Menu principale

Sono nuovo! O forse no?

Aperto da SpiraMaCresciuto, 13 Aprile 2020, 01:42:17

Discussione precedente - Discussione successiva

SpiraMaCresciuto

Fino ad un attimo fa avevo in mente 3000 cose da scrivere e ora che finalmente mi trovo qui non ho idea di cosa dire.

Qualcuno di voi forse si ricorderà di me, mi chiamavo "Spira" ed arrivai su questo forum nel 2005, appena undicenne. Ho tantissimi ricordi legati a questo posto, fu il mio primo forum in assoluto ed in un certo modo mi forgiò all'internet più di ogni altra cosa. Rev che mi trollava 24/7, i mod (credo fosse mortimer ma non vorrei sbagliare) che mi cambiavano la firma di notte e io che non capivo, Rev che mi trollava 24/7. Eppure ricordo che qui dentro trovai un ambiente che mi fece innamorare! Ero veramente piccolo e a volte immagino che vi siano cascate le braccia a leggere certi miei post, ma tutto sommato spero di avervi tirato fuori qualche risata con la mia innocenza dell'epoca

Anni dopo provai a cercare il forum ma mi sembra che non fosse più up, non ricordo bene. Stasera preso dalla nostalgia ho pensato "vediamo se riesco a trovare qualcosa dell'epoca", e con mia grande sorpresa è comparso il forum come lo ricordavo, addirittura ancora attivo dopo QUINDICI anni! Con un sorriso enorme mi sono rifatto l'account e sono venuto qui per scrivervi questo messaggio, sperando di farvi tornare in mente bei ricordi di tempi ormai andati! Io all'epoca ero troppo piccolo, ma ora siete voi ad essere troppo vecchi  :gren:

Come ve la passate? Come sono cambiate le vostre vite negli ultimi 15 anni? Io ho avuto la fortuna di cominciare un percorso nell'E-Sports che mi ha portato a rappresentare la nazionale italiana ai mondiali lo scorso anno, e mi piace pensare che anche solo un minimo la passione per i videogames coltivata su questo forum sia stata una delle prime scintille di questa carriera. Aspetto notizie da voi e se vorrete usare questo spazio per ricordare qualche vecchia gloria o vecchi thread mi farà molto piacere! Un bacione  :love:

PS: vi posso confermare dopo tanti anni che Capitan Jack Sparrow non ero io, era purtroppo un mio compagno di classe delle medie veramente "pittoresco", la volta che qualche mod fece il controllo dell'IP e risultò uguale non ebbi modo di spiegare il motivo perché manco sapevo cosa fosse un IP. Usavamo il forum dalla sala informatica di scuola quindi avevamo occasionalmente lo stesso indirizzo. Col senno di poi sono felice di averlo portato qui, mi sto rileggendo 70 pagine del suo "post di addio" ed è meraviglioso :love:

lordmortimer

Io mi ricordo :asd:
E no, non ero stato io a cambiarti la firma perché non ero mod... Ma confesso di sapere chi fu :gren:

Il forum è tornato 3 anni fa, ma solo dall'anno scorso ha iniziato a ingranare. Purtroppo ho molta difficoltà a trovare gli iscritti.

Con che gioco hai partecipato?
Salutate il Santo protettore e patrono del forum: Beato Leone di Lernia da Trani

SpiraMaCresciuto

Mortimer  :love:

Madonna sono in uno stato mistico in cui anche solo leggere certi nickname mi fa provare una vagonata di strane emozioni, è pazzesco! Sono felice di essere riuscito a trovarvi, anche solo per un paio di messaggini  :love:

Citazione di: lordmortimer il 13 Aprile 2020, 01:59:38
Con che gioco hai partecipato?
Overwatch! Siamo andati in Francia per giocare il mondiale, è stata un'esperienza fantastica! Ho anche fatto qualche bel risultato a livello personale a Lucca e durante i campionati italiani. Purtroppo adesso il gioco è bello che morto ma sto continuando a guardarmi intorno, ero in contatto con alcune squadre di Serie A visto che è stata recentemente lanciata la lega esport ufficiale ma con il bordello di questo periodo è tutto in ghiaccio.

Che strano pensare che ora siete tutti dei vecchi  :gren:

lordmortimer

Vecchi cosa che te sei ancora un bimbominkia! Hai solo imparato a scrivere in italiano :gren:
Ma poi Jack ci era o ci faceva?
E tua sorella è ancora nel mondo vg?
Salutate il Santo protettore e patrono del forum: Beato Leone di Lernia da Trani

SpiraMaCresciuto

Citazione di: lordmortimer il 13 Aprile 2020, 03:12:32
Vecchi cosa che te sei ancora un bimbominkia! Hai solo imparato a scrivere in italiano :gren:
Assolutamente sì! Non sia mai che rinuncio al titolo originale di bimbominkia! Me l'ero sudato!
Ho appena riletto il post in cui chiedevo l'indirizzo di Emma Watson perché dovevo andare in vacanza in Inghilterra  :rotfl:
Ma poi Jack ci era o ci faceva?
Ma sai che non l'ho mai capito, forse aveva qualche forma di dislessia, a scuola era una capra con l'atteggiamento da bulletto, ora boh saranno 10 anni che non lo vedo, su FB posta foto con le mimetiche ma penso che sia soft-air più che il vero esercito  :gren:
E tua sorella è ancora nel mondo vg?
Sì ehm a questo riguardo... Non ricordo il responsabile, quasi sicuramente un mod, mi propose la trollata di creare una finta sorella perché voleva far innamorare non so chi del forum per fare lo scherzone, voleva che postassi io per l'IP e perché ero insospettabile ma poi i post e i MP me li scriveva lui  :gren:  Mi sa che non l'ho mai confessato! In realtà sono figlio unico

EDIT: Potrebbe essere stato pasqui ma non ci punterei soldi sopra, sono passati veramente troppi anni e a parte gli utenti storici faccio fatica a ricordare vari nicknames

fabry

Ma buongiorno  :gren:
Vedo che FFVIIremake sta portando i suoi frutti sul forum  B)
Felice di rivederti e felice che il forum ti abbia forgiato alla carriera di videogicatore
È stata una casa per molti dal 2002 in poi
Spero che lo torni ad essere  :love:

tidus79

Non sono né un nemico, né un amico. Io sono venuto da un mondo dove queste parole non hanno alcun senso!

T-800

CitazioneAlternative One: La mia ipotesi è che ti devi fare una figa

Tidus™

Sono [ 42 giorni ] che non faccio battute sui souls.*
*Aggiornato al 01/02/2024
Se hai appena letto un mio post relativo a un "Souls" probabilmente è di tipo ironico, in nessun caso volevo offendere la comunità dei souls e i suoi simpaticissimi seguaci.
Se ti senti offeso me ne dispiaccio ma prova a rileggere il post in chiave ironica contestualizzandolo al contempo al mood generale della discussione.