Menu principale

Star Ocean : The Divine Force

Aperto da tidus79, 28 Ottobre 2021, 09:19:27

Discussione precedente - Discussione successiva

fabry

Guarda io delle recensioni non  mi fido più...molti giochi considerati mediocri a me sono piaciuti un sacco, quindi vado ad istinto

FORSE siamo alla svolta e siamo finalmente arrivati al punto che abbiamo trovato uno dei membri dell'equipaggio di Raymond che stava cercando  :sisi:

Ci sono volute giusto 14 ore ma FORSE ci siamo...non ho ancora capito se è lei che stava cercando o un altro membro, ma forse avremo il 6° personaggio a breve

Stefano71

Citazione di: fabry il  4 Novembre 2022, 09:12:07Ci sono volute giusto 14 ore ma FORSE ci siamo...non ho ancora capito se è lei che stava cercando o un altro membro, ma forse avremo il 6° personaggio a breve
All'inizio cercava lei .... Chloe
Nessun ideale giustifica una guerra

(Wanna see) Ignorance is not bliss
Era un pony, se vogliamo mettere i puntini sulle i

Atelier Yumia: The Alchemist of Memories & the Envisioned Land
Indiana Jones e l'antico cerchio
Ai Limit
Clair Obscur: Expedition 33
Lost Soul Aside
Tides of Annihilation
AiKode

fabry

Ecco lei ancora non l'ho trovata, ma ho trovato un androide che ora non ricordo come si chiama....
Comunque nel filmato iniziale che hai postato tu si vede l'androide, è la biondina con la tutina giallina  :love:

Stefano71

Citazione di: fabry il  4 Novembre 2022, 10:13:08Comunque nel filmato iniziale che hai postato tu si vede l'androide, è la biondina con la tutina giallina  :love:
Parli di Elena ...... quella che ci ha preso di forza e buttato nell'escape pod ? :asd:

:love:

Ai Limit
Lost Soul Aside
Tides of Annihilation
AiKode

fabry

Eh boh non l'ho visto tutto il filmato
Comunque si, è lei  :love:

fabry

Sesto personaggio reclutato e forse ho conosciuto il settimo
Forse...
Comunque, ho trovato una zona in cui livellare come un disperato  :rotfl:
Sono passato da livello 26 al 37 con quasi tutto il party  :sisi:

La storia sta diventando sempre più interessante...Ma ancora il party non ha lasciato il pianeta iniziale...Penso sarà parecchio lungo, come ogni buon Star Ocean

Stefano71

Citazione di: fabry il  6 Novembre 2022, 21:00:47Comunque, ho trovato una zona in cui livellare come un disperato  :rotfl:
Screen del luogo  B)

Citazione di: fabry il  6 Novembre 2022, 21:00:47Ma ancora il party non ha lasciato il pianeta iniziale...
Un brutto presentimento mi pervade :ph34r:

Ai Limit
Lost Soul Aside
Tides of Annihilation
AiKode

fabry

Eh ma non sto facendo video quindi farti uno screen diventa complicato....
Appena posso ti scrivo il nome della zona....comunque è una zona molto vasta che si visita un po' dopo aver reclutato il sesto componente del party....in sostanza ci passi parecchio tempo perchè devi raggiungere tre zone partendo da lì, quindi fai avanti e indietro per un bel po'

Dopo gli ultimi avvenimenti sono arrivato a livello 48 con tutti....sto diventando veramente powa  B)

Unica nota negativa per ora sono le missioni secondarie....in pratica non c'è un'indicazione sulla mappa di dove devono essere fatte e, sul menù di gioco, non c'è una sezione dedicata....in pratica o ti ricordi esattamente cosa ti viene chiesto di fare o quali oggetti recuperare, o ciccia....

E' veramente fatta male questa sezione....

Ad esempio, sto cercando di sviluppare tutte le abilità di creazione di Welch...per ogni creazione chiede determinati materiali da portarle....ecco non so che cazzo le devo portare per attivare la nuova abilità perchè l'ho letto la prima volta ma poi, anche riparlandole, non ti dice che cazzo vuole, non c'è un'indicazione sulla mappa e non c'è un menù Missioni secondarie....ma puoi farlo in questo modo ??

Stefano71

Citazione di: fabry il  7 Novembre 2022, 10:50:58Ad esempio, sto cercando di sviluppare tutte le abilità di creazione di Welch...per ogni creazione chiede determinati materiali da portarle....ecco non so che cazzo le devo portare per attivare la nuova abilità perchè l'ho letto la prima volta ma poi, anche riparlandole, non ti dice che cazzo vuole, non c'è un'indicazione sulla mappa e non c'è un menù Missioni secondarie....ma puoi farlo in questo modo ??
Oh .... è tornata anche quella con il bastone a forma di mano :love:

Ai Limit
Lost Soul Aside
Tides of Annihilation
AiKode

fabry

Beh si Welch c'è sempre ma sta volta è più fastidiosa del solito, ed è anche vestita di merda  :sisi:

fabry

Eh nulla....sbagliando tasto sulla mappa ho scoperto come trovare l'elenco delle missioni attive (quelle secondarie)
Sarà che è scritto dannatamente in piccolo ma, sulla mappa, se si preme triangolo compare il menù di tutte le missioni attive....
E io che lo cercavo sul menù del gioco  :asd:
Quando l'ho scoperto sono andato a vedere se sulla mappa viene indicato, ed in effetti c'è ma è scritto quasi con la stessa tonalità di colore della mappa stessa, pertanto me lo ero perso

Meglio così, almeno adesso so cosa vuole da me la gente  :rotfl:

lordmortimer

Citazione di: fabry il  7 Novembre 2022, 13:30:44Sarà che è scritto dannatamente in piccolo
O magari sei tu che sei invecchiato :fischio:  :pinkhappy:
Salutate il Santo protettore e patrono del forum: Beato Leone di Lernia da Trani

fabry

Si ci sta
Ma la mia vista non è peggiorata  :sisi:
Giuro è scritto troppo in piccolo

tidus79

Citazione di: fabry il  6 Novembre 2022, 21:00:47Sesto personaggio reclutato e forse ho conosciuto il settimo
Forse...
Comunque, ho trovato una zona in cui livellare come un disperato  :rotfl:

La storia sta diventando sempre più interessante...Ma ancora il party non ha lasciato il pianeta iniziale...Penso sarà parecchio lungo, come ogni buon Star Ocean

Dura sulle 40 ore a leggere le recensioni. I capitoli sono 4 con 11/13 parti per ciascuno (la guida copre i due punti di vista)

Tu adesso dove sei nella trama al secondo o già al Terzo ? Come ore ?

Se hai bisogno per le Ultimate Weapon,accessori guarda qua (aggiornata daily):

https://www.neoseeker.com/star-ocean-the-divine-force/walkthrough
Non sono né un nemico, né un amico. Io sono venuto da un mondo dove queste parole non hanno alcun senso!

fabry

Sono a 30 ore, ma sono molto lontano dal finirlo  :sisi:
Non so sinceramente a quale capitolo io sia....non viene indicato (almeno credo)
Conta che sto passando parecchio tempo a livellare perché di skill da apprendere ce ne sono veramente tante, inoltre ogni skill è potenziabile, quindi prima voglio finire tutti gli alberi delle skill, poi voglio averle tutte al massimo

Ci impiegherò le solite 90-100 ore, come ogni Star Ocean in media

40 ore credo che sia il tempo necessario a finirlo senza fare tutte le cose extra

Grazie per il link, ma per ora voglio fare tutto senza guida, poi quando vorrò diventare Dio di Star Ocean mi cimenterò nell'item creation  :sisi:

Per ora ho pochi materiali e non ho ancora sbloccato tutte le abilità di creazione

In Star Ocean 4 ricordo che cominciavo a creare roba solo verso il capitolo finale quando avevo abbastanza materiali e la skill di duplicazione oggetti

Nel 5 era un po' più facile creare roba e quindi lo facevo sin da subito, ma anche lì serviva roba parecchio rara....