Menu principale

Informazioni utili

Aperto da Stefano71, 2 Aprile 2019, 11:34:52

Discussione precedente - Discussione successiva

T-800

Citazione di: Stefano71 il 23 Agosto 2021, 14:39:59
Complimenti T  :love:

Grazie Ste  :love:

Scusatemi l'assenza ma appena son libero da lavoro e lui dorme (  :ph34r: ) ne approfitto per qualche ora di sonno  B)

In merito a ciò..devo dire che per fortuna la notte appena lo si riesce a far addormentare le tirate che si fa son belle lunghe (come ho detto nell'altro post anche 5, 6 ore di fila)

Il punto è che per addormentarlo dopo che finisce la poppata o dopo che lo si cambia è un'impresa!

In merito a ciò vorrei chiedervi nel primo periodo che tipo di "strategia" hanno seguito le vostre metà per l'allattamento.. perchè se si considera che dall'ospedale il consiglio è stato quello di allattarlo ogni 3 ore, è anche vero che se per una poppata lui ci sta un'ora e poi ci vuole come minimo un'altra ora per addormentarlo, andare a svegliarlo un'ora dopo per la poppata successiva non mi sembra il massimo..e soprattutto se come si dice molto: "il bambino ha bisogno di dormire"; senza contare che mia moglie non avrebbe tregua perchè neanche il tempo di farlo rilassare che già ti devi preparare per dargli di nuovo il latte.. come fai a farlo dormire se manco addormentato già lo devi svegliare per mangiare?

Infatti ora stiamo cercandi di essere più elastici con gli orari, approfittando di recuperare un pò di sonno la notte (visto appunto che dorme 5 ore di fila sicuro) e fargli più poppate durante il giorno (ne raccomandano anche 8 al dì, ma è pressochè impossibile se i ritmi sono questi, già farne 7 è un traguardo).

Inoltre nonostante l'impegno sembra che il piccolo fatichi a prendere peso..dicono che dovrebbe mettere circa 150 gr a settimana..adesso aspettiamo la visita di questa settimana e vediamo..giusto all'ultima sembrava meglio ma dobbiamo verificare che il processo sia costante.

Anche i vostri piccoli faticavano a prendere peso nel primo periodo? Ma soprattutto..gli davate da mangiare con questo criterio delle 3 ore per 7-8 poppate al giorno o andavate a richiesta? Perchè se dovessimo seguire le richieste sue tutte quelle poppate non gliele si fa di sicuro..è un dormiglione..poi vabbè..quando ha fame non posso dire che non si fa sentire  :rotfl:

Comunque dettaglio..ieri mentre si lamentava dopo l'ultima poppata gli abbiamo messo il rumore d'aereo da un'applicazione per cell..si è addormentato dopo 2 minuti e si è svegliato direttamente stamattina alle 6  :ph34r: ^_^
CitazioneAlternative One: La mia ipotesi è che ti devi fare una figa

fabry

Dunque
Le poppate ogni 3 ore sono indicative
È chiaro che se dorme e tu lo svegli, in pratica ti sei fottuto due/tre ore di relax e lui si stressa
Quindi, in linea generale, se dorme dorme
Non lo devi in alcun modo forzare a mangiare.... se ha fame vai tranquillo che si sveglia lui  :asd:

Per il discorso peso, potrebbe darsi che il latte di tua moglie non è sufficiente in quanto poco proteico.
Fosse così, la pediatra ti introdurrà il latte in polvere oltre a quello della madre, altrimenti rischia di restare sotto peso

Per quanto riguarda i suoni per farli addormentare, i suoni bianchi conciliano il sono.... su you tube ci sono parecchi video di rumori bianchi che ti possono aiutare
Incredibilmente mio figlio si rilassava quando usavo l'aspirapolvere  :rotfl:

T-800

Grazie per i dettagli Fabry.

Ecco stamattina per esempio dopo che ha dormito dalle 2 alle 7 quasi, ha poppato pochissimo, perchè continuava a voler dormire e non voleva saperne di mangiare; ora voglio vedere a che ora farà la richiesta, alla fine sei quasi costretto a doverlo svegliare

fabry

Se fa fatica a mangiare o è svogliato, in un modo o nell' altro deve prendere peso
In questi casi spesso i dottori danno appunto il latte in polvere
È una cosa normale, nulla di preoccupante
Sono pochi quelli che non prendono il latte artificiale

Tidus™

Da venerdì febbre, tosse e pianti tutta la notte... Anche questo fine settimana ce lo siamo bruciati, ero in pensiero B)
Sono [ 42 giorni ] che non faccio battute sui souls.*
*Aggiornato al 01/02/2024
Se hai appena letto un mio post relativo a un "Souls" probabilmente è di tipo ironico, in nessun caso volevo offendere la comunità dei souls e i suoi simpaticissimi seguaci.
Se ti senti offeso me ne dispiaccio ma prova a rileggere il post in chiave ironica contestualizzandolo al contempo al mood generale della discussione.

fabry

Cos'ha?
Denti ?
Tonsillite?
I coglioni girati ?

T-800

Dovrebbe essere la sindrome del fine settimana; si dice che appena i genitori hanno l'occasione per svagarsi dopo la settimana lavorativa, il bambino in qualche lodo percepisce questo sentimento e puntualmente ti costringe a cambiare programma  B)

Scherzi a parte Tid facci sapere come sta

Tidus™

Boh ogni volta non si riesce a capire, venerdì aveva febbre e un po di tosse, ora la febbre sembra stia passando ma la tosse è ancora bella grassa e non riesce a dormire.
Massacra il ciuccio e si mette le mani in bocca ma non si capisce se per i coglioni girati dal non dormire e il mal di gola per la tosse oppure denti o altro ma è un pianto continuo da 2 giorni... Ora la cosa è anche peggio perché ti dice "mamma mamma papà papà aia aia aiuto" ;;_;;
Questa mattina è stato abbastanza bene fino alle 11 (dopo nottata quasi insonne) , poi 20 minuti di pianto finché non si è addormentato, avrà dormito mezz'ora e poi si è svegliato piangendo e si è calmato solo poco fa dopo un'altra mezz'ora di pianto x_x

Vediamo quanto dura.

Domani pediatra ma tanto mi sembrano tutti dei mezzi incompetenti.
Se hai appena letto un mio post relativo a un "Souls" probabilmente è di tipo ironico, in nessun caso volevo offendere la comunità dei souls e i suoi simpaticissimi seguaci.
Se ti senti offeso me ne dispiaccio ma prova a rileggere il post in chiave ironica contestualizzandolo al contempo al mood generale della discussione.

fabry

Ma scusa dargli un po' di tachipirina no ?
Se piange e gli fanno male i denti dagliene un po'
Ciuccio distrutto
Mani in bocca
Pianto
Febbre
Tutto riporta ai denti...

Tidus™

Ovviamente gliela sto dando e gli ha abbassato la febbre che forse è passata (sono passate 8 ore e ancora non gli torna).

Anche a me sembrano sempre i denti ma mi sembra strano che inizi a disperarsi dopo aver tossito e all'asilo si sono ammalati in parecchi, pensavo fosse una simil influenza ma ora boh.

fabry

Quando sono piccoli tutto ci può stare.
Gabri e Simo si sono ammalati una marea di volte ma poi erano sempre le stesse cose
Denti
Tonsillite
Sesta malattia
Mani bocca piedi
Ecc ecc

lordmortimer

Mia mamma mi ha detto del miele rosato, che ai suoi tempi veniva spalmato sulle gengive dei pargoli quando dovevano mettere i denti. Ma se lui li ha già messi, allora forse è meglio vedere cosa direbbe un dentista?
Salutate il Santo protettore e patrono del forum: Beato Leone di Lernia da Trani

I pirati ballano sul ponte delle navi
e le casse scassano se mancano le chiavi.

RIT: Gira gira per il mar corri e non fermarti mai
sempre all'erta notte e di'... pirata sei cosi'.

Spoiler: ShowHide
Ma la notte vegliano, preparano gli agguati
le armi allora pigliano per fare i pirati.

Se una nave avvistano son pronti all'arrembaggio
che mestiere facile e' fare il pirataggio.

Quando i corni suonano e' l'ora del cimento
e il nemico annientano davvero in un momento.

I barili vuotano bevendo a piu' non posso,
quando si ubriacano finiscono nel fosso.

Sul pennone altissimo e' issata una bandiera
vittoriosa sventola e' quella bianco e nera.

fabry

No
Un dentista non controlla i denti da latte che stanno uscendo
La prima volta che ho portato Gabri dal dentista era quando gli stava uscendo il secondo dente definitivo perché stava uscendo storto
Purtroppo quando si parla di denti da latte i bambini stanno male
C'è chi ha solo mal di gengive e c'è chi soffre come un cane e gli viene la febbre

lordmortimer

E se crescendo diventassero tiktokers? *_*

https://youtu.be/Hn55qcmsrMw
Salutate il Santo protettore e patrono del forum: Beato Leone di Lernia da Trani

I pirati ballano sul ponte delle navi
e le casse scassano se mancano le chiavi.

RIT: Gira gira per il mar corri e non fermarti mai
sempre all'erta notte e di'... pirata sei cosi'.

Spoiler: ShowHide
Ma la notte vegliano, preparano gli agguati
le armi allora pigliano per fare i pirati.

Se una nave avvistano son pronti all'arrembaggio
che mestiere facile e' fare il pirataggio.

Quando i corni suonano e' l'ora del cimento
e il nemico annientano davvero in un momento.

I barili vuotano bevendo a piu' non posso,
quando si ubriacano finiscono nel fosso.

Sul pennone altissimo e' issata una bandiera
vittoriosa sventola e' quella bianco e nera.

Tidus™

Me lo spizzo stasera sulla tazza del cesso.