Menu principale
avatar_lordmortimer

Stranger of Paradise - Final Fantasy Origin

Aperto da lordmortimer, 24 Maggio 2021, 00:19:13

Discussione precedente - Discussione successiva

0 Utenti e 1 Visitatore stanno visualizzando questa discussione.

fabry

Io me lo immaginavo....per come è stato presentato all'inizio ed è subito diventato un meme, questa era l'unica fine che poteva fare  :sisi:
Non merita la nostra attenzione a mio parere  B)

tidus79

Ecco la classifica Jap con le vendite al lancio li avete giocati tutti ?  :gren:



Non sono né un nemico, né un amico. Io sono venuto da un mondo dove queste parole non hanno alcun senso!

fabry


Tidus™

Oltre a Origins pensavo che anche WOFF fosse andato molto meglio
Sono [ 42 giorni ] che non faccio battute sui souls.*
*Aggiornato al 01/02/2024
Se hai appena letto un mio post relativo a un "Souls" probabilmente è di tipo ironico, in nessun caso volevo offendere la comunità dei souls e i suoi simpaticissimi seguaci.
Se ti senti offeso me ne dispiaccio ma prova a rileggere il post in chiave ironica contestualizzandolo al contempo al mood generale della discussione.



lordmortimer

avatar_Stefano71 non vedo più tuoi videi in merito. Già stufo? :ph34r:
Salutate il Santo protettore e patrono del forum: Beato Leone di Lernia da Trani

Stefano71

E che per quello devo essere concentrato :asd:

Quindi attendo tempi migliori  :asd:
Nessun ideale giustifica una guerra

Spoiler: ShowHide

(Wanna see) Ignorance is not bliss
Era un pony, se vogliamo mettere i puntini sulle i

tidus79

Dopo aver giocato una quindicina di orette con la Ps5 a Stranger of Paradise vi dico le mie impressioni in generale.

Gli aspetti positivi :

1) Il vasto numero di classi che sono divertenti da usare in battaglia anche se ottenerle sempre a Lv 1 mi scazza.

Finora mi sto trovando bene con questo party: Jack (SAMURAI), Sophia (DRAGONE), Neon (MAGO ROSSO)


2) Gli scontri con i Boss storici sono (quasi) tutti spettacolari e richiedono una certa tattica col party  (se uno sceglie la difficoltà Narrativa/Assistita tira spadate e va avanti lo stesso ).

Per fortuna i checkpoint nelle Missioni sono abbondanti e se uno muore riparte dall'ultimo attivato con tutta l'exp presa e gli oggetti trovati fino a quel momento.


3) Nei dungeon si trovano tantissimi oggetti da equipaggiare per migliorare le statistiche e si possono anche smontare alla fucina una volta diventati inutili per ricavare dei materiali da riutilizzare.

Ho trovato comoda la funzione "seleziona tutto e invia al magazzino" così si fa in fretta a liberare spazio.


4) La modalità cinema sempre interessante che permette di rivedere tutti i filmati sbloccati

5) Belle le musiche prese da tanti FF


Quelli negativi :

1) La Trama é troppo abbozzata per appassionarmi in più ho trovato brutta come idea quella di non poter esplorare liberamente la città di Cornelia (si parla con le persone e si accede alla fucina direttamente dal menù).

2) Jack il protagonista finora mi é sembrato poco approfondito e anche gli altri non brillano come personalità purtroppo ho notato negli anni che questo difetto é tipico degli spin-off di FF.

Per risollevare le sorti del gioco immagino faranno uscire i "DLC" a pagamento con i personaggi più iconici della Saga , rifarmi le Missioni con Squall/Cloud o Terra e Lighting mi piacerebbe.

3) Le missioni secondarie sono noiose perché bisogna rifare il percorso all'indietro per affrontare dei Mini-Boss , sconfiggere tot. nemici dello stesso tipo ecc...

Servono soltanto a livellare le nuove classi sbloccate e a ricavare equip migliore per proseguire nella trama principale ( se sei sotto al livello consigliato rischi di essere sovrastato).

Non sono né un nemico, né un amico. Io sono venuto da un mondo dove queste parole non hanno alcun senso!

fabry

Non hai specificato il livello di tamarraggine di Jack nei contro  :asd:

tidus79

#113
Ho finito Stranger of Paradise (Ps5) dopo 26 orette mi ha divertito abbastanza come voto do 7.

Dopo i crediti si sbloccano un livello più difficile, la classe potente "Guerriero della Rovina" e una missione secondaria di Lv 130 dove bisogna affrontare in sequenza 51 nemici (utile per farmare equip di alto livello come nei dungeon di Star Ocean per intenderci).

Si può continuare a rigiocare le missioni precedentemente completate e livellare ancora le classi sbloccandone altre .

La trama verso il finale presenta un "plot twist" che in parte riscatta il gioco, ve lo metto sotto spoiler così chi vuole legge:


Spoiler: ShowHide
Ad un certo punto si scopre che il party é formato da 5 "Guerrieri della Luce" mentre secondo la profezia dovrebbero essere solo 4.

Jack alla fine diventa GARLAND che si é ribellato a vivere il destino deciso da altri (i Lufeniani un gruppo che modifica di continuo gli eventi) per cui uccide gli altri 4 compagni e sale sul trono portando disordine e rovina.

Nell'ultimo filmato dopo i crediti si vede lui seduto ormai completamente consumato dall'oscurità (stile Darth Vader) con sembianze mostruose mentre entrano nella sala per affrontarlo il Guerriero della Luce e il party del primo FF.



Negli ultimi filmati del video potete vedere quello che ho spoilerato fabry (tanto non lo giochi). Dimmi cosa ne pensi

https://youtu.be/KjfyPAs27zk
Non sono né un nemico, né un amico. Io sono venuto da un mondo dove queste parole non hanno alcun senso!

Tidus™

Citazione di: tidus79 il 11 Aprile 2022, 09:15:53
Spoiler: ShowHide

Jack alla fine diventa GARLAND che si é ribellato a vivere il destino deciso da altri (i Lufeniani un gruppo che modifica di continuo gli eventi) per cui uccide gli altri 4 compagni e sale sul trono portando disordine e rovina.


Prevedibile ma interessante.
Spoiler: ShowHide
I 4 compagni te li fanno segare pad alla mano o è solo una cutscene?
Sono [ 42 giorni ] che non faccio battute sui souls.*
*Aggiornato al 01/02/2024
Se hai appena letto un mio post relativo a un "Souls" probabilmente è di tipo ironico, in nessun caso volevo offendere la comunità dei souls e i suoi simpaticissimi seguaci.
Se ti senti offeso me ne dispiaccio ma prova a rileggere il post in chiave ironica contestualizzandolo al contempo al mood generale della discussione.



tidus79

Citazione di: Tidus™ il 11 Aprile 2022, 10:34:57
Citazione di: tidus79 il 11 Aprile 2022, 09:15:53
Spoiler: ShowHide

Jack alla fine diventa GARLAND che si é ribellato a vivere il destino deciso da altri (i Lufeniani un gruppo che modifica di continuo gli eventi) per cui uccide gli altri 4 compagni e sale sul trono portando disordine e rovina.


Prevedibile ma interessante.
Spoiler: ShowHide
I 4 compagni te li fanno segare pad alla mano o è solo una cutscene?


Quella parte é giocabile  :sisi:
Non sono né un nemico, né un amico. Io sono venuto da un mondo dove queste parole non hanno alcun senso!

tidus79

Questa Af di Garland + Trono é valida  B)

Non sono né un nemico, né un amico. Io sono venuto da un mondo dove queste parole non hanno alcun senso!

lordmortimer

Salutate il Santo protettore e patrono del forum: Beato Leone di Lernia da Trani