Menu principale

Star Ocean : The Divine Force

Aperto da tidus79, 28 Ottobre 2021, 09:19:27

Discussione precedente - Discussione successiva

Stefano71

Citazione di: Tidus™ il 26 Settembre 2022, 13:34:33
Citazione di: fabry il 26 Settembre 2022, 13:08:01Come ogni SO, l'inizio sarà un parto....prima di giocare seriamente ci saranno 2-3 ore introduttive di semi-nulla  :sisi:
:niisi:
Mi è passata la voglia di provare la demo  :asd:
Quasi :asd:

Il mio primo video della demo è quasi tutti incentrato sulle cutscene :asd:

Comunque sono scene fatte bene e denotano almeno dei personaggi un pochino sopra le righe :sisi:
Nessun ideale giustifica una guerra

(Wanna see) Ignorance is not bliss
Era un pony, se vogliamo mettere i puntini sulle i

Atelier Yumia: The Alchemist of Memories & the Envisioned Land
Indiana Jones e l'antico cerchio
Ai Limit
Clair Obscur: Expedition 33
Lost Soul Aside
Tides of Annihilation
AiKode

fabry

Per la demo non saprei...non credo che parta proprio dall'inizio del gioco....ma per questo c'è Ste che l'ha giocata, quindi sentiamo lui  :asd:

In genere il prologo di ogni SO dura veramente parecchio perchè ci sono tonnellate di filmati e poco gameplay...almeno per il 3 e il 4 era così, forse con il 5 hanno accorciato tutto, non per una scelta personale ma per mancanza di fondi  :sisi:

Stefano71

Il pezzo che sto facendo non so se è proprio l'inizio ma da quello che fanno penso che ci si avvicini parecchio

Dall'inizio del video ho preso il controllo del giocatore al minuto 11.17 :asd:

Poi per Tid se vedi il terzo video c'è già il funzionamento dello 'svolazzo' :sisi:

Mi sa che non è come te l'eri immaginato :asd:

Domani, quando sono a casa e non ho il blocco del tubo, lo metto anche quì  B)

Ah poi all'inizio c'è la scelta del personaggio con cui iniziare .... ma per la demo puoi scegliere solo lui.

Magari pr la felicità di Fabry ce ne sono due di 'intro' da dieci minuti :asd:

Ai Limit
Lost Soul Aside
Tides of Annihilation
AiKode

fabry

Si ho letto che puoi iniziare la storia da due pg, quindi ci saranno eventi distinti a seconda di chi scegli
La scelta direi che è ottima e allunga il gioco di parecchio (o il brodo come dice Tid  :asd: )

Comunque sono pronto ad un inizio lento ma che porterà ad un grande gioco  B)

Stefano71

E mettiamo questi primi tre video della demo B)

Nel primo possiamo già vedere come l'inizio sia abbastanza movimentato ..... ma soprattutto pieno di video :asd:

In pratica non ho praticamente giocato ...... però già un paio di personaggi della nave si presentano caratterizzati bene ...... e noi ci facciamo subito valere sia come amicizia che come simpatia  :asd:

01 Abbattuti
https://www.youtube.com/watch?v=Csw25R4pcyQ&list=PLqQcTwC_o9ra-zcjOSxi0O8upMjalRJ3Z&index=1

E finalmente facciamo qualcosa andando in giro a fare esperienza con la principessa ed il suo scagnozzo B)
Per poi trovare un'altro superstite dell'esplosione ..... o no ? :o

02 La principessa ed il comandante
https://www.youtube.com/watch?v=ZqA76MtS_so&list=PLqQcTwC_o9ra-zcjOSxi0O8upMjalRJ3Z&index=2

E poi scopro una triste verità ........ dopo il boss non mi ha automaticamente salvato  :cry: ..... quindi mi ritrovo a dover rifare buona parte del livello che avevo già fatto la volta scorsa ....  :cry:

Visto che ora già conoscevo bene o male i comandi anche l'abbattimento del boss non è stato così lungo come la volta prima B)

E poi per la gioia di Tid vediamo il funzionamento dello svolazzino ...... ovvero quell'apparecchio che in teoria di permetterebbe di volare ...... ma così non è :asd:

In pratica ti puoi 'sparare' in cielo per poi al massimo 'planare' ...... dal ventesimo minuto in poi ho fatto qualche esperimento di sparo  B)

03 Svolazziamo in giro
https://www.youtube.com/watch?v=4NOsCWzICQQ&list=PLqQcTwC_o9ra-zcjOSxi0O8upMjalRJ3Z&index=3

Ai Limit
Lost Soul Aside
Tides of Annihilation
AiKode

Tidus™

Sono [ 42 giorni ] che non faccio battute sui souls.*
*Aggiornato al 01/02/2024
Se hai appena letto un mio post relativo a un "Souls" probabilmente è di tipo ironico, in nessun caso volevo offendere la comunità dei souls e i suoi simpaticissimi seguaci.
Se ti senti offeso me ne dispiaccio ma prova a rileggere il post in chiave ironica contestualizzandolo al contempo al mood generale della discussione.

Stefano71

Eh si ...... e mo' volevi volare per il mondo :asd:

Ai Limit
Lost Soul Aside
Tides of Annihilation
AiKode

Stefano71

Altre prove di sparo per vedere quanto si può andare in alto ..... ma vedendo il range verticale non è che puoi lanciarsi più di tanto in verticale ...... in pratica è un modo per accelerare la camminata e lanciarsi molto poco verso l'alto .....

Poi arrivando in un ridente paesello vediamo anche i soliti dialoghi opzionali con le private action e poi una specie di sottogioco (penso di carte visto che parlano di deck) che non possiamo ancora fare -_____-

04 Un meritato riposo
https://www.youtube.com/watch?v=Hqf7KA6TN1g&list=PLqQcTwC_o9ra-zcjOSxi0O8upMjalRJ3Z&index=4

Ai Limit
Lost Soul Aside
Tides of Annihilation
AiKode

Stefano71

E poi arrivo in un nuovo paesello ... passeggio e .... così di botto ..... finisce la demo.

05 Fine della demo
https://www.youtube.com/watch?v=G1b8ZGXaJqI&list=PLqQcTwC_o9ra-zcjOSxi0O8upMjalRJ3Z&index=5

Ai Limit
Lost Soul Aside
Tides of Annihilation
AiKode

fabry

Non vedo l'ora di giocarci  :love:
Manca un mese
Dubito che Valkyrie Elysium mi duri un mese.... quindi dovrò trovare un' alternativa fino a quella data  :sisi:

Preghiamo che carichino qualcosa di decente sul plus nella sezione classici, perché i giochi mensili di ottobre fanno pena....

fabry

Up
Per quanto mi possa sembrare folle, ho deciso di fare il game play completo anche di SO  :sisi:
Sarà un bagno di sangue tra tagli e "incollaggi" ma so di potercela fare  B)
il problema sono le varie sequenze di dialoghi e filmati....non so se lasciarle o meno.....non credo che chi guarda un gameplay sia interessato a cutscene di 15-20 minuti  :sisi:

Stefano71

Lascia lascia :sisi:

Tanto le vedrò dopo che l'avrò giocato io :asd:

Ai Limit
Lost Soul Aside
Tides of Annihilation
AiKode

fabry

Mah non so....valuterò al momento
Alla fine, se io mi guardo un gameplay, è perchè magari non riesco a superare un determinato punto del gioco
Dei filmati fotte un cazzo in quel caso...

fabry

sono un deficiente.....ero convinto che il nuovo SO uscisse oggi a mezzanotte, e invece era già disponibile da ieri....quindi mi sono perso i bonus del preordine  :sisi:
Sta sera, se riesco, lo inizio

Stefano71

Aspetta per capire ...... se volevi i bonus preordine perché non lo hai 'preordinato' un mese fa quando sapevi che sarebbe uscito oggi ? ???

Ai Limit
Lost Soul Aside
Tides of Annihilation
AiKode