Menu principale

Provata la demo?

Aperto da lordmortimer, 2 Marzo 2020, 20:29:15

Discussione precedente - Discussione successiva

lordmortimer

Provata poco fa in modalità classica, così da far gigioneggiare Tidino :sisi:

Iniziamo col parlare subito dell'elefante nella stanza: la traduzione fa più paura di un debito con la cosca locale. Siccome dubito che cambieranno, spero almeno di avere la possibilità di cambiare lingua dei sottotitoli.

Poi, capitolo gameplay: domani o quando e se avrò voglia proverò anche le altre modalità, ma mi trovo ad avere la stessa delusione di Ste, ovvero che avrei voluto una modalità Classica che però non volesse per forza dire che la difficoltà globale si setta su Facile -.-
Spero che la versione completa offra una maggiore sfida, anche se non ci credo molto.
Però ho passato metà del tempo a giocare con i birilli di segnalazione, le scatole e tutto ciò che si poteva muovere :love:

Storia: l'unica cosa che mi ha fatto stortare un po' il naso è Barret che ha modi di fare troppo.... asiatici? Giapponesi? Boh, insomma mi riferisco a quei sorrisi a cazzo di cane che tirava fuori pure Zell.

Jessie: "Ciao, sono Jessie! Sono single", "Che carino che sei! Usciamo!", "PD almeno una limonata??" :clap:
Salutate il Santo protettore e patrono del forum: Beato Leone di Lernia da Trani

fabry

No e non credo che la proverò
Mi voglio tenere la sorpresa per quando esce
Per traduzione intendi parlato o scritto ?
Perché se l' hanno doppiato in italiano io mi suicido
Mi è già bastato Bloodborne in italiano che vabbeh, certi dialoghi non rendevano veramente un cazzo

lordmortimer

Parlato inglese e sottotitoli in italiano, che non corrispondono tra loro nemmeno negli incubi peggiori di un ubriaco.
Salutate il Santo protettore e patrono del forum: Beato Leone di Lernia da Trani

Silver Element

Provata.
Modalità classica pressoché inutile. Traduzione da vomito. Graficamente bello, ma sticazzi.
Si prospetta un bel action game con elementi RPG, ma decisamente non un jrpg. Direi che posso tornarmene a perdere felice su altri titoli...
Citazione di: T-Metal
Citazione di: Silver ElementQuindi se dio esiste....vivi il lato Dio della Vita....

Devi smettere di farti le piste di tasti liofilizzati della tastiera  :ph34r:

fabry

T-800

Ho la connessione lentissima, di questo passo non la proverò manco per il 10 aprile.. Comunque è in download, magari di colpo si velocizza  :love:
CitazioneAlternative One: La mia ipotesi è che ti devi fare una figa

Tidus™

appena provata, fatto video che purtroppo è venuto con i colori sballati causa hdr ma domani lo upperò ugualmente.
Alcune mie perplessità coincidono con quelle di Lord

- me ne sono accorto addirittura io dei dialoghi che non corrispondono ai sub
- Barret esagerato
- manca la voce arrivati al reattore
- gameplay bello ma mi hanno sfondato il culo, probabilmente sbagliavo qualcosa io ma mi hanno veramente devastato per essere la parte iniziale O_O o dopo più di 7 mesi che non toccavo la PS4 mi sono rincoglionito -_-'

Detto questo, pelle d'oca nei primi minuti, prima di calarsi nell'azione... veramente tanta roba, da occhi lucidi.... con cuffie, 65", 4k e hdr è veramente uno spettacolo. Penso che i feedback sulla parte iniziale gli siano arrivati durante le varie prove, spero che nelle parti successive abbiano addrizzato il tiro.

Citazione di: lordmortimer il  2 Marzo 2020, 20:29:15
avrei voluto una modalità Classica che però non volesse per forza dire che la difficoltà globale si setta su Facile -.-
Solo tu ancora non capisci (o non vuoi capire) la correlazione tra "facile" e "classica" :rotfl:

Sono [ 42 giorni ] che non faccio battute sui souls.*
*Aggiornato al 01/02/2024
Se hai appena letto un mio post relativo a un "Souls" probabilmente è di tipo ironico, in nessun caso volevo offendere la comunità dei souls e i suoi simpaticissimi seguaci.
Se ti senti offeso me ne dispiaccio ma prova a rileggere il post in chiave ironica contestualizzandolo al contempo al mood generale della discussione.

lordmortimer

La correlazione è tutta nella tua testa, ecco perché non la capisco :)
Che modalità hai fatto? Normale o difficile?

Tidus™

C'era una modalità difficile? o.o
Mi pare fosse "normale", quella proposta di default ma mi hanno veramente sfondato.
Col boss mi sono reso conto di aver sbagliato io (attaccarlo da lontano con Barret durante la fase del laser è stato un suicidio perchè i ripari si avevano solo standogli vicino) ma anche durante la fuga mi hanno fatto tanto male ;_;
Se hai appena letto un mio post relativo a un "Souls" probabilmente è di tipo ironico, in nessun caso volevo offendere la comunità dei souls e i suoi simpaticissimi seguaci.
Se ti senti offeso me ne dispiaccio ma prova a rileggere il post in chiave ironica contestualizzandolo al contempo al mood generale della discussione.

Nip

Confermate tutte le impressioni stra-positive anche con joypad in mano.  :love:  :love:  :love:

Il gioco è meraviglioso. Veramente una cura nei dettagli mostruosa. Si vede che ci hanno messo davvero l'anima per farlo.

La colonna sonora poi è veramente da sturbo, ed è una cosa a cui tenevo tantissimo. Ci sono anche diverse versioni dello stesso tema musicale sia per l'esplorazione che per la battaglia. Fantastico.

Capitolo gameplay. Veramente tosto, non sono morto ma ho dovuto spendere un sacco di cure/risorse perchè ho preso discrete mazzate, non solo dal boss ma anche da diversi nemici più "comuni". Bisogna prendere sicuramente dimestichezza con i vari comandi perchè il combact system è molto complesso e profondo. Da quel che ho intuito bisogna essere bravi a passare in maniera  frequente da un personaggio all'altro. com'è giusto che sia, se no subisci. E' proprio quella sensazione positiva che ti da l'idea che bisogna imparare a giocare...in questo mi ricorda le mie prime run ai souls o appunto anche i primi FF.

La modalità classica secondo me è da lasciar stare, ragazzi. E' un contentino aggiunto in fase di sviluppo avanzata per quei fan integralisti che pretendevano un battle system alla vecchia maniera ma il gioco è stato tutto pensato e studiato per la modalità standard. Giocare con la "classica" secondo me si rischia di compromettere il gameplay.

L'unica nota dolente anche per me sono i sottotitoli in italiano. Ma sono convinto che, più che gli italiani, sono gli americani che hanno stravolto completamente la traduzione. Gli italiani per me hanno tradotto direttamente dal giapponese perchè non è possibile che ci siano così tante differenze tra il parlato e lo scritto.  Era successa la stessa cosa con FFX. Gli americani sono sempre un po' arroganti in queste cose anche se devo dire che il doppiaggio in inglese mi sta piacendo tantissimo.

Tidus™

Vero Nip, colonna sonora e audio in generale pazzesco *_*

E vogliamo parlare dei nemici che una volta uccisi tornano al lifestream? Ciliegina da brividi.

Nip

Citazione di: Tidus™ il  2 Marzo 2020, 23:43:48

E vogliamo parlare dei nemici che una volta uccisi tornano al lifestream? Ciliegina da brividi.

Già! Ma è pieno di chicche. Ho anche apprezzato la prima piccola variazione di trama.

Non sono d'accordo con te su Barrett esagerato. Barrett è lui e non poteva essere diverso da così imho.

lordmortimer

L'amica di un ex utente ha detto che la traduzione sembra errata perché è stata fatta direttamente dal giapponese; in questo caso direi che la colpa non è italiana, ma americana.

Trump di merda.

Tidus™

Citazione di: Nip il  2 Marzo 2020, 23:49:18
Citazione di: Tidus™ il  2 Marzo 2020, 23:43:48

Già! Ma è pieno di chicche. Ho anche apprezzato la prima piccola variazione di trama.

Non sono d'accordo con te su Barrett esagerato. Barrett è lui e non poteva essere diverso da così imho.
Che lo abbiano rifatto come nell'originale è da apprezzare ma con grafica così definita mi stona un pò, mi sembra troppo esagerato, quasi una parodia... molto "giapponese" come dice anche Lord ma sono gusti personali.
Era così anche nell'originale ma con grafica cubettosa si notava molto meno :asd:
Per prima variazione di trama cosa intendi?

Citazione di: lordmortimer il  2 Marzo 2020, 23:53:10
L'amica di un ex utente ha detto che la traduzione sembra errata perché è stata fatta direttamente dal giapponese; in questo caso direi che la colpa non è italiana, ma americana.

Trump di merda.
Alla fine forse toccherà giocarlo con doppiaggio jappo.

Sto uppando il video, mi segna ancora 40 minuti ma intanto linko.
Scusate per i colori sballati causa hdr (e questo forse non mi permetterà di registrare nemmeno il gioco vero e proprio) e per l'incapacità nel gameplay :rotfl:
Mi sono accorto di avere la magia tuono solo alla fine dello scontro col boss e premevo spesso X invece di quadrato -_-'
Nel fine settimana mi farò un'altra partitozza *_*
Grazie FFVIIRemake per avermi fatto riaccendere la PS4 nonostante ieri sera fossi completamente morto :love:

https://youtu.be/vBbCp2MIJT4

T-800

La mia connessione ( per la quale purtroppo devo utilizzare un estensore che provoca sbalzi di linea a manetta) in tutta la notte mi ha scaricato 3.5 gb -.-

Ma per stasera prima di cena lo giocherò di sicuro..devo avere ancora un pò di pazienza  B)
CitazioneAlternative One: La mia ipotesi è che ti devi fare una figa