Menu principale

Goodbye Midgar [Final Fantasy VII Rebirth]

Aperto da Tidus™, 17 Luglio 2020, 15:16:25

Discussione precedente - Discussione successiva

lordmortimer

Salutate il Santo protettore e patrono del forum: Beato Leone di Lernia da Trani

Tidus™

L'approccio che hanno avuto con la serie di TLOU secondo me è perfetto (per ora), vanno a espandere o cambiare alcune cose ma senza stravolgere la storia originale.

Con FFVIIRemake hanno un pò esagerato ma vediamo come proseguirà...
Sono [ 42 giorni ] che non faccio battute sui souls.*
*Aggiornato al 01/02/2024
Se hai appena letto un mio post relativo a un "Souls" probabilmente è di tipo ironico, in nessun caso volevo offendere la comunità dei souls e i suoi simpaticissimi seguaci.
Se ti senti offeso me ne dispiaccio ma prova a rileggere il post in chiave ironica contestualizzandolo al contempo al mood generale della discussione.

lordmortimer

Insomma, visto quanto è successo con Sephiroth, credo proprio cambieranno un bel po' di roba.

Nomura disse che avrebbero cambiato qualcosa, ma che il gioco sarebbe sempre rimasto FF7. Può voler dire tutto e il contrario di tutto.

Magari intende che in mezzo a una roba del tutto nuova ci saranno i pg del 7 e i reattori :sisi:

Il boss finale sarà Genesis :sisi:
Salutate il Santo protettore e patrono del forum: Beato Leone di Lernia da Trani

Tidus™

Hai ragione, potrebbe essere di tutto.
Già solo il fatto di avere 2
Spoiler: ShowHide
Cloud e Zack vivo
incasina enormemente le cose se non saranno 2 storie parallele di 2 universi paralleli... in teoria potrebbero esserci 2 trame, una che segue più o meno la storia originale e una conseguenza del finale del remake (una specie di whatif).
Bisogna vedere come riusciranno a incastrare le 2 cose.
Boh, possono fare veramente il caxxo che vogliono e la cosa mi fa un pò paura  :ph34r:
Se hai appena letto un mio post relativo a un "Souls" probabilmente è di tipo ironico, in nessun caso volevo offendere la comunità dei souls e i suoi simpaticissimi seguaci.
Se ti senti offeso me ne dispiaccio ma prova a rileggere il post in chiave ironica contestualizzandolo al contempo al mood generale della discussione.

fabry

Secondo me elimineranno la morte di Aerith....se ci pensate bene, è la cosa che ha sconvolto il 99,9% dei giocatori nel 97 e la cosa a me non è mai andata giù
Per carità, nella storia ci sta ma, secondo me, faranno un gradito regalo a tutti e questo pezzo di storia verrà levato

Magari l'evento ci sarà comunque ma, durante la scena, interverranno i Whispers evitando che accada deviando così il percorso originale

Non si spiega la scena di Cloud e Sephirot assieme che camminano come buoni amici nel trailer di Rebirth....

Altra ipotesi: Sephirot entra a far parte del team Avalanche e sarà un personaggio controllabile  :sisi:

A questo punto la domanda sorge spontanea....chi sarà il Boss finale ? Molto probabilmente NON sarà Sephirot

Tidus™

I Whispers non esistono più e Cloud e Sephiroth erano "buoni amici" anche nell'originale durante il flashback di Nibelheim.

Aeris penso non abbia scampo a meno che non cavalchino la storia dei multiversi, in quel caso magari ci sarà un universo alternativo dove sopravvive (come Zack, per ora o.o).

fabry

Beh si in effetti quell'immagine di Cloud e Sephirot potrebbe essere un ricordo (ed in effetti ho rivisto il trailer e si, sono Cloud e Sephirot a Nibelheim....mannaggia alla mia memoria  :sisi: )
Ma dici che i Whispers non esistono più perchè alla fine del primo capitolo si combatte contro di loro ?
Sicuro che non ci saranno più ?
Boh comunque, al momento non si può che fare ipotesi....

E visto che adesso ho una PS5, mi sono scaricato la versione aggiornata di FFVII Remake che comprende anche Intermission  :love:
Quindi, a breve, rigiocherò tutta la prima parte e la parte di Yuffie  :lust:

Tidus™

Anche la mia memoria non è un granchè  :asd: Però mi pare dicessero chiaramente (dopo averli seccati) che da quel momento in poi sarebbero stati padroni del proprio destino (e infatti Zack si salva).

Tenderei a escludere che possano esistere 2 Cloud contemporaneamente (quello "normale" e quello che arriva a Midgar con Zack) quindi mi verrebbe da pensare che lo scontro abbia creato 2 universi paralleli.
Ma sono semplici supposizioni

Citazione di: fabry il  8 Febbraio 2023, 14:43:14E visto che adesso ho una PS5, mi sono scaricato la versione aggiornata di FFVII Remake che comprende anche Intermission  :love:
Quindi, a breve, rigiocherò tutta la prima parte e la parte di Yuffie  :lust:
Beato te  :doson:

fabry

Boh, secondo me ci sarà una cosa di quel tipo, tipo realtà parallele e menate varie....vedremo cosa si inventeranno....Inverno 2023 è adesso, quindi a breve dovrebbero annunciare qualcosa...

Relativamente al "beato te"  :rotfl:
Non è stata una decisione facile quella di comprare la PS5 a Dicembre con 8.500 spese extra da dover sostenere ma, visto che aspettavo da due anni e visto che è arrivata la disponibilità, ho mandato affanculo i soldi e l'ho fatto

Adesso avrei speso molto di più a comprarla con i vari bundle dei quali non mi interessa nulla

Tidus™

"Beato te" era più riferito all' Intermission, che cmq non avrei tempo di rigiocare ;;__;;
Sulla PS5 enso che tra poco si troveranno delle belle offerte, ieri c'era 
CitazionePlaystation PS5 Digital C + God of War: Ragnarok VCH
A solo 519,99€ invece di 621,28€ (-16%)

https://amzn.to/40ir4Oc

Terminata.
Ormai aspetterò Natale o oltre, nel caso annuncino una nuova versione.

Citazione di: fabry il  8 Febbraio 2023, 17:21:53Inverno 2023 è adesso, quindi a breve dovrebbero annunciare qualcosa...
Sarebbe bello  :asd:
In realtà è il prossimo.

fabry

Ma io avevo capito Inverno 2023  :cry:
Vabbeh, aspetterò....

Per la PS5, a 519 € non è male in effetti....

Per il tempo a tua disposizione, ti resta solo la notte  :sisi:

O pagare una settimana di vacanza a moglie e figlio e te resti a casa a nerdare duro  :sisi:

Stefano71

Fabry hai ragione te ...... per ora è stato annunciato per l'inverno prossimo .... quindi da Dicembre 2023 :ph34r:

Da Everyeye
CitazioneRebirth è atteso per l'inverno 2023/2024 e dunque mancano ancora almeno 12 mesi al lancio

Poi sicuramente lo sposteranno ma ora mancano 12 mesi dal gioco :ph34r:
Nessun ideale giustifica una guerra

(Wanna see) Ignorance is not bliss
Era un pony, se vogliamo mettere i puntini sulle i

Atelier Yumia: The Alchemist of Memories & the Envisioned Land
Indiana Jones e l'antico cerchio
Ai Limit
Clair Obscur: Expedition 33
Lost Soul Aside
Tides of Annihilation
AiKode

fabry

Che palle.....però inverno 2023 per me voleva dire da gennaio 2023  :sisi:

Stefano71

Citazione di: fabry il  9 Febbraio 2023, 09:04:26Che palle.....però inverno 2023 per me voleva dire da gennaio 2023  :sisi:
Pensavi sarebbe uscito nove giorni fa ?  :asd:
Nessun ideale giustifica una guerra

(Wanna see) Ignorance is not bliss
Era un pony, se vogliamo mettere i puntini sulle i

Atelier Yumia: The Alchemist of Memories & the Envisioned Land
Indiana Jones e l'antico cerchio
Ai Limit
Clair Obscur: Expedition 33
Lost Soul Aside
Tides of Annihilation
AiKode

fabry