Menu principale
avatar_fabry

Elden Ring

Aperto da fabry, 10 Giugno 2021, 23:31:07

Discussione precedente - Discussione successiva

0 Utenti e 1 Visitatore stanno visualizzando questa discussione.

Stefano71

Ma il gioco è già uscito ?
Nessun ideale giustifica una guerra

Spoiler: ShowHide

(Wanna see) Ignorance is not bliss
Era un pony, se vogliamo mettere i puntini sulle i

fabry

 No lo hanno posticipato a febbraio
Comunque di sta cosa della guida io non ne so nulla
Se hanno fatto una guida sarà per invogliare anche i neofiti a provare un Souls

Stefano71

Trovati alcuni  :sisi:

Mi sembrano gli aiuti che ti scrive God of War quando stiri le zampette ..... ed io li ho letti spesso :asd:



Nessun ideale giustifica una guerra

Spoiler: ShowHide

(Wanna see) Ignorance is not bliss
Era un pony, se vogliamo mettere i puntini sulle i

Tidus™

Citazione di: lordmortimer il  9 Novembre 2021, 15:40:31
Hanno mai detto che volevano farlo non spiegato? Non ricordo dichiarazioni simili :shiftyph34r:

Ciò non toglie che
Citazione di: fabry il  9 Novembre 2021, 15:33:25
Non è vero perché Tid puzza  :sisi:
:sick:
Il fatto che in game non spieghino ma poi facciano uscire la miniguida mi sembra un'ovvia conseguenza al "ti faccio il gioco blind perchè voi siete fighi e giocate i giochi tosti" ma poi pad alla mano il tipo fa "oh non ci capisco un caxxo io che ho fatto il gioco figuriamoci gli altri... qui ci blastano peggio di cyberpunk e non c'è tempo di inserire qualcosa in game, meglio mettere le mani avanti con una guida e pararsi il culo".

Altrimenti trovami una spiegazione migliore al non mettere un tutorial in game con quelle informazioni.... gioco monco e uscito non pronto?
Altre?

Citazione di: Stefano71 il  9 Novembre 2021, 16:05:02
Trovati alcuni  :sisi:

Mi sembrano gli aiuti che ti scrive God of War quando stiri le zampette ..... ed io li ho letti spesso :asd:





Esatto e, di nuovo, spiegatemi perchè non sono stati messi in game e c'è bisogno di farli uscire online.

Se saranno ANCHE in game la questione diventa ancora più strana.
Sono [ 42 giorni ] che non faccio battute sui souls.*
*Aggiornato al 01/02/2024
Se hai appena letto un mio post relativo a un "Souls" probabilmente è di tipo ironico, in nessun caso volevo offendere la comunità dei souls e i suoi simpaticissimi seguaci.
Se ti senti offeso me ne dispiaccio ma prova a rileggere il post in chiave ironica contestualizzandolo al contempo al mood generale della discussione.



lordmortimer

Ma tu che ne sai che in game non ci sono? Hai giocato una beta che non c'è? :rotfl:

E se anche fosse... magari è una scelta artistica: a mo di vecchio libretto di istruzioni invece dei nuovi tutorial in game spesso temporanei :sisi:
Salutate il Santo protettore e patrono del forum: Beato Leone di Lernia da Trani

Tidus™

Citazione di: lordmortimer il  9 Novembre 2021, 17:30:49
Ma tu che ne sai che in game non ci sono? Hai giocato una beta che non c'è? :rotfl:


Modalità politico anche tu?  :asd:
Rileggi il mio post precedente, tutto possibilmente  :sisi:

Su "scelta artistica" dovresti ricaricare l'emoticon che si arrampica sullo specchio *_*
Sono [ 42 giorni ] che non faccio battute sui souls.*
*Aggiornato al 01/02/2024
Se hai appena letto un mio post relativo a un "Souls" probabilmente è di tipo ironico, in nessun caso volevo offendere la comunità dei souls e i suoi simpaticissimi seguaci.
Se ti senti offeso me ne dispiaccio ma prova a rileggere il post in chiave ironica contestualizzandolo al contempo al mood generale della discussione.



lordmortimer

#126
L'ho riletto. La domanda rimane: come sai che il tutorial in game non c'è? :D

L'emoticon dovrebbe esserci o.o

EDIT: clicca su [altri] dopo la faccina :sisi:
Certo che se esamini i giochi con questa stessa attenzione... :asd:
Salutate il Santo protettore e patrono del forum: Beato Leone di Lernia da Trani

Tidus™

Citazione di: lordmortimer il  9 Novembre 2021, 22:17:02
L'ho riletto. La domanda rimane: come sai che il tutorial in game non c'è? :D

Citazione di: Tidus™ il  9 Novembre 2021, 17:11:23
Se saranno ANCHE in game la questione diventa ancora più strana.

Grande attenzione anche da parte tua considerando che lo hai riletto 2 volte   :asd:
Non ho escluso quella possibilità, a differenza di quanto scrivi... forse serviva una terza lettura >_>


Ripopongo le possibilità, scrivo ancora più lentamente e metto tutti i punti con le lineete così non li perdi:

- gioco senza tutorial (per scelta di sviluppo) ma poi rilasci un tutorial online
tid: si sono resi conto che lo hanno fatto col culo e senza tutorial non si capisce
...

- gioco senza tutorial (non per scelta ma per problemi durante lo sviluppo) ma poi rilasci un tutorial online
tid: gioco monco per mancanza di tempo per implementarlo, tutorial online per metterci una pezza
...

- gioco con tutorial (per scelta di sviluppo) ma poi rilasci un tutorial online
tid: non capisco la necessità di riproporre 2 volte le istruzioni
lord: scelta artistica


Sono [ 42 giorni ] che non faccio battute sui souls.*
*Aggiornato al 01/02/2024
Se hai appena letto un mio post relativo a un "Souls" probabilmente è di tipo ironico, in nessun caso volevo offendere la comunità dei souls e i suoi simpaticissimi seguaci.
Se ti senti offeso me ne dispiaccio ma prova a rileggere il post in chiave ironica contestualizzandolo al contempo al mood generale della discussione.



fabry

Secondo me la risposta è solo una
Mercato

Stanno cercando di invogliare più gente a giocare al nuovo "Souls" perchè gli sarà costato un botto, dato che hanno chiesto il supporto di Martin (che, tra l'altro, pare ne abbia dato molto meno rispetto a quello che avevano annunciato) e quindi vogliono fare in modo di estendere l'interesse per un Souls anche a chi, di norma, i Souls non li cagherebbe di striscio

Già il fatto che ci sia una mappa in gioco con la possibilità di impostare dei punti di interesse, rende il tutto più facile....
La presenza di una guida ancora prima che esca il gioco (che ci sia o meno in game credo che poco importi) fa chiaramente intendere che vogliono rendere le cose più facili a tutti
Ho letto che ci saranno delle luci a terra che indicheranno il percorso da seguire....e anche quì è per semplificare l'esperienza di gioco a chi non ha mai giocato ad un Souls

Non credo si tratti di un "Oh abbiamo fatto male il gioco, creiamo una guida", anche perchè c'è la massima attenzione su questo titolo...credo si tratti proprio di una manovra fatta apposta per attirare maggior utenza.

tidus79

@Fabry mi aspetto anche vari livelli di difficoltà pure quello "Casual" sempre per estendere il mercato
Non sono né un nemico, né un amico. Io sono venuto da un mondo dove queste parole non hanno alcun senso!

fabry

Non so, sinceramente già così come lo hanno presentato mi sembra MOLTO più semplificato rispetto a tutti i Souls
Una mappa non si è mai vista, così come le icone luminose a terra che segnano il percorso da seguire
Magari queste saranno opzionali, e le si potranno attivare o meno per rendere il gioco più o meno difficile

Tidus™

Mappa, clone di DS3, cavallo/mucca che salta le montagne solo in punti di 1mt2 predefiniti, segnapunti luminosi, openworld che non sembra openworld... e poi hanno paura di mettere un minimo di informazioni in game?

Fosse stato per il mercato non vedo perchè non metterlo in game, di cose per cui si incazzeranno i puristi ce ne sono di più gravi.
Se sarà in game non vedo perchè fare una pubblicazione online.

Qualcosa non torna ma come al solito sarò strano io o.o

Ma sarà sicuramente tutto ok altrimenti lo avrebbero posticipato.... oh >_>
Sono [ 42 giorni ] che non faccio battute sui souls.*
*Aggiornato al 01/02/2024
Se hai appena letto un mio post relativo a un "Souls" probabilmente è di tipo ironico, in nessun caso volevo offendere la comunità dei souls e i suoi simpaticissimi seguaci.
Se ti senti offeso me ne dispiaccio ma prova a rileggere il post in chiave ironica contestualizzandolo al contempo al mood generale della discussione.



fabry

Citazione di: Tidus™ il 10 Novembre 2021, 10:56:56
cavallo/mucca che salta le montagne solo in punti di 1mt2 predefiniti

E anche qui....ammettilo che tu hai già finito il gioco perchè stai simpatico a Miyazaki e ti ha regalato una copia in anteprima, quindi sai esattamente quante volte il cavallo potrà saltare e dove  :asd:

Tidus™

#133
Citazione di: fabry il 10 Novembre 2021, 11:04:45
Citazione di: Tidus™ il 10 Novembre 2021, 10:56:56
cavallo/mucca che salta le montagne solo in punti di 1mt2 predefiniti

E anche qui....ammettilo che tu hai già finito il gioco perchè stai simpatico a Miyazaki e ti ha regalato una copia in anteprima, quindi sai esattamente quante volte il cavallo potrà saltare e dove  :asd:
Emh... il video di 15 minuti di gameplay mi pare lo abbia visto anche tu o.o

"Bello, capolavoro, fantastico" ma di quello che avete visto non ci avete capito una ceppa :rotfl:

edit per dovere di cronaca:

A 4:30 del video da te linkato, occhio al "fumo/fascio di luce/quello che è"

Citazione di: fabry il  4 Novembre 2021, 17:28:22
E a sorpresa mi compare sto video di gameplay di Elden Ring  :o

https://youtu.be/JldMvQMO_5U

Buongiorno eh :asd:
Sono [ 42 giorni ] che non faccio battute sui souls.*
*Aggiornato al 01/02/2024
Se hai appena letto un mio post relativo a un "Souls" probabilmente è di tipo ironico, in nessun caso volevo offendere la comunità dei souls e i suoi simpaticissimi seguaci.
Se ti senti offeso me ne dispiaccio ma prova a rileggere il post in chiave ironica contestualizzandolo al contempo al mood generale della discussione.



fabry

#134
Scusa eh, riquoto quello che hai scritto tu

Citazionecavallo/mucca che salta le montagne solo in punti di 1mt2 predefiniti

Quindi tu, da 15 minuti di video, hai capito che i punti in cui saltare con il cavallo PER TUTTA LA DURATA DEL GIOCO sono solo quelli visti nel gameplay ?  :asd:

Ah, buongiorno a te  :rotfl:

E poi basta girarci intorno.....ammetti che la From Software ti sta sul cazzo e basta  :asd:
Lo abbiamo capito tutti
Basta nominare la parola Souls che tu la ricopri di merda  :sisi: