Menu principale

Goodbye Midgar [Final Fantasy VII Rebirth]

Aperto da Tidus™, 17 Luglio 2020, 15:16:25

Discussione precedente - Discussione successiva

fabry

Non saprei
Non mi sono guardato il video
Ho solo visto la durata e ho skippato  :asd:

Tidus™

Sono a 6 ore, prima parte di openmap e chocobo preso.
Bello, dialoghi spezzo azzeccai e pertinenti che aggiungono quel qualcosa in più (per esempio Aeris che chiede a Cloud se ha litigato con Tifa) ma veramente troppe troppe cose da fare che secondo me spezzano troppo il ritmo... penso che potrei stare altre 5-10 ore in questa zona a fare tutto e mi sembra esagerato.
Capisco che presentare un openmap senza molte cose da fare avrebbe aperto a tantissime critiche (non da me) ma  forse potevano fare in modo di sbloccarle più avanti... boh, va bè so di essere in minoranza e che oggi la maggior parte dei giocatori sono dei tossici di dopamina ma continuo a preferire un'impostazione più storydriven (senza esagerare troppo magari).

Ciliegina sulla torta la canzone (metto sotto spoiler ma non credo ce ne sia bisogno)
Spoiler: ShowHide
di Zack
che parte  avvicinandosi in una zona vicino Midgar  :love:
Purtroppo per il momento non è accessibile o completamente esplorabile (devo cmq finire di girarmi le zone accessibili) quindi non ho potuto vedere se ci sono tracce di "quella cosa".
Sono [ 42 giorni ] che non faccio battute sui souls.*
*Aggiornato al 01/02/2024
Se hai appena letto un mio post relativo a un "Souls" probabilmente è di tipo ironico, in nessun caso volevo offendere la comunità dei souls e i suoi simpaticissimi seguaci.
Se ti senti offeso me ne dispiaccio ma prova a rileggere il post in chiave ironica contestualizzandolo al contempo al mood generale della discussione.

Stefano71

Bene adesso so due cose  :ph34r:

La prima è che starò tra Kalm Town e dintorni le mie prime 100 ore di gioco  :asd:

La seconda è che non dovrò più entrare anche in questo topic  :rotfl:
Nessun ideale giustifica una guerra

(Wanna see) Ignorance is not bliss
Era un pony, se vogliamo mettere i puntini sulle i

Atelier Yumia: The Alchemist of Memories & the Envisioned Land
Indiana Jones e l'antico cerchio
Ai Limit
Clair Obscur: Expedition 33
Lost Soul Aside
Tides of Annihilation
AiKode

tidus79

Citazione di: Tidus™ il  3 Marzo 2024, 10:32:41Sono a 6 ore, prima parte di openmap e chocobo preso.
Bello, dialoghi spezzo azzeccai e pertinenti che aggiungono quel qualcosa in più (per esempio Aeris che chiede a Cloud se ha litigato con Tifa) ma veramente troppe troppe cose da fare che secondo me spezzano troppo il ritmo... penso che potrei stare altre 5-10 ore in questa zona a fare tutto e mi sembra esagerato.
Capisco che presentare un openmap senza molte cose da fare avrebbe aperto a tantissime critiche (non da me) ma  forse potevano fare in modo di sbloccarle più avanti... boh, va bè so di essere in minoranza e che oggi la maggior parte dei giocatori sono dei tossici di dopamina ma continuo a preferire un'impostazione più storydriven (senza esagerare troppo magari).

Ciliegina sulla torta la canzone (metto sotto spoiler ma non credo ce ne sia bisogno)
di Zack
Purtroppo per il momento non è accessibile o completamente esplorabile (devo cmq finire di girarmi le zone accessibili) quindi non ho potuto vedere se ci sono tracce di "quella cosa".

Io la penso come te hanno scopiazzato idee qua e là trasformando questo gioco in una specie di Gdr occidentale alla Witcher in certi capitoli.

Altre due cose che ho notato:

1) é più difficile del Remake anche a livello facile ci metti un bel po a stremare i Boss e vincere gli scontri con i mostri.

2) Il gameplay non mi piace tanto hanno aggiunto cose che non sfrutto minimamente tipo questi attacchi di coppia  :asd:

Non sono né un nemico, né un amico. Io sono venuto da un mondo dove queste parole non hanno alcun senso!

Tidus™

Citazione di: Stefano71 il  3 Marzo 2024, 10:48:11Bene adesso so due cose  :ph34r:

La prima è che starò tra Kalm Town e dintorni le mie prime 100 ore di gioco  :asd:

La seconda è che non dovrò più entrare anche in questo topic  :rotfl:
E che ho scritto?  :cry:

Citazione di: tidus79 il  3 Marzo 2024, 11:50:30
Citazione di: Tidus™ il  3 Marzo 2024, 10:32:41Sono a 6 ore, prima parte di openmap e chocobo preso.

di Zack

Io la penso come te hanno scopiazzato idee qua e là trasformando questo gioco in una specie di Gdr occidentale alla Witcher in certi capitoli.

Altre due cose che ho notato:

1) é più difficile del Remake anche a livello facile ci metti un bel po a stremare i Boss e vincere gli scontri con i mostri.

2) Il gameplay non mi piace tanto hanno aggiunto cose che non sfrutto minimamente tipo questi attacchi di coppia  :asd:

Anche io a standard lo sto trovando più difficile (ho usato addirittura delle porzioni O_O), non capisco ancora bene come si attivano le sinergie (pensavo che bisognasse usare le abilità con la "tacchetta" ma anche facendolo certe volte si attivano altre no O_o) e potevano risparmiarsi veramente tante cose... anche se, fatta un'altra oretta e molte cose (anche se continuo a pensare troppe e inutili) col chocobo si fanno abbastanza in fretta.

Poi ero partito esplorando ogni anfratto ma di tesori e materie veramente quasi niente... Solo 2 materie in una grotta e su una isoletta vicino la spiaggia (volevo vedere quanto potevano andare a largo i chocobo e ci sono capitato per caso :asd:)
Se hai appena letto un mio post relativo a un "Souls" probabilmente è di tipo ironico, in nessun caso volevo offendere la comunità dei souls e i suoi simpaticissimi seguaci.
Se ti senti offeso me ne dispiaccio ma prova a rileggere il post in chiave ironica contestualizzandolo al contempo al mood generale della discussione.

tidus79

Non sono né un nemico, né un amico. Io sono venuto da un mondo dove queste parole non hanno alcun senso!

tidus79

Io sono arrivato al Gold Saucer lo sto trovando un po troppo dispersivo e a volte i minigiochi sono obbligatori per la trama

Tidus™

Io, a 12 ore, ho finalmente iniziato il capitolo 3 e oltrepassato la pianura iniziale x_x
Non vorrei giocarlo così ma non riesco a lasciare cose in sospeso  :cry:

Rimangono le prime impressioni, troppe cose sia a livello di attività che di combat system... ma ci tengo a precisare una cosa: come gioco è oggettivamente veramente bello, sono io che lo avrei voluto più asciutto e più concentrato sulla trama principale.

lordmortimer

Ma è roba veramente inutile tipo fetch o hanno un senso nel quadro generale della storia?
Salutate il Santo protettore e patrono del forum: Beato Leone di Lernia da Trani

Tidus™

Guarda i miei gameplay  :coolio:
 :asd:
A parte gli scherzi, alcune aggiungono qualcosa ma ci sono anche cose tra trovare/sbloccare e missioni di caccia che, ok bello ma meno.

tidus79

Citazione di: Tidus™ il  6 Marzo 2024, 16:35:57Guarda i miei gameplay  :coolio:
A parte gli scherzi, alcune aggiungono qualcosa ma ci sono anche cose tra trofare/sbloccare e missioni di caccia che, ok bello ma meno.

Non se quante ne hai affrontate ma le Summon nel VR sono nettamente più difficili del Remake.

Pure a livello Facile se non trovi i cristalli per indebolirle tirano mazzate da fabbro.

Poi mi sono pure depresso a vedere colpi che tolgono 1-2  :asd:

Tidus™

Citazione di: tidus79 il  7 Marzo 2024, 12:48:07
Citazione di: Tidus™ il  6 Marzo 2024, 16:35:57Guarda i miei gameplay  :coolio:
A parte gli scherzi, alcune aggiungono qualcosa ma ci sono anche cose tra trofare/sbloccare e missioni di caccia che, ok bello ma meno.

Non se quante ne hai affrontate ma le Summon nel VR sono nettamente più difficili del Remake.

Pure a livello Facile se non trovi i cristalli per indebolirle tirano mazzate da fabbro.

Poi mi sono pure depresso a vedere colpi che tolgono 1-2  :asd:
Ho fatto solo il Titano (sono stato solo alla pianura e mi pare non ne avessi altri) avevo già un depotenziamento quindi non so come sarebbe stato full ma così è stato abbastanza facile.
Immagino però che il primo sia tranquillo.

fabry

Mi immagino già le bestemmie contro Emerald e Ruby  :asd:
Ma ovviamente le vedremo nella terza parte....sempre se sarà l'ultima  :rotfl:

tidus79

Sono andato avanti fino a Cosmo Canyon capitolo 10 e ho superato la quarantina di orette.

In generale è più difficile dell'altro oltre che più vasto e le Summon del Vr stavolta per batterle bisogna esplorare il mondo di gioco e trovare dei cristalli per depotenziarle.

Affrontarle al massimo vuol dire prendere mazzate anche a livello facile.

Molta gente si sofferma appena vede il primo open world così non ti passa più perché avanzando troverai sempre più cose da fare .

Io mi limito a stare sempre livellato con le richieste delle missioni principali ad esempio nel cosmo canyon a 36 e svolgo attività se mi capita esplorando in giro.

Non vado a cercarle una per una penso di recuperare col new game plus dopo

Tidus™

Hai ragione ma una volta che ho visto che alcune volte ci sono delle chicchette su storia e personaggi faccio fatica a lasciarmele dietro x_x
Dovrò un pò violentarmi.