Menu principale

Dragon Quest XI

Aperto da lordmortimer, 7 Agosto 2018, 13:05:57

Discussione precedente - Discussione successiva

fabry

Citazione di: Stefano71 il 22 Gennaio 2020, 14:11:19
Lo spero ma oramai quando entrerò a Galoppoli invece di stare tranquillo nella sedia sarò davanti alla televisione alleprato come un furetto a vedere e controllare ogni minimo movimento per trovare chi è il vero nemico della serie *_____*

Beh ma dovresti già averlo capito a questo punto  :gren:
Solo che non sai ancora come sarà in Post Game  :asd:
Quindi, come vedi, sei OBBLIGATO ad andarci  :pinkhappy:

Tidus™

Citazione di: Stefano71 il 22 Gennaio 2020, 13:39:13
Citazione di: Tidus™ il 22 Gennaio 2020, 12:59:24
Per le cose grosse usi gli spoiler ma ogni tanto capita che anche tu dici senza dire >_>

Spoiler: ShowHide

Era telefonata questa :asd:

Non proprio telefonata... non mi aspettavo di vedere la faccia :asd:
Sono [ 42 giorni ] che non faccio battute sui souls.*
*Aggiornato al 01/02/2024
Se hai appena letto un mio post relativo a un "Souls" probabilmente è di tipo ironico, in nessun caso volevo offendere la comunità dei souls e i suoi simpaticissimi seguaci.
Se ti senti offeso me ne dispiaccio ma prova a rileggere il post in chiave ironica contestualizzandolo al contempo al mood generale della discussione.

Stefano71

Citazione di: Tidus™ il 22 Gennaio 2020, 14:46:11
Non proprio telefonata... non mi aspettavo di vedere la faccia :asd:
D:

Buongustaio :love:
Nessun ideale giustifica una guerra

(Wanna see) Ignorance is not bliss
Era un pony, se vogliamo mettere i puntini sulle i

Atelier Yumia: The Alchemist of Memories & the Envisioned Land
Atelier Resleriana: The Red Alchemist & the White Guardian
Clair Obscur: Expedition 33
Lost Soul Aside
Tides of Annihilation
AiKode

Stefano71

Proseguendo tranquillamente la storia non sono riuscito a trovare una strada per arrivare ad Alboria quindi ho gironzolato per le verie città dove sono riuscito ad andare .... senza una meta precisa ..... poi ho capito il motivo :asd:

E mi sono chiesto ..... se passavo 'prima' per la città del dipinto e 'dopo' per il picco dei bonzi chissà se il conto dei personaggi era differente oppure le storie si triggerano in sequenza :shiftyph34r:

Ed ora una parte di trama ......
Ha ha ha ha ha ha ha ha ha

Mi sono piegato in due dal ridere quando ho visto il caro Syl sopra il carro di carnevale portato dai suoi ragazzotti in costumini da pavone :rotfl:  :rotfl:  :rotfl:  :rotfl:  :rotfl:  :rotfl:  :rotfl:  :rotfl:  :rotfl:

Mi ha fatto morire ........ e poi quando mi ha fatto vestire anche a me :rotfl:  :rotfl:  :rotfl:  :rotfl:  :rotfl:  :rotfl:  :rotfl:

Ora sto andando anche in giro ballando :rotfl:  :rotfl:  :rotfl:  :rotfl:  :rotfl:

Peccato che con questo vestito non posso correre altrimenti me lo sarei lasciato fino alla fine :rotfl:  :rotfl:  :rotfl:  :rotfl:

Ogni dieci passi mi fermavo, mettevo la telecamera davanti a me e vedevo me che ballo ed il carro che pian pianino (sempre ballando) si avvicinava :rotfl:  :rotfl:  :rotfl:  :rotfl:  :rotfl:  :rotfl:  :rotfl:  :rotfl:

Uno spettacolo  :rotfl:  :rotfl:  :rotfl:  :rotfl:  :rotfl:

Comunque ho battuto anche il boss che infestava la città tranquillamente .... anche se mi toglieva la capacità di lanciare magie utilizzavo le tecniche e via ....... e sono con l'eroe a livello 42 .... e contro i boss non ci sono problemi di sorta.

Lost Soul Aside
Tides of Annihilation
AiKode

fabry

La prima volta quel boss mi ha fatto sclerare
Si buffava di continuo e sono arrivato a fargli attacchi veramente miseri....
La seconda volta (ultima volta che ci ho giocato) in 4 attacchi l'ho seccato  :rotfl:
Per il discorso Alboria, è l'ultimo pezzo che potrai fare....prima, in sostanza, dovrai reclutare nuovamente tutti
Per ora ti consiglio di andare verso Galheim e reclutare nuovamente Erik, ma lo troverai leggermente cambiato ^^
Poi puoi andare ad Octagonia, ma preparati a due scontri parecchio intensi che si svolgeranno uno di seguito all'altro.....
In generale girati tutte le locazioni già visitate e, solo alla fine, potrai andare nuovamente ad Alboria

Edit: il costume da gay è inquietante.....

Stefano71

Citazione di: fabry il 23 Gennaio 2020, 10:08:32
Edit: il costume da gay è inquietante.....

Ma no ..... stavo piegato in due dal ridere  :rotfl:  :rotfl:  :rotfl:  :rotfl:  :rotfl:  :rotfl:  :rotfl:

Citazione di: fabry il 23 Gennaio 2020, 10:08:32
La prima volta quel boss mi ha fatto sclerare
Si buffava di continuo e sono arrivato a fargli attacchi veramente miseri....
Io lo colpivo con le nuove tecniche appena apprese dall'eroe e da Rab ..... non è stato poi così lungo .....

Lost Soul Aside
Tides of Annihilation
AiKode

fabry

Boh, l'avrò affrontato che ero poco livellato ma l'ho odiato....credo sia stato il boss che mi ha fatto sclerare di più, tranne quello che ti aspetta ad Octagonia  :asd:

EDIT by Stefano71 : Visto che non ho intenzione di ricordare queste parole me le metto sotto spoiler .....

Comunque nel caso fai come ti ho detto....
Galheim
Octagonia
Galheim di nuovo
Alboria

Giusto ?
Ah dovresti fare un salto anche a Nautica, perchè dovrebbe attivarsi lo scontro contro il Demone che sta attaccando la città....ma non ricordo quando avviene

Chi ti rimane da reclutare ?

Jade
Erik
Veronica
Serena

Stefano71

A questo punto il solito aggiornamento sull'unico dubbio presente di DQXI .... con Fabry che non può ovviamente commentare :asd:

Con le storie di Rab e Sylvando si può immaginare che il vero nemico non sia tra i miei personaggi ...... il fatto stesso che ognuno sta facendo qualcosa per 'sopravvivere' invece che tramare li esclude da questo.

Aggiungo poi che sono più di 50 ore e la trama è la solita trama tranquilla senza scossoni posso immaginare che non ci siano altre cose da colpi di scena assurdi .... quindi posso anche escludere i miei personaggi (poi magari sarò smentito, e questo è un bene, ma da come dubitavo di Sylvando e vedendo ora come l'ho trovato non ce lo vedo più come boss finale :asd: )

Quindi rimangono poche altre opzioni .......

La più scontata (e spero meno probabile altrimenti veramente potrei lanciare il pad) è che nello scontro finale noi battiamo Mordegon ed alla fine appare Jago che prende i poteri dal nemico e diventa il boss del post-game.
Dato che hanno praticamente fatto questo in mid-game spero che non lo facciano anche alla fine altrimenti due colpi di scena identici denoterebbero veramente l'aridità della trama.

Esclusi i nostri eroi (spero di no ma non credo) e Jago (speriamo) rimane un nemio 'alla Ozma' ..... un perfetto sconosciuto che ciccia così senza preavviso e senza averlo conosciuto o scoperto prima ..... sono già vari libri su un certo Tristan che non me li fa leggere ..... probabilmente è lui e dopo dovrò girare il mondo per trovare tracce di come batterlo (e magari le tracce sono quegli affaretti trasparenti che vedo).

Altra possibilità sono gli eroi del passato ..... magari è proprio Darius o il mago nuovo che ha il nome che assomiglia al nemico .... magari è lui che in tutti questi anni la sua anima è diventata cattiva e controlla i nemici nell'ombra .....

Vedo le ultime due possibilità più probabili delle prime due ..... poi vedremo ..... a Galoppoli -_______-

Lost Soul Aside
Tides of Annihilation
AiKode

Stefano71

Per risponderti Fabry si sono quelle le persone mancanti ....

Per trovarle comunque lo farò andando in giro a zonzo senza voler sapere quale sia la città migliore in quel momento ..... e poi per ora non ci sono problemi di sorta visto che il percorso finora è stato obbligato ....

Lost Soul Aside
Tides of Annihilation
AiKode

fabry

Tante belle teorie, anche fondate, ma NO  :asd:

EDIT by 71 : ancora a rispondere ? >_________< Ti ho detto che non lo voglio sapere >______<

In realtà i libri che non fa leggere al momento sono legati a dei poteri legati ad Hendrik, ma solo per il Post Game
La teoria su Darius.....mh.....centra ma solo in parte, e poi ci sarà un colpo di scena su un personaggio (non del tuo party) che si rivelerà più avanti e che ti spiegherà cosa è successo realmente agli eroi del passato, ovvero Darius, Tristan, Serenica e Morcant
Tutto questo fa parte del Post Game, quindi porta MOLTA pazienza....per ora via avanti così e scoprirai una triste realtà....

fabry

E daiiiii....questi NON sono spoiler suvvia
Ma poi, di chi sono le teorie che hai messo in citazione ?

Stefano71

Sono le mie .... in un gioco non cerco niente della storia ....

Dato che oramai so che c'è questo fantomatico 'vero nemico' mentre gioco cerco di trovare delle idee su chi potesse essere.

Quindi mi metto a pensare alle tracce che trovo e ricordo del gioco e provare a trovare un filo conduttore che mi possa dire chi sia ..... prima di arrivare a Galoppoli -______-

Lost Soul Aside
Tides of Annihilation
AiKode

fabry

Non ce la puoi fare....perchè la cosa ti sarà rivelata in post game
Puoi solo immaginare chi possa centrare in tutto questo, ma si rivelerà solo quando lo avrai finito e sarai in post game

Stefano71

Citazione di: fabry il 23 Gennaio 2020, 10:48:02
Non ce la puoi fare....perchè la cosa ti sarà rivelata in post game
Puoi solo immaginare chi possa centrare in tutto questo, ma si rivelerà solo quando lo avrai finito e sarai in post game
Quindi un nemico 'alla Ozma' ..... che tristezza .....

Lost Soul Aside
Tides of Annihilation
AiKode

fabry

No, assolutamente
Vedrai, non posso dirti nulla