News:

Final Fantasy XVI uscirà il 22 giugno 2023. Demo gratuita 2 settimane prima.

Menu principale

Storia del calcio

Aperto da lordmortimer, 15 Ottobre 2020, 22:10:52

Discussione precedente - Discussione successiva

lordmortimer

Cazzo mene di CR7 e Messi? :butler:

Usiamo questo topic per domande e curiosità sulla storia del calcio

Inizio con: ricordate il rigore sbagliato di Baggio ai mondiali? È vero che al ritorno, in aeroporto, lo volevano linciare? :0
Salutate il Santo protettore e patrono del forum: Beato Leone di Lernia da Trani

tidus79

Quello non lo so perché anche Baresi sbagliò il rigore.

mi ricordo la guerriglia a Firenze quando è stato ceduto alla Juve il 18/5/1990!

Non sono né un nemico, né un amico. Io sono venuto da un mondo dove queste parole non hanno alcun senso!

Tidus™

Avevo 10 anni, ci rimasi malissimo perchè per me era inconcepibile che Baggio lo sbagliasse ;____;
In più stava passando al Milan, cosa ancora meno accettabile... altri tempi *_*

lordmortimer

Il primo ricordo che ho di Baggio è nella Juve. Cos'era successo a Firenze?

Tid, se è per questo era venuto pure all'inter >_>
Salutate il Santo protettore e patrono del forum: Beato Leone di Lernia da Trani

Tidus™

La Juve lo acquistò dalla Fiorentina dove era leader indiscusso, a Firenze odiano la Juve... fa un pò te... :asd:
Il passaggio all'inter non mi infastidì più di tanto ma siete riusciti a rovinare persino lui -_-

Stefano71

Citazione di: Tidus™ il 15 Ottobre 2020, 22:34:49
Avevo 10 anni, ci rimasi malissimo perchè per me era inconcepibile che Baggio lo sbagliasse ;____;
Mamma mia quanta puzza di gioventù >___________<

A quell'età io mi sono visto la corsa di Tardelli ed il nostro presidente che si gira verso il cancelliere tedesco e gli fa 'Ora non ci prendete più'  :love:
Nessun ideale giustifica una guerra

Spoiler: ShowHide

(Wanna see) Ignorance is not bliss
Era un pony, se vogliamo mettere i puntini sulle i

lordmortimer

Embè? Io mi sono visto Tardelli entrare durissimo su Rivera a 2 secondi dal fischio di inizio u.u

Tidus™

Citazione di: Stefano71 il 16 Ottobre 2020, 14:20:29
Citazione di: Tidus™ il 15 Ottobre 2020, 22:34:49
Mamma mia quanta puzza di gioventù >___________<

A quell'età io mi sono visto la corsa di Tardelli ed il nostro presidente che si gira verso il cancelliere tedesco e gli fa 'Ora non ci prendete più'  :love:
Io l'ho vista prima di te, intorno agli 8 anni B)
Avevo una videocassetta della Gazzetta con gli eventi sportivi dell'82 dove facevano rivedere le azioni salienti di tutte le partite :rotfl:
Se non ricordo male godevo su calcio, basket, ciclismo e rimanevo traumatizzato dall'incidente di Villeneuve (con replay fotogramma per fotogramma di lui che vola via O_O) :asd:

Cassetta consumata, non sò perchè ma l'avrò rivista 100 volte O_O'

Stefano71

Citazione di: Tidus™ il 16 Ottobre 2020, 14:42:54
e rimanevo traumatizzato dall'incidente di Villeneuve (con replay fotogramma per fotogramma di lui che vola via O_O) :asd:
Mamma mia ..... visto in diretta .... ed in più rivisto milioni di volte in tutti i telegiornali  :o

Ed a scuola ci fecero anche fare un tema sull'incidente .....

Tidus™

Citazione di: Stefano71 il 16 Ottobre 2020, 15:48:35
Citazione di: Tidus™ il 16 Ottobre 2020, 14:42:54
e rimanevo traumatizzato dall'incidente di Villeneuve (con replay fotogramma per fotogramma di lui che vola via O_O) :asd:
Mamma mia ..... visto in diretta .... ed in più rivisto milioni di volte in tutti i telegiornali  :o

Ed a scuola ci fecero anche fare un tema sull'incidente .....
In diretta mi toccò Senna ;_;

Delicatissima l'idea del tema -_-'

Stefano71

Si perchè quello dell'Heysel fischiava ...... eppure abbiamo fatto anche quello .....

Tidus™

Citazione di: Stefano71 il 16 Ottobre 2020, 16:22:18
Si perchè quello dell'Heysel fischiava ...... eppure abbiamo fatto anche quello .....
... ok .... -_-'

T-800

Curiosità sulla storia del calcio?

Ok una a caso:

Finale di Euro 2000 (devo dire i dettagli?  :rotfl:  )

Nello stesso europeo però mi permetto di citare anche la semifinale con l'Olanda e Toldo in porta  :ph34r:  :love:

CitazioneAlternative One: La mia ipotesi è che ti devi fare una figa

lordmortimer

Visto il rigore sbagliato di Kane di poco fa, mi è venuto in mente un altro famoso rigore sbagliato: quello di Baggio nei mondiali '94. Ma è vero che, al rientro in Italia, avevano cercato di linciarlo? :shiftyph34r:

Stefano71

Così de botto ...... senza senso