Menu principale

Goodbye Midgar [Final Fantasy VII Rebirth]

Aperto da Tidus™, 17 Luglio 2020, 15:16:25

Discussione precedente - Discussione successiva

Tidus™

Ieri sono riuscito a farmi un paio di orette e sono arrivato alla zona sotto Junon dove mi aspetteranno (immagino) altre millemila cose da fare  :asd:
Fatto un giretto e spianate già 5-6, devo dire che è veramente bello andarsene in giro ma sapete come la penso >_<
Chicche gli isolotti da raggiungere con i chocobo e i rottami delle navi.
Anche qui penso che mi farò più o meno tutto prima di andare avanti, a parte completare le caccie al 100% (con tutti gli obiettivi indicati)... sconfiggo il nemico e per gli obettivi... quelli che ho preso ho preso e amen.

Quanto è stata bella la parte quasi lineare nelle miniere di mithril?  :love:

Mi ero dimenticato di dire una cosa: purtroppo la narrazione continua a non convincermi al 100%, col serpentone della palude modifiche meh e troppi incappucciati... non sò, l'originale mi sembrava più d'impatto ma magari è il fatto che non conoscevo la trama e che i ricordi sembrano sempre più belli.
Sono [ 42 giorni ] che non faccio battute sui souls.*
*Aggiornato al 01/02/2024
Se hai appena letto un mio post relativo a un "Souls" probabilmente è di tipo ironico, in nessun caso volevo offendere la comunità dei souls e i suoi simpaticissimi seguaci.
Se ti senti offeso me ne dispiaccio ma prova a rileggere il post in chiave ironica contestualizzandolo al contempo al mood generale della discussione.

tidus79

Tidino c'è una cosa che non mi ricordo bene attendo conferma.

Chadley nella pianura ha due materie: autoabilità e quella da abbinare alle magie per farle usare ai due personaggi del party in battaglia senza miei ordini (comando solo Cloud).

Ma era così anche nel remake ?

Perché io mi ricordo che si davano da fare di più in battaglia anche senza bisogno di ordini miei continuamente.

Sta cosa l'ho trovata una minchiata perché l'healer in tutti i gdr moderni cura autonomamente e si da una mossa (basta impostare le tattiche nel menù con priorità cura).

Qua Aeris col cazzo che mi curava in battaglia senza abbinare quella materia automatica a Energia...mah comunque una volta inserite quella e l'altra ho battuto le Summon disponibili fino al Canyon.

Secondo me a livello difficoltà Facile doveva essere tipo FF XVI dove magie,abilità del party si attivavano da sole infatti lì venivo curato dagli altri senza problemi.
Non sono né un nemico, né un amico. Io sono venuto da un mondo dove queste parole non hanno alcun senso!

Tidus™

Anche a me sembra che nel remake andasse un po' in autonomia però non sono sicuro al 100%

Forse è stato tolto proprio in considerazione di questa materia, per renderlo un po' più tattico. Boh
Se hai appena letto un mio post relativo a un "Souls" probabilmente è di tipo ironico, in nessun caso volevo offendere la comunità dei souls e i suoi simpaticissimi seguaci.
Se ti senti offeso me ne dispiaccio ma prova a rileggere il post in chiave ironica contestualizzandolo al contempo al mood generale della discussione.

tidus79

Ecco infatti perché non mi tornava questa cosa.

Tidino hai letto delle vendite al lancio ?

numeri in declino  purtroppo per questa serie.

In Giappone 262,400 copie mi aspettavo molto di più anche FF XVI ha venduto 60mila.copie in più al D1.

Secondo me un po ha sbagliato Square a trasformarlo in un open world e dall'altra son cambiati i gusti.

Qualcuno fa notare che all'epoca del Remake c'erano in giro 9 milioni di ps4 adesso solo 5 milioni di ps5.

Spero non cancellino il terzo comunque altri remake la vedo dura anche perché richiedono tempi lunghi e costi superiori ai vari resident evil ecc....

Paradossalmente è andata meglio la Pixel Remaster

Non sono né un nemico, né un amico. Io sono venuto da un mondo dove queste parole non hanno alcun senso!

Tidus™

Purtroppo l'esclusiva PS5 penalizza, come alcune scelte di narrazione.
Il 3 cmq penso sia sicuro, almeno metà se lo ritrovano praticamente già fatto

lordmortimer

Personalmente ci spero la facciano finita con i remake. Senza nulla togliere a questo.
Salutate il Santo protettore e patrono del forum: Beato Leone di Lernia da Trani

tidus79

OGGI sono arrivato all'inizio del capitolo 12 e ho visto che si è aperta un'infinità di cose da fare.

Sto svolgendo quest secondarie in giro per livellare il party da 43 in su (visto che danno 5000 exp).

Starò fermo lì prossima settimana a gironzolare e non avanzo con la trama.

Cerco di avvicinarmi al livello 50 prima di andare al Gold Saucer per trovare la 🔑

Tidus™

Io sto ancora sotto Junon (17 ore O_O) mi mancano 2 cose da fare dato che le altre sono in una zona bloccata.
Un boss di una caccia nella fase finale mi oneshotta e fort condor non ho vinto al primo colpo e non riproverò per andare avanti , finalmente, con la trama.

Al di là dei gusti però l'espropriazione è assurda... Ho trovato davi affondate da esplorare, isolotti e questa zona ha un'esplorazione verticale allucinante O_O
Mi sono girato tutto l'esplorazione ed è veramente tanta roba.
Preso anche Fenice ma le altre sfide del bimbetto per ora non le ho fatte.

La cosa buona è che queste robe secondarie le posso fare anche alle 23 quando sono stracotto e con l'ultimo neurone ancora attive, senza dover prestare troppa attenzione. Quando ho un minimo di lucidità invece mi godo la storia  :asd:

tidus79

Un paio di miei amici l'hanno già finito da giorni ovviamente tirando dritto con la trama.

Io invece mi sono Spoilerato già prima quanti capitoli sono, dov'è la parte migliore per svolgere incarichi prima della Forgotten Capital ecc...

Ti consiglio vivamente di raggiungere il punto dove sono io e riprendere il cazzeggio altrimenti a Pasqua sarai a 70 ore capitolo 8/9

Tidus™

È che quasi sicuramente farò seconda run livello hard solo trama quindi adesso me la sto prendendo comoda... Pasqua? Si ma 2025  :gren:

Tidus™

Citazione di: Tidus™ il 10 Marzo 2024, 12:18:35Io sto ancora sotto Junon (17 ore O_O) mi mancano 2 cose da fare dato che le altre sono in una zona bloccata.
Un boss di una caccia nella fase finale mi oneshotta e fort condor non ho vinto al primo colpo e non riproverò per andare avanti , finalmente, con la trama.
Stanotte altre 2 orette... i buoni propositi sono durati poco  :sisi:
Sono andato un pò avanti visitando il villaggio sotto Junon e andando un pò avanti con la trama ma, dopo un incontro, mi ha sbloccato la zona prima inaccessibile... e che fai? non ci vai?  :nono: ......  :sisi:
Oretta di secondarie e penso me ce ne vorrà un'altra ;_;
In più ho trovato il primo spartito e un pianoforte... dove ho fatto schifo ( B ) e vorrei provare a prendere almeno una A prima di andare avanti >_<

tidus79

Tidino un consiglio abbassa a facile e fai la quest "vestigia" a Junon vincendo 4 volte in giro il minigioco del Forte Condor.

https://youtu.be/lI3wXoAkID4?si=megczds0Dh0KkDwq

Io sono riuscito di culo certe volte col tempo al limite 3 secondi/7secondi

Poi ovviamente ripeti la quest in tutte le altre zone del gioco dove arrivi (cambiano i minigiochi ecc..) vanno completate per ottenere la Summon Gilgamesh dopo un lungo travaglio.

SuperBoss pazzesco

https://youtu.be/2n_zHP2hTYw?si=8WnuhGM9uiHU8HyU

Tidus™

Avevo intuito lo scopo di quei minigiochi  :love:
Fort condor ho vinto la prima, persa di brutto la seconda e non ho più riprovato. Ma ci sono talmente tante cose da fare che per il momento non ci perdo troppo tempo

tidus79

Citazione di: lordmortimer il  9 Marzo 2024, 20:00:50Personalmente ci spero la facciano finita con i remake. Senza nulla togliere a questo.

Final fantasy ti commento le voci uscite dai soliti leak aziendali (fonte everyeye)

1) remake final fantasy 9 quoto alto come possibilità, mi aspetto un titolo alla Ni no kuni come grafica per la nuova Switch.

Sono avanti nel progetto e chiaramente si presta ad uno stile così quel gioco medievale e uscirebbe completo.

2) porting su Switch 2 del Remake e rebirth ff7 per allargare il bacino d'utenza sarebbero un downgrade comunque. A me fotte niente

3) il famoso X-3 un proseguimento delle avventure di yuna e tidus con figli la vedo brutta come cosa,hanno già detto tutto.

Più sensato il prequel con il padre di yuna, auron e sir jecht nel loro pellegrinaggio.

Comunque anche il X come stile si presterebbe alla grafica tipo rogue galaxy o se preferisci stile level 5.

Tidus™

Altra oretta... di cazzeggio >_<
Finito Fort Condor (alla fine abbastanza facile, a parte l'ultima sfida che ho vinto di pochi secondi per le altre avevo ancora più di un minuto. Nello scorso tentativo non ricordavo le debolezze e invece erano visibili belle belle in alto dello schermo -.-), fatta la sfida delle rane bestemmiandoci abbastanza  :asd: , fatte tutte le sfide a carte, presa la A al pianoforte (ho tentato anche per la S ma dopo alcuni tentativi ho mollato, credo che per prenderla ci voglia "ottimo" su ogni nota x_x) e fatte tutte le robe secondarie.
Mi manca solo il boss di caccia che mi oneshottava che riprovo la prossima volta, poi, in teoria, a Junon bassa ho finito e andrò avanti per arrivare finalmente a Junon alta e godermi la parata :love:.

Mi pare di aver visto cicciare nuove missioni a Kalm ma pd per il momento faccio finta di niente x_x