Menu principale

Goodbye Midgar [Final Fantasy VII Rebirth]

Aperto da Tidus™, 17 Luglio 2020, 15:16:25

Discussione precedente - Discussione successiva

tidus79

Ieri sera ho battuto la Summon Odino , combattimento rognoso perché dopo tot danni che subivo partiva la sua mossa ZANTETSUKEN....game over sicuro!

Non servono a niente gli accessori con protezione a MORTE ISTANTANEA  ti incula lo stesso anche depotenziato con 3 santuari attivati!

Per sconfiggerlo ho dovuto usare Barret alla distanza e schivare quasi tutti i suoi attacchi con Tifa e Aeris.

La Summon Fenice potenziata al massimo mi ha aiutato perché ti da RISVEGLIO sui personaggi oppure in alternativa gli orecchini che si rompono dopo 1 uso.

Fa ridere leggere questi commenti al video sotto:

"Odin is unbeatable. He IMMEDIATELY uses Zantetsuken!",

"I get hit 4 times then bam Zantetsuken. 48 second defeat. I don't understand."

Non é invincibile solo che richiede una strategia accurata e bisogna DODGE/Schivare quasi tutti i suoi colpi altrimenti.....si stufa e ti considera INDEGNO di lottare contro di lui e BAM Zantetsuken.

https://youtu.be/QA06U2a6DnU?si=df2uafhJkSA6FlA6

Non sono né un nemico, né un amico. Io sono venuto da un mondo dove queste parole non hanno alcun senso!

Tidus™

Finite (a parte la caccia che mi oneshotta) le secondarie sotto Junon ho preso finalmente il delfino :love: e sono andato su.
Bimba col delfino che ci voleva raccontare la storia di come lo aveva trovato e Cloud che la zittisce "siamo di fretta" dopo aver cazzeggiato per 20 ore *_*
Girovagato un pò, vestito e radunato tutti e 10 gli squadroni per la parata.
Un pò meh l'andare in giro prima del travestimento senza che nessuno ci dica niente.
Scoperta l'identità dell'incappucciato (meh anche qui).
Prossimo gameplay si fa la sfilata  :sisi:
Sono [ 42 giorni ] che non faccio battute sui souls.*
*Aggiornato al 01/02/2024
Se hai appena letto un mio post relativo a un "Souls" probabilmente è di tipo ironico, in nessun caso volevo offendere la comunità dei souls e i suoi simpaticissimi seguaci.
Se ti senti offeso me ne dispiaccio ma prova a rileggere il post in chiave ironica contestualizzandolo al contempo al mood generale della discussione.

tidus79

Ho completato molte secondarie e sbloccato l'isola di Gilgamesh che richiede però i personaggi a lv70.

Con la trama sono dentro il Tempio dei Cetra adesso Capitolo 13 ho salvato perché lunghissimo e ieri sera non me la sentivo di proseguire.

Penso di finirlo nel week end

Tidino ricorda questo: Vestigio 3 e 4 a Corel non si sbloccano fino alla fine capitolo 12.
Non sono né un nemico, né un amico. Io sono venuto da un mondo dove queste parole non hanno alcun senso!

Tidus™

Citazione di: Tidus™ il 15 Marzo 2024, 08:37:48Un pò meh l'andare in giro prima del travestimento senza che nessuno ci dica niente.
Fatta Junon alta e la parata e diciamo che ora questa cosa ci può stare ma ne succedono altre che mi hanno lasciato un pò così...

Rufus
Citazioneche ci lascia andare a cazzo
, storia sulla nave un pò meh e Costa del Sol dove succedono altre cose meh (dovrei averla finita, sono arrivato al punto del tramonto sulla spiaggia).

Insomma, per il momento la narrazione non mi sta convincendo molto e in più è spezzettata da troppe cosette.
Sul CS non ho cambiato parere (era perfetto senza le nuove aggiunte) e ormai penso sia definitivo, spero di ricredermi almeno sulla narrazione... a parte tutte le sbavature da "sospensione di incredulità" c'è proprio qualcosa che non mi convince ma non capisco bene cosa.

I ricordi dell'originale mi sembrano tutti più d'impatto, magari è solo un ricordo idealizzato ma col Remake non mi pare avessi avuto questa impressione.
Forse aiuterà la seconda run dove spero di potermi sparare solamente la storia principale.
Se hai appena letto un mio post relativo a un "Souls" probabilmente è di tipo ironico, in nessun caso volevo offendere la comunità dei souls e i suoi simpaticissimi seguaci.
Se ti senti offeso me ne dispiaccio ma prova a rileggere il post in chiave ironica contestualizzandolo al contempo al mood generale della discussione.

Tidus™

Aggiungo 2 grosse dimenticanze: al mare, col costume, il davanzale di Tifa è una roba assurda... penso che Stefano lì si sentirà male  :sisi:

Stefano71

Citazione di: Tidus™ il 18 Marzo 2024, 14:54:43Aggiungo 2 grosse dimenticanze: al mare, col costume, il davanzale di Tifa è una roba assurda... penso che Stefano lì si sentirà male  :sisi:
Lo stai dicendo per farmi lasciare Automata vero ?  :ph34r:
Nessun ideale giustifica una guerra

(Wanna see) Ignorance is not bliss
Era un pony, se vogliamo mettere i puntini sulle i

Atelier Yumia: The Alchemist of Memories & the Envisioned Land
Indiana Jones e l'antico cerchio
Ai Limit
Clair Obscur: Expedition 33
Lost Soul Aside
Tides of Annihilation
AiKode

fabry

Com'è che proprio TU, Ste, non hai ancora iniziato FF Rebirth ?

Stefano71

Citazione di: fabry il 18 Marzo 2024, 15:35:14Com'è che proprio TU, Ste, non hai ancora iniziato FF Rebirth ?
Perchè non sono ancora riuscito a portare in salotto la PS5 :shiftyph34r:
Nessun ideale giustifica una guerra

(Wanna see) Ignorance is not bliss
Era un pony, se vogliamo mettere i puntini sulle i

Atelier Yumia: The Alchemist of Memories & the Envisioned Land
Indiana Jones e l'antico cerchio
Ai Limit
Clair Obscur: Expedition 33
Lost Soul Aside
Tides of Annihilation
AiKode

fabry

Tidus™

Citazione di: Stefano71 il 18 Marzo 2024, 15:14:51
Citazione di: Tidus™ il 18 Marzo 2024, 14:54:43Aggiungo 2 grosse dimenticanze: al mare, col costume, il davanzale di Tifa è una roba assurda... penso che Stefano lì si sentirà male  :sisi:
Lo stai dicendo per farmi lasciare Automata vero ?  :ph34r:
No sai che mi interessa poco  :asd:
È proprio perché sono una cosa abnorme. Forse perché con la trovata del reggiseno sportivo ce le eravamo dimenticate... tornano in tutto il loro splendore, ormai non ci speravo più  :love:

lordmortimer

Da quando a te interessano i davanzali? Nemmeno a 18 anni :shiftyph34r:
Salutate il Santo protettore e patrono del forum: Beato Leone di Lernia da Trani

Tidus™

Eh già  :ph34r:

Cmq andato avanti, dintorni Costa del sol, strada per arrivare a Corel e Corel, adesso devo andare al Gold Soucer  :love:
Primo segni di cedimento di Cloud, direi che la narrazione di questa parte finalmente mi sta piacendo.

Tidus™

Fatto un pò di Gold Saucer e anche qui un paio di cosette non mi sono piaciute... fanno capire subito che non è stato ne Sephiroth ne Barret.
La maggior parte dei minigiochi li ho sfondati subito alla grande  B) a carte invece dopo averle vinte tutte fino a ora senza troppi problemi mi sono trovato a perdere più volte la sfida più facile, senza troppe possibilità di vittoria.
Per ora ho mollato.

Poi prigione di Corel, anche qui qualcosina che mi stona... diciamo che tutte le volte che veniamo catturati o cmq potrebbero farci qualcosa e invece ci lasciano andare mi sembrano un pò forzate.

Fatte un pò di cosette mi sono bloccato alla missione dell'orto... pd mi trovo a dover combattere contro molti kyactus contemporaneamente che mi asfaltano in pochi secondi O_O'

@tidus79 te quella missione l'hai fatta?

Riproverò spulciando tra armi e accessori di Cloud per vedere se ho qualcosa che può pararmi il culo... avevo pensato di provare il contrattacco automatico in parata ma ho qualche dubbio che funzioni anche contro gli aghi.

tidus79

Citazione di: Tidus™ il 22 Marzo 2024, 08:35:12Fatto un pò di Gold Saucer e anche qui un paio di cosette non mi sono piaciute... fanno capire subito che non è stato ne Sephiroth ne Barret.
La maggior parte dei minigiochi li ho sfondati subito alla grande  B) a carte invece dopo averle vinte tutte fino a ora senza troppi problemi mi sono trovato a perdere più volte la sfida più facile, senza troppe possibilità di vittoria.
Per ora ho mollato.

Poi prigione di Corel, anche qui qualcosina che mi stona... diciamo che tutte le volte che veniamo catturati o cmq potrebbero farci qualcosa e invece ci lasciano andare mi sembrano un pò forzate.

Fatte un pò di cosette mi sono bloccato alla missione dell'orto... pd mi trovo a dover combattere contro molti kyactus contemporaneamente che mi asfaltano in pochi secondi O_O'

Riproverò spulciando tra armi e accessori di Cloud per vedere se ho qualcosa che può pararmi il culo... avevo pensato di provare il contrattacco automatico in parata ma ho qualche dubbio che funzioni anche contro gli aghi.

Si l'ho fatta ma con i personaggi a Livello 43 nel capitolo 13.

Ricordati che l'inizio del Capitolo 13 é il punto di non ritorno del gioco (prima perdi solo Cait Sith  il ladruncolo).

Puoi sempre rinviare a quel momento e avanzare .

Io l'ho finito già ma non scrivo nulla tanto non leggete aspetto te per commentare

Tidus™

Citazione di: tidus79 il 22 Marzo 2024, 09:51:35
Citazione di: Tidus™ il 22 Marzo 2024, 08:35:12Fatto un pò di Gold Saucer e anche qui un paio di cosette non mi sono piaciute... fanno capire subito che non è stato ne Sephiroth ne Barret.
Per ora ho mollato.

Si l'ho fatta ma con i personaggi a Livello 43 nel capitolo 13.

Ricordati che l'inizio del Capitolo 13 é il punto di non ritorno del gioco (prima perdi solo Cait Sith  il ladruncolo).

Puoi sempre rinviare a quel momento e avanzare .

Io l'ho finito già ma non scrivo nulla tanto non leggete aspetto te per commentare
Ah, ok, pensavo fosse utile per foraggiare il chocobo e facilitarmi la corsa  :asd:
In questo momento però sono a lv. 26 e con Cloud da solo, senza contromisure adeguate mi distruggono...
Non ho nemmeno voglia di starci a perdere troppo tempo però e a riassettare tutte le materia per mettermene qualcuna più utile tipo barriera o qualche potenziamento.
Però nella battle arena mi sono fatto tutte le sfide disponibili, anche quella dove consigliano il lv. 36  :coolio: