Menu principale

NieR: Replicant

Aperto da Nip, 30 Marzo 2020, 11:36:34

Discussione precedente - Discussione successiva

fabry

Non solo
Devi anche affrontare un boss devastante per due volte in due scontri diversi, il secondo è un delirio

Io non l'ho fatto

Mi sono bastati i tre primi finali e forse il quarto, se non ricordo male

Poi vabbeh, il gioco è molto bello, ma io lo valuto maggiormente per il gameplay piuttosto che per la storia

Diciamo che mi sarebbe piaciuto capire di più la storia giocando piuttosto che andarmi a leggere le cose su internet

Stefano71

Citazione di: fabry il 16 Febbraio 2024, 18:35:44Devi anche affrontare un boss devastante per due volte in due scontri diversi, il secondo è un delirio
Quando ?

Citazione di: fabry il 16 Febbraio 2024, 18:35:44Poi vabbeh, il gioco è molto bello, ma io lo valuto maggiormente per il gameplay piuttosto che per la storia
Il mio gameplay ..... attacco, attacco, attacco, attacco, attacco, ripeti dal punto 1 :asd:
Nessun ideale giustifica una guerra

(Wanna see) Ignorance is not bliss
Era un pony, se vogliamo mettere i puntini sulle i

Atelier Yumia: The Alchemist of Memories & the Envisioned Land
Atelier Resleriana: The Red Alchemist & the White Guardian
Clair Obscur: Expedition 33
Lost Soul Aside
Tides of Annihilation
AiKode

fabry

Parlavo di Automata, non di Replicant  :sisi:

Stefano71

Fatto pure il DLC morendo nell'ultimo istante contro l'ultimo boss >____<

Comunque il 100% delle armi già è stato fatto quindi ora mi basta fare altre due volte il giro veloce e mi vedo tutti i finali  B)

Mezz'ora per farmi il primo pezzo di chiave .... per il finale B non dovrei metterci troppo  B)

Lost Soul Aside
Tides of Annihilation
AiKode

fabry

Per la terza run forse puoi salvare prima dello scontro finale e vedere anche il finale D...credo

Non ricordo, il DLC qual'è?

Stefano71

Citazione di: fabry il 17 Febbraio 2024, 10:40:55Per la terza run forse puoi salvare prima dello scontro finale e vedere anche il finale D...credo

Non ricordo, il DLC qual'è?
Il diario della madre a casa del personaggio principale.

Dalla guida delle armi quello nel NieR della PS3 era un DLC, ora inserito direttamente dentro Replicant.

Ed infatti, non so se fatto così per dare un tocco onirico oppure per pigrizia assoluta, quella parte la giochi con la skin di Gestald.

Lost Soul Aside
Tides of Annihilation
AiKode

fabry

Aaaah si
Ora ricordo la parte in cui controlli il padre invece che il fratello
Me ne ero completamente scordato

Stefano71

Ed eccoci ad i video della seconda run  B)

Si inizia subito con un pezzo tutto nuovo  B) .... fatto solo di scritte D:

Va bene raccontare la storia di Kainè ma così è veramente pesante :sisi:

La cosa interessante è che ora sentiamo parlare anche l'ombra che ha posseduto Kainè ..... ed è veramente violento :asd:

58 Il passato di Kainè
https://www.youtube.com/watch?v=Hdxwn3dCJsI&list=PLqQcTwC_o9raiHU-La9T8gvyPLzmLtgE5&index=58

Leggendo poi la lista delle armi ho trovato che me ne mancavano giusto tre che posso prendere solo in questa run ..... quindi sono stato figo che ho preso tutte le armi possibili già nel primo giro ...

Questo nel vecchio NieR della PS3 era un DLC ...... ed appena entrato mi ritrovo a giocare con la skin proprio del gioco europeo di NieR ..... ovvero il padre  :o

Che sia stato fatto apposta così oppure il DLC lo hanno preso di peso ed inserito in questa versione senza aggiornarlo ?  :o

59 NieR Gestald
https://www.youtube.com/watch?v=_B0N2IQS3wg&list=PLqQcTwC_o9raiHU-La9T8gvyPLzmLtgE5&index=59

Mi faccio tutto di un fiato le tre porte del DLC ...... ma arrivato all'ultimo boss .... all'ultimo colpo per batterlo ..... mi secca  D:

Meno male che l'arma che mi serviva me l'ha tenuta quindi ora ho il 100% delle armi e posso tranquillamente vedere tutti i finali dato che ho sbloccato tutti i prerequisiti :coolio:

Poi mi rifaccio tutta la parte del santuario e scopro che ora ci sono degli intermezzi che parlano del nemico ..... sembra per far vedere che anche loro sono 'umani'

60 Perso per un soffio
https://www.youtube.com/watch?v=Q96_LM8iWBM&list=PLqQcTwC_o9raiHU-La9T8gvyPLzmLtgE5&index=60

Lost Soul Aside
Tides of Annihilation
AiKode

Stefano71

Giro veloce anche per le due chiavi del cumulo di ciarpame e della foresta dei miti ed anche quì scopriamo che ci sono dei nuovi intermezzi che mostrano i vari boss e mostrano come non siano stati così cattivi ..... ma è la nostra percezione che ce li ha fatti odiare (fratellino docet :asd: )

61 Chiavi di cumulo e foresta
https://www.youtube.com/watch?v=5Cp_ZCumSyU&list=PLqQcTwC_o9raiHU-La9T8gvyPLzmLtgE5&index=61

E si va di devastazione del nido per la seconda volta :asd:
E quì ci sono una miriade di scritte su Emil ...... che frega a nessuno :asd:

62 La chiave del nido
https://www.youtube.com/watch?v=WPEXd8KgKPA&list=PLqQcTwC_o9raiHU-La9T8gvyPLzmLtgE5&index=62

Infine ci vediamo anche la storia della bambinetta nella nave fantasma ..... ed ancora non ho capito come abbia fatto una nave così grande ad incagliarsi in quel posticino sperduto :asd:

63 Louise
https://www.youtube.com/watch?v=IDg81U2mYiM&list=PLqQcTwC_o9raiHU-La9T8gvyPLzmLtgE5&index=63

Ora mi ribecco il tragico matrimonio di Facciata e si va verso il labirinto finale per la seconda volta B)
Ah anche a Facciata ho visto il video sui lupi cattivoni e su come vorrebbero coesistere con gli umani ...... voglio vedere cosa andrà storto stavolta visto che dovrò abbatterli tutti :asd:

Lost Soul Aside
Tides of Annihilation
AiKode

fabry

avatar_Stefano71 In effetti mi ero dimenticato che nella seconda run vedi le cose da una prospettiva differente  :sisi:

Stefano71

Per dire quanto hanno allungato il brodo con le missioni secondarie :asd:

Prima Run :
Parte 1 : 20 ore
Parte 2 : 21 ore

Seconda Run :
Parte 2 : finora 5 ore (comprensiva anche di un ora del nuovo DLC e 40 minuti di nuove discussioni ) .... se si calcola che mi mancano un paio d'ore alla fine dovrei farcela in 7 ore scarse ....

A questo punto la terza run la finirò in 5 ore e la quarta in un'oretta scarsa .....

Se calcolo bene il tutto spero di riuscire a farmi anche la quinta run prima del 29 dato che non dovrebbero essere troppe ore di gioco senza più missioni secondarie :ph34r:

Lost Soul Aside
Tides of Annihilation
AiKode

fabry

Per il finale E sono veramente poche ore di gioco, conta che devi ricominciare il gioco e arrivare al Nido per la seconda volta, se non ricordo male....da lì inizia la parte dopo gli eventi di fine gioco

Stefano71

Si ma senza salvataggi ci dovrò tornare di livello 1 :ph34r:

Uno straccio di level-up lo dovrò fare :ph34r:

Lost Soul Aside
Tides of Annihilation
AiKode

fabry

Si ma pochi perchè poi succederà una cosa per la quale il tuo livello non avrà importanza...

Stefano71

Poi ho cambiato la mia teoria sul motivo per cui mi debbano 'cancellare' i salvataggi B)

L'unico motivo per cui dovrebbero, a logica, cancellarmi i salvataggi è che io muoia ..... o perlomeno che mi sacrifichi per qualcuno.

Partendo da questo il film che mi ero fatto era che mia sorella andasse in 'berserk' appena, nel finale, uccidevo il suo vero fratello.

Dopo averla battuta poi appariva la possibile scelta ..... uccidere lei o sacrificarsi per lei .... se scelgo la prima mi arriva il finale C, se invece sceglievo di sacrificarmi per lei mi cancellano i salvataggi ed ho il finale D.

Ora invece, da quando sto facendo questo secondo giro, è cicciata l'ombra che possiede Kainè .... ed è un vero stronxo :asd:

Quindi penso che nel finale ci sarà un 'riciclo di asset'  :rotfl:

Ovvero dopo il finale del primo giro ci sarà l'ombra di Kainè che prenderà possesso di lei e ci toccherà 'nuovamente' batterla .....

E poi alla fine la scelta sarà se uccidere o salvare Kainè e se decido di sacrificarmi per lei mi cancelleranno i salvataggi (anche se non capisco perchè vorrò lasciare mia sorella a Kainè ...... sai che stronxa che mi diventa ?).

Lost Soul Aside
Tides of Annihilation
AiKode