Menu principale

Star Ocean : The Divine Force

Aperto da tidus79, 28 Ottobre 2021, 09:19:27

Discussione precedente - Discussione successiva

fabry

Per il pre ordine basta farlo anche il giorno prima....l'ho sempre fatto, ma sta volta ho sbagliato giorno  :sisi:
Comunque...sta mattina gli ho dato un'occhio, ho giocato giusto una ventina di minuti, niente di che....
Lo giocherò bene a partire da settimana prossima, visto che questo week non ci siamo...
Per ora posso solo dire che non c'è la localizzazione in Italiano....è tutto scritto o in giappo o in inglese....non che la cosa sia un problema ma credo che potevano fare uno sforzo in più e tradurlo anche in altre lingue

Inoltre l'Hud non si può modificare e le scritte sono veramente piccole....faccio fatica a leggere

Per ora non ho molto da aggiungere....graficamente è molto bello e i combattimenti sono molto fluidi

Ovviamente ci sarà da studiare a fondo il sistema di attacchi e combo, ma il tutto lo apprenderò piano piano come è avvenuto negli altri SO

Ho scelto Laeticia per la prima partita...combatte con due spade a una mano ed è molto veloce

Stranamente non ci sono stati filmati lunghi per ora, solo dialoghi ma nulla di più

tidus79

Io al momento passo devo iniziare Bayonetta 3 appena mi arriva  :sisi:

Pensavo fosse localizzato in italiano come gli ultimi Jrpg usciti
Non sono né un nemico, né un amico. Io sono venuto da un mondo dove queste parole non hanno alcun senso!

fabry

No
A meno che non rilascino una patch, al momento è solo inglese e giappo
Comunque sono andato un po' avanti e sono arrivato nel primo villaggio
Non ho mai capito perché il primo venditore che incontri in quasi tutti i Jrpg vende le stesse armi che hai in uso da inizio gioco
Che senso ha ?
Che me ne devo fare ?
Mica le perdo per strada le armi iniziali  :sisi:
Boh  '-'

fabry

Sono a circa 8-9 ore di gioco...per ora la storia non è che sia chiarissima....
Si incontra un tizio che viene da un altro pianeta....si decide di aiutarlo a trovare una persona scomparsa che viene anch'essa dal suo pianeta ma, anzichè cercare questa persona, il party fa tutt'altro e di questa persona, per ora, non se ne parla più  :sisi:

Si fanno missioni per aiutare gente e reperire una cura per una malattia che non si è ben capito cosa faccia e, di punto in bianco, ci si ritrova con il 4° componente del party che ci segue nella storia per non si è ben capito cosa....

Boh...per ora mi sembra un po' tirata la storia....sarà che sono all'inizio ma è tutto molto confusionario

A livello di gameplay il gioco è ottimo....belle combo, attacchi aerei, begli effetti e scontri in tempo reale con i nemici...hanno anche introdotto un albero delle skill che si può usare un po' come si vuole.....si può scegliere se puntare subito sull'attacco o la difesa, apprendere le skill in ordine sparso ecc

Boh, speriamo che migliori andando avanti perchè per ora non è che mi stia prendendo granchè a livello di storia

Stefano71

:(

Ma poi hai giocato l'inizio con lui oppure sarà una cosa da 'seconda run' ?
Nessun ideale giustifica una guerra

(Wanna see) Ignorance is not bliss
Era un pony, se vogliamo mettere i puntini sulle i

Atelier Yumia: The Alchemist of Memories & the Envisioned Land
Indiana Jones e l'antico cerchio
Ai Limit
Clair Obscur: Expedition 33
Lost Soul Aside
Tides of Annihilation
AiKode

fabry

Ho iniziato con Leaticia per ora
Per il secondo pg lo terrò per una eventuale seconda run

Stefano71

Si ma non hanno detto niente dell'equipaggio dell'astronave di lui ?

Dalla storia di lui l'inizio è un video di una decina di minuti (la tua parte preferita :asd: ) in cui fanno vedere l'equipaggio ed il motivo per cui lui si ritrova dentro la capsula di salvataggio  :ph34r:

Se con il giro di lei tutta questa parte è oscura non sai nemmeno che faccia hanno e come sono quelli dell'equipaggio che dovresti andare a salvare :ph34r:

Mi sembra strano che con la scelta di lei lascino tutto così oscuro :ph34r:

Ai Limit
Lost Soul Aside
Tides of Annihilation
AiKode

fabry

Nulla di tutto ciò
La storia inizia con Leaticia e Albaird che sono in un campo e vedono delle luci nel cielo....pensano che si tratti di un meteorite ma, quando arrivano sul luogo dell'impatto, trovano la capsula di salvataggio di Raymond
Più tardi si scopre che stava portando il prototipo D.U.M.A. al sicuro e spiega che è un oggetto che molti vorrebbero avere

Più di questo non si sa

Poi, come ho detto, la storia swithca su altri personaggi che non centrano quasi una mazza con la missione di Raymond, almeno per ora non sembrano collegati....

Poi sarà che è scritto talmente in piccolo che non riesco a leggere molti dialoghi, quindi magari qualche passaggio me lo sono perso....

Stefano71

In pratica se scegli lui ti fanno vedere il video di 10 minuti mentre se scegli lei no ....... questa sarebbe l'unica differenza della scelta dei personaggi :asd:

Se vuoi vedere il video ti metto l'inizio della mia demo dove puoi scegliere solo lui :asd:

Citazione di: Stefano71 il 23 Settembre 2022, 17:59:50Ed ecco l'inizio della demo  B)

https://www.youtube.com/watch?v=Csw25R4pcyQ&list=PLqQcTwC_o9ra-zcjOSxi0O8upMjalRJ3Z&index=1

Ai Limit
Lost Soul Aside
Tides of Annihilation
AiKode

fabry

Appena ho un attimo lo guardo
Mi sembra strano che non cambi nulla a livello di storia però
Boh, staremo a vedere

Ho visto il pezzo iniziale
Confermo che con Laeticia tutto ciò non è presente....che tristezza :(

Stefano71

Ma il resto prosegue uguale ?  :o

Ai Limit
Lost Soul Aside
Tides of Annihilation
AiKode

fabry

Da quello che ho visto si....la differenza sono solo i primi minuti, e il fatto che controlli Raymond anzichè Laeticia, che poi basta switchare e controlli chi vuoi
Sono curioso di sapere se ci saranno cutscene dedicate se si inizia con un personaggio o l'altro
Mi pare strano cambi solo il filmato iniziale  :sisi:

Stefano71

Penso, o spero, che cambi qualcosa questa scelta iniziale perchè così veramente sembra uno skip del video iniziale e basta ......

Magari tra poco vedrai che il gioco lo interpreti dalla parte della principessa  :ph34r:

Magari ........  :ph34r:

Ai Limit
Lost Soul Aside
Tides of Annihilation
AiKode

fabry

Io veramente lo sto giocando dalla parte della principessa  :sisi:
Raymond è un compagno come gli altri
Ieri sera c'è stato un evento dove Laeticia è rimasta sola e Raymond ha fatto altro....penso che, scegliendo lui, avrei visto altre scene rispetto a quello che ho fatto con lei
Ma non era nulla di che sinceramente...o forse si  :o

Comunque ho recuperato il 5° componente del party che, ovviamente, è sotto livellato rispetto al resto dei pg.....mi toccherà passare un po' di tempo a portarlo al pari degli altri....

tidus79

Ho dato uno sguardo alle recensioni su Metacritic sta sul 74 % e 7,6 per gli utenti ....non un capolavoro ma ampiamente sopra la sufficienza. :sisi:
Non sono né un nemico, né un amico. Io sono venuto da un mondo dove queste parole non hanno alcun senso!