolo aiuto gradito
Non sono né un nemico, né un amico. Io sono venuto da un mondo dove queste parole non hanno alcun senso!

fabry

Eh non sarebbe stato male in effetti
Oppure un NG+ con maggiori sfide
Alla fine, a parte il post game con le prove di Shangri La e le tre sfide del Percorso del Lucente non c'è molto altro da fare oltre alla storia
Tra l' altro, al momento non riesco a superare l' ultima prova della Wheel of Harma....o sbaglio nel secondo scontro o nel terzo....
Oggi ci riprovo

Comunque ho letto che nel gioco si possono inserire degli "handicap" dalle opzioni
Dovrebbero essere le sfide Dragoviane
Non ho capito se si possono inserire da subito o se devi prima finire il gioco e ricominciarlo

Edit
Superata anche l' ultima prova a Shangri La
Adesso ho
il miglior Spadone del gioco e il miglior set per Rab.... nel frattempo ho ottenuto alle robe op per tutti gli altri pg

fabry

Super Uppone
Sono praticamente a fine gioco....
Ancora un paio di robe e posso dire di averlo completato al 99%
Mi mancherebbe
Tiro al bersaglio in ogni regione
Vincere tutte le gare di corsa a cavallo
Trovare tutte le 100 (e oltre) Mini medaglie

Per i tiri a bersaglio, non mi interessano granchè, anche perchè non ho voglia di cercarli tutti e le ricompense, a questo punto del gioco, sarebbero ridicole
Per le corse con i cavalli, idem come sopra.....a parte il fatto che sono parecchio difficili (dalla oro in su) ma poi non becchi granchè anche se le vinci....
Mini medaglie....boh, la prima volta che ci giocai, stranamente riuscii a completare tutte le 100 Mini medaglie e andai oltre....superando le 100 unità, quelle extra possono essere scambiate per altri oggetti....sta volta non ho superato le 94 unità -_-"

Comunque, pochissime ore e ho finito, ottenendo tutti gli equip migliori del gioco....un peccato, perchè alcune cose si ottengono proprio a ridosso dello scontro finale, vedi ad esempio la miglior spada a una mano.....

fabry

Ri-uppone
In teoria tra sta sera o domani finisco il gioco....
Un peccato perchè ho appena trovato altre due "ricette" interssanti per una caterva di armi molto molto fighe (e me ne mancano ancora due di ricette da ottenereprima di finire....vabbeh)
Sinceramente non comprendo la logica di dare robe così uber solo ed eslcusivamente a fine gioco
Che so, le armi dei 7 Astri in FFX non le becchi un minuto prima di battere Yu Yevon....stessa cosa, in generale, per gli altri RPG a cui abbia giocato
Vabbeh....pace, mi accontenterò di avere dei personaggi super fighi per poche ore, e poi ho finito....

E di Stefano ancora nessuna traccia *___*

Tidus™

Citazione di: fabry il 26 Novembre 2019, 08:15:48
E di Stefano ancora nessuna traccia *___*
ormai lo immagino in queste condizioni

per le armi uber alla fine del gioco non l'ho mai capito nemmeno io, hanno senso solamente se le mantiene in un ng+
Se hai appena letto un mio post relativo a un "Souls" probabilmente è di tipo ironico, in nessun caso volevo offendere la comunità dei souls e i suoi simpaticissimi seguaci.
Se ti senti offeso me ne dispiaccio ma prova a rileggere il post in chiave ironica contestualizzandolo al contempo al mood generale della discussione.

fabry

Ha ha ha  :gren:
La moglie gli avrà messo un vasino sotto al culo anche  :rotfl:

Per il discorso armi e armature, no in effetti non ha molto senso senza un NG+
Lo faccio solo per completezza del gioco ma, volendo, sono già talmente op con la roba che ho al momento che le nuove armi non mi servirebbero, ma sono troppo belle e quindi le faccio lo stesso  :love:

Tidus™

Citazione di: fabry il 26 Novembre 2019, 08:41:25
La moglie gli avrà messo un vasino sotto al culo anche  :rotfl:
ti pare che South Park non ci avesse pensato? :gren:

che puntatone che è stato quello sui gamer *_*

fabry

Me la ricordo  :gren:
E' quella di WoW con l'obesone di prima che aveva un pg praticamente imbattibile  :rotfl:
La scena di Kartman che chiama la madre per cagare mi aveva piegato

fabry

Ormai sto parlando da solo, ma me ne fotto  :devil:
Finito oggi
Purtroppo, nonostante i tre tentativi fatti, non sono riuscito a shottare il boss con un singolo colpo....ogni volta che ci ho provato capitava qualcosa che non mi permetteva di mettere a segno il super colpo...
La prima volta ci ho provato ma mi ero dimenticato di una cosa fondamentale  :gren:
Non avevo usato la Spada della Luce per rimuovere l'aura oscura pertanto i danni sono dimezzati, se non di più

Molto pacco il fatto che la armi finali finalissime, quelle più Uber di tutte, le si ottiene esattamente un attimo prima di affrontarlo, quindi risultano utili solo ed esclusivamente per quello scontro dato che, nel mio caso, ero a livello 99 con tutti e girare ancora la mappa a caso per usare quelle armi sarebbe stato inutile
Se ho voglia riprovo a shottare il boss, così ci faccio pure un video ^^

lordmortimer

Lo hai finito senza di me ç_ç
Salutate il Santo protettore e patrono del forum: Beato Leone di Lernia da Trani

I pirati ballano sul ponte delle navi
e le casse scassano se mancano le chiavi.

RIT: Gira gira per il mar corri e non fermarti mai
sempre all'erta notte e di'... pirata sei cosi'.

Ma la notte vegliano, preparano gli agguati
le armi allora pigliano per fare i pirati.

Se una nave avvistano son pronti all'arrembaggio
che mestiere facile e' fare il pirataggio.

Quando i corni suonano e' l'ora del cimento
e il nemico annientano davvero in un momento.

I barili vuotano bevendo a piu' non posso,
quando si ubriacano finiscono nel fosso.

Sul pennone altissimo e' issata una bandiera
vittoriosa sventola e' quella bianco e nera.

fabry

Ciccio te ti sei buttato su FFmerdaXV  :gren:
E comunque ci ho messo oltre 120 ore a finirlo quasi al 100%
Stefano lo mollerà molto prima  :gren:
Diciamo che le cose che ho fatto in Post Game si possono anche saltare volendo, non sono proprio obbligatorie, ma vorrei vedere ad affrontare il boss finale con un livello basso, diciamo il 60....le bestemmie  :rotfl: