Menu principale
avatar_fabry

Elden Ring

Aperto da fabry, 10 Giugno 2021, 23:31:07

Discussione precedente - Discussione successiva

0 Utenti e 1 Visitatore stanno visualizzando questa discussione.

Tidus™

#15
Che uno sia preso bene non mi dà fastidio, lo ero anche io per FFVIIR ma ero anche preoccupato di quello che poteva venir fuori e di sicuro non lo definivo "capolavoro" dai trailer.
Essere preso bene e definire capolavoro sono 2 cose diverse.

I souls in realtà non mi hanno fatto niente e bloodborne (a 30fps) e sekiro mi ispirano, il mio problema è con i loro fan, basta vedere questo topic :asd:

L'ho detto altro volte che mi piace trollarli per scherzare se non si capisce inizio a specificarlo sotto i post o.o

Va beh non ve li tocco più i vostri cari Souls anche se su questi post ci sarebbe tanto da dire.
Sono [ 42 giorni ] che non faccio battute sui souls.*
*Aggiornato al 01/02/2024
Se hai appena letto un mio post relativo a un "Souls" probabilmente è di tipo ironico, in nessun caso volevo offendere la comunità dei souls e i suoi simpaticissimi seguaci.
Se ti senti offeso me ne dispiaccio ma prova a rileggere il post in chiave ironica contestualizzandolo al contempo al mood generale della discussione.



fabry

Si sa che lo fai per stuzzicare  :gren:
Ma io sono superiore a certe cose e mi reputo soddisfatto dei titoli a cui gioco  B)
A te non piace il genere e lo abbiamo capito, ma è un vero peccato perchè, se passi sopra il fatto che hanno una storia "celata" e il pg non parla, sono dei gran RPG...

Nip

beh se uno è in modalità hype a mille e super presa bene...e arrivi tu  a dire ..."capolavoro hihi" con tanto di ghignetto perculatorio...

...beh in questo caso il tenore della risposta non può che essere...

SI!! E' GIA UN CAZZO DI CAPOLAVORO!!!!!!!!!!!!!!!

Quindi l'esimio collega Fabry ha tutta la mia comprensione.  :P

Tidus™

Citazione di: fabry il 11 Giugno 2021, 17:10:12
Si sa che lo fai per stuzzicare  :gren:
Ma io sono superiore a certe cose e mi reputo soddisfatto dei titoli a cui gioco  B)
A te non piace il genere e lo abbiamo capito, ma è un vero peccato perchè, se passi sopra il fatto che hanno una storia "celata" e il pg non parla, sono dei gran RPG...
Certo che sei superiore, giochi i souls.
Sul resto ti invito a rileggere il topic dall'inizio e i problemi principali dei Souls sono tecnici per quanto mi riguarda. In sekiro li hanno quasi risolti, bloodborne PS5 idem.
Questo potrebbe essere fatto bene, ma da potrebbe a capolavoro ce ne passa.

Citazione di: Nip il 11 Giugno 2021, 17:14:36
beh se uno è in modalità hype a mille e super presa bene...e arrivi tu  a dire ..."capolavoro hihi" con tanto di ghignetto perculatorio...

...beh in questo caso il tenore della risposta non può che essere...

SI!! E' GIA UN CAZZO DI CAPOLAVORO!!!!!!!!!!!!!!!

Quindi l'esimio collega Fabry ha tutta la mia comprensione.  :P
E allora confermi che siete dei bimbisoul  :asd:
Sono [ 42 giorni ] che non faccio battute sui souls.*
*Aggiornato al 01/02/2024
Se hai appena letto un mio post relativo a un "Souls" probabilmente è di tipo ironico, in nessun caso volevo offendere la comunità dei souls e i suoi simpaticissimi seguaci.
Se ti senti offeso me ne dispiaccio ma prova a rileggere il post in chiave ironica contestualizzandolo al contempo al mood generale della discussione.



Tidus™

Sembro dislessico ma mio figlio non mi dà tregua XD
Sono [ 42 giorni ] che non faccio battute sui souls.*
*Aggiornato al 01/02/2024
Se hai appena letto un mio post relativo a un "Souls" probabilmente è di tipo ironico, in nessun caso volevo offendere la comunità dei souls e i suoi simpaticissimi seguaci.
Se ti senti offeso me ne dispiaccio ma prova a rileggere il post in chiave ironica contestualizzandolo al contempo al mood generale della discussione.



Nip

#20
Citazione di: Tidus™ il 11 Giugno 2021, 17:17:18
Citazione di: fabry il 11 Giugno 2021, 17:10:12
Si sa che lo fai per stuzzicare  :gren:
Ma io sono superiore a certe cose e mi reputo soddisfatto dei titoli a cui gioco  B)
A te non piace il genere e lo abbiamo capito, ma è un vero peccato perchè, se passi sopra il fatto che hanno una storia "celata" e il pg non parla, sono dei gran RPG...
Certo che sei superiore, giochi i souls.
Sul resto ti invito a rileggere il topic dall'inizio e i problemi principali dei Souls sono tecnici per quanto mi riguarda. In sekiro li hanno quasi risolti, bloodborne PS5 idem.
Questo potrebbe essere fatto bene, ma da potrebbe a capolavoro ce ne passa.

Citazione di: Nip il 11 Giugno 2021, 17:14:36
beh se uno è in modalità hype a mille e super presa bene...e arrivi tu  a dire ..."capolavoro hihi" con tanto di ghignetto perculatorio...

...beh in questo caso il tenore della risposta non può che essere...

SI!! E' GIA UN CAZZO DI CAPOLAVORO!!!!!!!!!!!!!!!

Quindi l'esimio collega Fabry ha tutta la mia comprensione.  :P
E allora confermi che siete dei bimbisoul  :asd:

Scherzi e trollate a parte,  non ha molto senso sminuire una saga e un'opera perchè ti sta sulle palle il fandom. Una parte della community dei souls sarà sicuramente tossica ed esaltata, io non ci ho mai avuto molto a che fare perchè non bazzico poi così tanto sul web (e sui social proprio zero) però per sentito dire so che una parte della community è molto tossica. Ammesso e concesso questo  sti gran cazzi della community. Io giudico un gioco per quello che mi dà pad alla mano.

E  comunque  anche esserne così ossessionati è un atteggiamento piuttosto tossico e bimbominkioso.


>_>

fabry

Infatti, cosa ti è successo Tid ?
Perchè ce l'hai su così tanto coi Souls ?
Ti è caduta in testa una copia di Dark Souls quando eri al Game Stop e adesso lo odi ?  :gren:
Io sono esaltato perchè conosco la saga, mi piace, gli mancava prorpio l'open world per essere PERFETTA (sempre a mio parere) e dietro c'è Martin
Punto
A te non piace/interessa ? Ok, pace, non ci giocherai

Difetti dei Souls ? Svariati....difetti in generale dei VG ? Svariati
E quindi ?
Sono anni che gioco ai souls e non ho mai avuto problemi....solo un paio di zone con cali di framerate ma pace
Ci sono altri giochi molto più difettosi che sono comunque considerati dei capolavori (vedi Skyrim) e sono apprezzatissimi
Quà il fatto che è a che te stanno sul cazzo i Souls solo perchè si chiamano Souls e nessuno riuscirà a farti cambiare idea

lordmortimer

Nip, non prendere troppo sul serio Tid, che serio non lo è mai stato. E se dà fastidio... rispondigli pure a tono, che offenderlo è impossibile xD

In realtà una parte del discorso di Tid la capisco: definire capolavoro qualcosa di cui si sono visti sopo i trailer non dico che sia bimbominkioso, ma quantomeno un po' ingenuo, soprattutto quando, già in passato, qualcuno ha mostrato trailer stupefacenti per poi produrre roba che, se non era merda, poco ci mancava.

L'hype è comprensibilissimo e meno male che c'è, ma prima di mettere mano sul prodotto finito, preferisco aspettare a definirlo un "capolavoro".

Nel frattempo godiamoci i trailer e insultiamo Tid.
Salutate il Santo protettore e patrono del forum: Beato Leone di Lernia da Trani

Nip

Ma si è ovvio che non ha senso definirlo capolavoro, la mia era una contro-trollata.  :P

Piuttosto ci sono dei buonissimi presupposti che lo possa essere.

Tidus™

Io invito nuovamente a rileggere il topic o.o
Ho scritto "capolavoro" trollando in generale tutte le basi di fanboy che se ne escono così con trailer di 30 secondi dove non si vede una ceppa.
Lord mi è testimone che l'ho fatto oggi come l'ho fatto con dragon quest, persona, FF e tanti altri.
Sono che di solito mi dicono "sei un coglione" :rotfl: mentre stavolta "verisssssimo capolavoro asssssholuthooooo".
Apparte cercare di stanare non mi pare di aver giudicato niente, non posso più permettermelo da quando ho detto a lord che per giudicare ffxv doveva giocarlo >_< ormai mi sono fregato.

Poi se ve la siete presa per un "capolavoro" ironico che vi devo dire, fatevi 2 domande o.o

Contro i souls non ho niente, non sto nemmeno a ripetervelo più perché a quanto pare non vi fidate e amen, che vi devo dire? :asd:

Non credo esistano saghe o generi di cui mi piacciano tutti i vg e viceversa, bloodborne sistemato tecnicamente potrebbe essere un gran titolo, sekiro potrebbe già esserlo e questo nuovo titolo idem e probabilmente sarà diverso se realmente open.

Offendetemi quanto volete ma non fatemi dire cose che non ho scritto e non datemi dell'anti Souls, eccetto le trollate non lo sono. Non li reputo validi tecnicamente e amen e come me la pensano in molti.
Sono i fanboy in generale che mi chiamano le trollate, lì si, colpa mia :asd:

Sono [ 42 giorni ] che non faccio battute sui souls.*
*Aggiornato al 01/02/2024
Se hai appena letto un mio post relativo a un "Souls" probabilmente è di tipo ironico, in nessun caso volevo offendere la comunità dei souls e i suoi simpaticissimi seguaci.
Se ti senti offeso me ne dispiaccio ma prova a rileggere il post in chiave ironica contestualizzandolo al contempo al mood generale della discussione.



Tidus™

Citazione di: Nip il 11 Giugno 2021, 19:58:02
Ma si è ovvio che non ha senso definirlo capolavoro, la mia era una contro-trollata.  :P

Piuttosto ci sono dei buonissimi presupposti che lo possa essere.
Touché
E allora siamo addirittura d'accordo
Sono [ 42 giorni ] che non faccio battute sui souls.*
*Aggiornato al 01/02/2024
Se hai appena letto un mio post relativo a un "Souls" probabilmente è di tipo ironico, in nessun caso volevo offendere la comunità dei souls e i suoi simpaticissimi seguaci.
Se ti senti offeso me ne dispiaccio ma prova a rileggere il post in chiave ironica contestualizzandolo al contempo al mood generale della discussione.



lordmortimer

Io devo bullarmi.
Su un social qualunque tutto ciò sarebbe finito in vacca. Qui ci siamo chiariti in 3 o 4 post.
Sempre più convinto di aver fatto bene a riportare tutto online B)
Salutate il Santo protettore e patrono del forum: Beato Leone di Lernia da Trani

fabry

#27
Ok
Chiarito tutto, passiamo all' analisi  B)
Ho notato molti, se non troppi, riferimenti ai giochi precedenti e la cosa un po' mi fa piacere ma un po' mi da da pensare.
From aveva dichiarato che con Elden Ring sarebbe stato tutto diverso, ma mi pare di capire (da quel fottio di roba che hanno mostrato  :o) che molte cose sono molto molto simili ai Souls, se non addirittura identiche

Ad esempio, al minuto 1:28, il pg usa una magia quasi identica allo Spadone dell' anima già visto in Dark Souls 2 e 3

Al minuto 1:54 c'è un drago che ricorda molto Seath il senzascaglie di Dark Souls

Al minuto 2:21 c'è un nemico molto simile a Smough di Dark Souls

Al minuto 2:23 quella cattedrale sembra dannatamente quella di Anor Londo *_* di Dark Souls 3 (la zona di Irithyl della valle Boreale)

Ho notato un lupo mannaro molto simile a quelli di Bloodborne

Tutto il resto è nuovo e dannatamente figo  :o

Ci sono anche i cavalli  :o

Ah....1:42....forse la scena migliore di tutto il trailer... il pg usa un oggetto per evocare alleati on line  :love:

Sarà dura fino a gennaio ma vabbeh... attendiamo
Nell' attesa mi sa che, nei prossimi mesi, dovrò obbligatoriamente riprendere Dark Souls 3  :gren:

Nip

#28
Tid ma il fanboyismo cieco e fanatico lo trovi ovunque su qualsiasi argomento, figurarsi su una saga così appassionante. Io mi reputo un lucido fanatico su FF ad esempio.  :P

Poi questa cosa si va un po' a sommare all'altra discussione sui souls nell'altro topic di qualche giorno fa...per questo ho percepito un po' un parlare per  partito preso da parte tua  sui souls. 

A tal proposito non sono assolutamente d'accordo sul dire che sono titoli tecnicamente "non validi". Un conto è dire imperfetti un conto è dire non validi. Cioè tecnicamente non valido per me vuol dire quasi ingiocabile che riferito ai Souls non ha proprio senso. Insomma bisogna cercare di essere un po' equilibrati nei termini che si utilizzano, secondo me non lo sei stato.

Nip

Citazione di: fabry il 11 Giugno 2021, 21:05:04
Ok
Chiarito tutto, passiamo all' analisi  B)
Ho notato molti, se non troppi, riferimenti ai giochi precedenti e la cosa un po' mi fa piacere ma un po' mi da da pensare.
From aveva dichiarato che con Elden Ring sarebbe stato tutto diverso, ma mi pare di capire (da quel fottio di roba che hanno mostrato  :o) che molte cose sono molto molto simili ai Souls, se non addirittura identiche

Ad esempio, al minuto 1:28, il pg usa una magia quasi identica allo Spadone dell' anima già visto in Dark Souls 2 e 3

Al minuto 1:54 c'è un drago che ricorda molto Seath il senzascaglie di Dark Souls

Al minuto 2:21 c'è un nemico molto simile a Smough di Dark Souls

Al minuto 2:23 quella cattedrale sembra dannatamente quella di Anor Londo *_* di Dark Souls 3 (la zona di Irithyl della valle Boreale)

Ho notato un lupo mannaro molto simile a quelli di Bloodborne

Tutto il resto è nuovo e dannatamente figo  :o

Ci sono anche i cavalli  :o

Ah....1:42....forse la scena migliore di tutto il trailer... il pg usa un oggetto per evocare alleati on line  :love:

Sarà dura fino a gennaio ma vabbeh... attendiamo
Nell' attesa mi sa che, nei prossimi mesi, dovrò obbligatoriamente riprendere Dark Souls 3  :gren:

Io finalmente ho cominciato (già 5-6 orette) Sekiro. Ce l'avevo ancora lì imbustato da mesi.  :sisi: