Menu principale

Goodbye Midgar [Final Fantasy VII Rebirth]

Aperto da Tidus™, 17 Luglio 2020, 15:16:25

Discussione precedente - Discussione successiva

Tidus™

Che non passassero i progressi era scontato altrimenti sei già dio a inizio gioco.
Su Yuffie penso si incontrerà durante il gioco come nell'originale, nel DLC ovviamente non si unisce mai al gruppo, è una storia a parte.
Sono [ 42 giorni ] che non faccio battute sui souls.*
*Aggiornato al 01/02/2024
Se hai appena letto un mio post relativo a un "Souls" probabilmente è di tipo ironico, in nessun caso volevo offendere la comunità dei souls e i suoi simpaticissimi seguaci.
Se ti senti offeso me ne dispiaccio ma prova a rileggere il post in chiave ironica contestualizzandolo al contempo al mood generale della discussione.

NeMo

Citazione di: Tidus™ il 15 Settembre 2023, 13:30:41Dipende, adesso non ricordo bene cronologicamente quando sia l'ingresso di Cid ma se si incastra bene non ne farei un dramma.

La presenza di Cid a questo punto della storia nell'originale era fondamentale più che altro perchè è solo con il Tiny Bronco che il party può raggiungere il Tempio degli Antichi.

Citazione di: fabry il 16 Settembre 2023, 09:19:57Pare proprio di si....se conti che da FFVII remake ti porti a dietro solo i dati per le ricompense, non viene indicata l'assenza eventuale di Yuffie se non si è giocato Intermission....

Però, essendo Yuffie un personaggio extra nel primo FF VII, avrebbe senso non averla nel party se non si è giocato Intermission  :sisi:

Chiudere un personaggio dietro il paywall del DLC di un altro gioco? Sarebbe troppo infame anche per Square. E poi considerati i costi e le modalità di sviluppo Square odierne un personaggio opzionale sarebbe impensabile. Dovrebbero fare ogni singola cutscene due volte, con e senza Yuffie. Ci metto la mano sul fuoco che si unirà al gruppo automaticamente. (peraltro si vede in una cutscene del Gold Saucer)

Citazione di: lordmortimer il 15 Settembre 2023, 19:21:43A proposito, qualcuno ha evitato Intergrade?

Io, perchè non esiste su ps4 (Square merda). Giocherò Intergrade e Rebirth su Steam Deck più avanti, rubando quello che riesco a rubare
"Volevo dire al mondo e a tutti gli amici di internet che in queste ore dramatico c'è grosse crisi! Qua non sappiamo più quando stiamo andando su questa terra! Ti chiedi come mai, come dove nel mondo? Dove chi? Perchè quando? Chi le sa le risposte? Ti chiedi quasi quasi i miracoli nel buio. Ma la risposte non le devi cercare fuori. La risposte è dentro di te. E però è sbagliata."
God 87, Great Sephiroth and NeMo are proud to present:

"Quanto legno potrebbe rodere un roditore se un roditore rodesse il legno?"
"Un roditore non potrebbe rodere nessun legno, visto che un roditore non può rodere il legno."
"Ma se un roditore potesse rodere e rodesse un po' di legno, quanto legno potrebbe rodere un roditore?"
"Anche se un roditore potesse rodere il legno, e anche se il roditore rodesse il legno, dovrebbe un roditore rodere il legno?"
"Un roditore dovrebbe rodere se un roditore potesse rodere il legno, e se un roditore volesse rodere."
"Oh, piantala."
"Vorrei solo dare un occhiata in giro."

Stefano71

Ora avere o non avere un personaggio in date scene ti costringe a far fare due scene differenti per attori/doppiatori/traduttori e quant'altro.

Nel trailer vediamo Yuffie che interagisce con gli altri ..... e che ne faranno due di queste scene ?

Penso che sia lei che gli altri due saranno personaggi che entreranno nel gruppo normalmente .... più che altro per evitare fatiche doppie/triple che ora non possono più permettersi.

Prima avere o non avere due sprite a video (e varie linee di testo in più o meno) non costavano problemi e soldi.

Ora se si pensa al costo di dover fare quasi tutto il gioco due volte (o tre) solo perchè vogliono fare Yuffie e Vincent non obbligatori .... non credo proprio che vogliano questo .....
Nessun ideale giustifica una guerra

(Wanna see) Ignorance is not bliss
Era un pony, se vogliamo mettere i puntini sulle i

Atelier Yumia: The Alchemist of Memories & the Envisioned Land
Indiana Jones e l'antico cerchio
Ai Limit
Clair Obscur: Expedition 33
Lost Soul Aside
Tides of Annihilation
AiKode

Tidus™

Citazione di: Stefano71 il 18 Settembre 2023, 15:36:12Prima avere o non avere due sprite a video (e varie linee di testo in più o meno) non costavano problemi e soldi.

E per le cose costose si faceva finta di niente tanto te lo perdonavano, vedi Vincent e Yuffie non presenti nel filmato finale  :asd:
Se hai appena letto un mio post relativo a un "Souls" probabilmente è di tipo ironico, in nessun caso volevo offendere la comunità dei souls e i suoi simpaticissimi seguaci.
Se ti senti offeso me ne dispiaccio ma prova a rileggere il post in chiave ironica contestualizzandolo al contempo al mood generale della discussione.

Tidus™

Doppioposto per sollecitare il countdown di Stefano dato che ci sarà una doppia demo al TGS.

".... i giocatori potranno selezionare una di due missioni: "Fated Beginnings: Sephiroth & Cloud" oppure "World of Rebirth: Junon".La prima permetterà di vivere la breve avventura di Cloud e Sephiroth, raccontata con un flashback poco dopo la fuga da Midgard, mentre la seconda permetterà di esplorare liberamente Junon, affrontando nemici e scoprendo le novità del sistema di combattimento."

Stefano71

Citazione di: Tidus™ il 18 Settembre 2023, 16:11:44Doppioposto per sollecitare il countdown di Stefano dato che ci sarà una doppia demo al TGS.

".... i giocatori potranno selezionare una di due missioni: "Fated Beginnings: Sephiroth & Cloud" oppure "World of Rebirth: Junon".La prima permetterà di vivere la breve avventura di Cloud e Sephiroth, raccontata con un flashback poco dopo la fuga da Midgard, mentre la seconda permetterà di esplorare liberamente Junon, affrontando nemici e scoprendo le novità del sistema di combattimento."
Immagino .... Only PS5 vero Tid ?  >_>

Ai Limit
Lost Soul Aside
Tides of Annihilation
AiKode

Tidus™

NeMo

Citazione di: Tidus™ il 18 Settembre 2023, 15:51:49
Citazione di: Stefano71 il 18 Settembre 2023, 15:36:12Prima avere o non avere due sprite a video (e varie linee di testo in più o meno) non costavano problemi e soldi.

E per le cose costose si faceva finta di niente tanto te lo perdonavano, vedi Vincent e Yuffie non presenti nel filmato finale  :asd:

Che poi i filmati dovevano essere per forza così, visto che occupavano tre quarti di disco  :ph34r:
"Volevo dire al mondo e a tutti gli amici di internet che in queste ore dramatico c'è grosse crisi! Qua non sappiamo più quando stiamo andando su questa terra! Ti chiedi come mai, come dove nel mondo? Dove chi? Perchè quando? Chi le sa le risposte? Ti chiedi quasi quasi i miracoli nel buio. Ma la risposte non le devi cercare fuori. La risposte è dentro di te. E però è sbagliata."
God 87, Great Sephiroth and NeMo are proud to present:

"Quanto legno potrebbe rodere un roditore se un roditore rodesse il legno?"
"Un roditore non potrebbe rodere nessun legno, visto che un roditore non può rodere il legno."
"Ma se un roditore potesse rodere e rodesse un po' di legno, quanto legno potrebbe rodere un roditore?"
"Anche se un roditore potesse rodere il legno, e anche se il roditore rodesse il legno, dovrebbe un roditore rodere il legno?"
"Un roditore dovrebbe rodere se un roditore potesse rodere il legno, e se un roditore volesse rodere."
"Oh, piantala."
"Vorrei solo dare un occhiata in giro."

Stefano71

Dato che Tid vuole il countdown (per lui) inutile lo accontento :asd:

-2 al TGS con la presentazione della demo solo su PS5 >_>

Ai Limit
Lost Soul Aside
Tides of Annihilation
AiKode

Tidus™

Quanta cattiveria  :cry:
Ma....... solitamente le demo le rilasciano al grande pubblico massimo un paio di mesetti prima, il che vuol dire Natale, il che vuol dire probabile PS5 a casa  :spalletti:

lordmortimer

Salutate il Santo protettore e patrono del forum: Beato Leone di Lernia da Trani

Tidus™

No, per il momento non ha il minimo interesse e preferisce i giochi veri e tenterò di mantenere questa situazione :shiftyph34r:

Stefano71

Citazione di: Tidus™ il 19 Settembre 2023, 09:52:42Quanta cattiveria  :cry:
Cattiveria mia che metto il dito nella piaga oppure della Square-Enix che farà uscire la demo quando ancora non hai la PS5 ?  :asd:

Ai Limit
Lost Soul Aside
Tides of Annihilation
AiKode

Tidus™

Prova a indovinare...  :butler:
Ma tanto non la faranno uscire subito, ho tempo  B)

Vero?  :allegri:

lordmortimer

Citazione di: Tidus™ il 19 Settembre 2023, 10:24:49No, per il momento non ha il minimo interesse e preferisce i giochi veri e tenterò di mantenere questa situazione :shiftyph34r:
Intendevo dire che sicuramente avrai spese extra causa Leo, che rimanderanno a tempo indeterminato l'arrivo della ps5 :sisi:
Salutate il Santo protettore e patrono del forum: Beato Leone di Lernia da Trani