Menu principale

A.I.C.O. - Parliamone....

Aperto da fabry, 17 Dicembre 2019, 08:52:09

Discussione precedente - Discussione successiva

lordmortimer

Si, quella. Sentirai un po' di dolore ma non può sapere quanto, a meno che non abbia pure lui un corpo sintetico.
Sulla questione di invadere a monte però stai andando di probabilità: io ho visto solo una diga che peraltro mi ha lasciato perplesso per come è disegnata.
E dei tizi si avventurano in un posto dove i soldati sono stati ritirati per il pericolo eccessivo? Mah.
Sapete che c'è? Mi riguardo 'sti 4 episodi, che magari noto qualcosa in più e così mi rivedo pure tette e reggiseni :love:
Salutate il Santo protettore e patrono del forum: Beato Leone di Lernia da Trani

Tidus™

non fai prima ad andare avanti con gli altri episodi? magari viene spiegato meglio dopo XD
Sono [ 42 giorni ] che non faccio battute sui souls.*
*Aggiornato al 01/02/2024
Se hai appena letto un mio post relativo a un "Souls" probabilmente è di tipo ironico, in nessun caso volevo offendere la comunità dei souls e i suoi simpaticissimi seguaci.
Se ti senti offeso me ne dispiaccio ma prova a rileggere il post in chiave ironica contestualizzandolo al contempo al mood generale della discussione.

lordmortimer

Mi sono già dimenticato quasi tutto, direi di no :rotfl:
Salutate il Santo protettore e patrono del forum: Beato Leone di Lernia da Trani

fabry

Ma quante seghe mentali che vi state facendo
Mi facessi io tutte ste pippe non mi godrei nulla
Voglio dire... ci sono degli anime brutti o pesanti (vedi Sword Gai... bello ma minchia è lento) ma non mi pare il caso di A.I.C.O.
È fatto bene, la storia è bella e riserva anche delle sorprese (alcune forse un po' scontate) ma non mi pare sia un anime brutto....

fabry

lordmortimer

Si starà mangiando un altro gelato leggendo me e Tid. È la stessa cosa che aveva fatto durante il flame sui giochi più difficili >_>

Stefano71

Purtroppo oggi con il ritorno dalle ferie ho poco tempo e posto solo cose veloci .....

Visto che sie te che Lordino non state spiegando bene devo avere un po di tempo per Tid per scrivere bene .....

Anche se capisco il punto di vista di Tid e dico che se non gli è piaciuta ora probabilmente rimarrà così fino a quelle due / tre spiegazioni tra la 9 e la 10.
Nessun ideale giustifica una guerra

(Wanna see) Ignorance is not bliss
Era un pony, se vogliamo mettere i puntini sulle i

Atelier Yumia: The Alchemist of Memories & the Envisioned Land
Indiana Jones e l'antico cerchio
Ai Limit
Clair Obscur: Expedition 33
Lost Soul Aside
Tides of Annihilation
AiKode

Tidus™

finiti vinland saga e i giganti ora la riprenderò cmq è ovvio che sia un giudizio solamente parziale, fino a questo momento alcune cose non mi tornano ma magari verranno spiegate o lasciate intendere meglio.
Se hai appena letto un mio post relativo a un "Souls" probabilmente è di tipo ironico, in nessun caso volevo offendere la comunità dei souls e i suoi simpaticissimi seguaci.
Se ti senti offeso me ne dispiaccio ma prova a rileggere il post in chiave ironica contestualizzandolo al contempo al mood generale della discussione.

Stefano71

A quel punto anche a me non tornavano un bel po di cosette quindi se hai tempo scrivi sotto spoiler così magari domani se ho un po più di tempo commento .... sempre senza spoilerarti il proseguio B)

Ai Limit
Lost Soul Aside
Tides of Annihilation
AiKode

Tidus™

le ho scritte nei post precedenti, mi fa fatica riscriverle di nuovo o.o
anche se alla fine le questioni sono semplicemente 2:

- i primi 4 episodi non mi hanno lasciato molto, mi sembra una serie media che fa finta di essere di più (ma una volta chiusa la serie magari li rivaluto vedendoli con un'altra prospettiva)
- il modo in cui si avventurano verso il luogo "finale" secondo me è stupido e senza logica (anche qui magari daranno una spiegazione più o meno esplicita del perchè l'hanno approcciata in questo modo ma per ora c'erano altri 1000 modi migliori per andarci)

Tidus™

ep5

oh sarò stupido e ignorante io ma anche questo mi sembra quasi totalmente inutile, poteva durare 5 minuti e non si sarebbe vista alcuna differenza.
i ragazzi se ne vanno in giro tranquillamente senza nessuno che tenti ancora di fermarli nonostante, oltre a essere entrati dall'ingresso principale, abbiano attivato la ghigliottina con riconoscimento e scansione della retina (qualcosa da dire Lord? x_x).
solo alla fine la tipa manda qualcuno (a cercare loro o a recuperare qualcosa di prezioso?) anche se aveva detto il contrario (so che tu sai che io so?).
il ragazzo mi viene da pensare possa avere il cervello di qualcuno (il padre? no troppo banale).
la ragazza in coma si conferma figlia del medico.
nuovo esserino artificiale, iniezione anche per lui? spero di sì altrimenti fanculo.

edit

ep6

leggermente meglio ma:

- non hanno preso provvedimenti col topo artificiale, non si era detto che attirano la materia?
- perchè anche il ragazzo si sorprende che aico prevede la materia? non era stato detto (o cmq sembrerebbe evidente) che è l'altra aico la materia?
- spero il plot twist non sia che la aico che vediamo è totalmente artificiale perchè sarebbe abbastanza telefonato.

la prossima potrebbe essere interessante... li hanno beccati (probabile e la scelta di affrontare la missione in questo modo diventerebbe ancora più stupida) o vanno ad aiutarli (improbabile ma sarebbe una svolta interessante)?

fabry

Eh troppi spoiler
Ti rovinerei tutto
Il fatto che sappiano che sono dentro è chiaro, anche perché sanno che le ghigliottine vengono attivate
Più avanti ci saranno un paio di eventi che chiariranno maggiormente la cosa

Stefano71

Citazione di: Tidus™ il 30 Dicembre 2019, 18:05:58
- i primi 4 episodi non mi hanno lasciato molto, mi sembra una serie media che fa finta di essere di più (ma una volta chiusa la serie magari li rivaluto vedendoli con un'altra prospettiva)
Su questa non posso dire altro perchè è una cosa soggettiva ..... a me anche il primo episodio era piaciuto molto anche se ha detto pochissime cose ma l'ambientazione e la storia strana mi avevano preso subito.

Serie che fa finta di essere di più ?  ???

Citazione di: Tidus™ il 30 Dicembre 2019, 18:05:58
- il modo in cui si avventurano verso il luogo "finale" secondo me è stupido e senza logica (anche qui magari daranno una spiegazione più o meno esplicita del perchè l'hanno approcciata in questo modo ma per ora c'erano altri 1000 modi migliori per andarci)
Ma dall'inizio ti sembra stupido ?

Dovrei riprendere i tuoi post precedenti e leggerli bene per capire >_________<

Citazione di: Tidus™ il 30 Dicembre 2019, 21:55:07
oh sarò stupido e ignorante io ma anche questo mi sembra quasi totalmente inutile, poteva durare 5 minuti e non si sarebbe vista alcuna differenza.
i ragazzi se ne vanno in giro tranquillamente senza nessuno che tenti ancora di fermarli nonostante, oltre a essere entrati dall'ingresso principale, abbiano attivato la ghigliottina con riconoscimento e scansione della retina (qualcosa da dire Lord? x_x).
solo alla fine la tipa manda qualcuno (a cercare loro o a recuperare qualcosa di prezioso?) anche se aveva detto il contrario (so che tu sai che io so?).
il ragazzo mi viene da pensare possa avere il cervello di qualcuno (il padre? no troppo banale).
la ragazza in coma si conferma figlia del medico.
nuovo esserino artificiale, iniezione anche per lui? spero di sì altrimenti fanculo.
E' carino come io e Tid vediamo le cose da punti di vita differenti ......

Questo è il commento mio dell'episodio 4 e 5
CitazioneA.I.C.O. 4 e 5 (Si mi ero ripromesso che al massimo avrei visto un episodio al giorno ma non ce l'ho fatta >______<)

Veramente bello ..... due padri ..... due figlie ..... cosa si è disposti a 'perdere' per 'riguadagnare' ? ..... >______<

Tid vede sempre le cose in maniera distaccata e 'logica' senza empatizzare con niente  :asd:

Quando scoprii il legame della ragazzetta in coma mi emozionai per quello che i due padri con visioni differenti tentano di fare (nei loro limiti delle capacità individuali) per salvare le persone per loro più importanti da un destino tragicamente avverso .....

Tid si preoccupa che il sorcetto attiri la materia anche lui -__________-
:asd:

Citazione
ep6
- non hanno preso provvedimenti col topo artificiale, non si era detto che attirano la materia?
- perchè anche il ragazzo si sorprende che aico prevede la materia? non era stato detto (o cmq sembrerebbe evidente) che è l'altra aico la materia?
- spero il plot twist non sia che la aico che vediamo è totalmente artificiale perchè sarebbe abbastanza telefonato.
Ancora con quel sorcio ?  :asd:
Ti ha preso male quell'affarino  :rotfl:  :rotfl:  :rotfl:  :rotfl:  :rotfl:

Anche il ragazzo si sorprende per Aiko (con la K in quanto è il cervello originale nel corpo androide) in quanto si fa più evidente il 'contatto' mentale tra le due ragazze con Aiko che sta prendendo più il sopravento sulla Aico nel punto zero ..... e questo significa che l'altra sta perdendo conoscenza molto più in fretta di quanto pensava .....

Questo è il commento mio al sesto ....
CitazioneA.I.C.O. 6 ..... Awakening ..... continuano le battaglie reali e politiche .... e si ammassano le pippe mentali su cos'è successo veramente 'quel giorno' ..... visto che quello che hanno spiegato all'inizio ha un vizio di forma allucinante >_____<

Ah ..... Tid e Lord ..... non avete scoperto il vizio di forma allucinante alla spiegazione dell'episodio 2 ? :o
Lord va bene ma Tid da te non me lo sarei aspettato :o

Pensi ai sorci ed alle scorciatoie ma le cose che dicono di importante non le recepisci :rotfl:  :rotfl:  :rotfl:  :rotfl:  :rotfl:

Ai Limit
Lost Soul Aside
Tides of Annihilation
AiKode

lordmortimer

Io ho tentato di rivedere ieri dell'episodio 1 ma si è inceppato lo stream ed era già tardi -.-
Devo trovare il modo di vederlo durante il giorno, che su telefono è bestiale.

Stefano71

Ok .... metto la spiegazione dell'episodio 2 sotto spoiler con le spiegazioni ......  B)

Ovviamente non aprite lo spoiler se non volete vedere il mio dubbio che è relativo all'episodio 2 e non all'intera serie ....
Spoiler: ShowHide

Iniziamo con la spiegazione sommaria di cosa è successo ..... Aiko ha il corpo androide ....

E com'è possibile ? .......

Quindi ora abbiamo due modelli di Aiko ....

Quindi ora sappiamo che Aiko Tachibana è presente da loro (in quanto cervello reale e corpo androide) ed Aico Tachibana è rimasta al punto zero .....

Ma com'è avvenuto il Burst ?

Metto sotto un secondo spoiler con la mia considerazione casomai voleste trovarlo da soli B)
[spoiler]

Quindi il corpo duplicato è andato in crisi ...... ma il corpo duplicato è quello che sta 'contenendo' il cervello di Aiko ed in quel momento sta ascoltando la conversazione ..... non è andato in crisi e non sta subendo una proliferazione anomala di cellule .....

Se fosse andato in crisi ci sarebbero stati dei problemi di rigetto con il cervello normale ma non è stato così .....

Come mai ? ???

Questo è un vero dubbio e non se il sorcetto possa o meno attirare la materia .......
[/spoiler]

Ai Limit
Lost Soul Aside
Tides of Annihilation
AiKode