Menu principale

NieR: Replicant

Aperto da Nip, 30 Marzo 2020, 11:36:34

Discussione precedente - Discussione successiva

fabry

Ho ricominciato Nier Replicant intenzionato a finirlo con tutti e 5 i finali disponibili
Purtroppo per farlo bisogna rigiocare il gioco per due volte dopo averlo finito ripartendo da un punto specifico della storia
Ora, la cosa è anche interessante perchè, ad ogni partita nuova, dopo aver visto un finale, si aggiungono nuove scene che non si possono vedere nella partita precedente....
Molte cose le si possono capire solo giocando appunto più volte perchè si scoprono aspetti della storia che sono nascosti nella prima run
Il tutto dovrebbe richiedere una cinquantina di ore, sono già alla fine della terza run e mi manca solo un nuovo finale per sbloccare poi la parte finale dove si controlla il secondo personaggio, ovverò Kainè  :love:

La cosa ancora più divertente è che si può fare questa cosa con Kainè che sblocca anche un trofeo  :asd:

https://www.youtube.com/watch?v=r2vIAbI4urI

fabry

Vai parliamone  :sisi:

Riporto il post che ho scritto in Automata:

Ho giocato a Replicant dopo Automata e ho capito molte cose che, ovviamente, in Automata non avevo compreso
Ad esempio la stanza bianca all' interno della torre di Automata che raffigura una libreria, in effetti è la libreria del villaggio di Nier in Replicant
Quando l'ho vista in Replicant ci sono rimasto di merda  :sisi:

E ho anche capito chi sono Devola e Popola che in Automata conosci molto in la nella storia ma sono una parte fondamentale in Replicant

Pure Emil.... povero Emil.... quando ho scoperto chi è mi è presa una tristezza infinita

Credo che Yoko Taro abbia creato un piccolo capolavoro con Replicant e Automata

Spero che con il nuovo PS Plus mettano tutti i Drakengard così me li rigioco  :sisi:

tidus79

Io avevo giocato e finito Nier Gestalt per Ps3 anni fa , mi piaceva come trama e musiche!

Ricordo che già all'epoca c'erano diversi finali A-B-C-D -E mi pare , bisognava rigiocarlo più volte per vedere aggiunte alla trama e dialoghi

Non sono né un nemico, né un amico. Io sono venuto da un mondo dove queste parole non hanno alcun senso!

fabry

Si
Come in Nier Automata ci sono diversi finali ma, rispetto ad Automata, qua bisogna letteralmente finire il gioco 4 volte e poi giocarlo nei panni di Kainé per sbloccare il finale segreto

Devo dire che ci ho messo un bel po' per finirlo al 100% ma ne è valsa la pena

La cosa positiva è che dalla seconda partita in poi non si parte da inizio gioco ma da metà
Quindi tutta la parte iniziale non va rifatta

L'unica menata sono alcune missioni obbligatorie che vanno rifatte ad ogni partita e che sono abbastanza pallose

Ad esempio, nella Foresta dei sogni (mi pare si chiami così) c'è una missione che consiste nel leggere una storia lunghissima e rispondere a delle domande dopo averla letta.... se non rispondi correttamente la devi rileggere da capo per scovare le risposte giuste.....e questa missione va rifatta ad ogni partita ma i particolari della storia cambiano ogni volta....

tidus79

Tra l'altro ho letto che bisogna anche sbloccare tutte le armi per ottenere un finale e il drop rate dei materiali per modificarle é allucinante  :rotfl:
Non sono né un nemico, né un amico. Io sono venuto da un mondo dove queste parole non hanno alcun senso!

fabry

No, quello è Automata e serve per ottenere lo scontro segreto contro Emil nella forma finale, che non ho mai fatto per ovvi motivi  :sisi:

In Replicant basta aver trovato tutte le armi, il che non è difficilissimo

In questo modo sblocchi il gameplay con Kainé e il 5° finale

tidus79

Citazione di: fabry il  3 Aprile 2022, 19:30:27No, quello è Automata e serve per ottenere lo scontro segreto contro Emil nella forma finale, che non ho mai fatto per ovvi motivi  :sisi:

In Replicant basta aver trovato tutte le armi, il che non è difficilissimo

In questo modo sblocchi il gameplay con Kainé e il 5° finale

Intendevo quello che basta trovarle tutte , l'accenno al drop rate riguarda solo la difficoltà per chi cerca i materiali e vuole modificarle  :rotfl:

fabry

Modificarle tutte non ha senso, anche perchè ci sono armi che, potenziate a livello 4, sono più deboli di armi a livello 1 che si trovano più in là nel gioco  :asd:
Credo che solo un pazzo possa mettersi a cercare i materiali per pomparle tutte
Ci sono dei materiali che vengono droppati con una percentuale bassissima, altri che si trovano solo rompendo determinate casse e la probabilità di trovarli è bassissima
Io ho preso un'arma a una mano, una ad asta e uno spadone e ho pompato quelle tre fino a livello 4
In pratica erano le tre armi più forti a Livello 4 e ho fatto tutto con quelle
Zero sbattimenti  :asd:

tidus79

Adesso sto giocando a Nier Replicant , ho finito la prima parte e iniziato la seconda dopo il salto temporale di alcuni anni.

Lo stile nei giochi di Yoko Taro é sempre particolare e mi é piaciuto anche qui così come le musiche, l'ho trovato soltanto un po "vecchio" nella struttura imho dovevano alleggerire questi aspetti:

1) Permettere il viaggio veloce con la barca anche nella prima parte del gioco per snellire le quest secondarie

2) Migliorare le ombre normali perché sono troppo "minimaliste" e brutte da vedere si salvano soltanto le Boss Battle

3) Altra cosa fastidiosa il "drop rate" dei materiali per potenziare le armi alcuni si ottengono proprio "ogni morte di vescovo" LOL

4) La Foresta dei Miti: questa volta dovevano metterci anche delle illustrazioni nei racconti così é noiosissima!

fabry

La foresta dei miti secondo me è la parte peggiore.... veramente pallosa
Inoltre molte sub quest sono veramente stressanti.... ti ritrovi a fare avanti e indietro tra una città e un' altra solo per consegnare oggetti o trovarne di altri

tidus79

Citazione di: fabry il 25 Aprile 2022, 09:27:03La foresta dei miti secondo me è la parte peggiore.... veramente pallosa
Inoltre molte sub quest sono veramente stressanti.... ti ritrovi a fare avanti e indietro tra una città e un' altra solo per consegnare oggetti o trovarne di altri

Concordo del tipo compra il vino o i semi a Frontemare,il Nido ecc...

Meglio quelle dove bisogna eliminare dei mini-Boss ombre

fabry

Quelle sono decisamente le migliori
Io per completezza le ho fatte tutte ma alcune veramente le avrei evitate

tidus79

Citazione di: fabry il 25 Aprile 2022, 11:52:12Quelle sono decisamente le migliori
Io per completezza le ho fatte tutte ma alcune veramente le avrei evitate

Tipo l'oggetto fragile da consegnare per la guardia, l'ho skippata proprio già dalla prima  :rotfl:

fabry

Si e poi ce n'è una identica più avanti nella storia
Due palle
Quella che non sopportavo età quella del traghettatore che, tra l'altro, fa parte della missione principale
Diciamo che hanno mantenuto la stessa logica dei giochi di dieci anni fa, dove ogni missione aggiuntiva andava bene comunque  :sisi:

tidus79

Dopo 27 orette di gioco ho finito "Nier Replicant" e ho visto il finale A.  Come voto do 7,5

Al momento mi prendo una pausa non continuo a giocarlo per vedere altri finali.

avatar_fabry sotto spoiler un'analisi della trama :

Spoiler: ShowHide
Il finale della prima parte é stato spettacolare con l'assalto delle Ombre al villaggio e poi fin dentro la Biblioteca,  Kainé che si sacrifica e viene pietrificata per bloccare la porta !

Altro colpo di scena sempre spiazzante la morte di Fyra sbranata dal Lupo il giorno delle nozze....che sfiga!

La morte di Emil che si sacrifica per gli altri due alla fine del gioco mi ha lasciato indifferente...immagino sapessero i programmatori che di Emil non frega nulla a nessuno! LOL

Kainé invece é un personaggio molto più interessante da approfondire