Menu principale

FINAL FANTASY VIII Remastered

Aperto da Stefano71, 11 Giugno 2019, 10:38:30

Discussione precedente - Discussione successiva

T-800

Il punto è che la Square non credo mai abbasserà i prezzi delle remastered (forse si può sperare per quella del 12 che al momento mi sembra costi sulle 45 €uro -.- ); pertanto considerando che FF VIII appena uscito costa € 19,90 forse ci è anche andata bene (pensavo che con la scusa del lancio all'inizio lo sparavano ancora più alto! )

Comunque ovvio che lo comprerò! Pian piano sia il 9 che l'8 saranno miei  B)  vediamo appena finiamo FF X cosa deciderà Fabry di iniziare, così vedrò a quale dare la priorità  :gren: 
CitazioneAlternative One: La mia ipotesi è che ti devi fare una figa

fabry

Io mi sa che nel mezzo ci infilo The Surge 2
Lo aspetto da un bel po'
Però anche FFVIII lo voglio rigiocare da parecchio....
Vediamo
Mi sa che The Surge avrà la priorità

T-800

Comunque ho notato la differenza grafica della remastered di FF 8 molto di più di quella di FF 10 (paragonando i rispettivi capitoli per psx e ps2); diciamo che come ho visto il trailer è stato subito  :love:  B)

Se tu dovessi inziare FF 8 ok, altrimenti penso darò la priorità al 9 (che non gioco da più tempo) o direttamente a uno dei gdr che mi hai elencato ^_^

fabry

Per ora vado avanti con il X, appena mi stufo te lo dico
Non sarebbe male rigiocare l'VIII assieme perchè li di ruggine ne ho parecchia.....tipo, come prendere Odino *__*
Vuoto totale....ricordo che era in un tempio e che per affrontarlo c'era un timer
Altro non ricordo.,...

T-800

Io me lo ricordo eccome, anche perchè era decisamente meglio prenderlo al secondo CD! E' vero che se lo prendevi al quarto non faceva la fine che ben sappiamo, ma vuoi mettere fare più di mezzo gioco con lui disponibile? Tanto entro la fine del terzo disco potevi fare tutte le cose secondarie ^_^ e poi quel cavolo di luogo me lo ricordo per Don Tomberry che aveva una miriade di hp (insieme al Gyaptus!)

fabry

Si mi ricordo che dentro al Tempio di Odino beccavi anche Tomberry dopo averne uccisi 20, e affrontare Tomberry a livelli bassi era quasi un suicidio....
In genere entro il liv. 40 però prendevo quasi tutti i GF eccetto quelli irraggiungibili (Bahamut e Eden) perchè almeno sbloccavo J FRZ su tutti (mi pare che Gyaptus avesse l'ultimo J FRZ)
Comunque in genere i GF vanno presi appena possibile

fabry

Preso dalla noia di FFX sopraggiunta all' improvviso, dopo ore di farming nelle Rovine di Omega, ho iniziato FFVIII  :gren:

Che dire
Per ora è quasi uguale all' originale eccetto per i cheat che hanno inserito e che vanno a semplificare decisamente troppo il gioco

L3 premuto aumenta la velocità di azione di 3 volte
R3 premuto ripristina hp, atb e attiva le limit
L3 + R3 annulla gli scontri casuali (in questo caso la apprezzo)

Per ora sono fuori dal Garden ad assimilare magie con Squall e Quistis  :pinkhappy:

Tidus™

Citazione di: fabry il  8 Settembre 2019, 14:14:20
Preso dalla noia di FFX sopraggiunta all' improvviso, dopo ore di farming nelle Rovine di Omega ho iniziato FFVIII
....
....
....
Per ora sono fuori dal Garden ad assimilare magie con Squall e Quistis  :pinkhappy:

va bè ma allora sei tu :rotfl:
Sono [ 42 giorni ] che non faccio battute sui souls.*
*Aggiornato al 01/02/2024
Se hai appena letto un mio post relativo a un "Souls" probabilmente è di tipo ironico, in nessun caso volevo offendere la comunità dei souls e i suoi simpaticissimi seguaci.
Se ti senti offeso me ne dispiaccio ma prova a rileggere il post in chiave ironica contestualizzandolo al contempo al mood generale della discussione.

lordmortimer

Citazione di: fabry il  8 Settembre 2019, 14:14:20
L3 + R3 annulla gli scontri casuali (in questo caso la apprezzo)

:butler:
Salutate il Santo protettore e patrono del forum: Beato Leone di Lernia da Trani

tidus79

Secondo me dai filmati promo sembrava meglio....
Non sono né un nemico, né un amico. Io sono venuto da un mondo dove queste parole non hanno alcun senso!

Tidus™

ma gli sfondi come sono?
perchè ho provato 5 minuti FFIX e il contrasto tra personaggi rifatti e sfondi originali è orribile
Sono [ 42 giorni ] che non faccio battute sui souls.*
*Aggiornato al 01/02/2024
Se hai appena letto un mio post relativo a un "Souls" probabilmente è di tipo ironico, in nessun caso volevo offendere la comunità dei souls e i suoi simpaticissimi seguaci.
Se ti senti offeso me ne dispiaccio ma prova a rileggere il post in chiave ironica contestualizzandolo al contempo al mood generale della discussione.

lordmortimer

Citazione di: Tidus™ il  8 Settembre 2019, 14:31:19
ma gli sfondi come sono?
perchè ho provato 5 minuti FFIX e il contrasto tra personaggi rifatti e sfondi originali è orribile
Mi sono informato poco ma pare abbiano fatto la stessa identica cosa
Salutate il Santo protettore e patrono del forum: Beato Leone di Lernia da Trani

fabry

Esatto
Non c'è differenza con gli sfondi
Hanno rifatto i pg e i GF
Il resto è invariato
Ah lo schermo è in 4:3  :rotfl:

Per il discorso farming, rispondendo a Lord, in FFX arrivato a quel punto non fai altro
Mentre in FFVIII il farming di magie a inizio gioco serve per pompare quei due parametri in croce che hai...

A breve vado a prendere Ifrit
Mi mancano solo le magie Morfeo e quelle disponibili fino ad ora le ho tutte (100 per tipo ovviamente)

lordmortimer

Citazione di: fabry
A breve vado a prendere Ifrit
IfriD! :lol:

fabry

Ah già  :rotfl:
Nell'VIII hanno messo dei nomi a culo  :pinkhappy: