Menu principale

Goodbye Midgar [Final Fantasy VII Rebirth]

Aperto da Tidus™, 17 Luglio 2020, 15:16:25

Discussione precedente - Discussione successiva

fabry

Io ho scaricato FFVII Remake sul Plus PS5 e c'è anche Intermission  :sisi:

lordmortimer

Conoscendo a memoria FF7...

Non so se scrivendo così vi abbassero l'hype o il contrario, ma ciò che abbiamo visto, anche se con qualche frase nuova, era presente anche allora.

Sephiroth colpiva Tifa con un fendente, ma non si sa come si sia salvata. Poteva essere ferita gravemente e Cloud/Zack/Zangan o tutti insieme l'hanno curata.

Che Sephiroth dica di averla uccisa è in linea col personaggio: è un manipolatore. Ricordatevi che ha fatto credere a Cloud di essere uno tra i tanti cloni di sé, quando questo non era vero.
Salutate il Santo protettore e patrono del forum: Beato Leone di Lernia da Trani

Stefano71

Citazione di: Tidus™ il  9 Giugno 2023, 10:14:26Si, se compri intergrade ti compri tutto ma se hai già FFVIIR si può fare upgrade PS5 gratis e comprare a parte il DLC a 14.99
Non capisco ...... cioè hai inserito il disco nella PS5 e lui ha capito subito che avevi un salvataggio dalla PS4 ?  ???
E te lo ha scaricato capendo che lo hai già giocato ? ???
Nessun ideale giustifica una guerra

(Wanna see) Ignorance is not bliss
Era un pony, se vogliamo mettere i puntini sulle i

Atelier Yumia: The Alchemist of Memories & the Envisioned Land
Indiana Jones e l'antico cerchio
Ai Limit
Clair Obscur: Expedition 33
Lost Soul Aside
Tides of Annihilation
AiKode

Tidus™

Citazione di: lordmortimer il  9 Giugno 2023, 10:58:54Conoscendo a memoria FF7...

Non so se scrivendo così vi abbassero l'hype o il contrario, ma ciò che abbiamo visto, anche se con qualche frase nuova, era presente anche allora.

Sephiroth colpiva Tifa con un fendente, ma non si sa come si sia salvata. Poteva essere ferita gravemente e Cloud/Zack/Zangan o tutti insieme l'hanno curata.

Che Sephiroth dica di averla uccisa è in linea col personaggio: è un manipolatore. Ricordatevi che ha fatto credere a Cloud di essere uno tra i tanti cloni di sé, quando questo non era vero.
Il mio inglese non aiuta e gia non ricordo bene  :asd: ma a me sembrava di aver anche lasciato intendere che la nuova Tifa fosse un'altra... probabilmente mi sono fatto influenzare dalla storia dei multiversi.

Citazione di: Stefano71 il  9 Giugno 2023, 11:11:03
Citazione di: Tidus™ il  9 Giugno 2023, 10:14:26Si, se compri intergrade ti compri tutto ma se hai già FFVIIR si può fare upgrade PS5 gratis e comprare a parte il DLC a 14.99
Non capisco ...... cioè hai inserito il disco nella PS5 e lui ha capito subito che avevi un salvataggio dalla PS4 ?  ???
E te lo ha scaricato capendo che lo hai già giocato ? ???
Non so se lo fa anche in automatico perchè una volta inserito sono andato subito sui contenuti aggiuntivi (anche sulla ps4 mi pare ti apra altre informazioni sul gioco se fai freccia in giu quando ci sei sopra) e li mi dava la possibilità di upgrade, altrimenti ti installa la versione ps4.
Mi pare sia tutto sincronizzato e di aver visto anche ore di gioco e trofei.
Sono [ 42 giorni ] che non faccio battute sui souls.*
*Aggiornato al 01/02/2024
Se hai appena letto un mio post relativo a un "Souls" probabilmente è di tipo ironico, in nessun caso volevo offendere la comunità dei souls e i suoi simpaticissimi seguaci.
Se ti senti offeso me ne dispiaccio ma prova a rileggere il post in chiave ironica contestualizzandolo al contempo al mood generale della discussione.

Stefano71

Per curiosità sono andato ora sul playstore sul PC ed ho visto che per l'episodio intermission mi dice :

FF7R EPISODE INTERmission (nuovo episodio Yuffie)
Square Enix LTD
Non disponibile per l'acquisto

E se premo per saperne di più mi scrive ...
CitazioneQuesto prodotto non è disponibile per i seguenti motivi:

Ti servono i seguenti prodotti prima di poter effettuare l'acquisto:

FINAL FANTASY VII REMAKE

Dato che io FFVII Remake lo possiedo probabilmente capisce che non ho la PS5 e non me lo fa comprare :ph34r:

Ora provo a vedere se dalla PS4 me lo fa comprare  :ph34r:

EDIT : sulla PS4 ancora peggio .... non trova direttamente la pagina anche cercando le parole esatte :ph34r:

Ai Limit
Lost Soul Aside
Tides of Annihilation
AiKode

fabry

Intermission è solo sulla 5, quindi è ovvio che sulla 4 ti dice che non è disponibile  :sisi:
Io appena comprata la 5 ho subito fatto l'accesso allo store, avendo il Plus attivo, e mi ha fatto scaricare FFVII con Intermission  :sisi:

Tidus™

Citazione di: Stefano71 il  9 Giugno 2023, 12:56:13Per curiosità sono andato ora sul playstore sul PC ed ho visto che per l'episodio intermission mi dice :

FF7R EPISODE INTERmission (nuovo episodio Yuffie)
Square Enix LTD
Non disponibile per l'acquisto

E se premo per saperne di più mi scrive ...
CitazioneQuesto prodotto non è disponibile per i seguenti motivi:

Ti servono i seguenti prodotti prima di poter effettuare l'acquisto:

FINAL FANTASY VII REMAKE

Dato che io FFVII Remake lo possiedo probabilmente capisce che non ho la PS5 e non me lo fa comprare :ph34r:

Ora provo a vedere se dalla PS4 me lo fa comprare  :ph34r:

EDIT : sulla PS4 ancora peggio .... non trova direttamente la pagina anche cercando le parole esatte :ph34r:
Si essendo un DLC devi avere anche il remake ma essendo solo PS5 dalla PS4 non lo vedi.
Tranquillo però che quando metti il disco PS4 sulla 5 te lo riconosce e poi te lo fa acquistare
Se hai appena letto un mio post relativo a un "Souls" probabilmente è di tipo ironico, in nessun caso volevo offendere la comunità dei souls e i suoi simpaticissimi seguaci.
Se ti senti offeso me ne dispiaccio ma prova a rileggere il post in chiave ironica contestualizzandolo al contempo al mood generale della discussione.

Stefano71

Citazione di: Tidus™ il  9 Giugno 2023, 14:23:58Si essendo un DLC devi avere anche il remake ma essendo solo PS5 dalla PS4 non lo vedi.
Tranquillo però che quando metti il disco PS4 sulla 5 te lo riconosce e poi te lo fa acquistare
Ah ..... ma quindi per giocare al DLC dovrei per forza intasare di 100 Gb l'hard disk (o anche di più visto l'aggiornamento intergrade :ph34r: ) della PS5 con un gioco che ho già finito :ph34r:

Ai Limit
Lost Soul Aside
Tides of Annihilation
AiKode

Tidus™

Citazione di: Stefano71 il  9 Giugno 2023, 14:47:34
Citazione di: Tidus™ il  9 Giugno 2023, 14:23:58Si essendo un DLC devi avere anche il remake ma essendo solo PS5 dalla PS4 non lo vedi.
Ah ..... ma quindi per giocare al DLC dovrei per forza intasare di 100 Gb l'hard disk (o anche di più visto l'aggiornamento intergrade :ph34r: ) della PS5 con un gioco che ho già finito :ph34r:
Mi sa proprio di sì perché è cmq un contenuto extra del gioco principale, non una cosa a parte.

Tra l'altro, quanto dura?

Stefano71

Ai Limit
Lost Soul Aside
Tides of Annihilation
AiKode

Stefano71

Citazione di: lordmortimer il  9 Giugno 2023, 10:58:54Conoscendo a memoria FF7...

Ai Limit
Lost Soul Aside
Tides of Annihilation
AiKode

lordmortimer

Salutate il Santo protettore e patrono del forum: Beato Leone di Lernia da Trani

Stefano71

Citazione di: lordmortimer il  9 Giugno 2023, 16:35:12Uscirà su 2 unità fisiche :shiftyph34r:
Sempre meno dell'originale B)

Comunque se solo il primo remake vengono riempiti 100Gb ..... unendo anche questi due Blu Ray intasi tutto l'hard disk della PS5 solo per  giocare a Final Fantasy VII :asd:

Ai Limit
Lost Soul Aside
Tides of Annihilation
AiKode

Tidus™

Me lo son rivisto con i sottotitoli...
Oh, Sephiroth dice:

Sai bene che l'ho uccisa

e subito dopo prosegue con:

Allora lei chi è?

:ph34r:

Sicuri che fosse così anche nell'originale?

E l'inizio del trailer con tornado e tutti devastati? Universo con Zack vivo?

lordmortimer

Sono sicuro che NON era così. Tuttavia potrebbero essere nuove linee di dialogo nel Northern Crater.

Anche se, a ripensarci, credo che Nomura avesse confermato che la storia sarebbe cambiata :ph34r: