Menu principale

[SOULS] Stellar Blade

Aperto da Stefano71, 10 Settembre 2021, 09:20:13

Discussione precedente - Discussione successiva

Tidus™

E' proprio vero che il carro di buoi arriva sempre secondo  :sisi:
Sono [ 42 giorni ] che non faccio battute sui souls.*
*Aggiornato al 01/02/2024
Se hai appena letto un mio post relativo a un "Souls" probabilmente è di tipo ironico, in nessun caso volevo offendere la comunità dei souls e i suoi simpaticissimi seguaci.
Se ti senti offeso me ne dispiaccio ma prova a rileggere il post in chiave ironica contestualizzandolo al contempo al mood generale della discussione.

fabry

Stefano71

Si ma stavolta è l'inverso Fabry.

Nel gioco Nikke Goddess of victory ci sarà Eve
Nessun ideale giustifica una guerra

(Wanna see) Ignorance is not bliss
Era un pony, se vogliamo mettere i puntini sulle i

Atelier Yumia: The Alchemist of Memories & the Envisioned Land
Indiana Jones e l'antico cerchio
Ai Limit
Clair Obscur: Expedition 33
Lost Soul Aside
Tides of Annihilation
AiKode

fabry

Tidus™

Mi aspettavo dei resoconti e invece ancora niente  :bat:
Sono [ 42 giorni ] che non faccio battute sui souls.*
*Aggiornato al 01/02/2024
Se hai appena letto un mio post relativo a un "Souls" probabilmente è di tipo ironico, in nessun caso volevo offendere la comunità dei souls e i suoi simpaticissimi seguaci.
Se ti senti offeso me ne dispiaccio ma prova a rileggere il post in chiave ironica contestualizzandolo al contempo al mood generale della discussione.

tidus79

Citazione di: Tidus™ il 27 Dicembre 2024, 18:56:15Mi aspettavo dei resoconti e invece ancora niente  :bat:

È difficile dovrà ancora prendere la mano  :yay:
Non sono né un nemico, né un amico. Io sono venuto da un mondo dove queste parole non hanno alcun senso!

Stefano71

Citazione di: tidus79 il 27 Dicembre 2024, 21:22:49
Citazione di: Tidus™ il 27 Dicembre 2024, 18:56:15Mi aspettavo dei resoconti e invece ancora niente  :bat:

È difficile dovrà ancora prendere la mano  :yay:
Poi con una mano sola è tutto più difficile  :ph34r:

Ai Limit
Lost Soul Aside
Tides of Annihilation
AiKode

lordmortimer

Guarda che ce lo dico a Claudia :shiftyph34r:
Salutate il Santo protettore e patrono del forum: Beato Leone di Lernia da Trani

Stefano71

Ieri ho giocato anche con il tifo contro  :asd:

Quando morivo malissimo contro il boss c'era Flavio che festeggiava perché il suo amico Abandoon mi seccava  :asd:

Quando ho vinto poi si è molto rattristato

Ai Limit
Lost Soul Aside
Tides of Annihilation
AiKode

Stefano71

E siamo arrivati alla mia partitella a Stellar Blade :coolio:

E l'inizio mi fa già fare questa faccia '-'

Sono più di tre anni (forse anche cinque :asd: ) che conosco l'arrivo di Eve sulla terra ...... una landa totalmente distrutta ..... e poi lei è un'androide e come di norma per gli androidi le emozioni (specie quelle negative) sono un intralcio a lavori di tipo combattimento (2B insegna :coolio: ) ....

E cosa mi ritrovo ? ...... siamo in un combattimento ..... ed io sono una cagasotto che viene salvata da un'altra che ci fa coraggio '-'

Visto che il gioco è con Eve da sola mi aspetto da un momento all'altro una finaccia dell'altra :asd:
Ed infatti arriva con il boss :asd:

Poi mentre attendiamo la nostra morte la telecamera cambia e ci troviamo al gioco vero e proprio in cui veniamo aiutati 'da remoto' da un uomo ..... ed alla fine scopriamo cos'è successo un attimo dopo la dipartita dell'amichetta '-'

01 Un rocambolesco inizio
https://www.youtube.com/watch?v=ABtGyNlBnzs&list=PLqQcTwC_o9rZdtv_cEN7NxazrOqI1prYX&index=1

Ora manca un pezzo di gioco in cui proseguivo in giro e morivo millemila volte contro il boss .......
Cos'è successo ? ...... quando stavo giocando (verso mezzanotte) i due non volevano andare a letto e quindi, in accordo con la mammina, ho tolto la connessione e sono andato a togliere il tablet a quello piccolo (che tanto non funzionava più) ..... nel frattempo quello grande, rosicando, si è sbrigato ad andare in salotto e per vendetta mi ha spento la PS5 :shiftyph34r:

Quindi niente video ......

Proseguendo poi con la storia sono riuscito finalmente a capire (quasi :asd: ) la parata e la schivata e quindi la partita sta scorrendo meglio, morendo comunque contro dei nemici normali :asd:

02 In biblioteca
https://www.youtube.com/watch?v=y8TuFY5d2rI&list=PLqQcTwC_o9rZdtv_cEN7NxazrOqI1prYX&index=2

Ai Limit
Lost Soul Aside
Tides of Annihilation
AiKode

Stefano71

In questo giro siamo andati dentro un parcheggio multipiano infestato ed al suo terrazzo incontriamo il primo boss gigante ..... Abaddon D:

E questo giro quando l'ho giocato ero in compagnia :asd: .... Flavio è rimasto talmente scimmiato dai nemici che non solo tifava per loro ma ci costruiva anche storie tra di loro ..... cioè fanno uno schifo (in senso buono) come design e lui era fomentato alla grande D:

Roba che ci è rimato malissimo quando sono riuscito a batterlo D: ..... fortunatamente per lui i suoi scagnozzi mi hanno seccato subito dopo  :asd:

03 Boss Abaddon e morti a raffica
https://www.youtube.com/watch?v=NCuSDTTc3J8&list=PLqQcTwC_o9rZdtv_cEN7NxazrOqI1prYX&index=3

E poi morendo malamente in giro cercando oggetti in giro per le strade alternative prima di andare a proseguire con la storia :ph34r:

04 Verso i sotterranei allagati
https://www.youtube.com/watch?v=rWIvTHHohp8&list=PLqQcTwC_o9rZdtv_cEN7NxazrOqI1prYX&index=4

Ai Limit
Lost Soul Aside
Tides of Annihilation
AiKode

Stefano71

E così dopo i giretti a cercare roba segreta andiamo sott'acqua a proseguire la storia ..... e così ci ritroviamo a dover attivare una monorotaia ed andare verso il nuovo posto ...... che invece di andar avanti muoio male in giro  :asd:

05 Viaggio in monorotaia
https://www.youtube.com/watch?v=c1IzrMYtkKc&list=PLqQcTwC_o9rZdtv_cEN7NxazrOqI1prYX&index=5&t=1s

Dopo i giretti che in pratica non portano a nulla (per ora visto che il mio amichetto ci ha detto che serviranno dopo  :asd: ) arriviamo alla prima sclerata  :rotfl:  :rotfl:  :rotfl:  :rotfl:  :rotfl:

Devo inserire una password e dagli indizi trovati è una data ora dell'orologio ..... trovato l'orologio io interpreto (male) quale dev'essere l'ora ...... sbagliando  :rotfl:  :rotfl:  :rotfl:  :rotfl:  :rotfl:  :rotfl:

Il primo tentativo l'ho iniziato al minuto 10 ....... la soluzione (che ho provato per disperazione e non perchè ero convinto fosse giusto) al minuto 18 :rotfl:  :rotfl:  :rotfl:  :rotfl:

Otto minuti a tirare madonnine :rotfl:  :rotfl:  :rotfl:  :rotfl:  :rotfl: Che poi anche in questo gioco devi essere convinto di non volere soluzioni perchè in alto a destra ti blippa sempre l'icona dell'aiuto :angry:

In pratica se fossi stato un pischelletto di oggi che non sopporta le difficoltà al primo tentativo non riuscito chiedevo l'aiuto e magari mi dicevano direttamente la soluzione  :angry:

Riuscito a passare mi ritrovo nel luogo dove dovrei andare ..... ma la mia curiosità di esplorare in pratica mi si ritorce contro  :asd:

Trovo posti che avrei dovuto visitare 'poi' ..... ed infatti il robottino non si abilita e non prosegue con la storia ......

Quindi vado nella porta davanti l'obelisco così scopro che non funziona ed il mio amico mi dice che dovrei cercare di far riattivare la corrente (cos che ho già trovato :rotfl: )

Così entro nel grande archivio :coolio:

06 Il grande archivio
https://www.youtube.com/watch?v=tkfWpvhlcyg&list=PLqQcTwC_o9rZdtv_cEN7NxazrOqI1prYX&index=6

Ai Limit
Lost Soul Aside
Tides of Annihilation
AiKode

Stefano71

E poi dopo aver camminato per una decina di minuti visitando (inutilmente) ogni anfratto del grande archivio ed aver perso un'altra decina di minuti morendo contro il secondo boss del gioco (Il Corruttore) vado a controllare anche delle autostrade, o quello che ne rimane :asd:

07 Molteplici morti con il boss Corruttore
https://www.youtube.com/watch?v=tYfQElB7-j8&list=PLqQcTwC_o9rZdtv_cEN7NxazrOqI1prYX&index=7

Poi arriviamo ad un cantere e nel mio passeggio a ricercare posti nuovi trovo due chiavi delle gru che ancora non ci ha chiesto nessuno :asd:

08 In giro per cantieri
https://www.youtube.com/watch?v=Alb3xIYSu0E&list=PLqQcTwC_o9rZdtv_cEN7NxazrOqI1prYX&index=8

Ai Limit
Lost Soul Aside
Tides of Annihilation
AiKode

Stefano71

E ieri notte ho fatto una cosa che ora è inconcepibile :rotfl:  :rotfl:  :rotfl:  :rotfl:  :rotfl:

Buttare quaranta minuti cercando qualcosa :rotfl:  :rotfl:  :rotfl:  :rotfl:

Andando in giro per il cantiere ho trovato poi la console per comandare le gru e mi servono tre chiavi ..... e scopro di averne trovate solo due ..... e quindi si va in giro a cercare questa terza chiave ..... inutilmente :ph34r:

E continuo a giocare con l'avvertimento in alto a destra che mi chiede se voglio l'aiuto ..... che non premo :ph34r:

Ho perso un intero giro notturno a buffo :asd:

09 Manca la terza chiave
https://www.youtube.com/watch?v=EEOHQ1PwF0c&list=PLqQcTwC_o9rZdtv_cEN7NxazrOqI1prYX&index=9

Ai Limit
Lost Soul Aside
Tides of Annihilation
AiKode

fabry

Credo che sarà uno dei prossimi giochi che valuterò a prezzi modici