Menu principale

A.I.C.O. - Parliamone....

Aperto da fabry, 17 Dicembre 2019, 08:52:09

Discussione precedente - Discussione successiva

lordmortimer

Non può essere che
Spoiler: ShowHide
la percezione di pericolo da parte del corpo sia solo istintiva o programmata? Il corpo sta "ascoltando" la conversazione ma non è detto che capisca qualcosa che non sia voci umane = no pericolo
Salutate il Santo protettore e patrono del forum: Beato Leone di Lernia da Trani

Tidus™

- serie che fa finta di essere di più
impostano come "serie profonda" una serie media

- si dovresti riprendere i miei post precedenti o.o
è stupido entrare dall'ingresso principale e farsi sgamare con aico (chiamo tutte aico tanto è evidente a chi mi riferisco per il momento) quando potevano andare direttamente al punto di interesse o bloccare la materia e solo dopo portare aico.

- empatizzare
di solito forse empatizzo anche troppo -_-' ma non con cose già viste un milione di volte e scritte di merda.
"scoprire il legame con la ragazzetta in coma"? :rotfl: ma se era evidente dalla prima volta che si vede :rotfl:
il problema è che sei abituato a tette e isekai quindi merda pseudo seria ti sembra bella. Lo dici anche tu, se ti vedi le cose emozionanti fatte bene ti senti male quindi le eviti... io diciamo che sono abituato troppo bene o.o

- il sorcio
secondo me è un'aspetto importante visto che dicono chiaramente che cose di quel tipo attirano la materia ma nessuno si pone il problema o.o

-contatto tra le aico
si ma non capisco perchè si sorprenda di una cosa che già sa e che sapevamo tutti O_o

-scorciatoie e sorci
fossero state cose secondarie non le avrei nemmeno citate ma sono aspetti alla base dell'anime.
poi come detto a te tutte queste emozioni e legami sembrano chissà cosa perchè non sei abituato a me risultano banali e fatte male (per ora)

- episodio 2
non ho capito il pippone e cosa ci sia da spiegare/capire O_o

Citazione di: Tidus™ il 30 Dicembre 2019, 21:55:07
- spero il plot twist non sia che la aico che vediamo è totalmente artificiale perchè sarebbe abbastanza telefonato.

dimenticavo di dire che invece il cervello "condiviso" è interessante ma anche qui telefonano troppo in anticipo i possibili sviluppi, per la serie "potrà sopravvivere solo una delle 2"
Sono [ 42 giorni ] che non faccio battute sui souls.*
*Aggiornato al 01/02/2024
Se hai appena letto un mio post relativo a un "Souls" probabilmente è di tipo ironico, in nessun caso volevo offendere la comunità dei souls e i suoi simpaticissimi seguaci.
Se ti senti offeso me ne dispiaccio ma prova a rileggere il post in chiave ironica contestualizzandolo al contempo al mood generale della discussione.

Stefano71

Tralasciando le frasi flammose solo per alimentare un dibattito sterile rispondo solo alla frase cardine :asd:

Citazione di: Tidus™ il 31 Dicembre 2019, 12:23:09
è stupido entrare dall'ingresso principale e farsi sgamare con aico (chiamo tutte aico tanto è evidente a chi mi riferisco per il momento) quando potevano andare direttamente al punto di interesse o bloccare la materia e solo dopo portare aico.
Mettiamo da parte il fatto che sarebbero potuti passare da milioni di altre parti (valicando da nord per esempio) rispondo per il 'lato' del lago ....

L'elettricità non blocca la materia 'per sempre' ma solo per un breve periodo di tempo a lasciargli una pausa per respirare ...... e non blocca nemmeno tutta la materia ma solo un area circoscritta alla diga.

Quindi per il 'dopo portare Aiko' non è possibile perchè quando si arriva alla prima diga e lanciato l'elettricità all'inizio la materia si è già riattivata portando solo una divisione del gruppo.

Anche il fatto di arrivare al punto zero e bloccare da lì è sempre la stessa cosa .... se bloccano il punto zero e volessero portare Aiko da lì dal cielo bisogna vedere se la materia circostante ancora attiva riesce ad intercettare un qualcosa di volante prima di atterrare al punto zero .....
Nessun ideale giustifica una guerra

(Wanna see) Ignorance is not bliss
Era un pony, se vogliamo mettere i puntini sulle i

Atelier Yumia: The Alchemist of Memories & the Envisioned Land
Indiana Jones e l'antico cerchio
Ai Limit
Clair Obscur: Expedition 33
Lost Soul Aside
Tides of Annihilation
AiKode

Tidus™

Citazione di: Stefano71 il 31 Dicembre 2019, 12:43:28
Tralasciando le frasi flammose solo per alimentare un dibattito sterile rispondo solo alla frase cardine :asd:
in realtà ero serio o.o
sono parole tue che le cose troppo "serie" non ce la fai a vederle, è normale che poi non sei abituato.

Citazione di: Tidus™ il 31 Dicembre 2019, 12:23:09
Mettiamo da parte il fatto che sarebbero potuti passare da milioni di altre parti
e certo :rotfl: :rotfl: con una premessa del genere potrei anche chiudere qui ma andiamo avanti :asd:

(valicando da nord per esempio) rispondo per il 'lato' del lago ....

L'elettricità non blocca la materia 'per sempre' ma solo per un breve periodo di tempo a lasciargli una pausa per respirare ...... e non blocca nemmeno tutta la materia ma solo un area circoscritta alla diga.

Quindi per il 'dopo portare Aiko' non è possibile perchè quando si arriva alla prima diga e lanciato l'elettricità all'inizio la materia si è già riattivata portando solo una divisione del gruppo.
risposte varie

bastano pochi minuti, quanto sarà largo questo fiume? 200 metri? 1km? la prendi per le mutandine e la lanci dentro così facciamo un altro pò di fanservice. Sono stati mezza giornata a cazzeggiare tra docce, rifornimenti, panini e topi e la materia era ancora ferma.
Poi niente impediva di fare qualche tentativo, se la materia ripartiva aico se ne rimaneva fuori in tutta sicurezza.
Ci sarebbe da aprire anche una mega parentesi sul discorso "elettricità" ma lasciamo stare.
Il tutto bastava farlo per la parte finale, al punto di arrivo.

Anche il fatto di arrivare al punto zero e bloccare da lì è sempre la stessa cosa .... se bloccano il punto zero e volessero portare Aiko da lì dal cielo bisogna vedere se la materia circostante ancora attiva riesce ad intercettare un qualcosa di volante prima di atterrare al punto zero .....
sono supposizioni come le mie, come detto niente gli impediva di fare una prova lasciando aico fuori e in sicurezza magari approfondendo il discorso elettricità.

il discorso è (a quanto ho capito da quello scritto da Fabry) mi imposti un anime su un viaggio di pg che trasportano la protagonista che poteva tranquillamente essere evitato e, anzi, è la soluzione peggiore che si potesse attuare.

come se in FFVII si sapesse dall'inizio di Sephiroth nel cratere a nord ma ci si facesse ugualmente tutto il giro del mondo.
Se hai appena letto un mio post relativo a un "Souls" probabilmente è di tipo ironico, in nessun caso volevo offendere la comunità dei souls e i suoi simpaticissimi seguaci.
Se ti senti offeso me ne dispiaccio ma prova a rileggere il post in chiave ironica contestualizzandolo al contempo al mood generale della discussione.

Stefano71

I dubbi tuoi sono fondati quindi puoi anche fermarti all'episodio 6 e non andare avanti.  B)

O al massimo vediti giusto la metà dell'episodio 9 ed il 10 così ti diraderanno gli ultimi dubbi. :shiftyph34r:

Ai Limit
Lost Soul Aside
Tides of Annihilation
AiKode

fabry

Ma come ti ho detto, se non ci fosse il viaggio, non c' era l' anime
Durava una puntata e via
Fine dell' anime
Il bello di A.I.K.O. secondo me è anche il viaggio in sé...i pericoli che i personaggi corrono ad ogni puntata, il fatto di scoprire piano piano dettagli che avresti reputato secondari, e il legame (in parte minimo) che si crea con i vari membri del gruppo
Insomma, il tutto fa di A.I.K.O. una bella storia a mio parere, poi ci saranno anche cose non chiare o spiegate male e che, magari, potevano essere fare meglio, ma tra tutta la merda che gira negli anime in questi ultimi anni non mi pare che questo sia brutto

Come detto da Ste, la materia resta dormiente per un lasso di tempo dopo la scarica elettrica e più avanti vedrai che ci sarà anche un cambiamento nella materia stessa, quindi andare dal punto A al punto X in una volta sola non era fattibile

Il fatto che la ragazza in coma centrasse qualcosa con tutta la storia è abbastanza chiaro sin dall' inizio, altrimenti perché farla vedere ?

Insomma dai, mi sembri un po' troppo critico e duro con quest' anime....e sei anche ghei, tra l' altro

lordmortimer

Famo una prova: mannamo direttamente nella tana del leone 2 stronzi. Se crepano vor di' che famo er giro.

- Tratto dal saggio L'empatia di Tidino
Salutate il Santo protettore e patrono del forum: Beato Leone di Lernia da Trani

Tidus™

Citazione di: Stefano71 il 31 Dicembre 2019, 14:50:48
I dubbi tuoi sono fondati quindi puoi anche fermarti all'episodio 6 e non andare avanti.  B)

O al massimo vediti giusto la metà dell'episodio 9 ed il 10 così ti diraderanno gli ultimi dubbi. :shiftyph34r:
ormai lo finisco ma praticamente mi stai dicendo che succederà poco e niente anche nella 7 e nella 8 -_-'

Citazione di: fabry il 31 Dicembre 2019, 14:55:07
Ma come ti ho detto, se non ci fosse il viaggio, non c' era l' anime
Durava una puntata e via
Fine dell' anime
minchia il problema è proprio questo, un'incongruenza non può essere la base di partenza di tutto l'anime >_<
delle incongruenze ci possono anche stare ma non possono essere le fondamenta di tutta la storia.

Il bello di A.I.K.O. secondo me è anche il viaggio in sé...i pericoli che i personaggi corrono ad ogni puntata, il fatto di scoprire piano piano dettagli che avresti reputato secondari, e il legame (in parte minimo) che si crea con i vari membri del gruppo
Insomma, il tutto fa di A.I.K.O. una bella storia a mio parere, poi ci saranno anche cose non chiare o spiegate male e che, magari, potevano essere fare meglio, ma tra tutta la merda che gira negli anime in questi ultimi anni non mi pare che questo sia brutto
pericoli? ecco io per il momento non ho mai avuto la sensazione di pericolo.
ti faccio vedere che produco proiettili dalle nuove informazioni su della materia diversa... 2 minuti dopo "oh no materia diversa" la mandano al tipo e fa i proiettili nuovi..... ti faccio vedere che un tipo ha un braccio artificiale.... 2 minuti dopo il tipo viene afferrato dalla materia per un braccio ma "oh fantastico era il braccio artificiale glielo ha strappato ma si è salvato!!11!!"...
sono anche queste situazioni quando parlo di "scritto male", l'idea probabilmente era buona ma è stata raccontata (per il momento) veramente male.
hanno cercato di mettere un po tutti i clichè degli anime in 12 episodi ma forse sono troppo pochi per raccontare come si deve una storia e fare fanservice e situazioni standard varie.
non fosse uscita su una piattaforma di streaming probabilmente sarebbe stata lavorata meglio.

negli ultimi anni di roba bella ne è uscita, solo che non la vedete :rotfl:

Come detto da Ste, la materia resta dormiente per un lasso di tempo dopo la scarica elettrica e più avanti vedrai che ci sarà anche un cambiamento nella materia stessa, quindi andare dal punto A al punto X in una volta sola non era fattibile
ma infatti il problema è che bastava fare punto W -> punto Z non c'era bisogno di partire dal punto A, almeno non per aico o.o
l'aspetto scarica elettrica non so se verrà approfondito ma non basterebbe dargliene un'altra se si riattiva?

Il fatto che la ragazza in coma centrasse qualcosa con tutta la storia è abbastanza chiaro sin dall' inizio, altrimenti perché farla vedere ?
appunto, era abbastanza chiaro, è quello che dicevo anche io... si parlava di sorprendersi ed emozionarsi alla scoperta di chi fosse il padre che invece era ovvio da subito

Insomma dai, mi sembri un po' troppo critico e duro con quest' anime....e sei anche ghei, tra l' altro
si potevo semplicemente guardarlo tutto e dire che non mi aveva convinto (sempre se sarà così, magari più avanti cambio idea) ma visto che me lo avete pompato tanto e si è aperto un topic dedicato volevo far notare alcune cose per capire perchè non fossero state considerate o.o

raccontato in un altro modo forse mi sarebbe piaciuto molto di più... così mi sembra un "si dai facciamo un anime con cose strane e robottini che tirano sempre così fottiamo un pò di soldi a netflix (o chi lo ha pagato)".

Citazione di: lordmortimer il 31 Dicembre 2019, 15:28:13
Famo una prova: mannamo direttamente nella tana del leone 2 stronzi. Se crepano vor di' che famo er giro.

- Tratto dal saggio L'empatia di Tidino
che centra l'empatia?
il discorso è quello, contestualizzando all'anime hanno assoldato dei mercenari che pensano a fare punti per prendere più soldi... grandissima empatia.
poi se tu ti sei emozionato per quello che hai visto sarà che sono io un cuore di pietra ma pd mi è scesa la lacrimuccia per Yowamushi Pedal e Kuroko's Basket (per non stare a citare quelli veramente emozionanti ma dei semplici sportivi) quindi credo di essere anche troppo emotivo -_-'

Stefano71

Citazione di: Tidus™ il 31 Dicembre 2019, 15:33:58
Cosa ?

Dai non mi dire Vinland Saga, One Punch Man o Attack on Titan dai ......

Ai Limit
Lost Soul Aside
Tides of Annihilation
AiKode

Tidus™

Citazione di: Stefano71 il 31 Dicembre 2019, 15:40:11
Cosa ?

addirittura 2 "dai"? :rotfl:
perchè non dovrei dirteli? secondo te sono peggio di Aico?
a quelli aggiungerei:
Demon Slayer
Black Clover
Dr. Stone
The Promised Neverland
Banana Fish
Made in Abyss
Violet Evergarden (ma più che altro per un episodio che vale tutto l'anime)
Mob Psycho 100
Ajin (anche se poi si perde un pò)
Erased
Death Parade

secondo me sono tutti anime validi... non ho messo gli "Americani", gli sportivi (che cmq se fatti bene a me emozionano), qualcuno più vecchio e probabilmente ne ho dimenticato qualcuno altrimenti sarebbero stati anche di più.

edit:
ovviamente parlo di quelli visti, magari ne ho persi alcuni molto belli

Stefano71

Perchè non sono futuristici ..... se te mi dici roba bella paragonata ad A.I.C.O. devi mettermi almeno lo stesso genere altrimenti che paragoni mi fai ?

Io speravo in altre serie con lo stesso stile ..... Se mi paragoni A.I.C.O. a Black Clover o Banana Fish è come propormi Tekken 7 al posto di Final Fantasy XV :ph34r:

Ai Limit
Lost Soul Aside
Tides of Annihilation
AiKode

Tidus™

Citazione di: Stefano71 il 31 Dicembre 2019, 15:54:55
Perchè non sono futuristici ..... se te mi dici roba bella paragonata ad A.I.C.O. devi mettermi almeno lo stesso genere altrimenti che paragoni mi fai ?

Io speravo in altre serie con lo stesso stile ..... Se mi paragoni A.I.C.O. a Black Clover o Banana Fish è come propormi Tekken 7 al posto di Final Fantasy XV :ph34r:

la mia era una risposta a questo
tra tutta la merda che gira negli anime in questi ultimi anni non mi pare che questo sia brutto

Citazione di: Stefano71 il 31 Dicembre 2019, 15:40:11
Cosa ?

perchè dovevo metterne dello stesso genere di aico? non si parlava di quello o almeno non mi sembrava il senso della risposta di
Fabry O_o

il contesto cmq per me è solo il contorno, l'importante è la storia e come viene raccontata... in Attack on Titan ti sostituisco lo sfondo medievale con uno futuristico, le mura con una "barriera ipergalattica" e i giganti con i mecha ed ecco il tuo anime futuristico...
il contesto non è così importante, ti fossilizzi troppo sui generi o.o

poi se vogliamo parlare di "anime di quel tipo" non saprei perchè non ne ho visti, non sò nemmeno se siano usciti ma è come se ti dicessi "negli ultimi anni non è uscito niente di meglio di Ace of Diamond".... e grazie ar ca' se consideriamo solo il genere sportivo di baseball :rotfl:

Stefano71

Citazione di: Tidus™ il 31 Dicembre 2019, 16:03:42
poi se vogliamo parlare di "anime di quel tipo" non saprei perchè non ne ho visti, non sò nemmeno se siano usciti ma è come se ti dicessi "negli ultimi anni non è uscito niente di meglio di Ace of Diamond".... e grazie ar ca' se consideriamo solo il genere sportivo di baseball :rotfl:
Mi sto appena scaricando Revisions così come mi sono visto il film Expelled from Paradise e la serie (carina ma niente di più) Beatless ..... così come tra quattro giorni esce il primo episodio di ID:INVADED ..... mi interessava vedere qualcosa proprio di quel genere e speravo in qualche hint carina ....

Citazioneil contesto cmq per me è solo il contorno, l'importante è la storia e come viene raccontata...
Eh no ...... se esce un shoot'em up a scrolling orizzontale ma con una storia stupenda rimane sempre un gioco per chi adora gli sparatutto ....

Anche Vinland Saga ..... non metto in dubbio che possa avere una trama avvincente ed una storia stupenda ma rimane sempre uno storico norreno ed a me non interessa .......

Ai Limit
Lost Soul Aside
Tides of Annihilation
AiKode

Tidus™

Citazione di: Stefano71 il 31 Dicembre 2019, 16:15:25
Citazione di: Tidus™ il 31 Dicembre 2019, 16:03:42
Mi sto appena scaricando Revisions così come mi sono visto il film Expelled from Paradise e la serie (carina ma niente di più) Beatless ..... così come tra quattro giorni esce il primo episodio di ID:INVADED ..... mi interessava vedere qualcosa proprio di quel genere e speravo in qualche hint carina ....
io oltre a Psyco Pass (che ho sempre voluto vedere ma ancora non riesco >_<) e The Legend of the Galactic Heroes (carino ma niente di che) non credo di conoscerne altri con uscite recenti.

Citazione di: Stefano71 il 31 Dicembre 2019, 16:15:25
Citazioneil contesto cmq per me è solo il contorno, l'importante è la storia e come viene raccontata...
Eh no ...... se esce un shoot'em up a scrolling orizzontale ma con una storia stupenda rimane sempre un gioco per chi adora gli sparatutto ....

Anche Vinland Saga ..... non metto in dubbio che possa avere una trama avvincente ed una storia stupenda ma rimane sempre uno storico norreno ed a me non interessa .......
qui la pensiamo diversamente, amen.
Per una bella storia mi giocherei anche uno strategico altrimenti vai solo a perderti delle opere che meritano sicuramente più di altre col "contesto giusto".
Vinland Saga poi non mi pare così storico se non in alcuni riferimenti (sarà poi che non conosco più di tanto quel pezzo della storia quindi per me è quasi totalmente originale anche se non lo fosse :rotfl:) ma secondo me sbagli a non vederlo solamente perchè ambientato in un periodo storico del passato.
Storia, personaggi e avvenimenti sono unici ed è uno dei migliori anime degli ultimi anni (parere personale).... cioè, se la stessa storia e personaggi (con adeguamenti dovuti al contesto) te li proponevano in un'ambientazione futuristica allora lo guardavi?? O_o
boh non mi trovo proprio con questo ragionamento ma come detto la pensiamo diversamente.

fabry

Io parlavo in generale e non mi riferivo ad un solo genere
Negli ultimi tempi ho visto sia roba futuristica che roba Fantasy
Alcuni belli, altri mollati per noia
A.I.K.O. mi ha tenuto inchiodato a Netflix per 4 giorni, ed è successo solo con questo anime, gli altri o li ho mollati o li ho finiti a fatica (eccetto Goblin Slayer)