Menu principale

A.I.C.O. - Parliamone....

Aperto da fabry, 17 Dicembre 2019, 08:52:09

Discussione precedente - Discussione successiva

Tidus™

Citazione di: fabry il 23 Dicembre 2019, 08:41:44
Secondo me è perché non aveva tempo
Oppure non avevano mezzi di trasporto volanti per far si che Aiko arrivasse direttamente al punto prestabilito (contando anche che i mezzi volanti vengono facilmente abbattuti dalla materia)
O forse non ci hanno minimamente pensato...o ci hanno pensato e hanno optato per l' avventura tutti insieme
Non ci sarebbe stata la storia se Aiko fosse arrivata subito al punto prestabilito comunque
ci mettono più tempo a dover scortare la tipa che ad andare avanti a tutta disintegrando qualsiasi cosa si muova
con tutte le robe e le armi che hanno tirato fuori dubito non abbiano a disposizione un cazzo di coso che possa sollevare 50kg e volare -.-
i mezzi volanti vengono abbattuti dalla materia se la materia è attiva, se la blocco col "trucchetto" della diga mi fa una sega

O forse non ci hanno minimamente pensato...o ci hanno pensato e hanno optato per l' avventura tutti insieme
eh si complichiamoci le cose *_*

Non ci sarebbe stata la storia se Aiko fosse arrivata subito al punto prestabilito comunque
appunto, è tutta lì la questione :asd:

Citazione di: lordmortimer il 23 Dicembre 2019, 01:23:17
questi episodi sono introduttivi, non ritengo debbano per forza essere eccitanti sin da subito
avevo dimenticato questo.
sì, la penso esattamente come te ma proprio per questo non capisco perchè vi siete esaltati tanto sin da subito con degli episodi introduttivi che hanno detto poco e niente o.o
l'ho già detto che poi magari alla fine è un capolavoro, queste sono solo le mie impressioni iniziali un giudizio vero e proprio potrò darlo solo alla fine.
per il momento però non ci ho trovato niente di "wow" e prima di finirlo darò precedenza ai giganti :love:

Sono [ 42 giorni ] che non faccio battute sui souls.*
*Aggiornato al 01/02/2024
Se hai appena letto un mio post relativo a un "Souls" probabilmente è di tipo ironico, in nessun caso volevo offendere la comunità dei souls e i suoi simpaticissimi seguaci.
Se ti senti offeso me ne dispiaccio ma prova a rileggere il post in chiave ironica contestualizzandolo al contempo al mood generale della discussione.

lordmortimer

Non mi riferivo alla materia ma a quelli del CAAC. Se dalla loro parte possono contare sul radar o i satelliti, il gruppo di Yuya verrebbe individuato tempo zero. Poi boh, in effetti non ho nemmeno capito loro chi siano o cosa vogliano, ma spero sia tra le cose che diranno negli altri episodi -.-
Ieri ho letto un riassunto dei primi episodi: quindi la materia ha fatto rotta per l'oceano seguendo un fiume su cui sono state costruite le dighe, giusto?

Comunque io mica ho fatto wow. Ho solo detto che mi ha interessato :gren:
Salutate il Santo protettore e patrono del forum: Beato Leone di Lernia da Trani

Tidus™

no in realtà dopo 2 episodi hai detto che ti stava piacendo, poi hai aggiunto che sono solo episodi introduttivi non eccitanti e che non ci hai capito niente quindi mi chiedevo cosa ti fosse piaciuto -_-'

hanno fatto vedere che non riescono più a vedere la situazione della materia, hanno provato a risolvere mandando dei droni e sono stati distrutti... in uno scenario del genere in che modo potrebbero vedere i ragazzi? O_o
poi ti rifaccio notare che SONO ENTRATI DALL'INGRESSO PRINCIPALE, altro che individuati tempo zero :rotfl:

si, dal fiume sta andando verso l'oceano, viene detto chiaramente più volte -_-'
c'è chi vuole bruciare tutto ed eliminare la materia prima che raggiunga l'oceano e si diffonda ovunque (ovviamente non c'è certezza che questo riesca)
c'è chi vuole trovare altri soluzioni perchè lì sotto è rimasta parecchia roba di valore
c'è chi vuole mantenere la materia, studiarla e utilizzarla come arma o nuova tecnologia prima di eventualmente distruggerla
c'è il dottore con la bambina in "coma" (la figlia?) che ovviamente si potrà salvare solamente facendo qualche cazzata che metterà in pericolo gli altri o il genere umano :asd:
ci sono i tipi che non mi è chiarissimo cosa vogliano fare davvero con aiko
c'è aiko alla quale degli sconosciuti dicono che madre e fratello potrebbero essere ancora vivi lì, altri sconosciuti statali che le dicono che invece sono morti, un tipo che le mette una cosa in testa sul cervello dopodichè ha una visione del fratello e la madre in quel posto (sarà sicuramente così ma solo io sospetterei del coso che mi ha messo in testa? :rotfl:) e a sensazione decide di andare lì
c'è il padre di aiko che è morto in un incidente che non sarà stato un incidente o forse non è proprio morto

direi che i dubbi per il momento sono pochissimi o.o
Se hai appena letto un mio post relativo a un "Souls" probabilmente è di tipo ironico, in nessun caso volevo offendere la comunità dei souls e i suoi simpaticissimi seguaci.
Se ti senti offeso me ne dispiaccio ma prova a rileggere il post in chiave ironica contestualizzandolo al contempo al mood generale della discussione.

fabry

Il tutto viene spiegato con calma
Verrete a scoprire chi è il ragazzo che accompagna Aiko, chi è il dottore con la figlia in coma e cosa vuole fare ecc ecc

lordmortimer

Non ho capito un cazzo del piano per portare Aiko all'epicentro, non di tutto l'anime -.-
Sono passati dalla porta principale per entrare nella zona pericolosa. Se si alzassero in volo e gli altri li individuassero gli potrebbero essere addosso prima che ci arrivino.

Citazione di: fabry il 23 Dicembre 2019, 14:33:18
Verrete a scoprire chi è il ragazzo che accompagna Aiko, chi è il dottore con la figlia in coma e cosa vuole fare ecc ecc
Inb4: tutto telefonato, scontatissimo, scritto male, w FFXV >_>
Salutate il Santo protettore e patrono del forum: Beato Leone di Lernia da Trani

fabry

lordmortimer

Ho semplicemente anticipato i commenti di Tid :asd:

fabry

Tidus™

Citazione di: lordmortimer il 23 Dicembre 2019, 14:35:39
Se si alzassero in volo e gli altri li individuassero gli potrebbero essere addosso prima che ci arrivino.
ancora? ti ho già detto che qualora fossero più individuabili in quel modo che entrando dall'ingresso principale (pd è ridicolo già solo scriverlo -_-') non c'era bisogno di accollarsi la ragazza ma bastava che i ragazzotti sistemassero prima la situazione.
ok, sospensione dell'incredulità ma poi dovrà esserne valsa la pena altrimenti è una stronzata.

Citazione di: lordmortimer il 23 Dicembre 2019, 14:35:39
Citazione di: fabry il 23 Dicembre 2019, 14:33:18
Inb4: tutto telefonato, scontatissimo, scritto male, w FFXV >_>
no è che non c'è niente da spiegare/capire, solo un paio di cose che ancora non sono state dette -__-'
solo al coprofago di lord poteva piacere il pezzo del rapimenti ma ormai non mi stupisco nemmeno più o.o

lordmortimer

Citazione di: Tidus™ il 23 Dicembre 2019, 18:31:38
ancora? ti ho già detto che qualora fossero più individuabili in quel modo che entrando dall'ingresso principale (pd è ridicolo già solo scriverlo -_-') non c'era bisogno di accollarsi la ragazza ma bastava che i ragazzotti sistemassero prima la situazione.
ok, sospensione dell'incredulità ma poi dovrà esserne valsa la pena altrimenti è una stronzata.
@fabry spiegano anche questo? così evito di sprecare tempo

fabry

Mah...non è che spiegano il perchè o il percome sono entrati dal cancello principale **_**
Ci entrano e basta....ripeto, in volo non era fattibile e se non ci fosse Aiko nel gruppetto non ci sarebbe la storia
Punto

Tidus™

va bè allora diciamo che sono un gruppo di stupidi che non ci hanno pensato ma la cretinata porterà ad una bella storia (speriamo).
tanto l'utente medio nemmeno se ne accorge di queste incongruenze -.-

lordmortimer

L'utente medio o io? XD
Si, l'ho notata l'incongruenza (o perlomeno ho notato che le dighe sembrano 3 colonne sconnesse tra loro), ma ho fatto finta di nulla. Se sto a guardare ogni cazzata pesante in un anime finirebbe col non piacermi più nulla. Allora perché la materia non invade più a monte dove, pare, non c'è niente a proteggere?

Poi che comodità che è tutto abbandonato nei pressi della materia ma le apparecchiature elettroniche funzionano perfettamente. È la materia stessa che fa manutenzione?

Aiko vuole tanto rivedere qualcuno che senza troppi complimenti le taglia la faccia? Che ne sa lui che non avrebbe avvertito dolore?

Tidus™

Citazione di: lordmortimer il 23 Dicembre 2019, 22:22:02
L'utente medio o io? XD
non sò in che categoria rientri ma stavolta parlavo in generale XD

Si, l'ho notata l'incongruenza (o perlomeno ho notato che le dighe sembrano 3 colonne sconnesse tra loro), ma ho fatto finta di nulla. Se sto a guardare ogni cazzata pesante in un anime finirebbe col non piacermi più nulla.
eh no scusa.... se me la definisci "cazzata pesante" significa che è una cosa evidente perdipiù è una cosa fondamentale che sta alla base di tutto il viaggio e quindi dell'anime (come ha suggerito Fabry, io son sempre fermo alla 4).
Non può essere una cosa da nulla.
In molti anime c'è qualche cazzata ma "minore", quindi non sono daccordo che se stai a guardare le "cazzate pesanti" non ti piacerebbe più nulla, altrimenti dimmi le cazzate pesanti degli altri anime.
E' sottointeso che ci si riferisce a anime "seri" come punta a esserlo aico quindi no one piece o altre robe simili.

Allora perché la materia non invade più a monte dove, pare, non c'è niente a proteggere?
ci sono le dighe fino a monte che la bloccano/rallentano, come fa a invadere? O_o
probabilmente lo farà ma ci sono delle contromisure che tentano di fermarla.

Poi che comodità che è tutto abbandonato nei pressi della materia ma le apparecchiature elettroniche funzionano perfettamente. È la materia stessa che fa manutenzione?
viene detto più volte che ci sono i tipi che si avventurano nel letto del fiume, potrebbero tranquillamente farla loro e poi non è che sia passato così tanto tempo dall'esplosione della materia

Aiko vuole tanto rivedere qualcuno che senza troppi complimenti le taglia la faccia? Che ne sa lui che non avrebbe avvertito dolore?
non ho capito cosa intendi per rivedere qualcuno che le taglia la faccia O_o
se ti riferisci alla fine del primo episodio perchè dovrebbe voler rivedere "lui"? O_o
sul dolore mi pare che il ragazzo glielo dica chiaramente che avrebbe sentito un pò di dolore

fabry

Non ricordo sta cosa della faccia
Intendete la prima puntata dove le viene disintegrato un coltello di acciaio in faccia per dimostrarle che è un essere sintetico ?