Menu principale

A.I.C.O. - Parliamone....

Aperto da fabry, 17 Dicembre 2019, 08:52:09

Discussione precedente - Discussione successiva

Tidus™

Certo che può piacere, non dico che sia una merda ma a me proprio non sta piacendo.
Stanotte visti altri 2 episodi (me lo sto portando avanti insieme a The boys) che hanno solo confermato (se non peggiorato) le incongruenze e praticamente potrei averci preso più o meno in tutto con le mie previsioni (e non è una cosa positiva).
Ti avrà preso solo quest'anime ma non ne hai visto nemmeno uno di quelli che consigliavo :asd:
Anche se avendo un po massacrato aico ora mi aspetto lo stesso trattamento.

Più tardi magari 2 righe sugli episodi visti.
Vorrei finirlo oggi così mi vado a leggere i vostri commenti nelle prime pagine.
Sono [ 42 giorni ] che non faccio battute sui souls.*
*Aggiornato al 01/02/2024
Se hai appena letto un mio post relativo a un "Souls" probabilmente è di tipo ironico, in nessun caso volevo offendere la comunità dei souls e i suoi simpaticissimi seguaci.
Se ti senti offeso me ne dispiaccio ma prova a rileggere il post in chiave ironica contestualizzandolo al contempo al mood generale della discussione.

fabry

Non li ho visti perché non so dove andarli a prendere
Non ho voglia di scaricarli e vvvvid è una merda

Tidus™

Citazione di: fabry il  1 Gennaio 2020, 14:03:46
Non li ho visti perché non so dove andarli a prendere
Non ho voglia di scaricarli e vvvvid è una merda
direi che quegli anime sono dei great animation punto org e senza spazi  :shiftyph34r:

tornando ad aico credo di non aver mai detto una delle cose che rendono questo piano trai più stupidi da attuare: aico attira la materia -___-'
che sanno che sono dentro è stato fatto vedere più volte quindi eliminate anche le obiezioni di lord "eh ma così li scoprono".
l'ultimo blocco che dovrebbe fermare la materia solo per poco tempo permette tranquillamente di entrare e sorbirsi il pippone del dottore padre della ragazza in come... anche il problema "tempo di blocco" della materia cade inesorabile.
non ci sono più scuse.

morto un personaggio (? vediamo poi alla fine), la cosa mi ha lasciato abbastanza indifferente dato che a parte il verde e l'arancio che sono appena abbozzati per gli altri c'è proprio il nulla cosmico.
le ultime parole sono state qualcosa di fantastico ed effettivamente un sorriso me lo hanno strappato, ma non credo fosse quello l'obiettivo :rotfl:
"perchè questo viaggio ha un suo significato"
:rotfl: :rotfl: :rotfl:

a questo punto inizio a pensare che se ne siano resi contro anche loro del viaggio no sense ed è tutto una trollata :asd:

che il ragazzo fosse artificiale si era capito ma non è il padre di aico bensì l'altro medico anche se devo dire che nei primi episodi pensavo fossero la stessa persona -_-' anche del padre per ora il nulla cosmico

su alcune azioni delle materia della tipa in coma spero che la tipa non reagisca per gelosia visto che era "innamorata" del dottore (e il ragazzo è il dottore) altrimenti mi cascano le palle -__-'

sul cervello artificiale di aico ci avevo preso.

per chiudere il post direi che mi sono fatto un'idea su tutti questi problemi e a cosa possano essere dovuti, sembra come se in principio fosse stato studiato per essere un filmtv e solo successivamente sia stato adattato a serie di 12 episodi.
Se hai appena letto un mio post relativo a un "Souls" probabilmente è di tipo ironico, in nessun caso volevo offendere la comunità dei souls e i suoi simpaticissimi seguaci.
Se ti senti offeso me ne dispiaccio ma prova a rileggere il post in chiave ironica contestualizzandolo al contempo al mood generale della discussione.

Tidus™

ep 10
nessun colpo di scena, nessuna nuova rivelazione, tutto come previsto.
Citazione di: Tidus™ il  1 Gennaio 2020, 14:51:36
su alcune azioni delle materia della tipa in coma spero che la tipa non reagisca per gelosia visto che era "innamorata" del dottore (e il ragazzo è il dottore) altrimenti mi cascano le palle -__-'
ma porco....

rimane da vedere cosa farà il topo (non penso lo abbiano buttato lì come mascotte completamente inutile, potrebbe avere qualche legame col padre visto che di quest'ultimo non si è mai parlato), cosa farà il dottore con la figlia in coma (qualche cazzata che cmq aiuterà i nostri eroi? probabilmente creperà per salvare la figlia) e chi creperà per salvare il mondo... aico, aiko, il ragazzo dottore (crepo io, no io!, no io! no ho detto che crepo io!), nessuno (spero di no), tutti (sarebbe interessante)?

Tidus™

ep11
pd, manca un solo episodio e praticamente è successo pochissimo dall'inizio.
tipa in coma con corpi artificiali nella struttura (e basta questo a generare la sua materia? il merdone non scoppiava per un'operazione andata male?) e padre che può collegarsi e controllare la materia da remoto (ma daiiiiii x_x e allora utilizziamola dall'inizio un' "arma" del genere, il ragazzo dottore dovrebbe anche essere molto più intelligente di lui).

e come ciliegina sulla torta.... booom

Spoiler: ShowHide

e che fai una bella mutandina rosa in un momento di pathos non ce la metti?
senza parole.

materia nel fiume ancora inattiva ma vabè.
topo e padre di aico ancora non pervenuti.
vediamo l'ultima dai

lordmortimer

Rivisto il primo episodio. I tizi che inseguono Aiko non possono farsi identificare, quindi il loro mandante sta agendo illegalmente. Qui vince Tid sulla questione piano di merda. Appena posso mi rivedo il secondo che è dove spiegano il piano, no?
Salutate il Santo protettore e patrono del forum: Beato Leone di Lernia da Trani

Tidus™

vai tranquillo, ho visto anche l'ultima e posso confermare tutto quello detto, anzi vengono fuori altre cose che lo rendono ancor più un piano di merda o.o

Ep.12

e tutti vissero felici e contenti, peggio non poteva finire.
riassumendo:
padre delle aico non pervenuto a parte il topo che serve ber buttare un happy ending così a caso.
aico quando controlla la materia ammazza tutti indistintamente ma madre e fratello no eh, loro li salva.
staccano la connessione e la ragazzina si sveglia dal coma.... ma.... siete seri o ci state prendendo per il culo? O_o
papà bellamente in coma ma noi vogliamo un happy ending porco il clero quindi ci buttiamo lì un casco che lascia intendere ;)
più tutto quello detto in precedenza.

boh, non mi sento di salvare praticamente niente.
storia carina ma poco approfondita e scritta male, stessa cosa i personaggi. tutto troppo superficiale hanno buttato lì una storia e fatto un compitino con troppi problemi e cose stupide.
tutte le stronzate sottolineate non sono state ribaltate anzi in alcuni casi hanno peggiorato la situazione.

gli do un 6 giusto per le mutandine rosa.

Tidus™

Letti il primi messaggi, avevate notato anche voi parecchi problemi di cui uno enorme a cui tra le tante cose non avevo nemmeno pensato.
Dopo faccio un ultimo post o.o

fabry

Tidus™

prima un pò di chicche

Citazione di: fabry il 17 Dicembre 2019, 08:52:09
in alcuni punti la logica va a farsi fottere e molte cose sono spiegate solo in parte....
...
cosa centra in tutto questo la figlia di Isazu ? Anche lei ha subito lo stesso intervento di Aiko ? E perchè il padre non l'ha staccata prima dalla connessione neurale in modo da risvegliarla dal coma ?
Citazione di: Stefano71 il 17 Dicembre 2019, 10:24:41
...... ma è una forzatura.
..... nel Burst muore il ricercatore Yura Toshihide ...... allora chi e quando hanno recuperato il suo corpo per innestarlo dentro il corpo androide del ragazzo Yuya Kanzaki ?
Dato che serviva il cervello di Yura, ed il corpo è stato assorbito dalla materia maligna, coma hanno fatto a trovare proprio dove era situato il cervello ?
E quando lo hanno recuperato ?
Citazione di: fabry il 17 Dicembre 2019, 10:38:06
molte cose non sono spiegate
Citazione di: Stefano71 il 18 Dicembre 2019, 10:46:32
Solo che ancora non capisco le mosse del padre di Yuzuha .....
Citazione di: fabry il 18 Dicembre 2019, 11:07:45
Ecco questa è un'altra cosa che non ho capito
Perchè è stato sufficente scollegare il collegamento neurale della figlia per farla risvegliare dal coma ?

superficialità e buchi da tutti le parti e alcuni li avevate visti anche voi per questo mi stupisco ne parliate così bene o.o

nell' Emmental generale non mi ero posto questo altro enorme problema

Citazione di: Stefano71 il 17 Dicembre 2019, 10:24:41
..... nel Burst muore il ricercatore Yura Toshihide ...... allora chi e quando hanno recuperato il suo corpo per innestarlo dentro il corpo androide del ragazzo Yuya Kanzaki ?
Dato che serviva il cervello di Yura, ed il corpo è stato assorbito dalla materia maligna, coma hanno fatto a trovare proprio dove era situato il cervello ?
E quando lo hanno recuperato ?

poi va bè il viaggio non ha senso (se non quello di allungare il brodo ma visto che hanno tralasciato molte altre cose potevano concentrarsi su quelle), possono controllare la materia ma non lo fanno (Aico e Kanzaki potevano tranquillamente arrivare scortati dalle materia nel punto finale)... il resto non fa che aggravare la situazione.

io l'avrei perlomeno raccontata così:

Aico si sveglia in ospedale, gli dicono che la famiglia è morta e c'è stato il Burst.
Lei è sopravvissuta ed è stata curata.
Fino alla fine dell'anime non dico MAI che c'è un'altra Aico, faccio di tutto per far pensare allo spettatore che la materia sia stata generata dalla ragazza in coma, lascio giusto qualche dubbio sul fatto che Aico in qualche situazione non si fa male ma senza renderla una cosa evidente.
Non faccio fare il viaggio dentro (o se proprio voglio farlo devo renderla l'unica alternativa possibile o perlomeno la scelta migliore) ma all'esterno andando direttamente al punto finale con magari GLI UMANI che tentano di fermarli, fanno andare Aico con la scusa di madre e fratello ancora vivi e degli altri che hanno un modo per fermare la materia.
Entrano solo alcuni dei ragazzi e CREPANO TUTTI per bloccare la materia e permettere ad Aico, il ragazzo e i rimanenti di entrare nella struttura. Devi mettermela la paura della materia, no "vince chi fa più punti" e uno che muore come un coglione mentre gli altri fanno i fighi.
Entrano, la materia dopo un pò si sveglia e seconda mattanza, rimangono solo Aico e il ragazzo.
Qualche scena con comportamenti strani della materia con Aico così per mettere la pulce nell'orecchio.
La materia è già arrivata al mare, sta invadendo il pianeta ed è stata bombardata senza successo... fammelo sentire un pò di pericolo reale altrimenti sbadiglio.
BOOM penultimo episodio ti faccio scoprire che Aico è in parte artificiale, è colpa della sua operazione la merda che si è creata (non della ragazza in coma) e una delle 2 Aico deve crepare per risolvere la situazione, non te lo telefono dal secondo episodio.
E una delle 2 deve crepare per davvero.
Infine tapperei tutte le altre incongruenze ma non mi sembra un gran problema.

Così mi sarebbe piaciuto molto di più e se posso pensarlo io dei professionisti potrebbero fare anche molto meglio.

lordmortimer

Rivisto ora il primo episodio. Intanto io ho palesi problemi di comprensione, quindi mi dovete trattare da diverso *_*
Non avevo capito che le dighe sono una dietro l'altra, pensavo fossero in linea orizzontale :rotfl:
Ti sono sfuggite delle incongruenze Tid: se la Materia può salire in verticale (e lo fa) come fa una semplice diga a fermarla? È abbastanza intelligente da sapere che un fiume sfocia nel mare ma non che le dighe si possono scavalcare? Inoltre la diga, almeno la prima, ha dei buchi.

Poi se la minaccia di una coltellata fa muovere automaticamente le tute allora perché la materia riesce a catturare i tizi? Come minimo dovrebbero rifiutarsi anche di avvicinarsi alle dighe, visto il pericolo.
Salutate il Santo protettore e patrono del forum: Beato Leone di Lernia da Trani

Stefano71

Citazione di: Tidus™ il  1 Gennaio 2020, 21:44:25
superficialità e buchi da tutti le parti e alcuni li avevate visti anche voi per questo mi stupisco ne parliate così bene o.o
Perchè volevo godermi il viaggio e quello me lo sono goduto veramente B)

Se dovessi cercare incongruenze in ogni dove dovei cassare più del 90% di tutti i film e tutte le serie uscite ......

Concordo con te che lo spiegone dell'episodio 2 è stato troppo anticipato ...... avrei preferito poi che la storia della carrozzella fosse più intensa e non 2 minuti e già torna a camminare ..... magari quasi metà viaggio che non riusciva a camminare ..... che poteva essere ripreso come una 'migliore sincronizzazione' tra corpo e cervello .....
Nessun ideale giustifica una guerra

(Wanna see) Ignorance is not bliss
Era un pony, se vogliamo mettere i puntini sulle i

Atelier Yumia: The Alchemist of Memories & the Envisioned Land
Indiana Jones e l'antico cerchio
Ai Limit
Clair Obscur: Expedition 33
Lost Soul Aside
Tides of Annihilation
AiKode

Tidus™

Citazione di: lordmortimer il  2 Gennaio 2020, 03:21:23
Rivisto ora il primo episodio. Intanto io ho palesi problemi di comprensione, quindi mi dovete trattare da diverso *_*
Non avevo capito che le dighe sono una dietro l'altra, pensavo fossero in linea orizzontale :rotfl:
Ti sono sfuggite delle incongruenze Tid: se la Materia può salire in verticale (e lo fa) come fa una semplice diga a fermarla? È abbastanza intelligente da sapere che un fiume sfocia nel mare ma non che le dighe si possono scavalcare? Inoltre la diga, almeno la prima, ha dei buchi.

Poi se la minaccia di una coltellata fa muovere automaticamente le tute allora perché la materia riesce a catturare i tizi? Come minimo dovrebbero rifiutarsi anche di avvicinarsi alle dighe, visto il pericolo.
ma infatti i buchi sono tantissimi, un pò di sospensione della realtà la concedo ma qui si è andati troppo oltre.
sul discorso diga/fiume potrei pensare che visto che ha bisogno di acqua a più di una certa altezza non può andare (per questo insisto col dire che entrare direttamente dal lato del punto di arrivo è una cosa ovvia) anche se poi alla prima pioggia... ciaone :rotfl:
di problemi ne sono venuti fuori tanti altri (e chissà quanti mi sono sfuggiti, ad un certo punto aspettavo solo una confutazione di quelli trovati, mai stata... ho smesso di cercarne altri altrimenti poi sono stronzo -.-), quando lo avrai finito rileggiti gli altri post.

Citazione di: Stefano71 il  2 Gennaio 2020, 09:51:41
Citazione di: Tidus™ il  1 Gennaio 2020, 21:44:25
Perchè volevo godermi il viaggio e quello me lo sono goduto veramente B)

Se dovessi cercare incongruenze in ogni dove dovei cassare più del 90% di tutti i film e tutte le serie uscite ......

Concordo con te che lo spiegone dell'episodio 2 è stato troppo anticipato ...... avrei preferito poi che la storia della carrozzella fosse più intensa e non 2 minuti e già torna a camminare ..... magari quasi metà viaggio che non riusciva a camminare ..... che poteva essere ripreso come una 'migliore sincronizzazione' tra corpo e cervello .....
no ma qui i problemi sono veramente tantissimi, come fai a goderti il viaggio? quale viaggio poi?? i personaggi non vengono approfonditi, la storia è raccontata in modo superficiale senza scavare nelle varie spiegazioni (quando ci sono)...
e non per imboccare l'utente stupido, gli avvenimenti si capiscono ma è veramente gestito tutto troppo superficialmente.

una tipa si sveglia, un tipo assolda dei mercenari (di cui non si saprà praticamente nulla) per riportarla al punto di origine e risolvere il problema da lui causato con lo scambio di cervelli. arrivano lì, riscambiano i cervelli e tutti vissero felici e contenti.

quale è il viaggio da godersi? per metà serie vanno avanti sparando a una cosa rossa che muta e ha bisogno di nuove munizioni prontamente cucinate.
il 90% delle cose che avrai visto (vorrei sapere quali poi) potrà aver avuto di questi problemi ma magri avevano una storia e dei personaggi raccontati e approfonditi alla grande... non mi sembra questo il caso.
poi son contento che ti sia piaciuto eh, alla fine quello che la prende in culo sono io o.o
mi fa solo strano che (secondo me) c'è di molto meglio ma li eviti per futili motivi (anche qui sono gusti, magari a me sembrano motivi futili ma te proprio non riesci a goderteli ma in questo caso secondo me ti inchiappetti tu perdendoti troppe cose belle)

Stefano71

Citazione di: Tidus™ il  2 Gennaio 2020, 11:58:16
poi son contento che ti sia piaciuto eh, alla fine quello che la prende in culo sono io o.o
mi fa solo strano che (secondo me) c'è di molto meglio ma li eviti per futili motivi (anche qui sono gusti, magari a me sembrano motivi futili ma te proprio non riesci a goderteli ma in questo caso secondo me ti inchiappetti tu perdendoti troppe cose belle)
C'è sempre la storia dei gusti .... quello che può piacere a te a me non piace .....

Mi sono letto tutti e 124 i capitoli di One Punch Man e continuo a non vederci nulla di che .... solo sterili combattimenti ....

Ero arrivato all'ottavo episodio di Banana Fish e l'ho droppato per troppa noia ..... poi le serie di mafia proprio non mi prendono .....

Purtroppo sui gusti non puoi farci niente ....... una cosa che per te è da nove non necessariamente lo è per gli altri ...
Nessun ideale giustifica una guerra

(Wanna see) Ignorance is not bliss
Era un pony, se vogliamo mettere i puntini sulle i

Atelier Yumia: The Alchemist of Memories & the Envisioned Land
Indiana Jones e l'antico cerchio
Ai Limit
Clair Obscur: Expedition 33
Lost Soul Aside
Tides of Annihilation
AiKode

Tidus™

Citazione di: Stefano71 il  2 Gennaio 2020, 12:50:56
una cosa che per te è da nove non necessariamente lo è per gli altri ...
e viceversa XD

tra quelli consigliati però sono sicuro che altri ti sarebbero piaciuti, conoscendo i tuoi gusti mi stupirei non ti piacesse almeno Dr. Stone

Erased e The Promised Neverland anche potrebbero rientrare nei tuoi gusti "Sherlock" essendo molto investigativi

Made in Abyss, Vinland Saga e Attacco dei Giganti sono bellissimi ma meno soft (però non credo ci siano molte più morti e sangue di un Re:Zero per esempio)

Demon Slayer e Mob Psycho 100 non li vedi perchè per te rientrano nella categoria "solo mazzate" ma non è proprio così, sono lontani anni luce da un anime tipo Dragon ball

Black Clover ci rientra e sono tanti episodi, secondo me alcune stagioni meritano tantissimo e mi piace l'idea di base ma qui posso capire che sarebbe pesante iniziarla.

poi ovviamente ci sono i gusti, sono contento che hai dato una possibilità a Banana Fish anche se alla fine non ti ha preso :love: